Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2017, 15:07   #1
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Consiglio OLED LG 55C6V o Philps 55pos9002

Ciao a tutti, approfitto della competenza del forum per chiedere un consiglio, sto finendo la ristrutturazione dell'appartamento e inzio già a pensare all'acquisto del nuovo tv da mettere nel soggiorno.
All'inizio ero orientato a prendere un 65 pollici (per forza di cose visto il budget LCD), ma ora mi sono un po' ricreduto e sono disposto anche a scendere di diagonale per regalarmi un OLED.
Ha contribuito a questa decisione il fatto che nell'appartamento dove sono ora in affitto in attesa di rientrare nel mio la distanza tra il divano e il tv è solo poco più piccola rispetto a quella che avrò nel mio salotto nuovo e pur utilizzando oggi il mio vecchio sony da 32 pollici tutto sommato non lo trovo poi così microscopico e mi sono convinto che un 55 potrei anche farmelo bastare.
Calcolate che il divano sarà distante (o meglio gli occhi, perché ho calcolato circa 25 cm in meno rispetto allo schienale del suddetto divano) dal pannello del tv da 1,6 a circa 2,5 metri (calcolando la poltrona che per motivi fisici risulterebbe più lontana dal tv).
Il budget MASSIMO è di 2K e quindi stavo valutando le opzioni entry level o di media gamma, per un 65 pollici OLED purtroppo il budget non basta.
Andando a spulciare un po' di thread qua nel forum e svariate news e prove che ho trovato online ho ristretto la mia opzione a due modelli (ma eventuali altri consigli "mirati" saranno ben accetti ovviamente, sono qua apposta per farmi consigliare), ossia:
1) Philips 55pos9002
2) LG 55C6V

Il primo ha come pro una porta hdmi in più (per me veramente utile dato che ho da connettere xbox one, nvidia shield, box tv now tv e NAS Qnap (ok che quest'ultimo lo uso bene anche senza connessione diretta ma se c'è meglio è), l'ambilight che trovo FANTASTICO e probabilmente una migliore qualità audio.
Il secondo ha il 3D (che io trovo una feature desiderabile) ma il fatto che sia curvo (per fortuna solo leggermente) non so se mi può dare qualche piccolo problema per chi lo vede da posizione decentrata o meno.

Ambedue sono nel budget ovviamente.
Aggiungo che quel che guardo di più sono le serie tv, ogni tanto qualche film e un po' di sport, l'ambiente è mediamente luminoso, ci sono sì una portafinestra e una finestra ma sono in una posizione tale da non dare problemi (ed eventualmente ci sono le serrande), la stanza è illuminata a led (dimmerabili) e c'è un ampia disponibilità di porte ethernet (cablate in cat 6e e collegate a uno switch 24 porte Gblan).
Se serve qualche altro dettaglio basta chiedere.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 17:23   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
OLED!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 06:54   #3
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
OLED!
Sono entrambi OLED...
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:34   #4
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Ciao, sul Philips se hai letto qualche review si parla molto bene della gestione del movimento e del suo upscaling sui segnali a bassa risoluzione.
l'unica nota dolente è l'input lag elevato, che nel caso ci giochi potrebbe creare qualche difficoltà nella reattività dei comandi.
ma dirti effettivamente quale possa essere il migliore tra i due è difficile.
anche sull'LG si legge bene, forse un pò meno valido l'upscaling sui segnali a bassa risoluzione.
per avere le idee un pò più chiare dovresti armarti di pazienza e fare qualche prova dal vivo.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:14   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Sono entrambi OLED...
Sono entrambi pannelli LG, quindi prendi l'LG direttamente no?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 07:11   #6
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Sono entrambi pannelli LG, quindi prendi l'LG direttamente no?
Beh il pannello conta relativamente, oltretutto fosse per quello sarebbe da preferire il philips dato che è un pannello LG 2017 mentre l'LG ha il pannello versione 2016.
Quello che conta veramente è il processore video (e qua è in vantaggio philips) e le funzionalità globali (e qua sono indeciso proprio perché philips ha android e ambilight che è veramente importante, mentre LG ha 3D e BT).

Sono ancora indecisissimo e addirittura ancora "tentato" dal rinunciare all'oled per regalarmi i 65 pollici (e risparmiare 550 euro!).
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:57   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Allora dovresti vederli dal vivo così fai i tuoi paragoni, continuare a leggere non ti servirà a capire quanto è verità e quanto è marketing.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 20:52   #8
malaigo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 52
.

Ultima modifica di malaigo : 23-10-2017 alle 00:22.
malaigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 22:56   #9
Manuel Ferrari
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, approfitto della competenza del forum per chiedere un consiglio, sto finendo la ristrutturazione dell'appartamento e inzio già a pensare all'acquisto del nuovo tv da mettere nel soggiorno.
All'inizio ero orientato a prendere un 65 pollici (per forza di cose visto il budget LCD), ma ora mi sono un po' ricreduto e sono disposto anche a scendere di diagonale per regalarmi un OLED.
Ha contribuito a questa decisione il fatto che nell'appartamento dove sono ora in affitto in attesa di rientrare nel mio la distanza tra il divano e il tv è solo poco più piccola rispetto a quella che avrò nel mio salotto nuovo e pur utilizzando oggi il mio vecchio sony da 32 pollici tutto sommato non lo trovo poi così microscopico e mi sono convinto che un 55 potrei anche farmelo bastare.
Calcolate che il divano sarà distante (o meglio gli occhi, perché ho calcolato circa 25 cm in meno rispetto allo schienale del suddetto divano) dal pannello del tv da 1,6 a circa 2,5 metri (calcolando la poltrona che per motivi fisici risulterebbe più lontana dal tv).
Il budget MASSIMO è di 2K e quindi stavo valutando le opzioni entry level o di media gamma, per un 65 pollici OLED purtroppo il budget non basta.
Andando a spulciare un po' di thread qua nel forum e svariate news e prove che ho trovato online ho ristretto la mia opzione a due modelli (ma eventuali altri consigli "mirati" saranno ben accetti ovviamente, sono qua apposta per farmi consigliare), ossia:
1) Philips 55pos9002
2) LG 55C6V

Il primo ha come pro una porta hdmi in più (per me veramente utile dato che ho da connettere xbox one, nvidia shield, box tv now tv e NAS Qnap (ok che quest'ultimo lo uso bene anche senza connessione diretta ma se c'è meglio è), l'ambilight che trovo FANTASTICO e probabilmente una migliore qualità audio.
Il secondo ha il 3D (che io trovo una feature desiderabile) ma il fatto che sia curvo (per fortuna solo leggermente) non so se mi può dare qualche piccolo problema per chi lo vede da posizione decentrata o meno.

Ambedue sono nel budget ovviamente.
Aggiungo che quel che guardo di più sono le serie tv, ogni tanto qualche film e un po' di sport, l'ambiente è mediamente luminoso, ci sono sì una portafinestra e una finestra ma sono in una posizione tale da non dare problemi (ed eventualmente ci sono le serrande), la stanza è illuminata a led (dimmerabili) e c'è un ampia disponibilità di porte ethernet (cablate in cat 6e e collegate a uno switch 24 porte Gblan).
Se serve qualche altro dettaglio basta chiedere.
Beh con il tuo budget cercherei di sfruttarlo tutto visto che è un investimento importante, e quindi andrei a prendere il top sul mercato, quindi per lo meno l'HDR e l'ultimo sistema operativo deve averlo

Questo in particolare https://www.amazon.it/LG-OLED55C7V-U...909bcd3a3a008f è davvero ottimo, HDR 10, Dolby Atmos, WebOS 3,5 ed ovviamente OLED 4k

Per prenderlo ti conviene amazon a questo punto, come al solito garanzia top, e sentiti libero di usare direttamente quei link per l'acquisto.
A disposizione.
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 18:35   #10
miticofuro
Member
 
L'Avatar di miticofuro
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 43
Ragazzi
Consigliatemi per 55POS9002


una staffa da muro fissa
una orientabile.
La compro su Amazon

Grazie mille

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
miticofuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v