Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2017, 11:12   #1
Maurizio94
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
Cerco aiuto, cellulare nel acqua

Salve a tutti, mia madre ha fatto cadere in acqua il suo smartphone (alcatel one touch idol 3), appena fuori lo ha tirato fuori era bollente il led non si spegneva e ogni tanto faceva qualche suono, ma il display non si accendeva , visto che il cellulare non é molto facile da aprire per toglierli la batteria, l'ha portato a casa. Io l'ho smontato, ho tolto la batteria , secondo molti consigli online, l'ho messo 2-3 giorni nel riso. Dopo i tre l'ho tirato fuori o preso una batteria nuova l'ho montata riconnesso il connettore, e ho provato a riaccenderlo, a primo impatto sembrava non funzionare visto che il led si é acceso senza accendere il dispositivo, ma premendo il tasto di accensione l'ho smartphone ha cominciato ha fare i classici suoni di accensione e le notifiche solo che il display era ancora nero, il touchscreen sembrava funzionare visto che l'ho spento cercando di indovinare la posizione dei tasti sullo schermo per spegnerlo, ma rimane comunque il problema dello schermo.
Qualcuno ha qualche idea su cosa dovrei cambiare, o cosa magari non funziona, io smonto rimonto e guardo video, ma molti dei connettori non so a cosa servono e non so dirvi se sono sani o meno.
Grazie in anticipo per le risposte
Maurizio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:57   #2
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Io l'avrei spento subito e lasciato spento. Riso o sale(evitando il contatto diretto) vanno bene ma credo che 1 o due giorni siano pochi, tutto dipende da quanta acqua è entrata e dove è finita. Se lo hai già aperto mettilo in sacchetto di tessuto(chiudendolo ) all'interno di un pacco di sale, al centro, e lascialo altri 5gg. Aspetta i consigli di qualche altro sfortunato.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:03   #3
Maurizio94
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
ok, solo che non c'era verso di spegnerlo o almeno non sapevi se era spento o meno visto che il appena tirato fuori non si vedeva niente, non sapevi cosa stesse facendo e niente, fino a che non ho tolto la batteria, e per toglierli il coperchio non ti dico che bordello. E comunque appena ricolleghi la batteria il led bianco si accende, boh
Maurizio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:07   #4
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
No capisco, dovevi andare "a memoria", purtroppo il tasto accensione/spegnimento non spegne direttamente lo smartphone e quelli con batteria removibile sono sempre più una rarità. Penso che non dovresti accenderlo ora o rischi di fare ulteriori danni. Lascialo con la batteria staccata nel pacco di sale/riso.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 18:38   #5
Maurizio94
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
purtroppo no, comunque dici di metterlo di nuovo nel riso? se lo rimetto dici di staccare tutti i connettori?
Maurizio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 19:18   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7880
Olio e pepe?

Apparte gli scherzi, ma quando leggete simili scemenze, poi ci credete davvero anche?

Se funzionasse veramente allora sono cretini i riparatori che invece di usare il riso devono munirsi di una costosa vaschetta ad ultrasuoni e liquidi specifici ?!

Ormai lo butti via così. Presto non andrà più niente.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 19:49   #7
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Olio e pepe?

Apparte gli scherzi, ma quando leggete simili scemenze, poi ci credete davvero anche?

Se funzionasse veramente allora sono cretini i riparatori che invece di usare il riso devono munirsi di una costosa vaschetta ad ultrasuoni e liquidi specifici ?!

Ormai lo butti via così. Presto non andrà più niente.
Il sale è igroscopico , probabilmente il cell. è danneggiato e non funzionerà, tutto dipende da quanta acqua è entrata, ma magari, dico magari prima di buttarlo nel c_sso, può provare così, non gli costa nulla.

P.S. poi detto da uno con il tuo nickname è una delusione
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 21-08-2017 alle 19:59.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 19:54   #8
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio94 Guarda i messaggi
purtroppo no, comunque dici di metterlo di nuovo nel riso? se lo rimetto dici di staccare tutti i connettori?
se lo hai già smontato sì, ma lo lascerei per altri 5gg, la cosa non è immediata, ma se l'acqua è penetrata nello schermo da lì non credo che la togli.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 21:57   #9
Maurizio94
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
wow che simpaticone Perseverance, comunque con tutti i soldi che ti pigliano per delle cazzatine figurati se non ne hanno soldi per fare la figura di quelli che usano metodi "professionali" e magari per spillarti qualche soldo in più con questa scusa , poi chi ti dice che magari non fanno anche loro cosi?
A parte gli scherzi, non ho assistito alla scena della caduta quindi non ti so dire, ma per quel che ne so era proprio caduto dentro l'acqua e l'ha tirato fuori quasi subito, e quando l'ho smontato non mi sembrava tanto bagnato, se é lo schermo non é un problema, ne prendo uno di ricambio e provo a montarlo, visto che audio software wifi* e batteria vanno comprarne uno nuovo mi rompe, che tra l'altro anche questo era quasi nuovo, glielo avevo comprato a natale.

*WIFI sono quasi sicuro che va perché quando l'ho acceso oggi a schermo nero sono arrivati 3 o 4 suoni di notifiche anche se non aveva scheda SIM.
Maurizio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 22:02   #10
Maurizio94
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
che poi non ho mica detto che il riso mi serve per togliere l'ossido, piu che altro serve per assorbire la maggior parte dell'acqua.
Maurizio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v