Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2007, 20:11   #1
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Oem e retail .... chiarimenti dagli esperti please

ho notato in rete che la differenza Oem e retail è notevole a livello di prezzo per quanto riguarda vista; ora mi chiedevo Quale è la potenzialità della retail rispetto alla Oem e quest'ultima dopo quanto tempo si disattiva per eccessivo driver sostituito.

Quale licenza consigliate per uno che usa il pc senza cambiare molto l'hw ?
che componente si deve acquistare per comprare Vista Oem ultimate

Riassumendo





Oem o Retail ... la situazione
Tutte le licenze di windows sono utilizzabili solo su un unico pc alla volta eccetto le Multi licenza, questo per chiarire che indipendentemente dal fatto che uno compri la retail o la oem per essere nella legalità può usale su un unico pc.
La differenza fondamentale che distingue una licenza Oem e una Retail sta nel fatto che se uno compra una licenza Oem questa è legata al pc in particolar modo alla Scheda madre infatti se cambia uno dei due automaticamente viene bocciata l'attivazione di windows. Come è risultato e sperimentato anche su forum stranieri attualmente Microsoft consente di riattivare telefonicamente anche le versioni Oem come era possibile per Xp ma questo non è detto che possa durare a lungo inquanto un sistema di questo genere metterebbe la versione RETAIL e OEM sullo stesso piano dato che entrambe si possono riattivare cambiando il pc.Inoltre la licenza Oem in linea teoria è acquistabile solo con un nuovo pc. Infatti ai fini di una verifica fiscale, la fattura del software OEM deve trovarsi OBBLIGATORIAMENTE sulla stessa fattura del PC venduto in abbinamento.


La licenza Oem è vendibile esclusivamente ai Build Assembler ossia agli assemblatori di pc link quindi se un privato si compra le componenti del pc e se lo assembla lui diviene Assemblatore e si puo comprare anche la licenza Oem.
La licenza Oem per essere valida deve essere presente nel materiale d'acquisto del pc infatti se è acquistata in una data diversa non risulta valida.

Licenza Oem Custodia


Le Versioni di windows

Facciamo un riassunto anche qui delle versioni di windows e caratteristiche in base sulla licenza

Versioni Retail

- home basic
- home premium
- Windows businnes

in queste versioni viene inserito un opuscolo da inviare alla M$ il quale consente di avere la versione 64 bit

la versione Retail ultimate contiene sia la 64 bit che la 32

le versioni Oem invece ci sono o 32 o 64 ma se prendi una l'altra non la ricevi gratuitamente come succede con la retail

La licenza delle Oem e delle retail è legata alla key di attivazione di quella versione indipendentemente che si tratti di 32 o 64bit quindi si puo passare benissimo da una all'altra basta procurarsi il DVD

Upgrade Windows Vista

Windows Vista oltre alla normale installazione del sistema operativo consente anche di aggiornare il proprio Windows Xp alla versione Vista che piu ci si addice, questo aggiornamento però oltre a invalidare l'attivazione del vostro precedente sistema operativo deve essere tutte le volte preceduta dall'installazione completa di windows Xp e solo successivamente si installa l'aggiornaemnto a Win Vista.
Per approfondimenti leggete qui


3D ufficiali


3D Versioni Studenti
Tipi di Licenze
Cosa sciegliere tra 32 o 64 bit ?
Raccolta driver Win Vista compatibili

Fonti

Vista tropoo caro non è detto
__________________

Ultima modifica di GiacoXp : 05-02-2007 alle 14:49.
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 21:26   #2
deus84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
ho notato in rete che la differenza Oem e retail è notevole a livello di prezzo per quanto riguarda vista; ora mi chiedevo Quale è la potenzialità della retail rispetto alla Oem e quest'ultima dopo quanto tempo si disattiva per eccessivo driver sostituito.

Quale licenza consigliate per uno che usa il pc senza cambiare molto l'hw ?
che componente si deve acquistare per comprare Vista Oem ultimate
Che io sappia la versione OEM è legata in maniera imprescendibile all'HW presente sul PC al momento della installazione della stessa. In caso di installazione di nuovo hardware (ram, scheda video, hard disk) saresti costretto a comprare una nuova licenza, sborsando quattrini. A livello pratico le versioni OEM e Retail credo siano uguali
deus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 11:50   #3
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
Quote:
Originariamente inviato da deus84
Che io sappia la versione OEM è legata in maniera imprescendibile all'HW presente sul PC al momento della installazione della stessa. In caso di installazione di nuovo hardware (ram, scheda video, hard disk) saresti costretto a comprare una nuova licenza, sborsando quattrini. A livello pratico le versioni OEM e Retail credo siano uguali

ma proprio no, la licenza OEM è una licenza che nasce e muore con il PC acquistato. A differenza delle Retail che sono "trasportabili" da un PC all'altro la OEM, al momento del cambio del PC, muore.

Per aggiornamenti HW, ad esempio con XP, al 3 cambio di parte bisogna telefonare a Microsoft per farsi riattivare la versione di Windows, ma non è un problema.

Ciaoo
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:03   #4
vega3004
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 342
la licenza RETAIL decade se cambi hardisk o mobo.. almeno credo. E' una delle novità introdotte da Vista, spero di sbagliarmi ma mi sembra che sia così.
__________________
Il mio pc: Lenovo Z500.
Intel Core i7 3632QM, 8GB DDR PC12800, Nvidia Geforce 635 2GB, HDD 1TB 5400rpm, Windows 8 64bit
vega3004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:16   #5
deus84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
ma proprio no, la licenza OEM è una licenza che nasce e muore con il PC acquistato. A differenza delle Retail che sono "trasportabili" da un PC all'altro la OEM, al momento del cambio del PC, muore.

Per aggiornamenti HW, ad esempio con XP, al 3 cambio di parte bisogna telefonare a Microsoft per farsi riattivare la versione di Windows, ma non è un problema.

Ciaoo
Sicuro ? In molti siti ho letto l'esatto contrario, se vuoi ti linko!
deus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:20   #6
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
Quote:
Originariamente inviato da deus84
Sicuro ? In molti siti ho letto l'esatto contrario, se vuoi ti linko!
i siti non fanno attendibilità, ognuno dice quello che vuole, fa fede SOLO Microsoft.
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:44   #7
vega3004
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
i siti non fanno attendibilità, ognuno dice quello che vuole, fa fede SOLO Microsoft.
questo è preso pari pari da una news del sito di hardwareupgrade:

Emergono chiarimenti anche in merito alla necessità di dover riattivare una copia di Vista a seguito di modifiche hardware e aggiornamenti. Secondo le informazioni disponibili pare che gli unici due componenti che mettono Windows Vista nella condizione di dover essere riattivato siano la scheda madre e l'hard disk. Nessuna paura, quindi, per coloro i quali sono adusi ad aggiornare scheda grafica o ad espandere la memoria di sistema con regolarità. Nel caso in cui venisse sostituita la scheda madre o l'hard disk, Windows avvierà una procedura automatica di riattivazione. Se questa procedura non dovesse andare a buon fine, l'utente dovrà chiamare il supporto clienti, esattamente come già accade ora nel caso di Windows XP.

quanto segue invece viene dal sito microsoft:

Licensing
Tipologie di licenze

Windows Vista è concesso in licenza attraverso tre modalità: Full Packaged Product (FPP), Original Equipment Manufacturer (OEM) e Volume Licensing.

• Full Packaged Product (FPP)

Per Full Packaged Product (FPP) si intendono i prodotti software confezionati (scatola prodotto o versione retail). Le relative licenze vengono acquistate presso punti vendita autorizzati.

Le edizioni di Windows Vista acquistabili tramite la modalità FPP sono: Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate.

• Original Equipment Manufacturer (OEM)

Attraverso la licenza OEM Windows Vista viene offerto all’utente finale preinstallato sul PC.
La licenza OEM non può essere trasferita su un PC diverso da quello su cui viene preinstallata.

Le edizioni di Windows Vista acquistabili tramite la modalità OEM sono: Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate.

• Volume Licensing

I programmi di Volume Licensing sono ideali per le aziende che necessitano di più copie di Windows Vista. E’ una soluzione flessibile ed economica per acquistare licenze “a volumi” di aggiornamenti del sistema operativo.

Attraverlo la modalità Volume Licensing è possibile accedere alle versioni Windows Vista Business e, se coperti da Software Assurance, alle edizioni Windows Vista Enterprise e Windows Vista Ultimate.
__________________
Il mio pc: Lenovo Z500.
Intel Core i7 3632QM, 8GB DDR PC12800, Nvidia Geforce 635 2GB, HDD 1TB 5400rpm, Windows 8 64bit
vega3004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:55   #8
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
Quote:
Originariamente inviato da vega3004
questo è preso pari pari da una news del sito di hardwareupgrade:

Emergono chiarimenti anche in merito alla necessità di dover riattivare una copia di Vista a seguito di modifiche hardware e aggiornamenti. Secondo le informazioni disponibili pare che gli unici due componenti che mettono Windows Vista nella condizione di dover essere riattivato siano la scheda madre e l'hard disk. Nessuna paura, quindi, per coloro i quali sono adusi ad aggiornare scheda grafica o ad espandere la memoria di sistema con regolarità. Nel caso in cui venisse sostituita la scheda madre o l'hard disk, Windows avvierà una procedura automatica di riattivazione. Se questa procedura non dovesse andare a buon fine, l'utente dovrà chiamare il supporto clienti, esattamente come già accade ora nel caso di Windows XP.

quanto segue invece viene dal sito microsoft:

Licensing
Tipologie di licenze

Windows Vista è concesso in licenza attraverso tre modalità: Full Packaged Product (FPP), Original Equipment Manufacturer (OEM) e Volume Licensing.

• Full Packaged Product (FPP)

Per Full Packaged Product (FPP) si intendono i prodotti software confezionati (scatola prodotto o versione retail). Le relative licenze vengono acquistate presso punti vendita autorizzati.

Le edizioni di Windows Vista acquistabili tramite la modalità FPP sono: Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate.

• Original Equipment Manufacturer (OEM)

Attraverso la licenza OEM Windows Vista viene offerto all’utente finale preinstallato sul PC.
La licenza OEM non può essere trasferita su un PC diverso da quello su cui viene preinstallata.

Le edizioni di Windows Vista acquistabili tramite la modalità OEM sono: Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate.

• Volume Licensing

I programmi di Volume Licensing sono ideali per le aziende che necessitano di più copie di Windows Vista. E’ una soluzione flessibile ed economica per acquistare licenze “a volumi” di aggiornamenti del sistema operativo.

Attraverlo la modalità Volume Licensing è possibile accedere alle versioni Windows Vista Business e, se coperti da Software Assurance, alle edizioni Windows Vista Enterprise e Windows Vista Ultimate.

quanto scrive HWupgrade credo sia tratto direttamente da Microsoft, di fatto è quanto succede ora....

di certo una licenza OEM non decade se cambi una parte, decade se la sposti su un'altro PC.... ma alcuni parlano senza sapere le cose.... terrorismo informatico...
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 14:07   #9
vega3004
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 342
ma se è vero quel che dici tu, che differenza c'è tra una licenza OEM e una RETAIL?
__________________
Il mio pc: Lenovo Z500.
Intel Core i7 3632QM, 8GB DDR PC12800, Nvidia Geforce 635 2GB, HDD 1TB 5400rpm, Windows 8 64bit
vega3004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 14:15   #10
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
Quote:
Originariamente inviato da vega3004
ma se è vero quel che dici tu, che differenza c'è tra una licenza OEM e una RETAIL?
la licenza OEM è legata in modo univoco al PC e costa molto meno. La licenza RETAIL o FULL o come vuoi chiamarla puoi metterla e in seguito trasferirla su qualsiasi PC tu abbia pur mantenendo il numero di PC coperti dalla licenza stessa in quanto esistono licenze che possono essere caricate su più PC (multi licenza).

Ciao
Maxx
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 14:18   #11
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da vega3004
ma se è vero quel che dici tu, che differenza c'è tra una licenza OEM e una RETAIL?
la OEM è legata all'HW su cui la installi...e non puoi conseguentemente portarla da un PC all'altro...la RETAIL è come la RETAIL di XP: la disinstalli dal vecchio PC e la installi sul nuovo ad libitum (in un primo tempo avevano annunciato che non sarebbe stato così...ma adesso sono fortunatamente tornati sui loro passi e la licenza è sostanzialmente trasportabile senza vincoli a patto ovviamente di avere un'unica copia attivata alla volta )

Personalment on acquisterei mai una OEM...la Retail costa di più ma sei a posto con legge e coscenza per tutto il tempo che vuoi (per XP ho acquistato una retail appena uscita e l'ho trasportata da un PC all'altro senza mai incontrare problemi...a dir la verità ne ho acquistate 2 copie ma questa è un'altra storia )
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 15:58   #12
firstcolle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 383
ipotesi.. compro una OEM, tra 2 anni cambio pc, ovviamente l'attivazione non va, telefono e dico che ho formattato e l'attivazione non va piu.. cosa ne sanno loro che io ho cambiato pc???

una OEM gia è cara per quello che è... una retail ancora di piu...
firstcolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 16:03   #13
vega3004
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da firstcolle
ipotesi.. compro una OEM, tra 2 anni cambio pc, ovviamente l'attivazione non va, telefono e dico che ho formattato e l'attivazione non va piu.. cosa ne sanno loro che io ho cambiato pc???

una OEM gia è cara per quello che è... una retail ancora di piu...

infatti loro tecnicamente non lo sanno e te la riattivano :P fatta la legge trovato l'inganno
__________________
Il mio pc: Lenovo Z500.
Intel Core i7 3632QM, 8GB DDR PC12800, Nvidia Geforce 635 2GB, HDD 1TB 5400rpm, Windows 8 64bit
vega3004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 16:07   #14
JoeLatino
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1928
Quote:
Originariamente inviato da firstcolle
ipotesi.. compro una OEM, tra 2 anni cambio pc, ovviamente l'attivazione non va, telefono e dico che ho formattato e l'attivazione non va piu.. cosa ne sanno loro che io ho cambiato pc???

una OEM gia è cara per quello che è... una retail ancora di piu...
semplice il tuo computer viene schedato durante l'installazione ed i relativi dati vengono trasmessi alla Microsoft durante l'attivazione...
__________________
I7 920 oc 3600mhz, MSI Eclipse sli, Zotac Gtx285 oc 761/1594/1348, 6gb Corsair1600c9, Alim.S12-600, monitor Siemens P24-1W, raid0_sata2 Hitachi 2*160gb
qui i miei links: Il mio BlueIce case Mod Su Facebook: Italian Modding, Overclock & Tricks Group
JoeLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 16:14   #15
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Bhe è come per Xp ... pero anche se non totalmente legale c'è sempre l'attivazione come in questo 3D
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 18:43   #16
deus84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
quanto scrive HWupgrade credo sia tratto direttamente da Microsoft, di fatto è quanto succede ora....

di certo una licenza OEM non decade se cambi una parte, decade se la sposti su un'altro PC.... ma alcuni parlano senza sapere le cose.... terrorismo informatico...
No no aspetta, non è che "si parla senza sapere le cose". Quando leggo su diversi siti quello da me affermato con scritto "Dichiarazioni da Microsoft" e la cosa mi viene confermata su diversi forum, cosa dovrei pensare, scusa ? Ti ringrazio per il chiarimento, comunque
deus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 18:46   #17
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
Quote:
Originariamente inviato da deus84
No no aspetta, non è che "si parla senza sapere le cose". Quando leggo su diversi siti quello da me affermato con scritto "Dichiarazioni da Microsoft" e la cosa mi viene confermata su diversi forum, cosa dovrei pensare, scusa ? Ti ringrazio per il chiarimento, comunque

ciao,

non era riferito a te, era un discorso generale...da piccole incomprensioni poi creiamo leggende dalle quali è difficile tornare indietro...

per intenderci fino ad ora non esiste il S.O. usa e getta.....

Ciao
Maxx
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 22:50   #18
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Domanda: ma la retail quando cambi pc non ti dicono niente ? nessuna riattivazione nulla ?
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 22:53   #19
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
perdonate se mi inserisco... ho aperto un topic apposito ma credo sia meglio continuare qui.
se volessi acquistare un Home Premium OEM da un negozio on-line riceverei un DVD per l'installazione e basta giusto?

Chiedo ciò perchè non mi è chiaro questo passaggio preso dal sito Microsoft e riportato anche sopra:
"Attraverso la licenza OEM Windows Vista viene offerto all’utente finale preinstallato sul PC."
come è possibile questo se ,ricevendo a casa il DVD, dovrei installarlo io?
grazie e scusate se la domanda può sembrare banale
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 22:55   #20
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando
perdonate se mi inserisco... ho aperto un topic apposito ma credo sia meglio continuare qui.
se volessi acquistare un Home Premium OEM da un negozio on-line riceverei un DVD per l'installazione e basta giusto?

Chiedo ciò perchè non mi è chiaro questo passaggio preso dal sito Microsoft e riportato anche sopra:
"Attraverso la licenza OEM Windows Vista viene offerto all’utente finale preinstallato sul PC."
come è possibile questo se ,ricevendo a casa il DVD, dovrei installarlo io?
grazie e scusate se la domanda può sembrare banale
si riferisce ai pc preassemblati ... esistono anche i cd oem chei negozi ti fornisco al momento dell'acquisto delle componenti come schede madri
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v