Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2012, 13:02   #8861
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
non lo so, le ho solo caricate ma ancora non le ho provate. A casa al massimo ho un tester, cosa dovrei provare?
eh, con quello che hai non saprei.. dovresti riuscire a capire ll'autoscarica, la capacità effettiva e poi non saprei.. vabbè io stasera passo al lidl, prendo un blister e le provo con il mio maha, anzi con i miei maha (ne ho 2)
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:02   #8862
MrZighi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Secondo me è un ottimo acquisto, se poi non hai problemi di budget potresti prendere direttamente il maha C9000 che oltretutto ti da diritto ad uno sconto del 10% sulle eneloop che aggiungi all'ordine (= €76.01 comprese le spese di spedizione).
.
Grazie per questa seconda opzione
In sintesi le due opzioni sono:

1) Technoline BC 700 + 8 AA + 4 AAA per un totale di 55.85€
2) Maha C9000 + 8 AA + 4 AAA per un totale di 76.01€

Quindi la domanda è se effettivamente il Maha vale 20€ in più rispetto al BC700.
Brevemente quali funzioni ha in più il Maha rispetto al Technoline ( oltre ad una maggiore varietà di scelta per correnti di carica/scarica)?
Oppure è una questione di affidabilità?
Non vorrei che il Technoline non essendo il LaCrosse originale dia qualche problema...(qualcuno che possiede questo clone ne sà parlare?).
Onestamente se il solo "problema" del BC700 fosse quello di erogare al max 700mAh eviterei volentieri di spendere 20 euro in più per features per me non indispensabili( in fin dei conti ora come ora queste pile mi servirebbero per uso domestico e non per apparecchiature fotografiche professionali).
Se invece caricare le eneloop a 700mAh piuttosto che ad 1A costituisce un problema per le pile allora il discorso cambia....
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:20   #8863
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Grazie per questa seconda opzione
In sintesi le due opzioni sono:

1) Technoline BC 700 + 8 AA + 4 AAA per un totale di 55.85€
2) Maha C9000 + 8 AA + 4 AAA per un totale di 76.01€

Quindi la domanda è se effettivamente il Maha vale 20€ in più rispetto al BC700.
Brevemente quali funzioni ha in più il Maha rispetto al Technoline ( oltre ad una maggiore varietà di scelta per correnti di carica/scarica)?
Oppure è una questione di affidabilità?
Non vorrei che il Technoline non essendo il LaCrosse originale dia qualche problema...(qualcuno che possiede questo clone ne sà parlare?).
Onestamente se il solo "problema" del BC700 fosse quello di erogare al max 700mAh eviterei volentieri di spendere 20 euro in più per features per me non indispensabili( in fin dei conti ora come ora queste pile mi servirebbero per uso domestico e non per apparecchiature fotografiche professionali).
Se invece caricare le eneloop a 700mAh piuttosto che ad 1A costituisce un problema per le pile allora il discorso cambia....
quello che so è:
-Il maha possiede la funzione break-in mentre il lacrosse/technoline no
-Mi pare che il lacrosse/technoline non possieda neanche la funzione cycle che invece il maha possiede, ma prima vorrei che questo fosse confermato perchè non ne sono sicuro
-maha ha correnti di carica e scarica molto piu varie e molto piu alte
-maggiore affidabilità e precisione della carica e della scarica del maha rispetto al lacrosse/technoline, quindi valori piu attendibili
-technoline e lacrosse da quanto so sono identici, senza alcuna differenza, anche per questo aspetta che qualcuno lo confermi
-maggior qualità generale (circuiteria ecc) del maha rispetto al lacrosse/technoline

Fai conto che col maha hai il meglio del meglio e spendi 20 euro in piu una volta sola. In questo caso tratteresti le tue pile sempre nel migliore dei modi, facendole durare di piu in termini di vita, quindi cambiandole meno spesso e avendo maggiore efficienza. In realtà il grosso della spesa è sulle pile a parere mio.

Ultima modifica di SaggioFedeMantova : 16-03-2012 alle 13:23.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:25   #8864
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Si dovrebbero essere di 4/5 mesi circa.
Hai provato con un tester a misurare la tensione delle celle prima di metterle in carica?
No dato che non ho il tester.
Cmq sto caricabatterie prima di far partire la carica fa già lui il test di carica e ti dice che son cariche oppure no.
Se rimane la luce verde accesa vuol dire che son cariche se lampeggia vuol dire che sono mezze scariche.
Ora sto facendo un po' di prove con le vecchie batterie che tanto sono mezze andate, poi quando capisco bene come funziona provo sulle nuove.
Due di quelle vecchie che ho, forse sono ancora buone. Dopo una carica completa fatta stanotte le ho messe nella digitale ed è quasi un'ora che la sto facendo andare.
Le ho rimesse nel caricabatterie per testarle e due mi da luce verde e due luce lampeggiante a praticamente 6-7 ore dalla fine della carica.
Probabilmente 2 erano ancora un po' buone mentre 2 erano proprio andate e io mettevo nella digitale sempre una buona e una andata e proprio per quello dopo 20 secondi che le mettevo nella digitale anche se erano appena uscite dal caricabatterie mi si spegneva.

Ultima modifica di paditora : 16-03-2012 alle 13:43.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:34   #8865
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da c.ianelli Guarda i messaggi
effettivamente è lo svantaggio maggiore della serie kh 768, tlg500 ...
carica a 500 mAh solo 3-4 pile indipendentemente dalla posizione mentre la maggior parte dei caricatori simili (Sanyo MQR06, ikea ladda , ...) hanno l'opzione che in caso di sole due pile adiacenti comunque la corrente di carica si dimezza (buono per vecchie pile a bassa capacità o AAA se non gestite separatamente).
Questo qui del lidl che ho preso ieri sera è il tlg500 b1
Quindi conviene caricare 2 pile per volta?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:41   #8866
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
non fidarti delle indicazioni dei centri commerciali!


E' stato scoperto attraverso vari test se le pile lidl sono LSD oppure no?
4 pile a 4 euro non credo che siano pure lsd che è mica la regalano la roba
per sapere se sono lsd o meno come si fa?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:46   #8867
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
4 pile a 4 euro non credo che siano pure lsd che è mica la regalano la roba
per sapere se sono lsd o meno come si fa?
principalmente misurando l'autoscarica
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:57   #8868
Shark 87
Senior Member
 
L'Avatar di Shark 87
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Grazie per questa seconda opzione
In sintesi le due opzioni sono:

1) Technoline BC 700 + 8 AA + 4 AAA per un totale di 55.85€
2) Maha C9000 + 8 AA + 4 AAA per un totale di 76.01€

Quindi la domanda è se effettivamente il Maha vale 20€ in più rispetto al BC700.
Brevemente quali funzioni ha in più il Maha rispetto al Technoline ( oltre ad una maggiore varietà di scelta per correnti di carica/scarica)?
Oppure è una questione di affidabilità?
Non vorrei che il Technoline non essendo il LaCrosse originale dia qualche problema...(qualcuno che possiede questo clone ne sà parlare?).
Onestamente se il solo "problema" del BC700 fosse quello di erogare al max 700mAh eviterei volentieri di spendere 20 euro in più per features per me non indispensabili( in fin dei conti ora come ora queste pile mi servirebbero per uso domestico e non per apparecchiature fotografiche professionali).
Se invece caricare le eneloop a 700mAh piuttosto che ad 1A costituisce un problema per le pile allora il discorso cambia....
ti dico la mia sul technoline c'è lo da quasi 2 settimane e ne sono pienamente soddisfatto e lo consiglio...cmq il technoline e semplicemente un lacrosse rimarchiato e sono uguali le batterie vanno tranquillamente bene ricaricate anche a 700mah purchè non si ricaricano sotto i 350mah specialmente le lsd il maha e piu professionale con tante funzioni e anchè per chi possiede un sacco di batterie nel maha cè ne vanno 8 se prendi il maha hai il top e nn lo cambierai mai piu ,cmq il technoline nn è da meno eh..semplicemente ha molto meno funzioni e una carica e scarica inferiore al maha,se puoi spendere di piu prendi il maha altrimenti il technoline.per quanto riguarda la funzione cycle equivale almeno penso alla funzione refresh che ha il techonline che carica e scarica la cella per recuperare e ripristinare i mAH magari su batterie che hanno qlchè annetto e usate pochissimo,con qst funzione ho recuperato batterie che ormai pensavo che erano da buttare e vanno benissimo.
__________________
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:35   #8869
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Non facciamo confusione.

Il Technoline non lo definirei un LaCrosse rimarchiato, niente di più facile che sia il contrario o che entrambi mettano il marchio su qualcosa che non viene venduto al dettaglio: il LaCrosse è uscito prima ma quel marchio lì è specializzato in altro, non in batterie.

Maha è una marca, IL MAHA di cui si parla nel thread è sempre il C9000 che carica 4 batterie per volta, al massimo, non 8. Ci sono altri modelli Maha che caricano anche 8 batterie, ma non sono analizzatori.

E' vero che il C9000 è capace di caricare a correnti più elevate.

Al BC700 manca principalmente la funzione di break-in (fate ricerche nel forum prima di chiedere cosa sia)
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:49   #8870
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Non facciamo confusione.

Il Technoline non lo definirei un LaCrosse rimarchiato, niente di più facile che sia il contrario o che entrambi mettano il marchio su qualcosa che non viene venduto al dettaglio: il LaCrosse è uscito prima ma quel marchio lì è specializzato in altro, non in batterie.

Maha è una marca, IL MAHA di cui si parla nel thread è sempre il C9000 che carica 4 batterie per volta, al massimo, non 8. Ci sono altri modelli Maha che caricano anche 8 batterie, ma non sono analizzatori.

E' vero che il C9000 è capace di caricare a correnti più elevate.

Al BC700 manca principalmente la funzione di break-in (fate ricerche nel forum prima di chiedere cosa sia)
meno male che ci sei tu
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:19   #8871
Persio
Senior Member
 
L'Avatar di Persio
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
eh, con quello che hai non saprei.. dovresti riuscire a capire ll'autoscarica, la capacità effettiva e poi non saprei.. vabbè io stasera passo al lidl, prendo un blister e le provo con il mio maha, anzi con i miei maha (ne ho 2)
lol, con il tester ho visto che il voltaggio è corretto e come ampére da 3mA.. Ovviamente scazzerà un pochino...
__________________
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:44   #8872
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Mettetevi l'anima in pace, le lidl uscite ora NON sono LSD, c'è chiaramente scritto sulla confezione "ricaricare prima dell'uso".

Si, le lsd all'auchan le presi un'anno fa circa a 3.99€ le AAA, ma qualche mese fa avevano tutt'altro prezzo. Oltre i 6 anche loro. Bisognerebbe vedere se era casuale o hanno alzato.
Anche al lidl appena uscite le lsd le misero a 3.49, poi a 3.99.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 17:00   #8873
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quelle in foto non sono a bassa autoscarica questo è fuori discussione, o almeno questo se ne può dedurre viste le capacità e il fatto che non riportino nessuna scritta sulla confezione che ne attesti il contrario,
Sono però di nuova produzione quindi dobbiamo dargli almeno il beneficio del dubbio sulla loro qualità se paragonate alle altre ricaricabili "normali".
Il fatto è che in passato tra il mucchio a qualcuno è capita di trovare le rosse insieme alle grigio/nere, quindi se non vi costa nulla fatevi un giro, io sono appena andato in perlustrazione e c'erano solo le nuove, data di produzione 10/11 come indicato da paditora.
Ho preso una 9volt perché mi serviva urgente per una pinza amperometrica, tensione a vuoto 8,80volt si può considerare abbastanza carica contando che la tensione nominale per le pp3 è di 8,4volt.
Il fatto che siano anche queste da 200mah fa presumere che siano uguali a quelle vendute come lsd, ovviamente la certezza assoluta la avrò testandola nel tempo.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:02   #8874
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Ma tra 2500mAh e 2700mAh (si ok d'accordo ci sono 200mAh in più) in termini di utilizzo cosa cambia?
Che si scaricano prima quelle da 2500?
Queste qui del lidl sono da 2500 mentre le varta che avevo già sono da 2700.
Addirittura qualche anno fa quando avevo preso le varta, avevo visto un 2100 per cui ancora meno.


Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Il fatto che siano anche queste da 200mah fa presumere che siano uguali a quelle vendute come lsd, ovviamente la certezza assoluta la avrò testandola nel tempo.
Ma non sono da 2500mAh? Sto 200 da dove salta fuori?

Ultima modifica di paditora : 16-03-2012 alle 19:05.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:13   #8875
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Cmq non capisco se ho la digitale farlocca o se è farlocco sto caricatore.
Sto facendo le varie prove con le pile vecchie che tanto ormai sono belle che andate per non rovinare quelle nuove almeno per ora.
La digitale oggi a mezzogoirno dopo averla usata per un'oretta si è spenta e non si è più riaccesa.
Stasera le ho messe nel caricatore e per una buona mezz'ora mi ha fatto la procedura di scarica.
Adesso da circa 10-15 minuti è partito il processo di carica.
Quindi c'era ancora un bel po' di carica dentro no?
Mi sa che anche per questo allora si son rovinate perchè appena le toglievo dalla digitale le mettevo direttamente in carica col vecchio caricatore che caricava a coppie.
Magari c'era dentro ancora un buon 50-60% di carica e con la procedura di carica me le sovraccaricava.

Ultima modifica di paditora : 16-03-2012 alle 19:19.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:25   #8876
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
Ragazzi non ho resistito, ho preso le pile del LIDL AA, solo per testarle col maha.
Appena messe in scarica nel MAHA a 0,2C, 2 pile mi hanno dato subito DONE, mentre le altre due ci hanno messo 3-4 minuti. Quindi sono arrivate completamente scariche. Ora sono in Break-In, vediamo cosa salta fuori tra un paio di giorni.
La data di produzione è di Ottobre 2011 come diceva Paditora.

Una volta che saprò la capacità effettiva ve la posterò e poi comincerò a testare l'autoscarica.
Per farlo pensavo di conservare le pile in una stanza a circa 15-20 gradi per un mesetto, dopodichè ne prendo una e la scarico a 0,2C e vedo cosa mi restituisce comparandola al risultato del Break-In. Le successive pensavo di prenderle ad intervalli di 2-3 settimane per non allungare troppo i tempi, tanto credo che se non sono LSD si veda già dopo un periodo del genere no?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:26   #8877
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Tranquillo è normale, non sarà stato però certamente un 50/60%, ma un 20 o meno. Le fotocamere hanno bisogno di un certo voltaggio e quelle batterie dopo una certa scarica si vede che non riescono più ad averlo, quindi risultano scariche per lei, le lsd invece non hanno di questi problemi e riesci a sfruttarle un pò di più. Ecco perchè una lsd da 2100mah la sfrutti meglio di una batteria normale da 2500/2700mah. Inoltre se non usi le batterie per un paio di mesi avrai perso anche il vantaggio dei msh in più, e se passano altri mesi, saranno le 2100 lsd ad essere pià cariche delle 2500 o 2700.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:27   #8878
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Cmq non capisco se ho la digitale farlocca o se è farlocco sto caricatore.
Sto facendo le varie prove con le pile vecchie che tanto ormai sono belle che andate per non rovinare quelle nuove almeno per ora.
La digitale oggi a mezzogoirno dopo averla usata per un'oretta si è spenta e non si è più riaccesa.
Stasera le ho messe nel caricatore e per una buona mezz'ora mi ha fatto la procedura di scarica.
Adesso da circa 10-15 minuti è partito il processo di carica.
Quindi c'era ancora un bel po' di carica dentro no?
Mi sa che anche per questo allora si son rovinate perchè appena le toglievo dalla digitale le mettevo direttamente in carica col vecchio caricatore che caricava a coppie.
Magari c'era dentro ancora un buon 50-60% di carica e con la procedura di carica me le sovraccaricava.
Molto probabilmente la resistenza interna delle celle che stai usando è troppo alta ed il pacco batterie si siede anche se ancora carico.

Per quanto riguarda i 200mah mi riferivo al formato 9volt, leggete bene i post e non a macchia di leopardo.

Ultima modifica di sandroz84 : 16-03-2012 alle 19:29.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:28   #8879
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Ragazzi non ho resistito, ho preso le pile del LIDL AA, solo per testarle col maha.
Appena messe in scarica nel MAHA a 0,2C, 2 pile mi hanno dato subito DONE, mentre le altre due ci hanno messo 3-4 minuti. Quindi sono arrivate completamente scariche. Ora sono in Break-In, vediamo cosa salta fuori tra un paio di giorni.
La data di produzione è di Ottobre 2011 come diceva Paditora.

Una volta che saprò la capacità effettiva ve la posterò e poi comincerò a testare l'autoscarica.
Per farlo pensavo di conservare le pile in una stanza a circa 15-20 gradi per un mesetto, dopodichè ne prendo una e la scarico a 0,2C e vedo cosa mi restituisce comparandola al risultato del Break-In. Le successive pensavo di prenderle ad intervalli di 2-3 settimane per non allungare troppo i tempi, tanto credo che se non sono LSD si veda già dopo un periodo del genere no?
Se hai possibilità fallo in contemporanea anche con un paio di celle lsd, così fai capire veramente la differenza a chi è titubante.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:41   #8880
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i 200mah mi riferivo al formato 9volt, leggete bene i post e non a macchia di leopardo.
Si scusami colpa mia, Avevo letto velocemente il tuo post e mi era sfuggita quella riga.
Sorry ho letto male io.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v