Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-06-2015, 08:58   #21
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quando sento parlare di Mass Effect, bhe'... mi emoziono. Ho bellissimi ricordi di tutti e 3 i capitoli, in particolare il finale del 2 mi lasciò paralizzato. Se penso a ME ricordo benissimo quanto mi ha coinvolto, un' avventura totalizzante, incredibilmente immersiva... sarò contento di giocare un nuovo capitolo, tempo permettendo.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline  
Old 16-06-2015, 09:00   #22
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Secondo voi cosa intendono con "Titolo considerato "amichevole" per chi non ha mai giocato a nessun capitolo precedente."
Due alternative direi.

1. Storia quasi del tutto esclusiva rispetto alla trilogia attuale ed ambientazione spiegata passo-passo come se fosse il primo gioco, per far ambientare anche coloro che non conoscono il gioco. Stesso discorso per le meccaniche.
2. Difficoltà del gioco a livelli infimi.
cronos1990 è offline  
Old 16-06-2015, 09:15   #23
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
mi sono accorto solo sta mattina che a fine video esce la scritta Captured in engine D: smascellato,forse per noi PC Gamer potremmo sperare in una grafica quantomeno super realistica,senza contare che ME2 e ME3 senza mod ovvio sono graficamente fantastici,ME con ENB spacca di brutto.
In engine =/= In game detto questo sì, le potenzialità ci sono, è ancora davvero troppo poco per farsi un'opinione. Però hype.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 16-06-2015, 10:29   #24
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Secondo voi cosa intendono con "Titolo considerato "amichevole" per chi non ha mai giocato a nessun capitolo precedente."
Nel senso che non vedi per forza aver giocato ai precedenti capitoli per capire l'universo che hai attorno.
Nuovo personaggi, nuova ambientazione, nuove missioni, nuova storia; qualcuno in bioware ha già fatto capire che i save dei precedenti episodi non saranno fondamentali...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 16-06-2015, 10:45   #25
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
La trama principale dovrebbe essere "trovare una nuova casa per l'umanità".

Almeno si differenzia leggermente dalle altre,in cui si doveva salvare la galassia da un nemico invasore

Il player principale sarà un esploratore di misteriosi pianeti in cui dovrà raccogliere risorse, creare colonie/alleati e difendersi da pericoli alieni.

Speriamo non ci sia da raccogliere roba ogni 2 secondi come in Inquisition

Durante le esplorazioni si imbatterà nelle rovine di una misteriosa civiltà perduta dal nome "Remnant".
Essa porta in eredità una misteriosa sorgente di potere/tecnologia in grado di "salvare" l'umanità oltre che migliorare il proprio equipaggiamento.


Questa non mi è nuova

Il crafting sarà un elemento fondamentale in questo gioco.

Ottimo

Alcune missioni saranno basilari per rafforzare il legame con gli altri membri della squadra.
Altre missioni invece saranno basate su un sistema di gioco strategico, mirate a difendere i vari pianeti da eventuali attacchi esterni.


Sarebbe davvero una figata se ci fossero 2 giochi in uno....oltre al principale TPS anche un gestionale strategico tipo Settlers o Civilizations,ovviamente molto semplicficato
TheInvoker è offline  
Old 16-06-2015, 10:51   #26
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Il crafting sarà un elemento fondamentale in questo gioco.

Ottimo
Non per uccidere le tue speranze, ma al 99% questo vuol dire che...
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Il player principale sarà un esploratore di misteriosi pianeti in cui dovrà raccogliere risorse, creare colonie/alleati e difendersi da pericoli alieni.

Speriamo non ci sia da raccogliere roba ogni 2 secondi come in Inquisition
...che molto probabilmente ci sarà roba da raccogliere ogni secondo
cronos1990 è offline  
Old 16-06-2015, 11:07   #27
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Ma basterebbe ridurre la quantità di materiale necessario per craftare qualcosa
In Inquisition per esempio i progetti avevano slot tipo : 22+6+4+4
Basta fare 5+2+2+2 e già non serve raccogliere così tanta roba.
TheInvoker è offline  
Old 16-06-2015, 11:22   #28
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Filosoficamente parlando spero sia come dici tu.
Realisticamente parlando il 22+6+4+4 rischia di diventare un 38+10+6+6. La tendenza è quella, anche solo per aumentare in maniera irreale il numero di ore di gioco.

Siamo comunque nel campo delle pure ipotesi. Si sa finora troppo poco sul titolo; di sicuro non mi baso sugli annunci, tanto meno quelli Bioware/EA. Troppo vaghe dichiarazioni del tipo: crafting fondamentale, missioni basilari per i rapporti con i compagni, pianeti misteriosi da esplorare e via dicendo. Aspetto qualcosa di più concreto.
cronos1990 è offline  
Old 16-06-2015, 11:40   #29
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
o magari avremo anche una raccolta materiali tipo ME2 (scansione pianeti) che permette di trovare il grosso e poi si aggiunge quello che si trova esplorando.
Se metti raccolta materiali solo in esplorazione devi fare un open world o quasi (aree grandi non a corridoio),altrimenti come si fa a trovare tanta roba in giro?
TheInvoker è offline  
Old 16-06-2015, 11:47   #30
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Io sarò felice il giorno che il crafting verrà rimosso da qualsiasi gioco in qualsiasi forma.
Sinceramente non mi ha mai divertito assolutamente nulla del trovare ricette, raccogliere materiali e crearli. Trovo che sia una roba che sta in mezzo fra me e l'andare avanti con il gioco..
Se poi è forzato, nel senso che il gioco è bilanciato pensando che uno perda tempo nella creazione degli oggetti, è pure peggio perché sono costretto a farlo quando invece lo ignorerei volentieri.
Credo che, allo stato attuale, sia davvero l'unica cosa che non digerisco di TW3...


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 16-06-2015, 11:52   #31
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
a me piace tutto ciò che personalizzabile quindi mi piace!
Detto questo mi andava già benone come erano le armi prima,con i vari upgrades che potevano pompare alcune statistiche piuttosto che altre.
TheInvoker è offline  
Old 16-06-2015, 11:55   #32
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a me piace tutto ciò che personalizzabile quindi mi piace!
Detto questo mi andava già benone come erano le armi prima,con i vari upgrades che potevano pompare alcune statistiche piuttosto che altre.
Il mondo è bello perché è vario
Detto questo direi che quelli che la pensano come te hanno avuto più fortuna nel mondo videoludico rispetto a quelli che la pensano come me


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 16-06-2015, 12:00   #33
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
o magari avremo anche una raccolta materiali tipo ME2 (scansione pianeti) che permette di trovare il grosso e poi si aggiunge quello che si trova esplorando.
Se metti raccolta materiali solo in esplorazione devi fare un open world o quasi (aree grandi non a corridoio),altrimenti come si fa a trovare tanta roba in giro?
Tendo a scartare l'ipotesi ed a considerare come più probabile qualcosa tipo visto in ME1 per via di questa semplice dichiarazione ufficiale:
Quote:
Torna in auge l'esplorazione con una nuova versione modernizzata del Mako
considerato che l'esplorazione l'hanno legata al discorso della raccolta delle risorse.

Faccio semplicemente 2+2 con quel che hanno detto. Poi magari fanno come in ME2, o qualcosa di completamente nuovo, ma dovendo basarmi sulle dichiarazioni attuali...
cronos1990 è offline  
Old 16-06-2015, 12:31   #34
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Mass Effect ha subito nel corso degli anni una riduzione dal punto di vista del RPG ma personalmente l'ho apprezzato, la raccolta risorse è sempre stato un pò noiosa in questa serie quindi c'è migliorarla non dovrebbe essere difficile.
Per quanto si dica, essendomi piaciuta tutta la serie, sono fiducioso per la nuova trilogia, l'unica cosa che spero, anche se temo a vuoto, che siano ridotti il numero di DLC, escludendo quelle delle armi e armature, erano veramente tanti
polli079 è offline  
Old 16-06-2015, 12:32   #35
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tendo a scartare l'ipotesi ed a considerare come più probabile qualcosa tipo visto in ME1 per via di questa semplice dichiarazione ufficiale:
considerato che l'esplorazione l'hanno legata al discorso della raccolta delle risorse..
Mamma mia, che ricordo triste esplorare i pianeti e trovare sempre le solite 2 location, penso che sia stato una delle cose più tristi in campo dei videogame
polli079 è offline  
Old 16-06-2015, 12:43   #36
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Mamma mia, che ricordo triste esplorare i pianeti e trovare sempre le solite 2 location, penso che sia stato una delle cose più tristi in campo dei videogame
Abbastanza brutto in effetti.

Poi ripeto: la mia è solo un'ipotesi basandomi su quanto detto finora. Conta per quel che vale (zero).
cronos1990 è offline  
Old 16-06-2015, 12:46   #37
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Sono fortemente convinto che se il sistema di crafting si basasse sul primo non commetterebbero ancora l'errore di usare 2/3 location per tutto.
Il sistema del primo comunque non sarebbe stato male se appunto non fosse per la ripetitività
polli079 è offline  
Old 16-06-2015, 12:47   #38
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Mamma mia, che ricordo triste esplorare i pianeti e trovare sempre le solite 2 location, penso che sia stato una delle cose più tristi in campo dei videogame
Io vorrei poter nuclearizzare il pianeta nel caso non si riesca a trovare quello che si stava cercando.
"Tenente, prepari il bombardamento atomico a tappeto"
"Ma signore, ci sono civiltà pacifiche e non ancora del tutto evolute residenti sul pianeta"
"Molto bene Tenente, prenda il Mako e si prepari all'atterraggio, farà da nostro console con le popolazioni locali"
.....
"Signore, il Tenente è appena approdato sulla superficie planetaria"
"Ottimo. Maggiore, prepari il bombardamento nucleare a tappeto".


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 16-06-2015, 12:50   #39
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io vorrei poter nuclearizzare il pianeta nel caso non si riesca a trovare quello che si stava cercando.
"Tenente, prepari il bombardamento atomico a tappeto"
"Ma signore, ci sono civiltà pacifiche e non ancora del tutto evolute residenti sul pianeta"
"Molto bene Tenente, prenda il Mako e si prepari all'atterraggio, farà da nostro console con le popolazioni locali"
.....
"Signore, il Tenente è appena approdato sulla superficie planetaria"
"Ottimo. Maggiore, prepari il bombardamento nucleare a tappeto".


Endy.
cronos1990 è offline  
Old 16-06-2015, 15:42   #40
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Seguo, con tutte le ultime uscite mi ero completamente dimenticato dell'esistenza di Mass Effect

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Al diavolo il forum dell'anteguerra
Cosa è successo ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v