Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2016, 06:15   #221
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Ho letto nei commenti ad una recensione di HBblog:
"Molti non sanno che per ridurre la nausea, bisogna calibrare la distanza pupillare."

Magari può essere d'aiuto a qualcuno, o forse è una buttanata.
Dunque....mi sembra un tantinello una porcata da redazione il "CALIBRARE la DISTANZA PUPILLARE".....anche perche', avendo il visore e utilizzandolo gia' da un po'....non ho visto nessun tipo di regolazione se non la molla + rondella posteriore per allargare e stringere il tutto, e il pulsante in basso a destra (a visore indossato) sotto al visore per farlo scorrere lontano/verso il nostro volto (avanti/indietro sul corpo del visore). Altre regolazioni non ho visto.

Per contro pero', come ho scritto nelle mie first impressions....vi consiglio di ARMEGGIARE col visore finche' non vedrete TUTTO lo schermo A FUOCO BENE. Forse e' questo che vogliono intendere con la loro "un tantinello eccessiva" descrizione...

Si' allora, come ho fatto fare a mio nipote prima di cominciare. La prima volta che io stesso ho indossato il visore...ho notato che, mantenendo le stesse identiche regolazioni ma spingendo con le mani e muovendo un po il tutto, mi cambiava la messa a fuoco....quindi prima di cominciare lo sistemo sempre finche' non ho una messa a fuoco ideale su tutto il campo visivo.

Sia io, che mio nipote che un mio amico.....problemi zero finora....ne' con Driveclub VR ne' con Rigs ne' con le demo provate.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 09:43   #222
turbomg
Senior Member
 
L'Avatar di turbomg
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 549
Ma ho letto è possibile aggiornare il firmware del PS VR?

Come si fa? Non ho trovato l'opzione nel menù.

Grazie.
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 09:53   #223
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dunque....mi sembra un tantinello una porcata da redazione il "CALIBRARE la DISTANZA PUPILLARE".....anche perche', avendo il visore e utilizzandolo gia' da un po'....non ho visto nessun tipo di regolazione se non la molla + rondella posteriore per allargare e stringere il tutto, e il pulsante in basso a destra (a visore indossato) sotto al visore per farlo scorrere lontano/verso il nostro volto (avanti/indietro sul corpo del visore). Altre regolazioni non ho visto.
.
Lo trovi nelle impostazioni.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 10:13   #224
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Ma ho letto è possibile aggiornare il firmware del PS VR?

Come si fa? Non ho trovato l'opzione nel menù.

Grazie.

Io avendo una PS4 liscia 500 gb primo modello vintage , praticamente al PRIMISSIMO avvio appena montato il visore, accesa la play....come premuto sul tasto power del cavo del visore e' comparso il messaggio "Download PS VR 2.0" ....e a fine download lo ha installato riavviando il tutto.

Ora non so pero' se i possessori di PRO si trovino gia' il firmware 2.0 caricato sulla console e quindi sia gia' aggiornato all'ultima versione.


Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Lo trovi nelle impostazioni.
Ecco, si impara sempre qualcosa di nuovo (anche se credo non ci mettero' mano dato che per me funziona gia' tutto bene cosi' )
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 10:51   #225
turbomg
Senior Member
 
L'Avatar di turbomg
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io avendo una PS4 liscia 500 gb primo modello vintage , praticamente al PRIMISSIMO avvio appena montato il visore, accesa la play....come premuto sul tasto power del cavo del visore e' comparso il messaggio "Download PS VR 2.0" ....e a fine download lo ha installato riavviando il tutto.

Ora non so pero' se i possessori di PRO si trovino gia' il firmware 2.0 caricato sulla console e quindi sia gia' aggiornato all'ultima versione.




Ecco, si impara sempre qualcosa di nuovo (anche se credo non ci mettero' mano dato che per me funziona gia' tutto bene cosi' )
Io installato il VR sia sulla ps4 liscia e poi successivamente sulla PRO , non ricordo questa cosa.. ma se l'ho aggiornato sulla ps4 liscia lo devo aggiornare anche sulla PRO?
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:41   #226
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Io installato il VR sia sulla ps4 liscia e poi successivamente sulla PRO , non ricordo questa cosa.. ma se l'ho aggiornato sulla ps4 liscia lo devo aggiornare anche sulla PRO?
Bhe...come ha fatto con me....immagino che, a console connessa online, appena si avvia il PS VR, dovrebbe rilevare automaticamente se e' presente una nuova versione e scaricarla.

Se non lo fa, in teoria dovrebbe gia' esser aggiornato all'ultima versione.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:04   #227
turbomg
Senior Member
 
L'Avatar di turbomg
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 549
Se l'ha fatto mi è proprio uscito di mente non ricordo proprio la scritta "Download PS VR 2.0".. cmq stasera quando torno a casa provo a farla manualmente , dovrei avere capito come si fa.
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 14:35   #228
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Se l'ha fatto mi è proprio uscito di mente non ricordo proprio la scritta "Download PS VR 2.0".. cmq stasera quando torno a casa provo a farla manualmente , dovrei avere capito come si fa.
Ma si, son convinto che come c'e' nelle opzioni per il firm della console, ci sara' anche per la VR. Se vedi 2.0 e' gia' aggiornato cmq.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 07:51   #229
turbomg
Senior Member
 
L'Avatar di turbomg
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 549
COntrollato, Versione software 2.0. Ho provato a fare cerca aggiornamenti mi dice che ho già la versione più aggiornata..
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 13:14   #230
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Salve gente, prossimo weekend sono a milano.
Qualcuno mi sa indicare un negozio o altro dove posso provare il vr della playstation e magari anche gli altri visori? sono molto curioso

grazie
ciao
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 13:24   #231
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Idem per Roma!
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 09:14   #232
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io avendo una PS4 liscia 500 gb primo modello vintage , praticamente al PRIMISSIMO avvio appena montato il visore, accesa la play....come premuto sul tasto power del cavo del visore e' comparso il messaggio "Download PS VR 2.0" ....e a fine download lo ha installato riavviando il tutto.
Perdona, mi sembrava di aver letto , non so se qui o nel thread della pro, che cambiavi console, se e quando lo fai, puoi dire effettivamente se noti miglioramenti nel vr, ma miglioramenti sostanziali, non quelli presenti a oggi su schermo (parlo del fullhd) che praticamente è inesistente ai miei occhi.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 09:25   #233
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi
Perdona, mi sembrava di aver letto , non so se qui o nel thread della pro, che cambiavi console, se e quando lo fai, puoi dire effettivamente se noti miglioramenti nel vr, ma miglioramenti sostanziali, non quelli presenti a oggi su schermo (parlo del fullhd) che praticamente è inesistente ai miei occhi.
La cambiero' probabilmente ma non nell'immediato sicuro.....praticamente da quando ce l'ho e ho montato il tutto sto SOLO giocando in VR

Finche' la mia Ps4 mi permette di goderne non vedo il perché......non di certo per due textures in piu' o in meno.

Ho giocato e gioco finora sulla ps4 liscia....e sia Driveclub che Rigs li trovo fluidissimi e godibilissimi......la cambiero' quando usciranno titoli che per goderne al meglio davvero servira' la Pro.....attualmente a me va benissimo cosi'.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 16:57   #234
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
La cambiero' probabilmente ma non nell'immediato sicuro.....praticamente da quando ce l'ho e ho montato il tutto sto SOLO giocando in VR

Finche' la mia Ps4 mi permette di goderne non vedo il perché......non di certo per due textures in piu' o in meno.

Ho giocato e gioco finora sulla ps4 liscia....e sia Driveclub che Rigs li trovo fluidissimi e godibilissimi......la cambiero' quando usciranno titoli che per goderne al meglio davvero servira' la Pro.....attualmente a me va benissimo cosi'.

mmm ok, no era interessante l'aumento della qualità texture o altro, anche perchè io ho provato un fps, ed era palesemente sfocato, anche se godibile, vedendo su youtube chi ha testato i vari giochi (ci sono molti canali di youtuber italiani che hanno avuto la possibilità di provare i giochi da sony) , parlano sempre di alcuni titoli con palesi difetti di messa a fuoco. Il tutto immagino dovuto ad effetti di blur o texture in bassa risoluzione...

Su rigs ad esempio da ps4 normale a pro sparisce la scalettatura dei robot, risultando sinuosi e perfetti.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 21:55   #235
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi
mmm ok, no era interessante l'aumento della qualità texture o altro, anche perchè io ho provato un fps, ed era palesemente sfocato, anche se godibile, vedendo su youtube chi ha testato i vari giochi (ci sono molti canali di youtuber italiani che hanno avuto la possibilità di provare i giochi da sony) , parlano sempre di alcuni titoli con palesi difetti di messa a fuoco. Il tutto immagino dovuto ad effetti di blur o texture in bassa risoluzione...

Su rigs ad esempio da ps4 normale a pro sparisce la scalettatura dei robot, risultando sinuosi e perfetti.

Guarda....ho appena finito la Season 1 a RIGS....e non sono riuscito manco a passare in categoria due perché la mia squadra e' arrivata seconda in classifica (per sottolineare la bonta' dell'IA).....che pero' mi e' servita a migliorare....a far su un team migliore di quello iniziale....e a comprare RIGS migliori.......infatti ripartendo sempre dalla 3a categoria, le prime partite le ho vinte abbastanza bene

Se fosse ingiocabile o desse fastidio lo direi.....invece mi ci sto divertendo un sacco gia' cosi'. Ho visto alcuni filmati quindi ho notato i miglioramenti....infatti prendero' sicuramente anche io la Pro....solo che aspetto piu' in la'.....a me per lo meno la VR non da nessun fastidio neanche sulla liscia.

Ultima modifica di NighTGhosT : 21-11-2016 alle 05:59.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 00:18   #236
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
PLAYSTATION VR

Oggi finalmente ho avuto modo di provare il PlayStation VR ad un centro commerciale con DriveClub, ditemi che il gioco era il peggiore da provare per la VR, perché a parte l'immersione di essere "quasi in auto", ho rilevato un dettaglio grafico ridicolo e un aliasing da far paura, stile PlayStation 1/2, attendo di fare altre prove sul campo, con altri giochi e solo dopo dare un giudizio definitivo. Per ora acquisto rimandato.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 06:02   #237
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Oggi finalmente ho avuto modo di provare il PlayStation VR ad un centro commerciale con DriveClub, ditemi che il gioco era il peggiore da provare per la VR, perché a parte l'immersione di essere "quasi in auto", ho rilevato un dettaglio grafico ridicolo e un aliasing da far paura, stile PlayStation 1/2, attendo di fare altre prove sul campo, con altri giochi e solo dopo dare un giudizio definitivo. Per ora acquisto rimandato.
Driveclub e' parecchio downgradato graficamente, dai video forse e' proprio uno di quelli che guadagna di piu' in assoluto con la Pro che risolleva la situazione.....su Ps4 liscia risulta indubbiamente migliore RIGS.

Certo e' che per la risoluzione stessa del visore VR, non potrete aspettarvi miracoli......allo stato attuale la VR non e' per chi ricerca il dettaglio grafico o grafica fotorealistica....ma e' piu' per chi cerca un' esperienza nuova e diversa dal solito.

Ultima modifica di NighTGhosT : 21-11-2016 alle 06:05.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 07:39   #238
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Oggi finalmente ho avuto modo di provare il PlayStation VR ad un centro commerciale con DriveClub, ditemi che il gioco era il peggiore da provare per la VR, perché a parte l'immersione di essere "quasi in auto", ho rilevato un dettaglio grafico ridicolo e un aliasing da far paura, stile PlayStation 1/2, attendo di fare altre prove sul campo, con altri giochi e solo dopo dare un giudizio definitivo. Per ora acquisto rimandato.
L'aliasing percepito è nettamente superiore a quello visto a televisore a causa dell'immagine spalmata a 100° sul campo visivo.
A questo somma che in realtà guardi 2 immagini separate in half-HD... 2 + 2...
I titoli per il VR non potranno mai contare su un impatto grafico decente, sono convinto che anche Uncharted mostra i pixeloni se giocato in modalità cinema con il visore.
Ad ora il punto a favore del visore è l'immersività.
Comunqu mi dicono che a MW di Pisa lo fanno provare, venerdì vedo di farci un salto.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 08:01   #239
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Driveclub e' parecchio downgradato graficamente, dai video forse e' proprio uno di quelli che guadagna di piu' in assoluto con la Pro che risolleva la situazione.....su Ps4 liscia risulta indubbiamente migliore RIGS.

Certo e' che per la risoluzione stessa del visore VR, non potrete aspettarvi miracoli......allo stato attuale la VR non e' per chi ricerca il dettaglio grafico o grafica fotorealistica....ma e' piu' per chi cerca un' esperienza nuova e diversa dal solito.

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
L'aliasing percepito è nettamente superiore a quello visto a televisore a causa dell'immagine spalmata a 100° sul campo visivo.
A questo somma che in realtà guardi 2 immagini separate in half-HD... 2 + 2...
I titoli per il VR non potranno mai contare su un impatto grafico decente, sono convinto che anche Uncharted mostra i pixeloni se giocato in modalità cinema con il visore.
Ad ora il punto a favore del visore è l'immersività.
Comunqu mi dicono che a MW di Pisa lo fanno provare, venerdì vedo di farci un salto.
Grazie ragazzi immaginavo, però non fino a questo punto, mi aspettavo un po di aliasing non il festival, aliasing a parte, indubbiamente siamo di fronte al futuro del videogame e probabilmete avremo una situazione realmente appetibile con PS5 e PS VR 2
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 10:22   #240
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Anche io non credo a miracoli prima dell'avvento di una ipotetica PS5 e l'evoluzione del VR.....proprio per come e' fatto il visore VR....sicuramente con Pro e col passare dei prossimi mesi la situazione migliorera', stiamo parlando di hardware rilasciato sul mercato solo lo scorso 13 Ottobre eh....quindi e' tutto nuovo nuovo.

Sicuramente ci sara' ottimizzazione nei prossimi mesi e i programmatori impareranno a conoscer meglio l'hardware......ma anche io dubito ci si possa avvicinare alla resa PS4 NON VR.

Pero' questa e' indubbiamente una svolta nel settore videoludico casalingo......io mi sto davvero divertendo come un matto con RIGS....vuoi l'immediatezza.....vuoi la fluidita'.....vuoi per i controlli studiati ad hoc davvero molto efficaci.......ma e' divertimento puro al 100%

Adesso il mio RIG preferito e' ANGER MANAGEMENT (o terapia d'urto ) ....e in squadra ho anche il RIG che si chiama RAGE QUIT....

Ultima modifica di NighTGhosT : 21-11-2016 alle 11:07.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v