Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2015, 11:20   #1001
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Per contratto con Ms il Produttore OEM(Asus, Hp, Lenovo, ecc.) deve anche fornire il supporto diretto ai propri clienti(end user) per i vari prodotti OEM installati e preattivati.

Quindi il cliente NON deve rivolgersi ad Ms (supporto diretto) ma al produttore (supporto indiretto) del Pc/Laptop.

I possessori di Licenze Retail per circa 90 giorni dall'installazione/attivazione possono contattare direttamente un tecnico Ms gratuitamente, tutte le volte che ne hanno necessità.

Va osservato che il costo orario di un tecnico Ms si avvicina ai 30-50 euro.

Non è un caso che le licenze Retail costino più delle OEM.

Ms non pone vincoli/restrizioni ai produttori OEM sul rilascio anche di supporti ottici.

Ma sono i furbetti OEM vendors che tendono a non rilasciare i supporti ottici con il SW per risparmiare qualche euretto moltiplicato per i milioni di Pc/Laptop che commercializzano ogni anno.


Tutto qua.

P.S.

Va osservato che le versioni OEM vengono personalizzate dai vari produttori, inserendo il proprio logo, il proprio certificato ed altro ancora.

Ecco anche perché Ms non fornisce supporto diretto ad un prodotto gestito/modificato da altri.
Chiarissmo

Gli OEM diretti (Hp, Acer, Toshiba....) devono fornire supporto ai propri clienti finali, ma non sono obbligati a rilasciare questo supporto assieme al pc o fanno i furbetti........

Questo supporto che è il dvd di ripristino, non il dvd d' Installazione pulito, giusto ?

Supporto che viene fornito se richiesto dall' utente finale, a pagamento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 14:48   #1002
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Chiarissmo

Gli OEM diretti (Hp, Acer, Toshiba....) devono fornire supporto ai propri clienti finali, ma non sono obbligati a rilasciare questo supporto assieme al pc o fanno i furbetti........

Questo supporto che è il dvd di ripristino, non il dvd d' Installazione pulito, giusto ?

Supporto che viene fornito se richiesto dall' utente finale, a pagamento .
Si ad entrambe le domande.

Comunque non disperarti più che tanto. Come già detto, essendo possessore di una licenza di Win 7, tra qualche mesetto, quando uscirà la versione definitiva, potrai richiedere una licenza gratuita di Win 10 a Microsoft.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 15:12   #1003
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Si ad entrambe le domande.

Comunque non disperarti più che tanto. Come già detto, essendo possessore di una licenza di Win 7, tra qualche mesetto, quando uscirà la versione definitiva, potrai richiedere una licenza gratuita di Win 10 a Microsoft.
Era per chiedere soprattutto sul supporto che secondo me dovrebbe essere gatuito da parte degli OEM diretti .

Per W10 so già tutto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 10:11   #1004
Miriamast
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Okkio!!!

Ms fornisce supporto diretto solo a clienti che hanno acquistato licenza Retail.

Quindi dal suo sito( o dal sito del suo distributore WinRiver) si scaricano solo versioni di Windows Retail.

Prova ad immettere il tuo seriale original di Win 7 OEM nell'apposita finestrella del link che hai postato
( http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery ), dovrebbe al termine della procedura darti una segnalazione
di errore poichè il seriale è OEM.

Il supporto alle versioni OEM di Windows spetta, per contratto sottoscritto con Ms, ai vari venditori internazionali di Pc.

Nel tuo caso contatta il servizio di supporto di www.Asus.it e vedi se ti consentono di scaricare/acquistare il supporto dvd di Win 7 OEM.

In alternativa sul mercatino acquisti di Hwupgrade fai una richiesta di acquisto del solo DVD di Win 7 OEM di Asus specificando che hai già il seriale.

Probabilmente troverai qualche buona anima che ti invierà una copia a gratis o con il solo aggravio del costo di spedizione.

Ms consentiva di acquistare il dvd con Win Retail Win 7 Ultimate per circa 10 euro pari al costo di spedizione assicurata
dall'Irlanda(centro di produzione di Ms per area EMEA).

P.S.

Attenzione!!!

Windows 10 Gratuito per i possessori di licenze Win 7, 8, 8.1 sia OEM che retail entro il primo anno della sua disponibilità.
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...one_55730.html

E' attualmente disponibile la versione di prova: Windows 10 Preview (molto stabile).
Forun: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&goto=newpost

Ms fonisce link per il download e seriale di installazione per versione x32 e x64:

Link: http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-iso

Sarà possibile fare l'upgrade alla versione definitiva(RTM) direttamente dalla versione Preview.

Quindi se trovi difficoltà nell'attivare Win 7 OEM, potresti installarti Win 10 Preveiw per passare alla ver definitiva quando sarà
disponibile( si mormora in rete a giugno o autunno 2015).

Win 10 è più reattivo/fluido di Win 7 su un Notebook Hp del 2007: appena installato!!!
Scusami alcune cose non mi sono chiarissime :
1) la mia licenza oem originale di Windows 7 (non l'ho ancora riattivata) è vecchia di 4 anni mi darà lo stesso la possibilità di prendere versione Windows 10 preview ?
2) se decido di aspettare invece l'autunno 2015 per la versione definitiva di Windows 10 una volta scaricata e installata con formattazione sarà poi gratuita per sempre?
3) se eventualmente Windows 10 non mi girasse benissimo potrei sempre ritornare a Windows 7 con formattazione?

Diciamo che penso che per 1) e 3) le risposte siano si mentre per 2) non ho capito perché Microsoft vuole farci questo regalo disinteressato per sempre.

Grazie.
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 11:52   #1005
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
1) la mia licenza oem originale di Windows 7 (non l'ho ancora riattivata) è vecchia di 4 anni mi darà lo stesso la possibilità di prendere versione Windows 10 preview ?
Si, entro un anno dal rilascio di W10 versione finale .
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
2) se decido di aspettare invece l'autunno 2015 per la versione definitiva di Windows 10 una volta scaricata e installata con formattazione sarà poi gratuita per sempre?
Si
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
3) se eventualmente Windows 10 non mi girasse benissimo potrei sempre ritornare a Windows 7 con formattazione?
Si, in più se una volta tornata a W7 vuoi reinstallare W10, lo puoi fare sempre da Iso che hai già scaricato dalla Microsoft .
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
non ho capito perché Microsoft vuole farci questo regalo disinteressato per sempre.
Cambia la politica della Microsoft : non vuole fare più soldi vendendo SO, infatti anche chi non farà l' upgrade gratuito, perchè si dimentica o.....può ugualmente acquistare W10 che sarà messo in vendita a prezzi molto bassi .

Ma punta a far soldi vendendo le App, acquistabili tramite lo Store della Microsoft stessa, quindi più utenti usano W10 meglio è per la Microsoft >

Windows 10 gratis per sempre?

Microsoft ha sottolineato che oltre all'upgrade gratuito, tutti i terminali Windows 10 godranno di un supporto vitalizio

La nuova piattaforma non è più un prodotto a sé stante, ma un servizio che si evolverà nel tempo, continuamente, senza dover aspettare il rilascio di nuove milestone. Microsoft ha infatti confermato che quando nuove funzionalità saranno disponibili, semplicemente saranno rilasciate immediatamente a tutti gli utenti. Windows come servizio è dunque proprio questo: una piattaforma in continua evoluzione che permetterà agli utenti di poter disporre sempre dell’ultima release del sistema operativo. Un vantaggio che si estende anche agli sviluppatori che non dovranno più preoccuparsi di creare applicazioni compatibili con più versioni perché, grazie a Windows 10, potranno invece realizzare un’unica applicazione in grado di poter funzionare sempre e su ogni piattaforma hardware.

L’obiettivo Microsoft è chiaramente quello di incoraggiare l’utenza a passare a Windows 10, abbattendo ogni barriera all’ingresso fino a spingersi alla gratuità .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 07:28   #1006
Miriamast
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 481
Scusatemi se pongo ancora una domanda.
Un mio amico mi ha detto di avere forse un DVD Windows 7 retail. Vorrei sapere se fosse possibile farne una copia dalla sua ed inoltre se lui avesse Windows 7 a 64 bit professional o ultimate potrei ricavarne Windows 7 a 64 bit home premium?
Spero in caso di risposta affermativa che poi davvero lo abbia altrimenti vi sto facendo perdere solo tempo a rispondermi.
Thanks.
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:16   #1007
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Scusatemi se pongo ancora una domanda.
Un mio amico mi ha detto di avere forse un DVD Windows 7 retail. Vorrei sapere se fosse possibile farne una copia dalla sua ed inoltre se lui avesse Windows 7 a 64 bit professional o ultimate potrei ricavarne Windows 7 a 64 bit home premium?
Spero in caso di risposta affermativa che poi davvero lo abbia altrimenti vi sto facendo perdere solo tempo a rispondermi.
Thanks.
Dovresti copiare il dvd in una cartella sul pc e rimuovere ei.cfg dalla cartella \sources.
Oppure, ricavare la iso dal dvd di Windows 7 tramite ad esempio cdburner xp, rimuovere ei.cfg tramite l'utility di rimozione segnalata nella guida di tallines e quindi masterizzare la iso ottenendo una multiversione
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:19   #1008
Miriamast
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Dovresti copiare il dvd in una cartella sul pc e rimuovere ei.cfg dalla cartella \sources.
Oppure, ricavare la iso dal dvd di Windows 7 tramite ad esempio cdburner xp, rimuovere ei.cfg tramite l'utility di rimozione segnalata nella guida di tallines e quindi masterizzare la iso ottenendo una multiversione
Grazie di tutto, se lo tiene davvero avrei allora ancora una nuova alternativa. Ciao.
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 10:35   #1009
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
è sicura questa cosa che se passi a 10 entro l'anno e poi torni a seven o a 8.1 temporaneamente, in seguito puoi rimettere 10 quando vuoi?

questo presuporrebbe che la licenza windows 7 o 8 resti validi ed in più valga anche come licenza per il 10, sempre ovviamente sullo stesso pc

non è che il passaggio gratuito entro l'anno a 10 è definitivo e dopo non puoi più tornare indietro?

perchè se la microsoft offre il passaggio gratuito da fare entro l'anno è perchè vuole invogliare la grande maggioranza a fare il passaggio, mica vuole che gli utenti facciano yo-yo con i due sistemi

comunque credo che al momento effettivo verrano chiariti tutti i termini

secondo me una cosa intelligente che potrebbe fare la microsoft è permettere sullo stesso pc il dual boot seven/8.1 con 10
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:59   #1010
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Scusatemi se pongo ancora una domanda.
Un mio amico mi ha detto di avere forse un DVD Windows 7 retail. Vorrei sapere se fosse possibile farne una copia dalla sua ed inoltre se lui avesse Windows 7 a 64 bit professional o ultimate potrei ricavarne Windows 7 a 64 bit home premium?
Verifica se c'è il file ei.cfg nella cartella Souces di W7 come detto, una volta estratta L' Iso e decompressa .

Guarda alla voce > Estrazione Iso Da Dvd Originale e poi alla voce Procedura manuale creazione dvd >

post n.1 della Guida su W7 Sp1

Oppure copi il contenuto del dvd su computer .

Per ricreare L' Iso, sempre al post n.1 alla voce > 3 - Ricreiamo l' Iso di Windows 7

Se non dovesse esserci il file ei.cfg, avendo una licenza Retail, puoi digitare il product-key versione Retail direttamente nel sito della Microsoft (prima seleziona la Lingua) alla voce > Enter product key

Ultima modifica di tallines : 25-02-2015 alle 12:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 16:00   #1011
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
è sicura questa cosa che se passi a 10 entro l'anno e poi torni a seven o a 8.1 temporaneamente, in seguito puoi rimettere 10 quando vuoi?

questo presuporrebbe che la licenza windows 7 o 8 resti validi ed in più valga anche come licenza per il 10, sempre ovviamente sullo stesso pc

non è che il passaggio gratuito entro l'anno a 10 è definitivo e dopo non puoi più tornare indietro?

perchè se la microsoft offre il passaggio gratuito da fare entro l'anno è perchè vuole invogliare la grande maggioranza a fare il passaggio, mica vuole che gli utenti facciano yo-yo con i due sistemi

comunque credo che al momento effettivo verrano chiariti tutti i termini

secondo me una cosa intelligente che potrebbe fare la microsoft è permettere sullo stesso pc il dual boot seven/8.1 con 10
Probabilmente Ms concederà gratuitamente una licenza tipo Win 10 Upgrade installabile su macchine configurate con Win 7, Wn8.0,Win 8.1.

Nel qual caso il buon senso suggerisce che il contratto di licenza d'uso dovrebbe contenere una clausola simile alla seguente contenuta nel contratto di Win 8Pro Upgrade(copio e incollo):

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT

WINDOWS 8 PRO

...

È possibile aggiornare il software? Il software coperto dal presente contratto è un aggiornamento del software del sistema operativo esistente, di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo. Il presente contratto disciplina i diritti del licenziatario di utilizzo dell’aggiornamento e sostituisce il contratto del software che ha costituito la base dell’aggiornamento. Dopo aver completato l’aggiornamento, sarà richiesto software aggiuntivo per riprodurre o registrare determinati tipi di supporti di memorizzazione, compresi i DVD.



dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 16:18   #1012
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Edit.

Ultima modifica di dado2005 : 25-02-2015 alle 16:21.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:01   #1013
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Scusatemi se pongo ancora una domanda.
Un mio amico mi ha detto di avere forse un DVD Windows 7 retail. Vorrei sapere se fosse possibile farne una copia dalla sua ed inoltre se lui avesse Windows 7 a 64 bit professional o ultimate potrei ricavarne Windows 7 a 64 bit home premium?
Spero in caso di risposta affermativa che poi davvero lo abbia altrimenti vi sto facendo perdere solo tempo a rispondermi.
Thanks.
Se anche NON avesse il dvd non ci sono problemi se avesse però il seriale.

La versione da masterizzare .iso è reperibile dal sito di Microsoft.

Per scaricarlo occorre:

- inserre il "seriale" di installazione e
- selezionare la "lingua"

Butta un okkio al seguente link

http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery

-------

Eliminando il file EI.CFG durante l'installazione apparirà un menù a tendina con l'elenco delle varie versioni di Win 7

disponibili per l'installazione[2].

Volendo fare una installazione senza dover reinserire il seriale tutte le volte è possibile realizzare con il "blocco note"

il file PID.txt ed inserirlo nella cartella dove si trova EI.cfg, cioè Sources[1].

Il contenuto del file PID.txt è(inserire il seriale al posto delle XXX...):

[PID]
Value=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX


REFERENCE

EI.CFG

[1]Windows Setup Edition Configuration and Product ID Files (EI.cfg and PID.txt)
https://technet.microsoft.com/en-us/.../hh824952.aspx

[2]How to Choose Desired Windows 7 Edition / Version During Setup?
http://www.askvg.com/how-to-choose-d...-during-setup/
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 08:21   #1014
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Acquisto su ebay di dvd+licenza windows 7 OEM ex DELL: dà problemi?

- offerta 1 (uk) - 40 € -include (almeno in teoria) la mobo "non funzionante" (giusta regole Ms su rivendita licenza) del pc DELL; promette aggiornabilità legale fino a WIN 10, assistenza via mail x installazione, resa in caso di impossibilità di installazione; venditore professionale ebay premium service

- offerta 2 (de) - 25 € (più o meno) - nessuna promessa ulteriore; circa 3000 oggetti venduti, 98,6 feedback.

in entrambi i casi dvd di installazione completo (senza sp ulteriori) licenza originale.

Mi potete aiutare a capire se:

1) è legale al 100% (se non altro perché gli sgancio 40 euro...)
2) se legalmente trovo di meglio
3) che problemi posso avere con Ms e se l'eventuale upgrade a win 8.1 lo devo fare subito


A proposito: il mio è un core 2 duo E8400 (3Ghz, 1333 fsb, 800Mhz ram) con 4 Gb ram. Passerei da Win XP a Win7 PRO 64bit: che ne pensate? Win 8.1 migliorerebbe o peggiorerebbe le prestazioni?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 26-06-2015 alle 08:28.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 14:59   #1015
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Acquisto su ebay di dvd+licenza windows 7 OEM ex DELL: dà problemi?

- offerta 1 (uk) - 40 € -include (almeno in teoria) la mobo "non funzionante" (giusta regole Ms su rivendita licenza) del pc DELL; promette aggiornabilità legale fino a WIN 10, assistenza via mail x installazione, resa in caso di impossibilità di installazione; venditore professionale ebay premium service

- offerta 2 (de) - 25 € (più o meno) - nessuna promessa ulteriore; circa 3000 oggetti venduti, 98,6 feedback.

in entrambi i casi dvd di installazione completo (senza sp ulteriori) licenza originale.

Mi potete aiutare a capire se:

1) è legale al 100% (se non altro perché gli sgancio 40 euro...)
2) se legalmente trovo di meglio
3) che problemi posso avere con Ms e se l'eventuale upgrade a win 8.1 lo devo fare subito


A proposito: il mio è un core 2 duo E8400 (3Ghz, 1333 fsb, 800Mhz ram) con 4 Gb ram. Passerei da Win XP a Win7 PRO 64bit: che ne pensate? Win 8.1 migliorerebbe o peggiorerebbe le prestazioni?
Il tuo sistema è idoneo per Win 7, 8.x e Win 10.

Quote:
1) è legale al 100% (se non altro perché gli sgancio 40 euro...)
Dipende dal tipo di licenza di Win 7 a cui si riferisce l'offerta.

1)Gli utenti professionisti che aderiscono all'offerta MSDN(a pagamento) possono richiede a Ms molte licenze che poi i più furfantelli rivendono.
Comunque Ms le attiva. Usualmente queste sono le licenze che trovi sui vari mercatini proposte a prezzi appetibili...
Questo tipo di licenza NON consente l'upgrade a Win 10.
Gli abbonati a MSDN potranno richiedere licenze specifiche(seriali) per Win 10.

2)Le licenze Retail, sono le più ambite ma sono le più costose.

3)Le licenze OEM(Preattivate di fabbrica) vere e proprie, sono quelle per grandi assemblatori tipo Hp, Asus, Dell.
Non è detto che Ms le riattivi, perché per contratto devono essere attivate dai grandi assemblatori.
Le eviterei

Butta un okkio alla seguente discussione:

Windows 7 Pro - Dell OEM - activation fails
https://social.microsoft.com/Forums/...enuinewindows7

4)Le licenze OEM System Builder, dedicate ai piccoli assemblatori locali, che si acquistano nei negozi. OK

Conclusione.
Prima di procedere all'eventuale acquisto dovresti chiedere al venditore che tipo di licenza di Win 7.

Dovresti pure chiedere info sulla modalità di attivazione. Alcuni furbetti vendono versioni Volume License
con un programmino a corredo per attivare manualmente l'S.O.(attivatore KMS), il tutto ovviamente illegale!!!

P.S.

Consiglio che nulla osta di cestinare!!!

Ti converrebbe aspettare l'uscita di Win 10 che dovrebbe essere commercializzato il 29-07-2015.

Per i prezzi ufficiali( quelli reali dovrebbero essere inferiori) butta un okkio al seguente link:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ndo_57810.html

Volendo potresti scaricarti la preview di win 10 (gratutita) dal seguente link e provarla:

http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-iso

Il seriale è già incluso e non viene richiesto durante la procedura di installazione(file PID.txt inserito nella cartella Sources).

Ovviamente se hai solo un hdd ti converrebbe prima fare il backup del tuo attuale sistema operativo
con un programmini gratuito tipo Macrium Reflect Free, per poterlo ripristinare in una decina di minuti max.

Vale sovente la regola chi più spende meno spende.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 19:11   #1016
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Dipende dal tipo di licenza di Win 7 a cui si riferisce l'offerta...
grazie per la pronta risposta!

Sì è una licenza della DELL (testuale:"Microsoft Windows 7 Professional 64Bit SP1*(Genuine Dell OEM DVD and License)*". Il venditore è nexus-***ware ed almeno a parole dà la garanzia di restituzione.

Comunque interpreto la tua risposta che "se non fosse DELL (o di un altro grande distributore) sarebbe ok" e farò ricerche di conseguenza.

La tua "dritta" di provare WIn 10 mi tenta perché ho anche un Netbook win 8.1 con Celeron che (se ho ben capito) avrebbe diritto all'upgrade gratis.

p.s. l'acquisto da microsoft a prezzo anche scontatissimo sarebbe incongruente con il valore del pc... l'alternativa potrebbe essere linux + wine 64bit mantenendo il vecchio XP per le applicazioni che proprio non dovessero andare
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 21:41   #1017
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Quando si parla di "licenze", se devo essere sincero, NON c'ho mai capito NIENTE.

Io, per esempio, possiedo un CD di "Windows XP Professional" che una volta installato NON richiede nessuna attivazione e nessun utilizzo di crack o cose simili.

L'unica cosa che mi chiede, è il codice alfanumerico durante l'installazione (che comunque possiedo).

Prima di avere questo CD, (e per questo RINGRAZIO un mio collega per avermelo masterizzato), ne ho avuti di diversi.

E ognuno di loro, aveva il noiosissimo problema dell'attivazione entro i fatidici 30 giorni.

Mentre quello che ho adesso, si installa perfettamente, funziona altrettanto BENE e NON richiede nessuna attivazione.

E l'ho installato, ed utilizzato, su DECINE di PC diversi tra loro.
E sempre con risultati OTTIMI.

Non ho mai capito che Licenzia abbia, e nemmeno ci provo a capirlo.
(Anche se a volte la curiosità mi viene...)

Lui diceva che era una versione "corporate", ossia una versione che davano solamente ai tecnici di PC.
Una versione "pulita" insomma, senza crack pre-inseriti o cose simili.

Buuuuuuuh?
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05

Ultima modifica di top secret : 23-02-2016 alle 21:45.
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 21:49   #1018
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
sostanzialmente sia lui che tu avete infranto gli accordi di licenza Microsoft
lui per aver distribuito una corporate a chi non doveva su una macchina su cui non doveva finirci
tu per usarne una senza il diritto di farlo, masterizzata poi

tutto chiaro?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 23:58   #1019
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da top secret Guarda i messaggi
Quando si parla di "licenze", se devo essere sincero, NON c'ho mai capito NIENTE.

Io, per esempio, possiedo un CD di "Windows XP Professional" che una volta installato NON richiede nessuna attivazione e nessun utilizzo di crack o cose simili.

L'unica cosa che mi chiede, è il codice alfanumerico durante l'installazione (che comunque possiedo).

Prima di avere questo CD, (e per questo RINGRAZIO un mio collega per avermelo masterizzato), ne ho avuti di diversi.

E ognuno di loro, aveva il noiosissimo problema dell'attivazione entro i fatidici 30 giorni.

Mentre quello che ho adesso, si installa perfettamente, funziona altrettanto BENE e NON richiede nessuna attivazione.

E l'ho installato, ed utilizzato, su DECINE di PC diversi tra loro.
E sempre con risultati OTTIMI.

Non ho mai capito che Licenzia abbia, e nemmeno ci provo a capirlo.
(Anche se a volte la curiosità mi viene...)

Lui diceva che era una versione "corporate", ossia una versione che davano solamente ai tecnici di PC.
Una versione "pulita" insomma, senza crack pre-inseriti o cose simili.

Buuuuuuuh?
Potrebbe anche darsi che tu abbia un seriale relativo a :

Microsoft Windows XP Professional SP2 Student-Teacher Volume License Edition serial number

This version of Windows XP Pro will not ask you to activate.
It is a copy used in many colleges to teach students the installation process of Windows XP.
It is, however, a full version of XP, and it has all the extras Windows XP is known to have.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 02:21   #1020
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sostanzialmente sia lui che tu avete infranto gli accordi di licenza...
Capirai... giornalmente dovreMMO essere messi dietro la lavagna.
Figurati per un CD.

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Potrebbe anche darsi che tu abbia un seriale relativo a :
"Microsoft Windows XP Professional SP2 Student-Teacher Volume License Edition serial number"
Uhm... onestamente non lo so, ma PENSO di no.
Ma per quanto ne sappia, tutto è possibile.
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05

Ultima modifica di top secret : 24-02-2016 alle 02:25.
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v