Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2011, 17:52   #281
dgoperuzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 3
Ciao a tutti ho letto tutti i post ma non ho ho capito moltissomo, l'unica cosa che ho capito è che se avete problemi voi esperti per me rimangono poche speranze . Nel mio caso ho il Ts7900 collegato al modem (alice gate 2 plus) via ethernet perfettamente funzionante e comunicante col modem percio vedo net.tv ecc, il pc è attaccato sempre via ethernet allo stesso modem ho messo le cartelle condivise come spiegato sopra ma il dec non le vede e per la verita neanche col pc non vedo il dec e non ho la minima idea su come fare è possibile avere un aiutino? Grazie per la disponibilità
dgoperuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 21:24   #282
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Il decoder non lo vedi da PC. Ha la possibilità di fare prove tra 2 PC?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 23:07   #283
dgoperuzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 3
Ciao pegaso no non ho la possibilita... ma mi stavo chiedendo che di fatto io non ho configurato nessuna rete non ho assegnato nessun ip si sono arrangiati entrambi a comunicare col modem dovrei fare qualcosa io? grazie per la pazienza ma mi sento un tantino andiccapato
dgoperuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 06:36   #284
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Spiega cosa hai fatto quando dici:
Quote:
ho messo le cartelle condivise come spiegato
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 12:50   #285
dgoperuzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 3
UUUh bene in impostazionidi condivisione avanzate non avevo disattivato la protezione da password ora funziona tutto grazie mille per la disponibilità!
dgoperuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 20:43   #286
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Mi fa piacere
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 23:37   #287
N3V3RM1ND
Senior Member
 
L'Avatar di N3V3RM1ND
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Messaggi: 1396
Salve a tutti, è tanto che non scrivo su hwu...

Ho bisogno di aiuto... configurazione:
  • TS7900HD con collegato un adattatore WiFi NETGEAR WNCE2001;
  • Router Adsl Netgear;
  • Pc con Ubunto 10.04 e Samba.
Dal PC pingo regolarmente il decoder, che fra l'altro va regolarmente in Internet perchè vedo Premium NetTv. Sul PC ho configurato Samba per consentire l'accesso Guest, ed infatti dal netbook vedo le cartelle condivise senza bisogno di inserire la password. Dal decoder, quando vado sul MediaPlayer e seleziono PC mi dà la lista vuota.
Dove sbaglio? Avete suggerimenti?
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 06:37   #288
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Il firmware del decoder è aggiornato?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 20:59   #289
N3V3RM1ND
Senior Member
 
L'Avatar di N3V3RM1ND
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Messaggi: 1396
La versione del firmware è la 1.2.14
Dovrebbe essere l'ultima, no?
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 21:31   #290
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Si è l'ultima, al momento non mi vengono idee su quale possa essere il problema, visto che il PC te lo vede ma poi ti esce "non trovato". Su questo c'era un bug in una nelle release precedenti ma non in questa.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 21:35   #291
N3V3RM1ND
Senior Member
 
L'Avatar di N3V3RM1ND
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si è l'ultima, al momento non mi vengono idee su quale possa essere il problema, visto che il PC te lo vede ma poi ti esce "non trovato". Su questo c'era un bug in una nelle release precedenti ma non in questa.
Si, il PC mi pinga il decoder, ed il decoder va regolarmente in Internet... l'unica alternativa che mi viene in mente è crimparmi un cavo ethernet di una decina di metri per attaccare il decoder direttamente al router, in modo da capire se è l'adattatore netgear il problema o meno, anche se non credo lo sia...
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 22:53   #292
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
No senz'altro non è ne il link nè l'adattatore. E' la configurazione di samba. Ma non saprei cosa. Ovviamente hai già provato a riavviare PC Linux e decoder?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:28   #293
N3V3RM1ND
Senior Member
 
L'Avatar di N3V3RM1ND
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No senz'altro non è ne il link nè l'adattatore. E' la configurazione di samba. Ma non saprei cosa. Ovviamente hai già provato a riavviare PC Linux e decoder?
Il decoder l'ho spento e riacceso, il PC no, ma non mi vede nemmeno il PC con Windows 7 configurato esattamente come spiegato in questo thread...
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 08:14   #294
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND Guarda i messaggi
ma non mi vede nemmeno il PC con Windows 7 configurato esattamente come spiegato in questo thread...
Per questo ti dicevo. Anche con la configurazione corretta capita random che non c'è l'accesso al PC. Ma in quel caso non vede proprio il PC.
Tu hai detto che vede il PC ma entrandoci non vedi le cartelle condivise. E' giusto questo? Altrimenti già c'è poco da provare e ci giochiamo anche le cose sbagliate
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 09:58   #295
N3V3RM1ND
Senior Member
 
L'Avatar di N3V3RM1ND
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Per questo ti dicevo. Anche con la configurazione corretta capita random che non c'è l'accesso al PC. Ma in quel caso non vede proprio il PC.
Tu hai detto che vede il PC ma entrandoci non vedi le cartelle condivise. E' giusto questo? Altrimenti già c'è poco da provare e ci giochiamo anche le cose sbagliate
Nono, mi sono spiegato male... non mi vede nè il PC linux nè il PC Windows. Non mi trova proprio i PC, mentre i PC pingano il decoder...

Edit:
Ho fatto una prova: ho staccato il router dalla stanza in cui si trova e l'ho portato in sala per collegarci fisicamente via cavo il decoder, e sempre via cavo ho collegato al router il netbook. Magicamente, il decoder ha visto il netbook!
Allora ho staccato tutto, ho rimesso tutto come prima, ed ora il decoder vede tutte le cartelle condivise anche del PC con Linux e Samba!
E che cavolo, possibile che dovevo riavviare il router??? Che senso ha???
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello

Ultima modifica di N3V3RM1ND : 13-11-2011 alle 15:02.
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 15:53   #296
N3V3RM1ND
Senior Member
 
L'Avatar di N3V3RM1ND
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Messaggi: 1396
Rispondo invece di modificare il precedente messaggio altrimenti ho paura che il messaggio non venga visto...
Sono ancora qui a combattere con questa benedetta funzione media player. Scocciatomi del fatto che non funzionasse con l'adattatore wi-fi o funzionasse random ho provato a collegare il decoder con cavo lan direttamente al router, facendo passare il cavo da una finestra all'altra (le due stanze hanno in comune una parete) e a quel punto il decoder ha visto le cartelle condivise del PC con Linux e Samba.
Ok, mi son detto, il problema è l'adattatore wi-fi, cabliamo il tutto. E mi sono fatto la mia bella cablatura per lasciare definitivamente il decoder collegato via cavo al router. Tutto a posto, si vede, nessun problema, ottimo. Spengo il decoder (solo dal telecomando), mi metto al PC e faccio le mie cosine, tipo copiare i film che voglio avere a disposizione in un hard disk esterno da 1Tb che ho comprato allo scopo e collegato via USB al PC.
Torno in sala per far vedere a mia moglie come funziona la cosa, in modo che possa sfruttarla quando è da sola e... Lista PC vuota!!!
Il decoder, ripeto, riesco a pingarlo dal PC, come dimostra questo screenshot:


il ping è giusto, posto a scanso di equivoci la lista device del router, l'unico senza nome è il decoder:


Che cavolo c'è che non va? Possibile che non riesca a far funzionare 'sta benedetta cosa???
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 23:47   #297
fdambro
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... ho il seguente problema con il decoder in oggetto (versione 1.2.14): ho collegato il decoder via Lan al mio Hag Fastweb, ma non riesco a vedere le cartelle condivise del mio notebook con Windows7 (Lista Pc... non trovato)...
Da notare che sullo stesso notebook ho installato Ubuntu Linux in dual boot e se avvio ubuntu le cartelle condivise vengono invece viste...
Deduco quindi che sia un problema di configurazione di windows 7, ma le ho provate un po' tutte (cartella condivisa per tutti gli utenti compresi Gruppo Home, Everyone, Guest, nessuna password richiesta...).
Vedo tranquillamente la Play Tv e La7 On Demand
Grazie
fdambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 10:42   #298
N3V3RM1ND
Senior Member
 
L'Avatar di N3V3RM1ND
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Messaggi: 1396
Io invece continuo ad avere il problema a singhiozzo... a volte riesco a vedere la lista cartelle condivise.
Poi spengo il decoder dal telecomando, lo riaccendo, e lista pc vuota!
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 10:45   #299
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da fdambro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... ho il seguente problema con il decoder in oggetto (versione 1.2.14): ho collegato il decoder via Lan al mio Hag Fastweb, ma non riesco a vedere le cartelle condivise del mio notebook con Windows7 (Lista Pc... non trovato)...
Da notare che sullo stesso notebook ho installato Ubuntu Linux in dual boot e se avvio ubuntu le cartelle condivise vengono invece viste...
Deduco quindi che sia un problema di configurazione di windows 7, ma le ho provate un po' tutte (cartella condivisa per tutti gli utenti compresi Gruppo Home, Everyone, Guest, nessuna password richiesta...).
Vedo tranquillamente la Play Tv e La7 On Demand
Grazie
Segui attentamente tutti gli step proposti in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND Guarda i messaggi
Io invece continuo ad avere il problema a singhiozzo... a volte riesco a vedere la lista cartelle condivise.
Poi spengo il decoder dal telecomando, lo riaccendo, e lista pc vuota!
Raramente capita anche a me, a decoder acceso devo riavviare il PC. Per quello che lo uso non mi ci sono mai messo ad approfondire.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 10:51   #300
N3V3RM1ND
Senior Member
 
L'Avatar di N3V3RM1ND
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Raramente capita anche a me, a decoder acceso devo riavviare il PC. Per quello che lo uso non mi ci sono mai messo ad approfondire.
Ora provo a riavviare il PC e vediamo...

Niente, anche una volta riavviato il PC non funziona...
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello

Ultima modifica di N3V3RM1ND : 08-12-2011 alle 11:02.
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v