Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2008, 18:58   #41
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da aegis80 Guarda i messaggi
Se facessero la recensione del 2253bw potremmo dirlo, sfortunatamente non se ne trovano... Uno dei motivi che mi ha spinto a comprare il T220
Un po' mi spaventa il fatto che la samsung non ne invii per farli recensire.
E rispetto al 2232 bw allora?
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:17   #42
aegis80
Member
 
L'Avatar di aegis80
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
E rispetto al 2232 bw allora?
Leggiti qualche recensione e fatti un'idea.Proprio in prima pagina c'è il link a quello del T220 ma anche a molti altri modelli. Subito sotto ho messo un altro link per il confronto fra vari modelli di varie marche. Basta leggere comunque prima di chiedere

Cmq il T220 è superiore per risparmio energetico e tempi di risposta di sicuro.E cosa molto importante, non ha la lotteria dei pannelli.
Poi c'è il discorso estetica ma è soggettivo...

Ultima modifica di aegis80 : 26-06-2008 alle 19:20.
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:32   #43
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da aegis80 Guarda i messaggi
Leggiti qualche recensione e fatti un'idea.Proprio in prima pagina c'è il link a quello del T220 ma anche a molti altri modelli. Subito sotto ho messo un altro link per il confronto fra vari modelli di varie marche. Basta leggere comunque prima di chiedere

Cmq il T220 è superiore per risparmio energetico e tempi di risposta di sicuro.E cosa molto importante, non ha la lotteria dei pannelli.
Poi c'è il discorso estetica ma è soggettivo...
E' da qualche settimana che leggo recensioni qua e là e mi paiono uguali. Il consumo sinceramente non l'avevo notato, ma per i tempi di risposta mi sà che ti sbagli, sono entrambi da 2 ms
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:48   #44
aegis80
Member
 
L'Avatar di aegis80
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
E' da qualche settimana che leggo recensioni qua e là e mi paiono uguali. Il consumo sinceramente non l'avevo notato, ma per i tempi di risposta mi sà che ti sbagli, sono entrambi da 2 ms
He allora un le hai lette tanto bene
Il fatto che uno schermo sia dichiarato 2 ms non significa assolutamente nulla
Vabbè ti rinnovo il consiglio di leggere quello che trovi nei link che ho precedentmente postato.
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:52   #45
rickcosto
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 273
Ho appena acceso il mio nuovo T220: ECCEZZIONALE! E' il mio primo LCD ed e' gigantesco (vengo da un crt 17, figuratevi!)

Anch' io ho notato una differenza di lumninosita' da sopra a sotto. Si vede bene leggendo il forum e guardando le strisce orizzontali blu da un post all' altro.
Abbassando la testa il difetto diminuisce, forse va tarato.

Una domanda: i driver del monitor forniti col cd vanno installati?
rickcosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:06   #46
aegis80
Member
 
L'Avatar di aegis80
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi

Una domanda: i driver del monitor forniti col cd vanno installati?
Come per tutti devices è bene che tu installi i drivers proprietari di samsung piuttosto che windows li sostituisca con quelli generici.

Quelli del CD van benissimo, anche su internet per ora non se ne trovano di più aggiornati
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:33   #47
rickcosto
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 273
Altre domande: i software presenti nel cd (MagicTune, Natural Color e Multiscreen) sono necessari? Multiscreen a cosa serve?
rickcosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:57   #48
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ma che c'ha di diverso questo monitor rispetto al 2253bw, a parte forse la lotteria dei pannelli?
Tempo fa quando stavo cercando anch'io le differenze ero capitato su un sito straniero che aveva recensito entrambe e il t220 aveva registrato un contrasto maggiore, + vicino ai 1000:1 dichiarati...purtroppo nn mi ricordo il nome del sito...io ti posso solo dire che questo qui è perfetto
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:11   #49
rickcosto
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 273
Ho provato a installare il settaggio dei colori con Wincolor consigliato da Aegis80, ma a me sembra che il bianco tenda un po' al rosa, mentre lasciando il settaggio di default (sRGB Color Space Profile) e' piu' bianco. Forse devo calibrare meglio altri settaggi?
rickcosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:26   #50
aegis80
Member
 
L'Avatar di aegis80
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Ho provato a installare il settaggio dei colori con Wincolor consigliato da Aegis80, ma a me sembra che il bianco tenda un po' al rosa, mentre lasciando il settaggio di default (sRGB Color Space Profile) e' piu' bianco. Forse devo calibrare meglio altri settaggi?
Dopo l'install del colore ti da tendenza al rosso.. Hai riavviato?
Perchè se lo metti e non riavvii ti ritrovi con un alone rosa ma i colori non sono settati correttamente
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:47   #51
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Ho provato a installare il settaggio dei colori con Wincolor consigliato da Aegis80, ma a me sembra che il bianco tenda un po' al rosa, mentre lasciando il settaggio di default (sRGB Color Space Profile) e' piu' bianco. Forse devo calibrare meglio altri settaggi?
Quote:
Originariamente inviato da aegis80 Guarda i messaggi
Dopo l'install del colore ti da tendenza al rosso.. Hai riavviato?
Perchè se lo metti e non riavvii ti ritrovi con un alone rosa ma i colori non sono settati correttamente
Si anche a me faceva così...ossia messo con wincolor dava una tendenza al rosso...riavvia come dice aegis e tutto torna ok
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:48   #52
rickcosto
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da aegis80 Guarda i messaggi
Dopo l'install del colore ti da tendenza al rosso.. Hai riavviato?
Perchè se lo metti e non riavvii ti ritrovi con un alone rosa ma i colori non sono settati correttamente
Ora si che ci siamo, grande Aegis80! Grazie!
Senti, per quanto riguarda i tre programmi forniti col cd, e' bene installarli, secondo te?
rickcosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:59   #53
aegis80
Member
 
L'Avatar di aegis80
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Ora si che ci siamo, grande Aegis80! Grazie!
Senti, per quanto riguarda i tre programmi forniti col cd, e' bene installarli, secondo te?
Beh dipende se li usi oppure no... Il natural colour serve per la calibrazione del colore che però adesso dovrebbe essere ottimale.

Il magic tune è comodo per settare delle impostazioni del monitor tramite software e non tramite testi laterali.
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 22:18   #54
volitans
Junior Member
 
L'Avatar di volitans
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14
Per chi trova delle differenze di luminosità fra il basso e l'alto, provate a cambiare l'angolazione del monitor e far in modo che sia più perpendicolare al vostro angolo di visuale, sicuramente la differenza scomparirà o diventerà quasi impercettibile.


infatti parlavo di una differenza moooolto leggera che non scompare angolando il monitor.
se lo angolo di più la, parte bassa sembra più scura,però di conseguenza scurisce anche la parte alta.
Ribadisco,la differenza è molto lieve e non mi fa cambiare parere sul monitor che reputo eccellente
volitans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 22:20   #55
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da volitans Guarda i messaggi
ma anche a voi la parte bassa è leggermente(ma molto leggermente)più chiara rispetto alla parte alta dello schermo?
Me ne sono accorto facendo delle prove e mettendo dei riferimentiin vari punti dello schermo.

T220
Il fenomeno di cui parli si chiama backlight ed è una caratteristica tipica di tutti i pannelli lcd. Infatti per loro natura gli lcd non hanno una distribuzione uniforme della luce, risultando piu "chiari" man mano che ci si avvicina ai bordi.
Per quanto riguarda il T220, il backlight sembra essere molto lieve. Una volta regolati luminosità e contrasto, che tengo a 70 e 85, in una schermata completamente nera riesco ad individuare una zona di "maggiore luce" soltanto nella parte bassa dello schermo, che si estende per meno di 1cm partendo dal bordo inferiore.
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 22:29   #56
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
per i tempi di risposta mi sà che ti sbagli, sono entrambi da 2 ms
Il fatto che il "pannello" venga dichiarato 2ms non è indicativo dell'effettiva rapidità del monitor. Le latenze reali misurabili con gli strumenti sono sempre superiori.
Quello che influenza la velocità del monitor è anche l'elettronica di gestione dello stesso, che fa la differenza.
Ad es la reattività del T220 diventa spettacolare impostando RTA2, mentre è appena sufficiente con RTA1 o disattivandolo.
Altri monitor, come ad es il 2232bw peccano molto in reattività, oltre a soffrire di maggiore backlight e una resa cromatica poco fedele.
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 15:39   #57
rickcosto
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 273
Salve!
Ho un problema: sto cercando di impostare il profilo colore consigliato da Aegis80 (http://www.digitalversus.com/article-424-2900-141.html) su Vista.
Seguendo la guida pero' non trovo sulla mia schermata quando mi dice:
- "Click on "Add", select the ICC profile and validate it for your default profile. Click on the "Advanced" tab in Profile of this peripheral and select the installed ICC profile. This is also the place to go if you want to go back to your default settings in case there is a problem." -
Datemi una mano, per cortesia.
rickcosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:32   #58
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Salve!
Ho un problema: sto cercando di impostare il profilo colore consigliato da Aegis80 (http://www.digitalversus.com/article-424-2900-141.html) su Vista.
Seguendo la guida pero' non trovo sulla mia schermata quando mi dice:
- "Click on "Add", select the ICC profile and validate it for your default profile. Click on the "Advanced" tab in Profile of this peripheral and select the installed ICC profile. This is also the place to go if you want to go back to your default settings in case there is a problem." -
Datemi una mano, per cortesia.
Allora una volta scaricato il profilo nella cartella di windows basta che con wincolor vai in "devices" e qui clicca su "add" e seleziona il profilo, poi applly e riavvia!
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:56   #59
rickcosto
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Allora una volta scaricato il profilo nella cartella di windows basta che con wincolor vai in "devices" e qui clicca su "add" e seleziona il profilo, poi applly e riavvia!
Ma sul Vista non c'e' Gestione Colori che sostituisce Wincolor? O devo montare Wincolor su Vista?
rickcosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 18:10   #60
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Ma sul Vista non c'e' Gestione Colori che sostituisce Wincolor? O devo montare Wincolor su Vista?
Non conosco vista...cmq anche su xp c'è gestione colori xò io l'ho messo con wincolor come diceva il sito..
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v