Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2013, 09:50   #4921
giarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: MO Prov.
Messaggi: 27
Son due giorni che l'ho installato, e prevalentemente avevo problemi a navigare nel menù, ovvero accedendo tramite IP la pagina o non caricava o caricava metà, oppure fortuitamente si caricava in tempi biblici.
Ieri sera ho provato ad installare il fw .314. Provato. Soliti problemi nella navigazione del menù, e dopo l'aggiornamento, mi carica una pagina rosa con scritto "404 Error - file not found".
Ho letto che alcuni utenti hanno riscontrato problemi con avast, stasera provo a disabilitarlo e vedo come va. Sto usando Win8, e più lo uso più mi sembra il caso di tornare al buon Win7 che usavo prima.
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:03   #4922
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Dato che la richiesta veniva da qui... ho aggiunto nella splash screen uno shortcut diretto per accendere/spegnere singolarmente i canali WiFi

Stai facendo un ottimo lavoro.
Ma ti stai occupando solo di template o riesci comunque ad interfacciarti correttamente?
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:13   #4923
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
se riuscissi a implementare una vpn ipsec...te ne sarei molto grato
in realtà l'idea, una volta smontato il firmware e reso leggero, è di utilizzare l'openvpn che aveva implementato Merlin e levare quella originale che è limitata e bucabile.

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Stai facendo un ottimo lavoro.
Ma ti stai occupando solo di template o riesci comunque ad interfacciarti correttamente?
Entrambe le cose, per questo è abbastanza lento da fare, perché rifatta l'interfaccia cerco subito di rifare ex novo tutte le chiamate server side o clientside via javascript per la gestione dei dati e dei bottoni.

Ad esempio nell'immagine sopra cliccando compare una dropdown che da l'opportunintà di attivare o disattivare in base all'opzione attuale e una volta fatto compare una nuova modal custom con progress bar interattiva che mostra come procede il tutto.
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:14   #4924
msg_emanuele
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
hai speso cinque minuti per navigare nei menu... ? non credo...
fallo e troverai le opzioni per la sicurezza del wifi ..

Ringrazio per la risposta, se possibile vorrei un aiuto in più. C'è qualche anima pia che può descrivermi passo-passo le operazioni per proteggere la rete da accessi indesiderati. Grazie.
Maria
__________________
9 gennaio 1900 Piazza della Liberta: Lazio Patria Nostra
msg_emanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:30   #4925
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
in realtà l'idea, una volta smontato il firmware e reso leggero, è di utilizzare l'openvpn che aveva implementato Merlin e levare quella originale che è limitata e bucabile.



Entrambe le cose, per questo è abbastanza lento da fare, perché rifatta l'interfaccia cerco subito di rifare ex novo tutte le chiamate server side o clientside via javascript per la gestione dei dati e dei bottoni.

Ad esempio nell'immagine sopra cliccando compare una dropdown che da l'opportunintà di attivare o disattivare in base all'opzione attuale e una volta fatto compare una nuova modal custom con progress bar interattiva che mostra come procede il tutto.
Se avessi tempo mi piacerebbe darti una mano.
Ma così per curiosità, le funzioni js che si interfacciano al firmware come le trovi?
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:40   #4926
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da msg_emanuele Guarda i messaggi
Ringrazio per la risposta, se possibile vorrei un aiuto in più. C'è qualche anima pia che può descrivermi passo-passo le operazioni per proteggere la rete da accessi indesiderati. Grazie.
Maria
Ciao,

il problema è che va bene chiedere aiuto.ma ci sono 4000 post...in cui si è discusso tutto abbondantemente,e per educazione ...prima mi sbatto e poi chiedo
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:55   #4927
msg_emanuele
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Ciao,

il problema è che va bene chiedere aiuto.ma ci sono 4000 post...in cui si è discusso tutto abbondantemente,e per educazione ...prima mi sbatto e poi chiedo
Ti ho ringraziato, non mi sembra cortese da parte tua darmi della maleducata...andrò a cercare tra i 4000 post.
Mi scuso ancora per la mia ignoranza nell'utilizzare il forum .

Ora facciamo la pace?
__________________
9 gennaio 1900 Piazza della Liberta: Lazio Patria Nostra
msg_emanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:02   #4928
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Se avessi tempo mi piacerebbe darti una mano.
Ma così per curiosità, le funzioni js che si interfacciano al firmware come le trovi?
Guardando i sorgenti della versione attuale a livello macro e poi cercando di epurare il più possibile giusto per non dover passa caterve di dati.

Alla fin fine il sistema è semplice si mandano i dati via POST ad un file creato ad hoc e in base ad un altro parametro che passi dici se deve sovrascriverli o cos'altro fare (es. reboot, etc etc).

In realtà per come è impostato si potrebbero creare anche delle API per realizzare un'area admin come app nativa iOS o Android.
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:26   #4929
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da msg_emanuele Guarda i messaggi
Ti ho ringraziato, non mi sembra cortese da parte tua darmi della maleducata...andrò a cercare tra i 4000 post.
Mi scuso ancora per la mia ignoranza nell'utilizzare il forum .

Ora facciamo la pace?

mai fatto la guerra
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:56   #4930
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da giarino Guarda i messaggi
Son due giorni che l'ho installato, e prevalentemente avevo problemi a navigare nel menù, ovvero accedendo tramite IP la pagina o non caricava o caricava metà, oppure fortuitamente si caricava in tempi biblici.
Ieri sera ho provato ad installare il fw .314. Provato. Soliti problemi nella navigazione del menù, e dopo l'aggiornamento, mi carica una pagina rosa con scritto "404 Error - file not found".
Ho letto che alcuni utenti hanno riscontrato problemi con avast, stasera provo a disabilitarlo e vedo come va. Sto usando Win8, e più lo uso più mi sembra il caso di tornare al buon Win7 che usavo prima.
Cambia il browser che usi per accedere al router.
La pagina rosa con l'errore 404, avviene perchè il browser tenta di accedere ad menu del dispositivo che non è piu disponibile.
Questo accade tipicamente, quando fai un riavvio del router o semplicemente fai un logout e per rientrare non digiti 192.168.1.1 manualmente, ma fai un refresh dell'ultima pagina visualizzata.
Win 8, funziona perfettamente con questo modem router.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 12:27   #4931
giarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: MO Prov.
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Cambia il browser che usi per accedere al router.
La pagina rosa con l'errore 404, avviene perchè il browser tenta di accedere ad menu del dispositivo che non è piu disponibile.
Questo accade tipicamente, quando fai un riavvio del router o semplicemente fai un logout e per rientrare non digiti 192.168.1.1 manualmente, ma fai un refresh dell'ultima pagina visualizzata.
Win 8, funziona perfettamente con questo modem router.
Grazie Ryu, proverò. Ma sottolineo che la navigazione nei menù è molto lenta (1 minuto per cambio pagina, quando la cambia) ed acciaccata, usando Mozilla, e che da quando mi è nato il problema le ho provate tutte. In genere dopo 1 tentativo di refresh, 1 digitando nuovamente l'indirizzo (vero che mi rimane in cache), chiudo e riapro Mozilla, ma niente. Proverò a vuotare la cache e poi passo ad intervenire su Avast.
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 12:49   #4932
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
hai riavviato il router spegnendo/accendendo dopo il flash?
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 12:53   #4933
giarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: MO Prov.
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
hai riavviato il router spegnendo/accendendo dopo il flash?
Si, prima ho fatto spegni e riaccendi dopo 10 secondi, poi ho anche fatto il reset (6/7 secondi di pigiatura). Ma è davvero insolita la lentezza e la fatica che fa a caricare le schermate, questo fin da subito. Alla prima installazione, aveva faticato anche ad installare i driver dal cd , li dovevo installare, vero? Anche se mi sembrava più un'installazione di accessori tipo driver di stampa e varie ed eventuali, alla fine mi aveva dato un errore o si era bloccato in una pagina caricata a metà.
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 13:02   #4934
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Quote:
Originariamente inviato da giarino Guarda i messaggi
Grazie Ryu, proverò. Ma sottolineo che la navigazione nei menù è molto lenta (1 minuto per cambio pagina, quando la cambia) ed acciaccata, usando Mozilla, e che da quando mi è nato il problema le ho provate tutte. In genere dopo 1 tentativo di refresh, 1 digitando nuovamente l'indirizzo (vero che mi rimane in cache), chiudo e riapro Mozilla, ma niente. Proverò a vuotare la cache e poi passo ad intervenire su Avast.
Anche a me dava problemi simili, con XP. Dopo un po' di aggiorna-reset-aggiorna-reset del firmware, è andato tutto ok.
Ah, prova a senza collegare nulla via LAN al router, al massimo solo il PC che usi per la configurazione.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 13:11   #4935
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Non ci sono driver dal cd.
E' impossibile ricostruire tutto quello che hai fatto, o che non dovevi fare ,ma forse sei incappato in un errato aggiornamento del firmware.
Prova cosi:

- Hard reset;
- Downgrade alla 1.0.0.9
- Hard reset;
- Upgrade alla .314 o .317 (2 volte)
- Hard reset.

Durante i downgrade e gli upgrade, non inserire nessuna impostazione di nessun tipo ne ADSL ne WIFI.

Fai tutto alla fine, manualmente.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 13:20   #4936
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da msg_emanuele Guarda i messaggi
Ringrazio per la risposta, se possibile vorrei un aiuto in più. C'è qualche anima pia che può descrivermi passo-passo le operazioni per proteggere la rete da accessi indesiderati. Grazie.
Maria
Io ho impostato il filtraggio degli indirizzi MAC degli host che richiedono l'accesso alla rete attraverso il router.

Lo puoi fare seguendo il percorso Impostazioni Avanzate --->Wireless--->Filtro MAC Wireless e selezionando la modalità Accetta, dopodichè dovrai specificare l'indirizzo MAC di ogni utente cui vuoi consentire l'accesso e la cosa deve essere fatta separatamente per le due reti gestitte dall'Asus (2.4 e 5 Ghz).
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 13:22   #4937
giarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: MO Prov.
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Non ci sono driver dal cd.
E' impossibile ricostruire tutto quello che hai fatto, o che non dovevi fare ,ma forse sei incappato in un errato aggiornamento del firmware.
Prova cosi:

- Hard reset;
- Downgrade alla 1.0.0.9
- Hard reset;
- Upgrade alla .314 o .317 (2 volte)
- Hard reset.

Durante i downgrade e gli upgrade, non inserire nessuna impostazione di nessun tipo ne ADSL ne WIFI.

Fai tutto alla fine, manualmente.
OK grazie. Farò così:
1- provo a disabilitare qualche amenicolo di Avast per vedere se è quello che mi blocca i caricamenti, oppure a svuotare la cache di Mozilla o con IE;
2- se funziona fisso il fw .314 che al momento ho aggiornato solo 1 volta
3- se non carica le pagine del router procedo col recovery, e vedo cosa succede
via LAN c'è agganciato solo il cavo Ethernet del pc, già da prima.
Appena "installato", nonostante non riuscissi ad entrare nelle pagine di config., navigavo egregiamente sia LAN che wifi. Ho persino giocato a WCIII online.
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 13:30   #4938
ivan5150
Member
 
L'Avatar di ivan5150
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 129
ciao ragazzi domanda futile... io con la 314 con SNR a +5 mi trovo abbastanza bene... vale la pensa mettere la 317? Ci sono nuove funzionalità che mi perdo?
Grazie 1000
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:00   #4939
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Guardando i sorgenti della versione attuale a livello macro e poi cercando di epurare il più possibile giusto per non dover passa caterve di dati.

Alla fin fine il sistema è semplice si mandano i dati via POST ad un file creato ad hoc e in base ad un altro parametro che passi dici se deve sovrascriverli o cos'altro fare (es. reboot, etc etc).

In realtà per come è impostato si potrebbero creare anche delle API per realizzare un'area admin come app nativa iOS o Android.
Interessante.
Comunque buon lavoro
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:03   #4940
andremeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
Salve ragazzi. Ho notato che con alice c'è la possibilità di navigare con ipv6, qualcuno di voi ha provato? Sa dirmi quali sono le impostazioni da fare nella maschera del router? Grazie!!!
andremeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v