Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2009, 09:28   #1
mornik91
Member
 
L'Avatar di mornik91
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 62
Windows 7 - Il PC non si spegne (arresta)

NB: LEGGERE POST 11-15-19



-----------


Salve ragazzi, il mio windows seven quando premo su "Shut Down" non si spegne ma rimane nella schermata blu a caricare e nn si sblocca mai caricando in continuazione...cosa posso fare???

Grazie in anticipo by mornik
__________________
PC: AMD Athlon 6000+ (3 Ghz), ASUS CROSSHAIR, Corsair PC6400 800Mhz 2x1GB, Nvidia GeForce XFX 8800GT Alpha Dog Edition, M-Audio Audiophile 2496, 2x Western Digital Caviar 80GB SATA II in raid 0, Maxtor 250GB

Ultima modifica di ezio : 28-09-2010 alle 11:09.
mornik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:43   #2
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Dovresti postare nel thread ufficiale,comunque il problema ti si presenta solo con seven oppure anche con l'altro s.o.?
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:25   #3
mornik91
Member
 
L'Avatar di mornik91
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 62
Solo con seven
__________________
PC: AMD Athlon 6000+ (3 Ghz), ASUS CROSSHAIR, Corsair PC6400 800Mhz 2x1GB, Nvidia GeForce XFX 8800GT Alpha Dog Edition, M-Audio Audiophile 2496, 2x Western Digital Caviar 80GB SATA II in raid 0, Maxtor 250GB
mornik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:19   #4
supereos1
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da mornik91 Guarda i messaggi
Solo con seven
anch'io ho il tuo problema, neanche sulla rc è stato risolto...temo.
Chi vivrà, vedrà.
supereos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:22   #5
supereos1
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da mornik91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, il mio windows seven quando premo su "Shut Down" non si spegne ma rimane nella schermata blu a caricare e nn si sblocca mai caricando in continuazione...cosa posso fare???

Grazie in anticipo by mornik
A questo punto ti chiederei che modello di motherboard hai....il mio è in firma.

Ultima modifica di supereos1 : 26-04-2009 alle 20:35.
supereos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:03   #6
mornik91
Member
 
L'Avatar di mornik91
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 62
Io ho una asus crosshair

Mah magari è un problema delle asus...il bello è che le prime volte mi sembra che si spegneva regolare...è dopo un po che ha cominciato a fare quasto scherzo
__________________
PC: AMD Athlon 6000+ (3 Ghz), ASUS CROSSHAIR, Corsair PC6400 800Mhz 2x1GB, Nvidia GeForce XFX 8800GT Alpha Dog Edition, M-Audio Audiophile 2496, 2x Western Digital Caviar 80GB SATA II in raid 0, Maxtor 250GB
mornik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 17:53   #7
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
A me da lo stesso problema, arriva a spengere il monitor ma non il pc che rimane fermo...

M$ che ci combini!

Il pc è il desktop in firma e il so è seven x86
__________________

Ultima modifica di Link Wolf : 05-06-2009 alle 17:57.
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 18:28   #8
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Risolto...

Ho disabilitato il chip firewire dal bios... [VIA VT6307]

Ciauz!
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 04:12   #9
nakki87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Anch'io ho il tuo stesso portatile Link Wolf, il dv5 1199el... Tu hai installato la Rc di seven e funziona tutto? Tanto per sapere perché vista mi ha rotto, troppo lento, e dopo aver fatto un bel backup vorrei provare a mettere la versione 64 bit ma sapere in anticipo se tutto l'hardware viene riconosciuto sarebbe ottimo...grazie
nakki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 04:13   #10
nakki87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Poi anche per il fatto di avere un processore a 64 bit e averci trovato installato vista a 32.....ridicolo...
nakki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:56   #11
supereos1
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 318
Ce l'ho fatta.

Ho risolto il problema dello spegnimento con Seven per puro caso.
La colpa era della schera Fireware che usava una driver compatibile, ma creava cmq problemi, con vista il problema non c'era, funzionava tutto.
Ecco, il driver generico, ma affiancato alla voce "legacy". Mah!!!
Ora tutto a posto, a distanza di mesi...mesi...mesi....., ma chi andava ad immaginarlo.

Un consiglio, se qualcuno ha questo problema del non spegnimento (i dischi si spengono, ma il resto rimane attivo/acceso), provi a controllare i driver di periferischi fireware, modem o schede di rete.

supereos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:48   #12
kim_sarah
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Ho risolto il problema dello spegnimento con Seven per puro caso.
La colpa era della schera Fireware che usava una driver compatibile, ma creava cmq problemi, con vista il problema non c'era, funzionava tutto.
Ecco, il driver generico, ma affiancato alla voce "legacy". Mah!!!
Ora tutto a posto, a distanza di mesi...mesi...mesi....., ma chi andava ad immaginarlo.

Un consiglio, se qualcuno ha questo problema del non spegnimento (i dischi si spengono, ma il resto rimane attivo/acceso), provi a controllare i driver di periferischi fireware, modem o schede di rete.


scusa la mia ignoranza come ci arrivo a questa finestra??non è che mi aiuteresti. ho il tuo stesso problema quando gli do lo shut down il monitor rimane a cceso ma tutto il resto rimane acceso, come anche lo sleep, si riavvia subito. Un grazie anticipato. ciao
kim_sarah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:34   #13
unziberla®
Member
 
L'Avatar di unziberla®
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 34
ciao, a quella finestra si arriva da pannello di controllo -> sistema -> gestione dispositivi (la prima voce in alto a sinistra)

io pure ho la voce controller host IEEE 1394, ma di fianco non ho la scritta legacy. però pure io ho il problema che a volte non si spegne il pc, cioè spegne lo schermo ma rimane attivo il resto, e pure io ho una scheda madre asus p5k.
cmq quello è il controller del firewire? se si posso provare a disabilitarlo tranquillamente tanto non ce l'ho!

edit: provato a disabilitarlo da gestione dispositivi e ancora lo faceva, ora l'ho disabilitato da bios (sezione dispositivi onboard -> controller 1394) ma nn ho avuto modo di provare, anche perchè a me lo faceva solo a volte.

Ultima modifica di unziberla® : 29-10-2009 alle 15:14.
unziberla® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:44   #14
fmusica2009
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Problema quasi risolto

Salve. mi sono appena registrato.
Anch'io ho lo stesso problema sempre con windows 7.
Grazie ai vostri suggerimenti, ho la certezza che il problema è della scheda firewire. L'ho disinstallata e tutto funziona alla perfezione.
Ma come faccio adesso ad utilizzare il mio cavetto per acquisire dalla videocamera?
Avevo anche provato ad aggiornare i drivers, ma mi dice che i drivers sono già aggiornati.
Potete dirmi come procedere?
Grazie.
fmusica2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 13:15   #15
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da fmusica2009 Guarda i messaggi
Salve. mi sono appena registrato.
Anch'io ho lo stesso problema sempre con windows 7.
Grazie ai vostri suggerimenti, ho la certezza che il problema è della scheda firewire. L'ho disinstallata e tutto funziona alla perfezione.
Ma come faccio adesso ad utilizzare il mio cavetto per acquisire dalla videocamera?
Avevo anche provato ad aggiornare i drivers, ma mi dice che i drivers sono già aggiornati.
Potete dirmi come procedere?
Grazie.
basta abilitare il controllo energetico in avanzate "Consenti di spegnere la periferica per risparmiare energia" o na roba simile....è la prima opzione!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 23:19   #16
fmusica2009
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Non sono riuscito a trovare la finestra. potresti essere così gentile da indicarmi passo passo come arrivarci? Ti ringrazio, è molto importante poichè è diventato un vero problema per me. Grazie ancora.
fmusica2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 23:08   #17
fmusica2009
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
E' inutile. Stò cercando in continuazione nelle varie finestre in pannello di controllo di windpws 7. ma proprio non riesco a trovare l'impostazione da selezionare, per evitare di disinstallare la scheda firewire ed evitare che il computer non si spenga.
Se mi volete cortesemente rispondere, indicandomi come arrivarci, ve ne sarò grato.
fmusica2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 08:26   #18
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da fmusica2009 Guarda i messaggi
E' inutile. Stò cercando in continuazione nelle varie finestre in pannello di controllo di windpws 7. ma proprio non riesco a trovare l'impostazione da selezionare, per evitare di disinstallare la scheda firewire ed evitare che il computer non si spenga.
Se mi volete cortesemente rispondere, indicandomi come arrivarci, ve ne sarò grato.
Clicchi su start e su "Cerca programmi e file" digiti "Gestione dispositivi" .Cerca la scheda in questione.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 08:28   #19
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172


sai arrivarci? segui il consiglio di G1971B

Ultima modifica di BarboneNet : 03-11-2009 alle 08:30.
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 09:44   #20
fmusica2009
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Vi ringrazio. Non avevo capito che bisognava andare in gestione dispositivi. Andavo in pannello di controllo, dove si trovano le impostazioni per il risparmio energetico alla ricerca della "voce" da attivare. Per questo motivo ho avuto difficoltà. E' stato semplicissimo. Grazie.
fmusica2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v