Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2009, 20:33   #61
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Su Vista 32 va

Ho fatto delle acquisizioni con la easycap su un PC con Vista Hope Premium 32 bit, con i drivers dal sito produttore. Per me ha funzionato.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 07:37   #62
Marckus69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 24
EasyCap

Io vorrei sapere da qualche esperto: avevo acquistato Easycap. L'hò provato e riprovato.... Niente!
Anche ieri sera, ho perso del tempo ma... niente!
Aprendo il suo programma di acquisizione video, mi trova la scheda d'acquisizione (Easycap).
Io attacco la videocamera vecchio tipo 8mm.
Non si vede nulla. Stranamente mi chiede affianco il canale - di solito è sul 32. Ma quale canale?
In più non funziona nenache come audio: di fatti se apro il programma del volume e, metto sulla scheda usb... non mi da nulla!
Ho provato a disinstallarlo e, riinstallargli i drive. Anche quelli che ho letto su questo forum... niente!
Prima che gli faccia fare il volo dalla finestra... qualcuno mi può aiutare?
Se fa il volo... qualcuno può darmi un consiglio percomprare un buon scheda o usb per acquisire i video?
Non parlatemi del programma SOS Videocassette della magix... altra cavolata, che ho preso. Mi sono fatto convincere per un acquisitore usb... che non funziona ed un programma, molto utile.
Scusate il mio sfogo...
Marckus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 08:20   #63
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Spiega meglio

Per cortesia, cerca di spiegare passo-passo che cosa fai quando tenti di usare la Easycap.
In teoria gli steps dovrebbero essere:
- collego easycap al PC acceso, via USB
- avvio Ulead Studio e seleziono Easycap come sorgente
- collego easycap alla fonte video (okkio ai cavi)
- accendo la fonte video
- avvio la registrazione in Ulead
- avvio la riproduzione della fonte video

Nel mezzo ci possono essere settaggi da fare, collegamenti sbagliati, cavi farlocchi, o anche una porta USB non versione 2....
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:49   #64
Marckus69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 24
Easycap

Io collego l'easycap, connesso alla telecamera con: Rca giallo - Video; Rca Rosso - Audio Dx; Rca Bianco - Audio Sx (può dassi che abbia invertito). Ma di solito ne uso uno solo in quanto mono.
Accedo al programma Ulead Studio o Pinnacle 9:
- nel primo caso appena aperto vado su cattura e, mi riconosce l'usb di acquisizione. Affianco al nome dell'usb mi mett canale: 32 (non so che voglia dire!).
Accendo la telecamera, faccio girare il video o lo metto su telecamera. Nell finestra a sx non compare niente. Ogni tanto si sente dei rumori.
Su opzioni mi chiede s-composite, video ed altro. Quale dovrei mettere?
- Su Pinnacle uguale, mi riconosce l'usb, ma nell'anteprima non si vede nulla.
Poi: Sulla finestra delle risorse del computer mi mette l'icona. Se ci clikko sopra mi appare una pagina bianca con in centro una finestra nera - dovrebbe essere quella dove si dovrebbe vedere l'immagine).
In sistema - Hardware - Gestione periferiche: me lo mette sotto " Periferiche di Immaging". Su proprietà la periferica funziona bene.

Ti ringrazio.. ma ho perso ogni speranza....
Marco
Marckus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:23   #65
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Settaggi

Allora, se usi i giallo-rosso-bianco, devi settare l'acquisizione come COMPOSITO, sistema TV PAL, Cattura compressione RGB 24.

Semmai mandami un MP che ci sentiamo al telefono...

Tra l'altro, che PC usi? Sei sicuro che le porte USB siano USB 2.0?

Ultima modifica di coccos84 : 06-11-2009 alle 12:27.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:47   #66
Marckus69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 24
Settaggi

Appena posso ci provo....
Che vuol dire MP?
Un Pentium IV. La porta è quella che ci sono dietro con una prolunga, in modo da averla a portata di mano.
Ne ho due davanti ma sarebbero da configurare e, non so come si fa!.
Dove si vede che tipo di usb sono?
Marckus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:27   #67
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Varie

Allora, MP voul dire Messaggio Privato (è un'opzione del forum).

Se hai un Pentium 4.... temo che si tratti di USB 1, quindi non sufficentemente veloci per l'acquisizione video. Questo potrebbe spiegare il tuo problema.

Quelle davanti saranno da collegare a livello di scheda madre. Cosa facile, ma bisogna sapere dove mettere le mani.

Per poter sapere che porte USB hai, di solito è un'informazione legata alla scheda madre usata, e di solito è specificato nella documentazione del PC. Magari qualcuno sa come identificarle da sistema operativo o da pannello di controllo, io non ho mai scoperto come fare...

Senza documentazione, una via è tramite il modello ESATTO del PC (se è un di marca), e si cerca in internet. Se si tratta di un assemblato, è più difficile. A volte il modello della MoBo (Mother Board) appare sullo schermo durante l'avvio del PC, oppure si può trovare nelle configurazioni del BIOS. Alla peggio, si apre la scatola e si va a vedere il nome stampato sopra....
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:48   #68
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da coccos84 Guarda i messaggi
Ho fatto delle acquisizioni con la easycap su un PC con Vista Hope Premium 32 bit, con i drivers dal sito produttore. Per me ha funzionato.
a me ne con i driver del cd ne con questi funziona niente .. sempre con win vista 32 bit..
Non mi riconosce la scheda di acquisizione.. l'audio è ok... cosa devo fare?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:54   #69
Marckus69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 24
Easycap

Vi ringrazio... ma ho deciso: gli faccio fare una bella fine!!
Vi farò vedere le foto mentre vola dalla finestra.....
Ringrazio anche Ciccio...
Stasera ho riprovato, addirittura instalando un software che era stato proposto in questo forum. Nulla!!
Ho messo come mi era stato detto su Ulead - Composite Rgb24... Nulla.
L'hò anche messo in una delle 2 porte Usb 2.0 che ho davanti....
Aggiornando sia il drive del Syntek stk1150 e, dell'Usb Speakers.
Aprendo Ulead... non si vedono le immagini e, l'audio a scatti ma non si capisce....
Speravo.....
Marckus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:48   #70
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
raga vi prego, aiutatemi
allora... ho acquistato un easycap video grabber ma non ho la più pallida idea di come funzioni... l'ho acquistato perchè vorrei trasferire vhs sul pc.. solo che io sono alquanto ignorante in materia, lo preciso prima così magari non rimanete scandalizzati
allora... ho istallato il programma che era nel cd.. un certo Ulead video studio 10... ora... quei cavetti rossi, gialli e bianchi dove li devo inserire? (ok, ridete pure... sì lo so, come faccio a non saperlo? ve lo avevo detto che non ne capisco un'acca -.-)
vi prego di aiutarmi, illuminatemi!!!
grazie mille in anticipo a chiunque vorrà perdere un po' di tempo dietro a me!
Alessandra

Ultima modifica di can_you_see_me : 07-11-2009 alle 16:52.
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:42   #71
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Cavetti

Il tuo VCR dovrebbe avere delle uscite. Tra queste, la SCART, la S-VHS (che se hai usi con il cavetto nero del easycap) e 3 prese RCA, una gialla (video), una bianca (audio sx) una rossa (audio dx).

Se non hai ne la S-VHS, ne le 3 RCA, allora devi prendere un adattatore SCART to S-VHS o RCA.

Poi colleghi il tutto, avvii ULEAD, selezioni Easycap come fonte, fai partire la registrazione in ULEAD, fai partire la riproduzione del VHS.

Ovvio che prima devi aver installato i drivers....
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:57   #72
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
grazie mille per aver risp!
allora... ho solo la scart. quindi devo procurarmi questo adattatore..
io avevo collegato l'usb al pc e l'ho istallato manualmente cm diceva la guida, ma non so se ho fatto bene..
per la tv funziona allo stesso modo?
grazie ancora
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 19:13   #73
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
allora... m sn accorta che sul davanti ha due altre uscite (Credo almeno siano uscite) su una c'è scritta video e sull'altra audio... ora, il problema è che non ci vanno gli spinotti del video grabber... cioè sono uguali... quindi non si incastrano... non so se sn riuscita a spiegarmi
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 20:13   #74
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Spinotti

Si, per la TV funziona allo stesso modo, ed anche per il ricevitore di SKY

Si, sul VCR ci sono gli spinotti femmina, come nel grabber. Ci vuole un cavetto di collegamento.

Se hai un solo connettore audio (significa che il VCR è un mono), devi collegare lo spinotto BIANCO del grabber.

Per l'installazione, se hai seguito la guida (che se ricordo è fatta bene), dovrebbe essere tutto a posto.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 10:46   #75
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
grazie!
allora vedrò di procurarmi i cavetti e poi proverò!
anche se l'adattatore mi serve comunque per la tv!
grazie anche per la dritta sull'unico cavetto audio
spero di averlo installato bene... in caso mi rivedrete qui
grazie davvero, sei stato molto gentile!!
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:26   #76
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
mmm sn di nuovo qui.. ho comprato i cavetti e collegato il tutto... però quando apro videostudio vedo solo una schermata nera qualcuno sa perchè?
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:43   #77
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
screenshot?

Cosa intendi con schermata nera? Tutto lo schemro nero, una parte nero o che?

In Ulead una parte dello schermo è dedicata al preview, e che questa parte sia nera prima di avviare una riproduzione è logico.

Se sai come leggere i messaggi privati, ti giro il mio ID skype.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:47   #78
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
si gli mp li so leggere, per fortuna sono attiva su diversi forum e almeno qst lo so... purtroppo nn ho skype -.-'
per schermata nera intendo che qnd apro ulead, seleziono la sorgente e quando seleziono syntek STK1160 mi appare una schermata nera... però ad esempio se seleziono la webcam si vede..
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:05   #79
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Scusa se magari sono cose banali..

Ulead ha diverse opzioni. Ora non lo ho installato sotto mano, quindi vado a memoria.
In avvio ti presenta la schermata di editing. Devi selezionare quella di acquisizione.
Nella schermata di acquisizione, devi selezionare Syntek come sorgente.

Ora, lo schermo dovrebbe rimanere nero fino a quando non inizia ad arrivare un segnale, ovvero fai partire il VCR. A quel punto dovresti vedere le immagini catturate dal grabber.

Per salvarle sul PC, devi avviare la registrazione di Ulead.

NOTA: se acquisisci senza compressione il file risultante sarà abnorme. Per acquisire con compressione devi avere un PC bello arzillo - almeno un dual core.

OK?
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:12   #80
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
si si il video registratore l'ho fatto partire, ed è sempre nero, per questo dicevo
ho provato anche cn la tv ed è la stessa cosa...
sn quasi sicura di avere sbagliato qualcosa io, anche se nn so cosa...
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v