Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2011, 09:09   #181
mec72
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
Io posseggo un router WI-FI TL-WR741ND che uso collegato all' AG di Fastweb per condividere il collegamento internet / Dati con 2 PC, vorrei collegare un Blu-ray con porta LAN al router in modalità WI-FI, se ho capito bene dovrebbe servire un router AP/Client, la domada è questa, posso usare un TL-WR743ND che fa da AP/Client ( collegato al blu-ray ) e collegarlo al TL-WR741ND ( collegato all' AG di fastweb )?

Grazie mille delle risposte.

Ciao a tutti.

Link:

http://www.tp-link.com/it/products/p...l=TL%2DWR743ND

http://www.tp-link.com/it/products/p...l=TL%2DWR741ND
mec72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 13:58   #182
lele_lillo
Senior Member
 
L'Avatar di lele_lillo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FOGGIA
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da davi84 Guarda i messaggi
L ultima versione del firmware dovrebbe essere la 1.2.1..
aggiornato alla 1.2.1 finalmente...ma la7ondemand non mi va

da mediapl, vedo le cartelle del pc, quindi la lan funziona
__________________
lele_lillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 19:32   #183
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da mec72 Guarda i messaggi
Io posseggo un router WI-FI TL-WR741ND che uso collegato all' AG di Fastweb per condividere il collegamento internet / Dati con 2 PC, vorrei collegare un Blu-ray con porta LAN al router in modalità WI-FI, se ho capito bene dovrebbe servire un router AP/Client, la domada è questa, posso usare un TL-WR743ND che fa da AP/Client ( collegato al blu-ray ) e collegarlo al TL-WR741ND ( collegato all' AG di fastweb )?

Grazie mille delle risposte.

Ciao a tutti.

Link:

http://www.tp-link.com/it/products/p...l=TL%2DWR743ND

http://www.tp-link.com/it/products/p...l=TL%2DWR741ND
Modalita’ Router AP Client supporta la connessione WISP e consente la condivisione della rete locale wireless o cablata.

Si ma avrai due router in cascata
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 22:29   #184
mec72
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
Ciao pegasolabs, cosa intendi con 2 router in cascata?; con questi 2 apparati, riesco a far navigare in internet il blu-ray?

Ciao.
mec72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 06:41   #185
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da mec72 Guarda i messaggi
Ciao pegasolabs, cosa intendi con 2 router in cascata?; con questi 2 apparati, riesco a far navigare in internet il blu-ray?

Ciao.
Come detto si. Due router in cascata perché il TL-WR743ND è un router che ha il client sul lato wan. Quindi fa routing/nat tra la rete dell'hag e quella del blueray.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:02   #186
roberto.rossi_
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 41
Alle prime armi!

1)
Salve a tutti vorrei collegare in rete con cavo etherneti modem router netgear DGND3300 con il teles 7900HD ho fatto una prova da profano e riesco a vedere il contenuto della pen drive collegata al netgear ma vorrei per non far passare troppi cavi collegare in WiFi il Notebook al modem router e via ethernet quest'ultimo al tele 7900HD. Per vedere la 7ondemand sulla tv e i file video del mio notebook sulla tv.
Vorrei chiedervi poichè non sono molto ferrato su questi argomenti se ciò sia possibile(o mi manca qualcosa? tipo acess point).
Prima che mi metto a smanettare con insistenza e seguire i post della prima pagina di questo 3d per condividere cartelle etc.

2)
Dovendo prendere un HDD esterno diciamo tra 1,5 e 3 Tb alim esterna esistono che abbiano sia la porta USB che la eSATA?

3)
Ha senso utilizzare un adattatore USB 3.0 da collegare allo slot Express Card (belkin FAU024), o sia ha sempre un collo di bottiglia visto che la scheda madre notebook è nativa USB2.0?
P.S. il mio S.O. è Win7

1)2)3)Grazie*3

Ultima modifica di roberto.rossi_ : 27-01-2011 alle 11:06.
roberto.rossi_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:40   #187
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
ragazzi sono non niubbo sul discorso, di più quindi VI PREGO abbiate un attimo di pazienza domani prendo un TS7900HD, giusto dietro al televisore ho un cavo di rete (che usavo con la videostation) che arriva all'hug di Fastweb (che è vicino al pc e a cui, sempre tramite cavo di rete, il pc è connesso)

per vedere una cartella condivisa sul pc dal decoder e riprodurre i contenuti, come faccio? devo creare una rete domestica, ok, ma come? utilizzando i cavi che ho già quindi senza creare una rete wifi

grazie mille, davvero.

EDIT: e se usassi semplicemente un adattatore incrociato? mi troverei con il cavo di rete (già steso per la videostation) a conti fatti "incrociato", non potrei usarlo per collegare semplicemente il 7900HD e il pc?
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..

Ultima modifica di Massy84 : 31-01-2011 alle 22:02.
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:32   #188
mrpc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 56
TS 7900HD-->Notebook(wireless)-->Hag fastweb

Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile collegare il decoder DTT TS 7900HD ad internet (per Net premium) sfruttando il collegamento wireless del mio notebook (in attesa di adattatore wireless).
In pratica la situazione è:
PS3___Wireless___> Hag fastweb (lo dico per completezza);
TS7900HD___cavo rete___>Notebook___Wireless___>Hag;

Può funzionare e se si come?

Il decoder dtt ts7900HD ha la possibilità di configurare IP, mack ed gateway.

Grazie a tutti.
P.S.: S.O. Windows Vista 64bit
mrpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:51   #189
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Prova a fare un bridge tra la ethernet e la wifi (le selezioni entrambe e dal menu scegli connessioni con bridging o qualcosa del genere (non ricordo su vista))
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 07:21   #190
majoma
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Prova a fare un bridge tra la ethernet e la wifi (le selezioni entrambe e dal menu scegli connessioni con bridging o qualcosa del genere (non ricordo su vista))
Bridge fatto....ma sul canale 310 resta nero!!!!
Qualche suggerimento???
majoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:49   #191
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
I parametri di rete del 7900 sono giusti? Se riesco in questi giorni faccio una prova.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:51   #192
majoma
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I parametri di rete del 7900 sono giusti? Se riesco in questi giorni faccio una prova.
Il 7900 è impostato su "automatico" per quanto riguarda l'assegnazione degli IP. In effetti vedo che riceve gli IP giusti dalla scheda wireless (stessa familglia di ip assegnato: 10.217.74.XX, stessa submask: 255.255.248.0 e stesso gateway).....ma è come se non andasse in internet!!!!!
Boh?!?
majoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 11:13   #193
majoma
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4
Funzionaaaa

Scusate il titolo......ma sono veramente contento......funziona!!!!!!
Ho sfruttato il notebook come ponte wireless.....dapprima non andava......reset di fabbrica del 7900 e ripristino del bridge di rete ed ora va che è una meraviglia!!!!!
Fatto il test di rete e mi ha confermato che ho banda sufficiente per l'HD.
Vado nella scelta film e mi da i titoli in HD e quando lo scelgo mi chiede se riprodurli in formato standard o HD......ho scelto il IV TIPO in HD e si vede da DIO!!!!!
Mi ha confermato una banda di circa 6Mbit/s........GRAZIE A TUTTI

PS: PUGLIA zona NON ALL DIGITAL, qunidi onair HD solo premiumcalcioHD1: ora con PREMIUMNETTV anche FILM.

Ultima modifica di majoma : 26-02-2011 alle 11:28.
majoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 11:30   #194
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Bene
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:28   #195
edithnek
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1
HO BISOGNO D'AIUTO

Ciao, mi sono appena registrata su qs sito e premetto che essendo
ignorante in materia (tutti qs termini tecnici mi hanno fatto venire
il mal di testa) non sono riuscita a capire niente delle risposte
che ho trovato nel forum. Io ho un portatile asus con
sistema operativo vista, ho un router wireless di fastweb e ho un
decoder digitale telesystem 7900. Il decoder è legato al router con
un cavo ethernet e il computer si collega wireless. Vorrei riuscire
a condividere i file multimediali (anke skype) del mio computer con il decoder ma non ci riesco. Il decoder si è collegato alla rete perchè vedo anche net tv e ha aggiornato automaticamente l'indirizzo IP ecc. Mi puoi aiutare? Ti avviso in anticipo che dovrai avere una buona dose di pazienza.
Grazie in anticipo.
edithnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 21:33   #196
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Segui la guida per la sola parte delle impostazioni della condivisione cartelle di windows. Su vista la situazione dovrebbe essere molto simile. Hai già provato?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 15:04   #197
tifuso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 8
ciao a tutti problema ho un modem ruter ALICE GATE 2 PLUS WIFI HO PRESO UN TP LINK ACESS POINT TL WA500G COME DA GUIDA HO SETTATO TUTTO PER BENE CON I PARAMETRI DESCRITTI MA NULLA!!!!!! QUANDO STACCO IL RUTER E ATTACCO ACCESS POINT SUL PC NON MI FA SETTARE NULLA INSERISCO 192.168.1.254 MA NON SPUNTA NULLA PER SETTARE , MA SE INVECE COLLEGO ACCESS POINT A UNA PORTA ETHERNET DEL ROUTER MI FA SETTARE I PARAMETRI MA NON FUNZIONA NULLA!!!!!!

COLLEGO ACCESS POINT O AD UN PORTATILE O AL DECODER MANULLA BUIO TOTALE CON TUTTO CHE HO INSERITO LE PAS. DEL ROUTER
SUL PORTATILE MI DICE RETE NON IDENTIFICATA ANCHE SUL PC SE SCOLLEGO IL ROUTER E COLLEGO ACCESS POINT ( S.O.WINDOWS 7)

GRAZIE IN ANTICIPO

Ultima modifica di tifuso : 07-03-2011 alle 15:10.
tifuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 17:50   #198
ramato
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 9
Ma qualcuno conosce un tutorial che spieghi come installare DD-WRT su un Linksys WRT54GS? Grazie

Posso installarlo tramite l'utility de WRT o solo tramite Telnet?
ramato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 20:27   #199
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da tifuso Guarda i messaggi
ciao a tutti problema ho un modem ruter ALICE GATE 2 PLUS WIFI HO PRESO UN TP LINK ACESS POINT TL WA500G COME DA GUIDA HO SETTATO TUTTO PER BENE CON I PARAMETRI DESCRITTI MA NULLA!!!!!! QUANDO STACCO IL RUTER E ATTACCO ACCESS POINT SUL PC NON MI FA SETTARE NULLA INSERISCO 192.168.1.254 MA NON SPUNTA NULLA PER SETTARE , MA SE INVECE COLLEGO ACCESS POINT A UNA PORTA ETHERNET DEL ROUTER MI FA SETTARE I PARAMETRI MA NON FUNZIONA NULLA!!!!!!

COLLEGO ACCESS POINT O AD UN PORTATILE O AL DECODER MANULLA BUIO TOTALE CON TUTTO CHE HO INSERITO LE PAS. DEL ROUTER
SUL PORTATILE MI DICE RETE NON IDENTIFICATA ANCHE SUL PC SE SCOLLEGO IL ROUTER E COLLEGO ACCESS POINT ( S.O.WINDOWS 7)

GRAZIE IN ANTICIPO
Scrivere in stampatello equivale ad urlare. Sei pregato di non farlo.
Dopo aver settato l'ap nello status dello stesso cosa vedi. Riporta la tua configurazione e tutto ciò che hai impostato.


Quote:
Originariamente inviato da ramato Guarda i messaggi
Ma qualcuno conosce un tutorial che spieghi come installare DD-WRT su un Linksys WRT54GS? Grazie

Posso installarlo tramite l'utility de WRT o solo tramite Telnet?
Qui sei
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 21:34   #200
tifuso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 8
intanto mi scuso per il fraintendimento ,non lo sapevo , faccio ammenda e faro' piu' attenzione , mia figlia quando sto al computer scrive con me'!!!!
tifuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v