Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2005, 11:04   #21
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
io ho una visa e il cambio me lo ha fatto sempre paypal, NON il circuito visa
Come dicevo... con la PostePay Paypal non ha MAI effettuato una conversione prima dell'addebito.

Quote:
le sue tariffe di conversione non sono molto sfavorevoli secondo me
pagai 40 euro in sterline e spesi circa 55 centesimi più del cambio reale
Beh, non intendevo dire che ci rubano sopra
Però sono comunque dei tassi di conversione 'peggiori' di quelli reali, tutto qua.

Quote:
per curiosità chiesi pure chiarimenti a paypal sulla diversità di conversione
Non c'è una tabella vera e propria con i tassi di conversione, però tra le FAQ di Paypal trovi questa:

Quote:
Da Paypal.it
PayPal non svolge attività di intermediazione valutaria e pertanto deve acquistare valute straniere dalla propria banca. PayPal riceve un tasso di cambio all'ingrosso dalla propria banca (due volte al giorno) e aggiunge un ulteriore scarto del 2,5% per determinare il tasso di cambio al dettaglio, applicato ai clienti che effettuano una transazione in cui è prevista una conversione di valuta (come un pagamento in euro da un saldo in dollari USA) o un prelievo di dollari effettuato da un utente nel Regno Unito sul proprio conto bancario locale. Sarà quindi necessario convertire i dollari in sterline prima del prelievo.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 11:24   #22
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Come dicevo... con la PostePay Paypal non ha MAI effettuato una conversione prima dell'addebito.

io ho una postepay (visa appunto)
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 11:28   #23
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
io ho una postepay (visa appunto)
Scusami, avevo frainteso la tua affermazione "Io ho una VISA".

A questo punto non ti so dire perché c'è questa differenza di comportamento. Io a Postepay l'ho fatta proprio agli inizi, e te? Magari hanno cambiato tipo di gestione.... oppure magari ci sono solo impostazioni differenti in Paypal, se vuoi possiamo confrontarle.

[EDIT]Potresti postare un'immagine con il dettaglio (ovviamente oscura i particolari ) di quella transazione in starline di cui sopra? [/EDIT]
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 11:32   #24
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
anche io l'ho fatta agli inizi....più di un anno fa
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 11:41   #25
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
anche io l'ho fatta agli inizi....più di un anno fa
Io l'ho "aperta" a dicembre del 2003, ma comunque non credo ci siano differenze di gestione delle transazioni.

Ripeto la domanda di cui sopra: potresti postare un'immagine del dettaglio della transazione paypal in cui si vede che è stata fatta la conversione?

Come vedi in allegato, nella mia transazione non c'è alcuna conversione, vengono addebitate direttamente le sterline.
Immagini allegate
File Type: jpg Paypal.jpg (18.6 KB, 73 visite)
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:23   #26
matteo79
Member
 
L'Avatar di matteo79
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 99
scusate l'intromissione , volevo un chiarimento anchio

ho preso un gioco da 100 dollari da Honk Kong e ho inscritto la mia postepay su paypal, ora appena accedo a paypal c'è una casellina che indica che ho 0 fondi ..spero sia giusto..
Ora come procedo per pagare ? nella finestra INVIA ùpAGAMENTO c'è da mettere :

e-mail ( ok )
importo ( in quale valuta ? euro o dolari )
valuta ( ? )


ma scusate altra domanda ..come fà paypal a prendrmi i soldini dalla mia carta postepay se non ha il mio PIN ?
__________________
CS:S <<K1>>
mobo DFI NF4 ram G-SKILL LE 512 X 2 cpu AMD 64 3500 NC@2850 sv ATI X700PRO 256mb hd RAPTOR 36 + WD 120ali ENERMAX 535w cabinet THERMALTAKE XASER V
matteo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:58   #27
schiac
Senior Member
 
L'Avatar di schiac
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Messaggi: 2542
può darsi che i pagamenti con la carta ricaricata non sono accettati.
con la carta normale spendi e sei sicuro di essere coperto.
con la PP se hai solo 1 eu sopra come fanno ad essere sicuri di essere coperti?
__________________
schiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 11:51   #28
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da matteo79
scusate l'intromissione , volevo un chiarimento anchio

ho preso un gioco da 100 dollari da Honk Kong e ho inscritto la mia postepay su paypal, ora appena accedo a paypal c'è una casellina che indica che ho 0 fondi ..spero sia giusto..
Sì sì, tutto OK, il credito della postepay è solo nella postepay, paypal preleva solo il necessario nel momento del pagamento.

Quote:
Ora come procedo per pagare ? nella finestra INVIA ùpAGAMENTO c'è da mettere :

e-mail ( ok )
importo ( in quale valuta ? euro o dolari )
valuta ( ? )
Ma è un acquisto eBay? Se sì, devi solamente associare il tuo nick ebay con l'account paypal (c'è una sezione apposita nel sito di Paypal).

Quote:
ma scusate altra domanda ..come fà paypal a prendrmi i soldini dalla mia carta postepay se non ha il mio PIN ?
Il Pin non serve per pagare, ma solamente per effettuare operazioni allo sportello Bancoposta.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 09:14   #29
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Ho una cosa da chiedere sull'account paypal...

Io ne ho uno,con sopra uan carta di credito normale,vorrei poter ricevere anche dei pagamenti ma non capisco come si fa....

Inoltre io non ho neanche attivato la carta di creito,ma questo non mi ha impedito di pagare,xcui a cosa serve attivarla?

Spero che qualcuno mi dia una mano
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 09:54   #30
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da rgart
Ho una cosa da chiedere sull'account paypal...

Io ne ho uno,con sopra uan carta di credito normale,vorrei poter ricevere anche dei pagamenti ma non capisco come si fa....

Inoltre io non ho neanche attivato la carta di creito,ma questo non mi ha impedito di pagare,xcui a cosa serve attivarla?

Spero che qualcuno mi dia una mano

per ricevere pagamenti dalle aste ebay(per diventare venditore quindi) dovresti passare di livello il tuo account in paypal

da personal a premier se non erro
Il passaggio è gratuito e immediato ma la ricezione dei pagamenti ha delle tasse

Verificare la carta ti da la una certificazione in più
ad esempio ci son venditori (soprattutto fra americano e americano) che non vendono a utenti non verificati
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 10:21   #31
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Grazie delle risposte....!!!

Io vorrei poter ricevere ma il sito paypal imho fa schifo in fatto di informazioni...naturalmente ti dicono di chiamare l'199.....

cmq pensop che la "tassa" sul prezzo del venduto sia molto bassa dato che alcuni venditori richiedono un + 2% se si utilizza paypal....
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 10:28   #32
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da rgart
Grazie delle risposte....!!!

Io vorrei poter ricevere ma il sito paypal imho fa schifo in fatto di informazioni...naturalmente ti dicono di chiamare l'199.....

cmq pensop che la "tassa" sul prezzo del venduto sia molto bassa dato che alcuni venditori richiedono un + 2% se si utilizza paypal....


se non ricordo male c'è un fisso di 0.35 centesimi a transazione e qualcosa meno del 2% sul totale

cmq se è una vendita occasionale....puoi metterti daccordo con chi compra e trasferire soldi da conto a conto (se lui li ha già nel conto paypal i soldi)
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 19:20   #33
Cryingcrow
Senior Member
 
L'Avatar di Cryingcrow
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 502
Uppo questa discussione perchè ho alcuni dubbi.
Mettiamo che io volessi utilizzare paypal (con la postepay) per comprare un oggetto su ebay.
Ora il mio problema è che l'account ebay è associato a mio padre, mentre il conto paypal e la postepay a me.
Siccome questo oggetto lo compro attraverso l'acconut ebay di mio papà, quando andrò ad inviare il pagamento si può associare quest'ultimo all'utente ebay oppure si basa sulla mail o il nome?
esempio:
Compro l'oggetto 123 attraverso l'account ebay "pinco".
Al momento del pagamento io voglio prendere i soldi dall'account paypal "pallino", che ha dati (nome, cognome ec ) diversi dall'account pinco di ebay..
Questa cosa è possibile?

spero di essermi spiegato...
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 22:32   #34
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
Uppo questa discussione perchè ho alcuni dubbi.
Mettiamo che io volessi utilizzare paypal (con la postepay) per comprare un oggetto su ebay.
Ora il mio problema è che l'account ebay è associato a mio padre, mentre il conto paypal e la postepay a me.
Siccome questo oggetto lo compro attraverso l'acconut ebay di mio papà, quando andrò ad inviare il pagamento si può associare quest'ultimo all'utente ebay oppure si basa sulla mail o il nome?
esempio:
Compro l'oggetto 123 attraverso l'account ebay "pinco".
Al momento del pagamento io voglio prendere i soldi dall'account paypal "pallino", che ha dati (nome, cognome ec ) diversi dall'account pinco di ebay..
Questa cosa è possibile?

spero di essermi spiegato...


conta l'email

allora dovresti registrare sul tuo conto di paypal un'altra email (fino a 5 si può credo)....aggiungere quella di tuo padre (quella dell'account di ebay)
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:43   #35
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood

Ma è un acquisto eBay? Se sì, devi solamente associare il tuo nick ebay con l'account paypal (c'è una sezione apposita nel sito di Paypal).
Quale sarebbe a sezione?
Per loggarmi paypal mi chiede email e password.

Scusate, immagino siano cose strascontate ma sono un po' imbranato con paypal (mi sono registrato ieri e devo pagare un tedesco).

Grazie
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:48   #36
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Ok, credo di avere trovato la sezione.
Però da paypal non mi permette di vedere le aste che mi sono aggiudicato.

In ogni caso vi chiedo: per il pagamento cosa devo fare? Basta inserire l'email del venditore (che dovrebbe essere associata al profilo ebay dello stesso) se non ho capito malee gli altri dati?

Quale è la procedura più corretta?


Questo cosa significa:
foreign bidders: Please consider paypal transaction fees.

Paypal mi addebita qualcosa anche se pago? Pensavo solo nel caso in cui si ricevessero soldi..

Ultima modifica di pfaff : 04-12-2005 alle 20:53.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:45   #37
NarkanRekht
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2
cut; sei bannato per questo

Ultima modifica di kingvisc : 03-07-2006 alle 10:16.
NarkanRekht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 15:46   #38
Steve Fox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
Mi aggiungo a questa discussione per fare un paio di domande per quanto riguarda PayPal e PostePay:

1. Durante la registrazione mi viene data solo la possibilità di usare MasterCard o Visa anche se c'è scritto "Vedi nota a fondo pagina" che parla di PostePay.. come faccio a scegliere di usare appunto la carta PostePay?

2. Devo fare un pagamento in dollari (20) ad una e-mail, quando invierò il pagamento avrò la possibilità di scegliere di pagare in dollari? Cioè la conversione viene fatta automaticamente da PayPal?

Ciao, grazie a chi mi risponderà e scusate se le domande sono banali
Steve Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 01:36   #39
Steve Fox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
Steve Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 09:05   #40
Ricky68
Senior Member
 
L'Avatar di Ricky68
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Messaggi: 3049
la postepay è una carta di credito VISA vera e propria. C'è anche il loghetto VISA stampato sulla carta.

Quindi puoi scegliere VISA su paypal.

ciao
__________________
Corsair RM1000 - Gigabyte H470 HD3 - CPU I5 10400F - GTX 1070ti - 16gb HyperX - Iiyama ProLiteXB2483HSU
Ricky68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v