Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2017, 22:36   #141
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Io sono già a più di 10 ore di gioco....e vediamo un pò...lo possiamo paragonare alla

Gioconda
Cappella sistina
Il david di michelangelo


.....oppure rischia di farli sfigurare???

Io ho avuto per buona parte la pelle d'oca mentre giocavo, sono tornato adolescente, a quelle sensazioni che provai la prima volta che giocai ocarina of time. Stupendo, non ci sono aggettivi.

Quando hai un gioco così, capisci che la potenza, i petaflop e tutte ste menate qua non c'entrano nulla con i giochi. Si può creare l'arte e l'immortalità anche con poco a disposizione. Riflettete gente, riflettete.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 23:56   #142
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Io sono già a più di 10 ore di gioco....e vediamo un pò...lo possiamo paragonare alla



Gioconda

Cappella sistina

Il david di michelangelo





.....oppure rischia di farli sfigurare???



Io ho avuto per buona parte la pelle d'oca mentre giocavo, sono tornato adolescente, a quelle sensazioni che provai la prima volta che giocai ocarina of time. Stupendo, non ci sono aggettivi.



Quando hai un gioco così, capisci che la potenza, i petaflop e tutte ste menate qua non c'entrano nulla con i giochi. Si può creare l'arte e l'immortalità anche con poco a disposizione. Riflettete gente, riflettete.

Ok, ci sta tutto e sono d'accordissimo con te, ma perché definisci "poco a disposizione" questa nuova Switch? Non dovrebbe avere come minimo la potenza della prima Xbox one?
Preciso che mi sono divertito mille volte di più con Wii sport su Wii che non con ps4, quindi non voglio far polemica, è giusto per capire...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 00:37   #143
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Meraviglia

Doppiaggio in italiano tra l'altro eccellente

Cali di frame che non mi spiego (c'è qualcosa di strano sicuramente) ma tutto sommato sticazzi
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 01:07   #144
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Ok, ci sta tutto e sono d'accordissimo con te, ma perché definisci "poco a disposizione" questa nuova Switch? Non dovrebbe avere come minimo la potenza della prima Xbox one?
Preciso che mi sono divertito mille volte di più con Wii sport su Wii che non con ps4, quindi non voglio far polemica, è giusto per capire...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uhm non penso dovrebbe stare sul gigaflop grossomodo
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 01:47   #145
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[THREAD UFFICIALE] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (SWITCH/WIIU)

Amoriniiii!!!! Crossposto per l'incolumtà del vostro switch, perchè state rischiando e non lo sapete.


Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Lo so, sono un rompi@@ ma oltre al guscio vi consiglio il vetro temprato... https://m.youtube.com/watch?v=XUZ-Icqhemw

Blunty "ha rigato" lo switch con la dock, o meglio, la dock ha rigato lo switch...

E non comprate le skin: https://m.youtube.com/watch?v=kiSx2x0Bi0M
Anche qui, rigata da dock: https://m.youtube.com/watch?v=VtQTuHuGpH0

Ultima modifica di egounix : 04-03-2017 alle 01:49.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 04:25   #146
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Ok, ci sta tutto e sono d'accordissimo con te, ma perché definisci "poco a disposizione" questa nuova Switch? Non dovrebbe avere come minimo la potenza della prima Xbox one?
Preciso che mi sono divertito mille volte di più con Wii sport su Wii che non con ps4, quindi non voglio far polemica, è giusto per capire...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In modalità docked se viene sfruttata per bene l'architettura e le peculiarità che ha, diciamo che non è così distante all'atto pratico dalla prima One. E' una console con un buon potenziale.

Ad ogni modo, credo che Luxor intendesse semplicemente dire che la gente dovrebbe più focalizzarsi a constatare quello che si può realizzare ed ottenere con certe risorse(ricordiamoci che rimane un titolo concepito sulle specifiche Wii U, che hanno sviluppato per 4 anni e mezzo su Wii U che ha un architettura molto diversa da quella di Switch e che il porting su Switch è un lavoro di non più 9-10 mesi) piuttosto che stare a pensare alla rincorsa dei teraflops e simili. Per la serie esce la nuova console x ed ha 4 tflops e ma quella con 7 tflops va a 4k, mentre quella da 4 tflops non ce la fa, l'altra ancora fa schifo perché va ad 1 tflops,ecc. Basta che vedi sui siti tematici e ci sono le guerre.
Evidentemente questo Zelda per l'esperienza che offre è di quei giochi che fa capire come bisognerebbe parlare meno e giocare di più.

Ma comunque a parte tutto, da quello che emerge Nintendo ha fatto uno sforzo di sviluppo enorme, qui non è solo questione di grafica o del contesto open world, ma anche il fatto che hanno realizzato un loro motore fisico ultra avanzato. Da come dicono sono tutte cose non fine a se stesse, ma che con tutta probabilità Nintendo vorrà sfruttare in futuro anche per altri titoli.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 04-03-2017 alle 04:27.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:53   #147
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Iscritto ... per ora niente da dire se non
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:58   #148
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Ok, ci sta tutto e sono d'accordissimo con te, ma perché definisci "poco a disposizione" questa nuova Switch? Non dovrebbe avere come minimo la potenza della prima Xbox one?
Preciso che mi sono divertito mille volte di più con Wii sport su Wii che non con ps4, quindi non voglio far polemica, è giusto per capire...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio poco a disposizione è riferito in senso assoluto, il metro di paragone non è assolutamente xb1 alla quale comunque si avvicina
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:00   #149
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
In modalità docked se viene sfruttata per bene l'architettura e le peculiarità che ha, diciamo che non è così distante all'atto pratico dalla prima One. E' una console con un buon potenziale.

Ad ogni modo, credo che Luxor intendesse semplicemente dire che la gente dovrebbe più focalizzarsi a constatare quello che si può realizzare ed ottenere con certe risorse(ricordiamoci che rimane un titolo concepito sulle specifiche Wii U, che hanno sviluppato per 4 anni e mezzo su Wii U che ha un architettura molto diversa da quella di Switch e che il porting su Switch è un lavoro di non più 9-10 mesi) piuttosto che stare a pensare alla rincorsa dei teraflops e simili. Per la serie esce la nuova console x ed ha 4 tflops e ma quella con 7 tflops va a 4k, mentre quella da 4 tflops non ce la fa, l'altra ancora fa schifo perché va ad 1 tflops,ecc. Basta che vedi sui siti tematici e ci sono le guerre.
Evidentemente questo Zelda per l'esperienza che offre è di quei giochi che fa capire come bisognerebbe parlare meno e giocare di più.

Ma comunque a parte tutto, da quello che emerge Nintendo ha fatto uno sforzo di sviluppo enorme, qui non è solo questione di grafica o del contesto open world, ma anche il fatto che hanno realizzato un loro motore fisico ultra avanzato. Da come dicono sono tutte cose non fine a se stesse, ma che con tutta probabilità Nintendo vorrà sfruttare in futuro anche per altri titoli.
Esattamente
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:29   #150
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Edit: risolto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound

Ultima modifica di Starway13 : 04-03-2017 alle 14:52.
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:11   #151
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102
Raga se avete degli amiibo di Zelda usateli mi raccomando
Spoiler:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:30   #152
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Io sono già a più di 10 ore di gioco....e vediamo un pò...lo possiamo paragonare alla

Gioconda
Cappella sistina
Il david di michelangelo


.....oppure rischia di farli sfigurare???

Io ho avuto per buona parte la pelle d'oca mentre giocavo, sono tornato adolescente, a quelle sensazioni che provai la prima volta che giocai ocarina of time. Stupendo, non ci sono aggettivi.

Quando hai un gioco così, capisci che la potenza, i petaflop e tutte ste menate qua non c'entrano nulla con i giochi. Si può creare l'arte e l'immortalità anche con poco a disposizione. Riflettete gente, riflettete.
E' un'opera d'arte sul serio, i videogiochi hanno il loro nuovo punto di riferimento, Quarto Potere o 2001: Odissea nello Spazio, fate voi
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 19:53   #153
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Non mettete l'immagine nello spoiler che si vede, mettete solo il link

Comunque riconfermo: il frame drop è completamente privo di senso

Può laggare quando ci sono sole, erba e basta, va liscio come l'olio con nemici, esplosioni e bufera annessa
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 20:12   #154
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Non mettete l'immagine nello spoiler che si vede, mettete solo il link

Comunque riconfermo: il frame drop è completamente privo di senso

Può laggare quando ci sono sole, erba e basta, va liscio come l'olio con nemici, esplosioni e bufera annessa
I cali di frame rate sono dovuti alla non perfetta traslazione del codice dal subsistema di memoria di Wii U a quello (molto diverso) di Switch. Infatti se noti in modalità portatile è inchiodato a 30fps, perché 720p vs 720p, Switch ha un vantaggio nella memoria principale di 2 volte la bandwidth (25.6GB/s vs i 12.8 di Wii U) più la color compression avanzata di Maxwell/Pascal vs la vecchia architettura VLIW5 di Wii U.

Nell'utilizzare una risoluzione maggiore in modalità docked però bisogna trovare degli espedienti per ovviare alla mancanza di un largo pool di eDRAM (il tiling via piccolo pool di SRAM non funziona con tutti gli elementi del rendering), il che - se non ottimizzato in maniera appropriata - può causare del cali di frame rate. Considerando che il gioco è stato portato in circa 9 mesi da Wii U, è presumibile che non siano riusciti a trovare delle soluzioni in tempo per tutte le situazioni in cui si verificano dei cali, motivo per cui ancora sussistono in alcuni casi. Comunque io ho giocato un bel pò e specie fuori dal plateau è davvero raro incontrarne.

Per dire, se i tirchi avessero usato due banchi di RAM da 3GB la console avrebbe avuto un bus a 128 bit, raddoppiando di fatto la banda e portandola a 51.2GB/s solo per il pool principale, a quel punto poteva girare a 1080p e 30fps inchiodati

Ultima modifica di Rodin : 04-03-2017 alle 20:18.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 20:32   #155
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
I cali di frame rate sono dovuti alla non perfetta traslazione del codice dal subsistema di memoria di Wii U a quello (molto diverso) di Switch. Infatti se noti in modalità portatile è inchiodato a 30fps, perché 720p vs 720p, Switch ha un vantaggio nella memoria principale di 2 volte la bandwidth (25.6GB/s vs i 12.8 di Wii U) più la color compression avanzata di Maxwell/Pascal vs la vecchia architettura VLIW5 di Wii U.

Nell'utilizzare una risoluzione maggiore in modalità docked però bisogna trovare degli espedienti per ovviare alla mancanza di un largo pool di eDRAM (il tiling via piccolo pool di SRAM non funziona con tutti gli elementi del rendering), il che - se non ottimizzato in maniera appropriata - può causare del cali di frame rate. Considerando che il gioco è stato portato in circa 9 mesi da Wii U, è presumibile che non siano riusciti a trovare delle soluzioni in tempo per tutte le situazioni in cui si verificano dei cali, motivo per cui ancora sussistono in alcuni casi. Comunque io ho giocato un bel pò e specie fuori dal plateau è davvero raro incontrarne.

Per dire, se i tirchi avessero usato due banchi di RAM da 3GB la console avrebbe avuto un bus a 128 bit, raddoppiando di fatto la banda e portandola a 51.2GB/s solo per il pool principale, a quel punto poteva girare a 1080p e 30fps inchiodati
Non credo sia fisicamente possibile per quel SoC, però ci sono delle LPDDR4 più veloci di quelle montate che avrebbero portato la banda effettiva al pari di quella che ha XO (EDRAM a parte)


Purtroppo pure quello l'hanno levato. Comunque Zelda a 720p ha un downgrade abbastanza vistoso, io lo sto giocando in mobile, probabilmente è pure quello a fare gioco forza. Non sembra ad esempio avere nessun tipo di AA
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 20:34   #156
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Mio primo Zelda, avevo solo provato quello su 3ds ma mi ero stancato presto.
Lo sto giocando su wii u, non ho switch.
"Contestazione": ma porca putrella, ma abilitami sullo schermo del joypad (in modalità tv) mappa, menù, etc etc...

Commento: gran bel gioco, tante cose da fare, tante cose da usare, tante cose da capire.
Discorso frame/grafica: lo dico da possessore di tutte le console: gioco a Gears of war 4 su xbox one e ho cali di frame e lag millemila volte superiori a quelli di questo Zelda su wii u; non mi sembra un problema così fastidioso.

Ps) per i vecchi come me: alcune ambientazioni (io sono all'inizio), alcune musiche, alcuni enigmi, non vi sembra di essere nel primo little big adventure?
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 20:34   #157
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
I cali di frame rate sono dovuti alla non perfetta traslazione del codice dal subsistema di memoria di Wii U a quello (molto diverso) di Switch. Infatti se noti in modalità portatile è inchiodato a 30fps, perché 720p vs 720p, Switch ha un vantaggio nella memoria principale di 2 volte la bandwidth (25.6GB/s vs i 12.8 di Wii U) più la color compression avanzata di Maxwell/Pascal vs la vecchia architettura VLIW5 di Wii U.

Nell'utilizzare una risoluzione maggiore in modalità docked però bisogna trovare degli espedienti per ovviare alla mancanza di un largo pool di eDRAM (il tiling via piccolo pool di SRAM non funziona con tutti gli elementi del rendering), il che - se non ottimizzato in maniera appropriata - può causare del cali di frame rate. Considerando che il gioco è stato portato in circa 9 mesi da Wii U, è presumibile che non siano riusciti a trovare delle soluzioni in tempo per tutte le situazioni in cui si verificano dei cali, motivo per cui ancora sussistono in alcuni casi. Comunque io ho giocato un bel pò e specie fuori dal plateau è davvero raro incontrarne.

Per dire, se i tirchi avessero usato due banchi di RAM da 3GB la console avrebbe avuto un bus a 128 bit, raddoppiando di fatto la banda e portandola a 51.2GB/s solo per il pool principale, a quel punto poteva girare a 1080p e 30fps inchiodati
Infatti per questo dico che è senza senso, poiché si verifica in situazioni meno critiche di altre dove è inchiodato a 30

Rimane meraviglioso anche con i cali
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 20:56   #158
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non credo sia fisicamente possibile per quel SoC, però ci sono delle LPDDR4 più veloci di quelle montate che avrebbero portato la banda effettiva al pari di quella che ha XO (EDRAM a parte)


Purtroppo pure quello l'hanno levato. Comunque Zelda a 720p ha un downgrade abbastanza vistoso, io lo sto giocando in mobile, probabilmente è pure quello a fare gioco forza. Non sembra ad esempio avere nessun tipo di AA
Ci sono dei moduli Samsung da 3GB ciascuno e bus a 64bit che potevano tranquillamente usare al posto di quelli scelti da 2GB e 32bit (per un bus "totale" di 64bit grazie al dual channel). Usandone due dell'altro modello avrebbero avuto bus a 128bit e 51.2GB/s, oltre a più RAM in generale che avrebbe facilitato sia i porting da PC/current gen sia l'implementazione di features per l'OS.

Comunque in modalità portatile l'AA non c'è perché i dpi dello schermo sono abbastanza alti da limitare da sé la presenza dell'aliasing (infatti l'immagine è piuttosto chiara e pulita), assets e draw distance invece sono rimasti identici.
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Mio primo Zelda, avevo solo provato quello su 3ds ma mi ero stancato presto.
Lo sto giocando su wii u, non ho switch.
"Contestazione": ma porca putrella, ma abilitami sullo schermo del joypad (in modalità tv) mappa, menù, etc etc...

Commento: gran bel gioco, tante cose da fare, tante cose da usare, tante cose da capire.
Discorso frame/grafica: lo dico da possessore di tutte le console: gioco a Gears of war 4 su xbox one e ho cali di frame e lag millemila volte superiori a quelli di questo Zelda su wii u; non mi sembra un problema così fastidioso.

Ps) per i vecchi come me: alcune ambientazioni (io sono all'inizio), alcune musiche, alcuni enigmi, non vi sembra di essere nel primo little big adventure?
A me dà l'idea di essere un misto tra il primo Zelda, ma in 3D, e un sequel di Wind Waker. Con però mooolte più possibilità di gameplay, un motore fisico robusto alla base di tutto e cose da fare.

Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Infatti per questo dico che è senza senso, poiché si verifica in situazioni meno critiche di altre dove è inchiodato a 30

Rimane meraviglioso anche con i cali
Quello va da sé.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 21:27   #159
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Comunque ho letto da alcune parti (forse anche qui non ricordo) che rende meglio su portatile

Beh falso anzi falsissimo
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 21:28   #160
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Dopo qualche ora di gioco posso dire che era da tempo uno Zelda non mi divertiva e prendeva cosi' tanto. Spero sia solo l'inzio
Fino ad adesso ho notato qualche calo di frame come altri han gia' detto, e qualche scatto. I joycon qualche volta perdono qualche colpo, ma succede raramente e cmq tengo la console lontano e dietro la tv.

C'e' tanta carne sul fuoco ma credo che alla Nintendo avrebbero potuto osare di piu' con la fisica e la interazione con l'ambiente. Probabilmente qui entra il gioco la non estrema potenza della console. La direzione e' comunque quella giusta. Il gioco si lascia giocare che e' un piacere.

Sto giocando solo con la tv perche' mi sembra sprecato giocarlo sul mini schermo. Quando ci ho provato tanto per, e' stato traumatico passare ad uno schermo cosi' piccolo.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v