Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2015, 16:39   #2021
Zippoman
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 336
Noto che quest argomento ha addirittura 2 anni ma magari qualcuno può ancora bazzicarci. La settimana scorsa il mio fido lettore Pioneer, dopo oltre 3 anni di servizio, mi ha abbandonato (non con un piccolo aiutino da parte mia ).

Purtroppo, anche dato il periodo, sono andato diretto vicino casa dove ho un DiSalvo&M ed ho preso un Sony DVP SR760-H con porta USB e HDMI .. vergognoso, ho messo 2 dischi per prova, uno di film e uno di serie TV (entrambi masterizzati), il 1° ha letto 2 film su 3 il secondo le serie TV una puntata su 5 ... ci passerò settimana prossima per riferire il "pattume" che mi hanno venduto, ma purtroppo non avevano altro in quella fascia di prezzo (poco meno di 50€) con cui sostituirmelo.

Se magari aveste un modello "sicuro" che legga come una sorta di VLC su PC, praticamente tutto, HDMI possibilmente.

GRazie
__________________
ZippoMan ... Lifetime guarantee
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 19:28   #2022
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da Zippoman Guarda i messaggi
Noto che quest argomento ha addirittura 2 anni ma magari qualcuno può ancora bazzicarci. La settimana scorsa il mio fido lettore Pioneer, dopo oltre 3 anni di servizio, mi ha abbandonato (non con un piccolo aiutino da parte mia ).

Purtroppo, anche dato il periodo, sono andato diretto vicino casa dove ho un DiSalvo&M ed ho preso un Sony DVP SR760-H con porta USB e HDMI .. vergognoso, ho messo 2 dischi per prova, uno di film e uno di serie TV (entrambi masterizzati), il 1° ha letto 2 film su 3 il secondo le serie TV una puntata su 5 ... ci passerò settimana prossima per riferire il "pattume" che mi hanno venduto, ma purtroppo non avevano altro in quella fascia di prezzo (poco meno di 50€) con cui sostituirmelo.

Se magari aveste un modello "sicuro" che legga come una sorta di VLC su PC, praticamente tutto, HDMI possibilmente.

GRazie
per avere quello che chiedi l'unica soluzione è un pc.

I lettori dvd attuali da quel che vedo sono rimasti quelli di un paio di anni fa, quindi compatibilità limitata. L'unica soluzione per continuare ad usare i dvd è di prendere un lettore BD compatibile con dvd e che legga anche gli mkv
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 20:54   #2023
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Ma infatti ormai con 50 euro uno si prende un lettore BD entry-level, tipo i Samsung che leggono tutti i formati ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 15:20   #2024
Zippoman
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
per avere quello che chiedi l'unica soluzione è un pc.

I lettori dvd attuali da quel che vedo sono rimasti quelli di un paio di anni fa, quindi compatibilità limitata. L'unica soluzione per continuare ad usare i dvd è di prendere un lettore BD compatibile con dvd e che legga anche gli mkv
Il mio ex Pioneer, purtroppo non ricordo il modello , leggeva quasi tutto, quanto meno le cose che avevo masterizzato e che quest ultimo invece non ci prova neanche (il dvd con la serie TV, 1 puntata su 5, porca miseria, tra l altro la cosa strana è che la 1° e la 4° sono della stessa crew, eppure legge solo la 1°).
Comunque Grazie per le risposte
__________________
ZippoMan ... Lifetime guarantee
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:07   #2025
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
La presa HDMI anche in un semplice lettore DVD fa comodo averla, però non sono molti i modelli che ce l'hanno, anche perché i lettori DVD sono in via di estinzione, credo che tra un po' si troveranno solo lettori blu-ray.

Per il resto, ribadisco il consiglio che ho sempre dato in questo 3d, anche se molti non sono d'accordo: non comprare MAI PER NESSUN MOTIVO lettori dvd di marca, costano di più (spesso quanto i blu-ray, e allora che senso ha?) e non vanno assolutamente meglio delle "cineserie", anzi leggono meno formati e si guastano allo stesso modo.

Se si vuol spendere intorno ai 50 euro, ripeto, meglio prendere un lettore blu-ray, che legge più formati: unica limitazione è che i lettori blu-ray in genere hanno solo l'HDMI (no SCART o altre uscite) e quindi non si possono collegare ai vecchi TV di 10 e più anni fa
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 13:03   #2026
Zippoman
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 336
Grazie per la risposta SuperE.
La HDMI non è un problema era/è il lettore la mia preoccupazione ... BlueRay non e ho, ma alla fine se il costo è lo stesso, tocca solo trovare un negozio che ha più modelli quanto meno per una scelta. Dove ho preso quest ultimo, avevano solo Sony
__________________
ZippoMan ... Lifetime guarantee
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 22:11   #2027
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Da qualche settimana il mio lettore divx da tavolo fa uno strano problema.
Quando premo il tasto eject non estrae il cassettino. Si sente il motore che gira per aprirlo, ma non si estrae.
Provo per 2-3 volte a premere il tasto eject e alla fine esce.
Poi una volta che è uscito posso estrarlo e reinserirlo anche 10 volte di fila e funziona perfettamente, ma a freddo (quando sta spento per qualche ora) fa fatica a uscire.
Che caspita può essere? Mi sembra strano che siano già le cinghie usurate visto che:
1) ha circa 3-4 anni
2) come lettore divx l'ho usato pochissimo dato che uso quasi esclusivamente l'ingresso USB con le chiavette.
La stessa cosa sta capitando a un mio amico con un lettore bluray. Anche lui deve premere 3-4 volte prima che gli si apra il cassettino. E anche a lui glielo fa a freddo (ossia quando il lettore sta spento per un po'). E il suo è ancora più nuovo del mio dato che ha poco più di 2 anni.
Che cosa può essere? E' la prima volta che mi capita un problema simile.
Prima di questo avevo un lettore DVD da tavolo che ho tenuto per quasi 10 anni prima di buttarlo, ma non mi ha mai dato problemi simili e l'ho anche usato molto più spesso rispetto a questo.

Ultima modifica di paditora : 04-10-2015 alle 22:33.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 23:28   #2028
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Da qualche settimana il mio lettore divx da tavolo fa uno strano problema.
Quando premo il tasto eject non estrae il cassettino. Si sente il motore che gira per aprirlo, ma non si estrae.
Provo per 2-3 volte a premere il tasto eject e alla fine esce.
Poi una volta che è uscito posso estrarlo e reinserirlo anche 10 volte di fila e funziona perfettamente, ma a freddo (quando sta spento per qualche ora) fa fatica a uscire.
Che caspita può essere? Mi sembra strano che siano già le cinghie usurate visto che:
1) ha circa 3-4 anni
2) come lettore divx l'ho usato pochissimo dato che uso quasi esclusivamente l'ingresso USB con le chiavette.
La stessa cosa sta capitando a un mio amico con un lettore bluray. Anche lui deve premere 3-4 volte prima che gli si apra il cassettino. E anche a lui glielo fa a freddo (ossia quando il lettore sta spento per un po'). E il suo è ancora più nuovo del mio dato che ha poco più di 2 anni.
Che cosa può essere? E' la prima volta che mi capita un problema simile.
Prima di questo avevo un lettore DVD da tavolo che ho tenuto per quasi 10 anni prima di buttarlo, ma non mi ha mai dato problemi simili e l'ho anche usato molto più spesso rispetto a questo.
che marca è?

Comunque i questi ultimi anni la qualità dei lettori è calata di molto, c'è poco da fare
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 05:21   #2029
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
che marca è?

Comunque i questi ultimi anni la qualità dei lettori è calata di molto, c'è poco da fare
E' un Sony, per cui non proprio il più scarso.
Quello del mio amico invece è un Philips. Il suo cmq forse è ancora in garanzia solo che non trova più lo scontrino. Ma dici che è un difetto comune sta cosa del cassettino che non si apre?
Che poi cmq una volta che si sblocca va sempre, ma a freddo fa fatica. Quando premo il tasto eject sembra come se fosse bloccato.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v