Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2014, 21:34   #3221
I-Warrior
Senior Member
 
L'Avatar di I-Warrior
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
Messaggi: 996
arrivata oggi epsonWF-3520DWF
veramente wow... stampa molto bene, installazione semplicissima e velocissima... vi aggiorno...
__________________
HO CONCLUSO OTTIME TRATTATIVE CON: Konrad76, cynese, luciferme, Wisky85, MATTEW1, g0ldf3n1x, Monicamaggi, alex_laudo, keydog84, PredatorJ, LeviathanV, RRR, mark984, Serpis8
I-Warrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:06   #3222
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior Guarda i messaggi
arrivata oggi epsonWF-3520DWF
veramente wow... stampa molto bene, installazione semplicissima e velocissima... vi aggiorno...
Sto valutando di prenderla, l'alternativa sarebbe la Brother MFC-J4410DW.

Le differenze sarebbero:

Brother MFC-J4410DW (o MFC-J4510DW)
- Può stampare anche singoli fogli in formato A3
- Le cartucce costano di più, nonostante non abbiano testine incorporate
- Le cartucce sono fisse e quindi un eventuale CISS non ha problemi
- La stampante pulisce automaticamente le testine ogni tot, anche quando spenta. Questa cosa in teoria è fantastica, ma quanto consuma ogni volta?
- rumorosa
- esteticamente molto bella

Epson WF-3520DWF
- fronte/retro sia per l'ADF che per la stampa
- cartucce estremamente economiche
- ingombro maggiore
- qualità di stampa maggiore
- silenziosa
- possibile otturazione testina se non si stampa, e questo è il problema che mi darebbe più fastidio
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:10   #3223
GiovanniTeolis
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior Guarda i messaggi
arrivata oggi epsonWF-3520DWF
veramente wow... stampa molto bene, installazione semplicissima e velocissima... vi aggiorno...
Complimenti per l'acquisto Sono intenzionato a prendere la stessa macchina anche io a breve...Hai un mp
__________________
HP Pavilion dv6-6170sl: Intel® Core™ i7-2630QM • 2 - 2.9 GHz, 6 MB di cache L3 | 8 GB di Ram DDR3 | HDD da 750 GB (7200 rpm) | AMD Radeon HD 6770M 2GB GDDR5

OnePlus One - Cyanogen OS 12.1
GiovanniTeolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 08:36   #3224
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
ciao a tutti, una buona stampante quali sono i suoi dati? oppure in una stampante da 60€ cosa bisogna vedere per sapere se buona?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:03   #3225
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
dovrei prendere una stampante a inchiostro con lo scanner, se lo scanner ha pure il rullo per scannerizzare un singolo foglio ancora meglio ma non è strettamente necessario.

Prezzo delle cartucce direi non oltre i 50 max 60 euro, se c'è con le cartucce singolo colore ok sennò va bene lo stesso anche quella nero e l'altra tricolore.

La stampa deve essere veloce ma non serve sia velocissima, serve per poche stampe neanche al giorno, ma probabilmente al mese...ma lo stesso che sia veloce insomma.

Possibilmente fronte-retro automatica!!

Lo scanner stesso discorso, di qualità e veloce sui 150/300 dpi e che consenta la scansione di un libro pesante...non come gli scanner super sottili canon che avevo preso, adatti a scannerizzare un foglio, ci metti sopra un libricino e il peso sfonda il vetro e l'asse della lampada neanche scorre perchè bloccato!!!

prezzo della stampante? vorrei rimanere sotto i 100 euro.

serve per stampe in nero di documenti e eventuali rare stampe fotografiche.

Opzionale il collegamento in rete, tanto la userebbe un solo pc!!! ma se c'è oltre all'usb va benissimo!
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 14-02-2014 alle 10:07.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 17:23   #3226
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
qualcuno di voi ha questa multifunzione? come vi sembra?
ha cartucce separate e questo mi piace molto visto che ho intenzione di ricaricarle.

http://www.canon.it/For_Home/Product...925/index.aspx
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 18:46   #3227
focus78
Member
 
L'Avatar di focus78
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salento
Messaggi: 33
Cerco una laser multifunzione...

Salve a tutti

Come da titolo, cerco una stampante laser multifunzione per un piccolo ufficio (studio legale), con la possibilità di scansione-stampa fronte retro, fax, larga autonomia (durata del toner di almeno 5000-10000 pagine in b/n), wi-fi (anche ready), possibilità di stampare da dispositivi usb o tablet. Le funzioni principali comunque sarebbero quelle di stampa e fax (che resti attivo anche a computer spento). Non mi importa tanto la bellezza estetica quanto la funzionalità, l'affidabilità e anche l'economicità dei consumabili. Il budget 200-300 Euro. Se rientra nel budget, laser a colori altrimenti va benissimo in b/n.

Aspetto i vostri preziosi suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti
focus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 20:23   #3228
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Ho fatto e uppato la mia domanda simile alla tua qualche settimana fa, non aspettarti niente, si vede che qui sono più preparati su cartucce & co.. (non è un flame era solo una mia considerazione vista l'esperienza)

By tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:43   #3229
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ho fatto e uppato la mia domanda simile alla tua qualche settimana fa, non aspettarti niente, si vede che qui sono più preparati su cartucce & co.. (non è un flame era solo una mia considerazione vista l'esperienza)

By tapaparla®©
magari è solo che la gente, dopo un po', si stanza a rispondere sempre alla solita domanda.


il thread ha più di 160 pagine e se vai a guardare magari anche solo qualche pagina più indietro, potresti avere la sorpresa di scoprire che la domanda che hai posto non solo è stata già fatta (nel 99 % dei casi), ma ha anche avuto adeguata ed esauriente risposta.

anche il mio non vuole essere un flame, ma solo una constatazione.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:45   #3230
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ho fatto e uppato la mia domanda simile alla tua qualche settimana fa, non aspettarti niente, si vede che qui sono più preparati su cartucce & co.. (non è un flame era solo una mia considerazione vista l'esperienza)
magari è solo che la gente, dopo un po', si stanca a rispondere sempre alla stessa domanda.


il thread ha più di 160 pagine e se vai a guardare magari anche solo qualche pagina più indietro, potresti avere la sorpresa di scoprire che la domanda che hai posto non solo è stata già fatta (nel 99 % dei casi), ma ha anche avuto adeguata ed esauriente risposta.

anche il mio non vuole essere un flame.

Ultima modifica di bio.hazard : 15-02-2014 alle 08:53.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 11:50   #3231
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Non le ho lette tutte e 160 ma mi sembra strano che qualcun altro abbia messo a confronto le mie stesse tre stampanti chiedendo quale convenisse di più per il mio uso descritto ..si vede che come altri manco l'hai letta o ignorata

By tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 20:44   #3232
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da focus78 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Come da titolo, cerco una stampante laser multifunzione per un piccolo ufficio (studio legale), con la possibilità di scansione-stampa fronte retro, fax, larga autonomia (durata del toner di almeno 5000-10000 pagine in b/n), wi-fi (anche ready), possibilità di stampare da dispositivi usb o tablet. Le funzioni principali comunque sarebbero quelle di stampa e fax (che resti attivo anche a computer spento). Non mi importa tanto la bellezza estetica quanto la funzionalità, l'affidabilità e anche l'economicità dei consumabili. Il budget 200-300 Euro. Se rientra nel budget, laser a colori altrimenti va benissimo in b/n.

Aspetto i vostri preziosi suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti
ho letto anche i commenti successivi e ti dirò che di solito (un pò anche non li vedo) non so cosa rispondere a richieste di questo tipo perchè sembri descrivere macchine a cui dovresti quasi aggiungere uno zero in fondo alle cifre del tuo budget. Un marchio molto affidabile per l'ufficio è Kyocera, prova a dare un'occhio alla gamma dei multifunzione A4 e chiedi i prezzi, sarai sicuramente sopra però. ciao

Ultima modifica di blasco017 : 15-02-2014 alle 20:46.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 01:08   #3233
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
..si vede che come altri manco l'hai letta o ignorata
Io ignoro bellamente richieste di macchine con prestazioni da small office e prezzo da mercatone. Se vuoi una macchina da mercatone, vai al mercatone e te ne scegli una, inutile che chiedi di andare sulla luna senza spesa ^^
(Tutto rigorosamente IMHO)

Un pò come chiedere un'automobile superaccessioriata col tagliando a 30K KM, che consumi uno sputo di gasolio e ovviamente con alta affidabilità (quindi rotture poche o nulle) e volerla pagare 5K€ .... Se la trovi, fammi un fischio


Magari un giorno o l'altro faccio un tread sul funzionamento di una stampante Laser da rendersi conto in maniera autonoma cosa può cambiare tra macchina e macchina
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 01:11   #3234
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Un marchio molto affidabile per l'ufficio è Kyocera, prova a dare un'occhio alla gamma dei multifunzione A4 e chiedi i prezzi, sarai sicuramente sopra però. ciao
A4 Kyocera, veloce, affidabile con cazz e mazz parte da 600€ + IVA se non erro

OT: Lunedi vengo su a Udine
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 11:14   #3235
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
OT: Lunedi vengo su a Udine
...per il rinnovo del Direttivo del nostro Comitato? ho inviato l'invito a tutti...se vieni sei il benvenuto!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 12:20   #3236
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Io ignoro bellamente richieste di macchine con prestazioni da small office e prezzo da mercatone. Se vuoi una macchina da mercatone, vai al mercatone e te ne scegli una, inutile che chiedi di andare sulla luna senza spesa ^^
(Tutto rigorosamente IMHO)

Un pò come chiedere un'automobile superaccessioriata col tagliando a 30K KM, che consumi uno sputo di gasolio e ovviamente con alta affidabilità (quindi rotture poche o nulle) e volerla pagare 5K€ .... Se la trovi, fammi un fischio


Magari un giorno o l'altro faccio un tread sul funzionamento di una stampante Laser da rendersi conto in maniera autonoma cosa può cambiare tra macchina e macchina
Beh scusa se non ho un ufficio, allora mettete esplicito nel 3ad che non date consigli per uso home ed è morta li
io avevo chiesto 3 cose semplicissime:
quale delle 3 indicate conveniva per l'utilizzo che ne facevo e se spendere quel di più per avere l'ADF valeva la pena o no, sempre per l'utilizzo indicato, e se HP era una marca di stampanti affidabili (visto che non so quasi niente sulle stampanti)

By tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 12:57   #3237
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
...per il rinnovo del Direttivo del nostro Comitato? ho inviato l'invito a tutti...se vieni sei il benvenuto!

No, sono al cantiere di udine dell'ospedale su una Oki 8460 ^^


Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Beh scusa se non ho un ufficio, allora mettete esplicito nel 3ad che non date consigli per uso home ed è morta li
Non è rivolto a te in particolare, ma un discorso in generale
Il succo è sempre che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere ^^
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 13:00   #3238
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
uso hp dal 1999 e posso dire che sono stampanti eccezionali, nulla a che fare con epson e canon! poi saro' stato sfortunato io ma con hp non ho mai avuto problemi! certo poi se andiamo a vedere i prezzi delle cartucce di tutte le marche....beh.... tutti rubano veramente un sacco di soldi come mai hanno rubato, pero' quando ti vedo cartucce che stampano solo 150 pagine allora c'e' qualcosa che non va proprio!!! parlo delle epson eh!
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 13:50   #3239
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
uso hp dal 1999 e posso dire che sono stampanti eccezionali, nulla a che fare con epson e canon! poi saro' stato sfortunato io ma con hp non ho mai avuto problemi! certo poi se andiamo a vedere i prezzi delle cartucce di tutte le marche....beh.... tutti rubano veramente un sacco di soldi come mai hanno rubato, pero' quando ti vedo cartucce che stampano solo 150 pagine allora c'e' qualcosa che non va proprio!!! parlo delle epson eh!
non puoi fare solo un discorso di marchi, devi valutare anche la tipologia di macchina. La mia vecchia epson che vedi in firma ha stamapato oltre 550.000 facciate, ed aveva i toner da circa 8000 facciate al 5%, Quelli colore costavano sui 220... ci sono stati periodi che facevo ordini da 3000 euro di consumabili e poi sono passato alla xerox... diciamo che tanti marchi fanno macchine per il settore home e macchine per il settore pro... il kyocera che cito spesso di fatto segue solo il pro per cui anche la macchina più piccola ha una certa affidabilità di base... di oky trovi quello e quello...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 15:08   #3240
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
non puoi fare solo un discorso di marchi, devi valutare anche la tipologia di macchina. La mia vecchia epson che vedi in firma ha stamapato oltre 550.000 facciate, ed aveva i toner da circa 8000 facciate al 5%, Quelli colore costavano sui 220... ci sono stati periodi che facevo ordini da 3000 euro di consumabili e poi sono passato alla xerox... diciamo che tanti marchi fanno macchine per il settore home e macchine per il settore pro... il kyocera che cito spesso di fatto segue solo il pro per cui anche la macchina più piccola ha una certa affidabilità di base... di oky trovi quello e quello...
ciao
ah beh se si parla di laser e professionali non dico nulla, a parte averle usate in ufficio, in ambito casalingo/small office proprio mai usate in maniera continuativa perchè non sono quello che mi serve.
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v