Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2013, 18:22   #21
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Però ci sono scelte estetiche terribili: per prendere legna da un albero bisogna sparargli (!) con uno shotgun (!!) dopodichè l'albero sparisce e compaiono tanti piccoli pezzi di legno perfettamente uguali fra loro (!!!). Metterci un'ascia non credo avrebbe richiesto molto più lavoro, ma per lo meno sarebbe stato più coerente. Si vede che il gioco è ancora in pre-alpha, e per quanto riguarda me dopo aver comprato una pre-alpha non ne comprerò mai più nessuna.

ps: il sito dice che costa TRENTACINQUE dollari, mi sa che il primo post va aggiornato
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 18:37   #22
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Non ne avevo mai sentito parlare. Mio.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 18:45   #23
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Però ci sono scelte estetiche terribili: per prendere legna da un albero bisogna sparargli (!) con uno shotgun (!!) dopodichè l'albero sparisce e compaiono tanti piccoli pezzi di legno perfettamente uguali fra loro (!!!). Metterci un'ascia non credo avrebbe richiesto molto più lavoro, ma per lo meno sarebbe stato più coerente. Si vede che il gioco è ancora in pre-alpha, e per quanto riguarda me dopo aver comprato una pre-alpha non ne comprerò mai più nessuna.

ps: il sito dice che costa TRENTACINQUE dollari, mi sa che il primo post va aggiornato
C'è pure l'ascia e la motosega, lo fanno vedere sul video del kickstart. Comunque la quantità di cose da fare è mostruosa.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:44   #24
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Costa ancora troppo, ma mi interessa... è migliorato molto in quest'anno? Su Steam, anche se early access, ne parlano bene.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 18:06   #25
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
preso e lo sto provando...il crafting è ben fatto è discretamente chiaro non fumoso come in molti altri titoli...
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 15:31   #26
topweb
Member
 
L'Avatar di topweb
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Messaggi: 238
7 day to die - sempre meglio!

Ma non interessa più a nessuno questo capolavoro?
E' uno dei pochi giochi survival degno di nota!!!
Riassumo quanto ho scritto in un altro post, dove ho citato 7 day to die, un gioco che mi ha particolarmente colpito, e da tempo non giocavo con entusiasmo ad un videogame che mi incolla davanti per ore. La realizzazione tecnica è ottima, essendo una versione ALPHA hanno fatto già un gran lavoro. Non parlo tanto di grafica, ancora largamente migliorabile, ne di prestazioni, ma di routine ed engine. Piano piano lo stanno ottimizzando sul lato prestazioni, ma sul lato survival zombie è già ad un ottimo punto. Nel open world nulla è lasciato al caso, il crafting è studiato nei dettagli, è possibile costruire qualsiasi strutture, come anche demolirla, tutto è esplorabile. Non si apprendono subito tutte le tecniche di crafting, per molti oggetti e cose è necessario andare alla ricerca di libri da leggere per imparare a costruirle. Cio ci obbliga ad esplorare.
Per chi è amante di questo genere, non posso che consigliarlo, è un minecraft più avvincente e soprattutto realistico.
Ammetto che la grafica è ancora da migliorare, ma già dall'alpha 10 all'alpha 11 c'è stato un grosso passo migliorativo. Ammetto che e' ancora distante come impatto visivo da altri titoli sui concorrenti, ma penso che i programmatori si stiano concentrando più sulla programmazione e miglioramenti della giocabilità e crafting, piuttosto di miglioramenti grafici, che possono essere incrementati anche alla fine. Già con il video della nuova alpha 12 si vedono diversi aggiornamenti, anche grafici, oltre ad un nuovo sistema meteo (caldo e freddo) ed una nuova fisica per gli oggetti e personaggi.
Anche se graficamente al momento non raggiunge livelli di altri titoli, già in questo stadio è un gioco a dir poco stupefaciente sotto ogni aspetto tecnico.

ALPHA 12 PREVIEW
https://www.youtube.com/watch?v=O0z4WRv60bk


ALPHA 12 PREVIEW 2
https://www.youtube.com/watch?v=XFA6Uhg7MG4
[/i]

Nel week end ho ripreso la partita in rete che sto facendo con mio figlio, ci stiamo costruendo una casa in cima ad una collina, dopo aver vissuto per qualche giorno in una soffitta barricata in un paese infestato da zombie. Un giorno, siamo usciti in esplorazione, ed abbiamo trovato una vecchia officina, dato che la struttura era di buona fattura, abbiamo deciso di trasferirci momentaneamente li. Nel frattempo abbiamo avuto il tempo di iniziare a craftare materiali utili alla costruzione di una nuova base. Nell'autorimessa, essendo fuori dal paese, non si vedono molti morti viventi girare, almeno durante il giorno, la notte è meglio non mettere il naso fuori dalla porta.
Poco più distante dalla base attuale, si intravvedeva un bella collinetta, sembrava fatta per costruirci la nostra nuova base definitiva, ed allora...all'opera. Il primo lavoro è stato quello di realizzare dei pilastri per rialzare la struttura e creare l'entrata, era però di vitale importanza impostare le fondazioni e i pilastri con del materiale resistente, quindi abbiamo optato per il cemento, anche se laborioso da reperire e creare. Una volta eretto il perimetro, il resto della base abbiamo deciso di realizzarlo in legno, e quindi tra una battuta di caccia e qualche saccheggio in abitazioni abbandonate, ci siamo procurati un bel po di legname, ed abbiamo dato inizio ai lavori del primo piano. Riuscivamo a costruire sia di giorno che di notte, essendo in posizione rialzata, ma negli ultimi giorno, la notte si intravvedeva qualche orda che passava a valle, quindi abbiamo optato per costruire un fossato tutto intorno al perimetro della base. Il lavoro era tanto, noi eravamo in due, ed ogni notte le orde aumentavano, fino al giorno che un orda è arrivata a bussare alla nostra porta la mattina presto. Il fossato perimetrale non era ancora ultimato, cosi erano riusciti ad arrivare alla base. Io mi sono buttato in valle a cercare di tappare i buchi di risalita, in modo da fermare gli zombie e non farli salire, mentre il mio compagno "balestrava" dalla casa l'assalto dei morti viventi.
Ad un tratto, girando nel fossato, mi sono imbattuto in gruppo di zombie impressionante, non c'era più nulla da fare che ritirarci, sperando che il tempo ci aiutasse a farli andare via, ma all'improvviso mezza casa crollò, tutto la nostra fatica si era disintegrata in un mucchio di macerie. Fortunatamente la parte dove avevamo messo le casse con materiale vario e provviste, la fornace, e qualche attrezzatura varia si era salvata. Rassegnati ci siamo diretti verso l'autofficina, che non era molto distante, la si vedeva dalle finestre nostra nuova casa ormai demolita, da quì dovrà ricominciare la nostra avventura, cercando di sistemare, fortificare e rinforzare al meglio la nostra base, in attesa di andare ad esplorare questo mondo desolato....


Detto questo, penso che questo titolo meriti molta attenzione per gli amanti del genere, magari ci si può incontrare su qualche servere o vedere di crearne uno per giocarci assieme.
__________________
TOPWEBCHANNEL YOUTUBE GAMES - POSTMAN : ADROID FREE GAMES - BLOG PERSONALE
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 15:58   #27
topweb
Member
 
L'Avatar di topweb
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Messaggi: 238
Ragazzi aiutatemi, non riesco più a staccarmi , strano che quì se ne parli poco.
Bè, avete già potuto constatare il mio entusiasmo per questo titolo, ma devo dire che è sempre più bello, più ci gioco più non riesco a smettere
STEAM 7 DAYS TO DIE
Per tenere un po' aggiornato questo post, direi di elencare di seguito qualche novità a riguardo.
Per primo sono usciti 2 nuovi video preview della nuova alpha 13 (prossima release) :
ALPHA 13 PREVIEW 01
e
ALPHA 13 PREVIEW 02

Le novità contenute in questa nuova versione sono a dir poco fantastiche, le ho raccolte in un post sul mio blog qui : novita' alpha 13 7 days to die

Pur essendo ancora in Alpha, e quindi in continuo sviluppo, è già molto completo, e, per ogni versione, il team sistema i bug riscontrati nelle stesse release, tipo ora sono in alpha 12.5, ci sono già stati 4 fixbug per la release 12.

Se vi piace il genere, fateci un pensierino, che già allo stato attuale è godibilissimo. Poi non sarebbe male organizzare qualcosa insieme, o trovarsi su qualche server, magari con la nuova alpha 13!!!

Di seguito qualche immaggine :



__________________
TOPWEBCHANNEL YOUTUBE GAMES - POSTMAN : ADROID FREE GAMES - BLOG PERSONALE
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /

Ultima modifica di topweb : 21-10-2015 alle 16:07.
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 19:21   #28
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Sembra interessante, prezzo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 19:47   #29
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Ho paura che ci giochi poca gente però...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:11   #30
topweb
Member
 
L'Avatar di topweb
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Sembra interessante, prezzo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Ho paura che ci giochi poca gente però...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E' bello anche offline, in solitaria, comunque gente ce ne. Il prezzo adesso è a 23.00 euro, puoi trovarlo in offerta anche al 50 o 60 % quando steam lancia le offertone, oppure lo trovi gia in offerta sotto i 12 euro scontato su altri siti.

Grazie Xandileo
__________________
TOPWEBCHANNEL YOUTUBE GAMES - POSTMAN : ADROID FREE GAMES - BLOG PERSONALE
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /

Ultima modifica di topweb : 21-10-2015 alle 22:13.
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:19   #31
Xandileo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Windhelm:)
Messaggi: 477
Bel gioco, lo presi tempo fa su steam, pero' procede un po' a rilento lo sviluppo...sono un po' deluso dagli early access l'unico che ho finanziato senza pentimento e' Dirt Rally...
P.s. Edita il post e cancella l'ultimo shop che hai menzionato, e' fuori da quelli ammessi dal regolamento del forum
__________________
GODZILLA-CASE:Corsair Graphite 780t - MOBO:MSI x570 Godlike - CPU: AMD 3950x -DISSI:Corsair H110i GT - RAM:Gskill Trident Z Neo 3600 64Gb 16-16-16-36 GPU: MSI Rtx 2080ti gaming X Trio - HD: 4 x WD Caviar Black 2TB - 2TB - 2TB - 6TB SSD: 970pro 512- 860evo 1tb- MX500 2tb (Win 10Pro Insider) PSU:Corsair AXi1200W 80 Plus Platinum
Xandileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:36   #32
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da Xandileo Guarda i messaggi
pero' procede un po' a rilento lo sviluppo...
Caspita, questa è un po' grossa! Da quando è uscito il gioco ad oggi è cambiato TANTISSIMO, prendo giusto come esempio due immagini che ha postato topweb nel suo blog dedicato al gioco:





cioè....da sopra a sotto è tutto un altro gioco quasi

Se c'è una cosa di cui sono estremamente soddisfatto è proprio quanto è cambiato: oltre che a livello grafico hanno anche preso scelte che andavano molto contro alle loro solamente perchè alla community non piacevano (l'idea che i pezzi del crafting debbano essere messi in una determinata posizione ad esempio) e adesso effettivamente è molto più giocabile di come era all'inizio.
Oltretutto pur essendo ancora in early access il gioco è assolutamente completo: c'è un enorme numero di oggetti craftabili sia per il personaggio che per le strutture e ha una sorta di endgame "a scadenza" (ogni 7 giorni) che spinge il giocatore ad avere uno scopo e non semplicemente "sopravvivi" come hanno tanti altri survival game.
Per me è già ottimo così com'è adesso, tutto quello che aggiungeranno da ora in poi sarà solo gameplay in più
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:26   #33
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Cioè dopo 7 giorni si resetta tutto?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 14:33   #34
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Sono incuriosito da questo titolo e volevo chiedere, a chi lo ha già, se giocandolo in solitaria dà già soddisfazione o meno. Questo perchè mi da' l'impressione che sembri più un titolo cooperativo che SP
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 15:08   #35
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Oddio dagli ultimi video mi sta prendendo mezza scimmia... Stessa domanda di oniac, perchè spesso gioco ad orari improbabili e improvvisati, quindi mi ritroverei da solo.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 15:13   #36
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Cioè dopo 7 giorni si resetta tutto?
Non direttamente: alla fine del settimo giorno (e così anche tutti i suoi multipli, quindi alla fine del quattordicesimo, del ventunesimo etc etc) di notte spawna uno speciale gruppo di infetti che ha statistiche uppatissime ed è in grado di trovare il giocatore ovunque sia nella mappa. Questo fa sì che nei 7 giorni precedenti a quella particolare notte non si deve semplicemente sopravvivere ma bisogna anche ritagliarsi un po' di tempo ogni giorno per rafforzare le proprie difese in modo tale da arrivare preparati allo scontro.
E questa è una cosa che mi piace tantissimo perchè non limita semplicemente il gioco alla pura sopravvivenza in sè ma fa in modo di "pesare" ogni giorno che si rimane in vita perchè se non ti porti avanti in uno è un giorno sprecato che non torna più, quindi ognuno di questi deve essere sfruttato a dovere.

Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
volevo chiedere, a chi lo ha già, se giocandolo in solitaria dà già soddisfazione o meno.
Personalmente penso che 7DTD vada giocato in single o, al massimo, con un amico. Questo per due motivi principali:
1) la componente action nel gioco è praticamente nulla, quindi avere due "bocche di fuoco" anzichè una non serve a niente (anzi forse è pure peggio perchè bisogna trovare risorse per vivere x2 anzichè solo per sè stessi)
2) 7DTD è un survival particolarmente ostico perchè oltre a tutti i problemi che si tira dietro questo genere di gameplay qua ci sono pure gli infetti a darti fastidio. Questo fa sì che se già il gioco non è facile di suo allora può diventare anche impossibile se giocato all'interno di server con tanta gente di cui magari metà è il classico bimbominkia che ti vede e pensa "oh un altro giocatore!!11!! spariamogli subito in testa per ucciderlo!!1111!". Quindi se proprio lo si vuole giocare in multy io consiglierei solo ed esclusivamente la coop con un amico e non l'accesso a uno dei server "pubblici" piena di gente che entra e esce ogni giorno.
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 15:22   #37
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Non direttamente: alla fine del settimo giorno (e così anche tutti i suoi multipli, quindi alla fine del quattordicesimo, del ventunesimo etc etc) di notte spawna uno speciale gruppo di infetti che ha statistiche uppatissime ed è in grado di trovare il giocatore ovunque sia nella mappa. Questo fa sì che nei 7 giorni precedenti a quella particolare notte non si deve semplicemente sopravvivere ma bisogna anche ritagliarsi un po' di tempo ogni giorno per rafforzare le proprie difese in modo tale da arrivare preparati allo scontro.
E questa è una cosa che mi piace tantissimo perchè non limita semplicemente il gioco alla pura sopravvivenza in sè ma fa in modo di "pesare" ogni giorno che si rimane in vita perchè se non ti porti avanti in uno è un giorno sprecato che non torna più, quindi ognuno di questi deve essere sfruttato a dovere.


Personalmente penso che 7DTD vada giocato in single o, al massimo, con un amico. Questo per due motivi principali:
1) la componente action nel gioco è praticamente nulla, quindi avere due "bocche di fuoco" anzichè una non serve a niente (anzi forse è pure peggio perchè bisogna trovare risorse per vivere x2 anzichè solo per sè stessi)
2) 7DTD è un survival particolarmente ostico perchè oltre a tutti i problemi che si tira dietro questo genere di gameplay qua ci sono pure gli infetti a darti fastidio. Questo fa sì che se già il gioco non è facile di suo allora può diventare anche impossibile se giocato all'interno di server con tanta gente di cui magari metà è il classico bimbominkia che ti vede e pensa "oh un altro giocatore!!11!! spariamogli subito in testa per ucciderlo!!1111!". Quindi se proprio lo si vuole giocare in multy io consiglierei solo ed esclusivamente la coop con un amico e non l'accesso a uno dei server "pubblici" piena di gente che entra e esce ogni giorno.
Perfetto.
Chiaramente una discriminante a questo punto è il tempo a disposizione e l'impegno a leggersi qualche guida per il crafting, quindi.

Grazie per la spiegazione
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 15:40   #38
topweb
Member
 
L'Avatar di topweb
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Messaggi: 238
E' un gioco particolare, diciamo che si può paragonare ad un minecraft (base originale, senza mod per intenderci) più evoluto e simulativo. Detto questo, io ci ho giocato online e anche in singleplayer, dipende da quello che si vuole fare. Online su Servere PvP, oltre che agli zombie, si deve stare attenti anche ai fancazzisti che entrano solo per rompere, demolendo per gioco tutto quello realizzato ( c'è anche il sistema di protezione delle basi ).
Non c'è di per se ancora la possibilità di creare fazioni, quindi si e comunque sempre tutti contro tutti. Nella mia esperienza ho trovato gente corretta che mi ha aiutato, dandomi riparo e risorse per poter partire a costruirmi la mia base, questo perchè online il server continua ad andare avanti, quindi se non ci si gioco per una settimana, altri utenti in quel lasso di tempo hanno potuto fare molte cose. Al contrario offline, quando esco dalla partita, il tempo si ferma, se esco alle 2 di notte, rientrerò sempre alle 2 di notte.
Il gioco offline, è per me godibile ugualmente, attualmente in attesa dell'alpha 13, per iniziare anche una nuova serie, sto giocando con mio figlio in coop, stupendo ugualmente, il fulcro del gioco è sopravvivere, craftare e costruire, per sopravvivere, esplorare per aggiungere esperienza e conoscenza leggendo manuali e libri sparsi nella mappa, e per trovare nuove risorse.
Nella partita offline siamo all'ottavo giorno, e solo ora siamo riusciti a costruirci una fornace, ora però, ci manca di aver letto il manuale per poter preparare il cemento, e quindi ci toccherà intraprendere una spedizione alla ricerca del libro. Dopodichè, se il livello di gioco risulta troppo semplice, ad ogni avvio partita è possibile sistemare i settaggi, aumentato il livello, quindi è sempre una sfida continua.
Se volete altre info chiedete pure! ;-) Se volete vedere qualche video, sul canale in firma ci sono un po di episodi, giusto per farvi un idea.
__________________
TOPWEBCHANNEL YOUTUBE GAMES - POSTMAN : ADROID FREE GAMES - BLOG PERSONALE
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 16:10   #39
topweb
Member
 
L'Avatar di topweb
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Perfetto.
Chiaramente una discriminante a questo punto è il tempo a disposizione e l'impegno a leggersi qualche guida per il crafting, quindi.
Grazie per la spiegazione
Non direi, il crafting è "precompilato", cosa vuol dire? Che tutti gli oggetti da craftare sono già disponibili,

nella colonna di sinistra, con le iconcine bianche, ci sono le categorie ( armi, medicinali, vestiario, oggetti, utensili . . .), nella colonna laterale gli oggetti craftabili, disponibili anche mediante ricerca (search), suddivisi per colore: verde gia craftati, quindi basta cliccargli sopra e se si hanno le risorse nello zaino vengono inserite automaticamente nel pannello crafting, giallo e . . .
Dopodiche su ogni oggetto/risorsa con il tasto dx ( opzione disponibile dall'alpha 12) è possibile aprire un sottomenu per avere ulteriori informazioni.
Non è come in minecraft che per forza si deve imparare a memoria la posizione delle risorse per realizzare gli oggetti.

Ci sono poi oggetti (vanzati), che richiedono la lettura di libri o manuali per essere realizzati ( armi da fuoco, mombe, etc.. ), questo stimola il player alla continua esplorazione alla ricerca di queste guide!!!
__________________
TOPWEBCHANNEL YOUTUBE GAMES - POSTMAN : ADROID FREE GAMES - BLOG PERSONALE
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:06   #40
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Ok messo in lista desideri, purtroppo ho solo 10€.
Sapete se si trova su siti legali a meno, e a quanto è stato il prezzo più basso?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v