Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2017, 09:01   #81
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
invece il problema mi si continua a presentare e non solo con hwu... non so se possa allora essere un problema con gmail...
ho l'ultima rel a 32bit, invece ieri a casa ho installato la x64 e non ho notato questo comportamento.
come estensioni ho ublockorigin e xmarks.


PS: va a momenti... adesso funziona tutto, anche i link che un'ora fa non andavano... boh...

PS2: c'è un'impostazione o conoscete qualche estensione per ridurre a icona nella barra delle applicazioni con il solo tasto, senza la scritta della pagina? o un boss-key...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 24-02-2017 alle 10:06.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 11:43   #82
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Ma a parte ovviamente eventuali bachi o problemi dell'una versione o dell'altra, la 32 e la 64 procedono pari passo, a livello di funzionalità e caratteristiche?
Lo voglio provare ad usare con continuità, e propendevo per la 64bit
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 13:37   #83
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
invece il problema mi si continua a presentare e non solo con hwu... non so se possa allora essere un problema con gmail...
ho l'ultima rel a 32bit, invece ieri a casa ho installato la x64 e non ho notato questo comportamento.
come estensioni ho ublockorigin e xmarks.


PS: va a momenti... adesso funziona tutto, anche i link che un'ora fa non andavano... boh...

PS2: c'è un'impostazione o conoscete qualche estensione per ridurre a icona nella barra delle applicazioni con il solo tasto, senza la scritta della pagina? o un boss-key...
Uso le tue stesse estensioni più altre ma quel problema non mi è mai capitato. Se va a momenti magari è colpa di gmail? Io la posta la scarico con Opera 12.
Per la seconda non ne ho idea.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma a parte ovviamente eventuali bachi o problemi dell'una versione o dell'altra, la 32 e la 64 procedono pari passo, a livello di funzionalità e caratteristiche?
Lo voglio provare ad usare con continuità, e propendevo per la 64bit
Si procedono contemporaneamente, non credo che abbiano differenze visibili. Io con la 64bit mi trovo bene, e sono sempre sul ramo snapshot.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 13:59   #84
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si procedono contemporaneamente, non credo che abbiano differenze visibili. Io con la 64bit mi trovo bene, e sono sempre sul ramo snapshot.
Ottimo grazie
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 28-02-2017 alle 12:52.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 12:24   #85
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Le pagine web in vivaldi sul mio sistema si vedono troppo piccole e ogni volta sono costretto ad aumentare la percentuale della visualizzazione dal pulsante in basso a destro (spesso da 100% a 120%).
In firefox pare invece che siano memorizzare anche queste impostazioni per ogni sito.
Cosa potrei fare con Vivaldi?
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:41   #86
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
ma pure a voi i testi dei menu e l'interfaccia appaiono sfocati?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:56   #87
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Le pagine web in vivaldi sul mio sistema si vedono troppo piccole e ogni volta sono costretto ad aumentare la percentuale della visualizzazione dal pulsante in basso a destro (spesso da 100% a 120%).
In firefox pare invece che siano memorizzare anche queste impostazioni per ogni sito.
Cosa potrei fare con Vivaldi?
Grazie
Vai in V, Strumenti, Impostazioni..., Pagine Web, e togli la spunta a "Usa lo zoom scheda". Così ogni sito mantiene lo zoom che imposti.
Se invece vuoi sempre tutto più grande basta che regoli nella stessa schermata "Zoom predefinito pagina web" come più ti aggrada.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma pure a voi i testi dei menu e l'interfaccia appaiono sfocati?
Mmmm no!
Hai monitor in 4k?
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 10:27   #88
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Di nuovo problemi con l'apertura di link: le pagine aperte restano nere (mentre le piccole anteprime sembrano corrette... che sia un problema di driver grafici...?)
Ho notato che il fenomeno avviene dalle newsletter che mi arrivano su Gmail. Inoltrandomi la stessa mail su un'altra web-mail il problema non si presenta.
A casa ho installato Vivaldi @64 e nemmeno lì c'è questo strano comportamento.
Il sistema ha win10, mentre a casa ho win7... Sul pc di un collega con win7 e Vivaldi @32bit tutto funziona...
Resta da provare Vivaldi@64 su win10: c'è modo di installarlo recuperando tutte le impostazioni che ho già messo sulla @32bit installata?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 10:36   #89
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Di nuovo problemi con l'apertura di link: le pagine aperte restano nere (mentre le piccole anteprime sembrano corrette... che sia un problema di driver grafici...?)
Ho notato che il fenomeno avviene dalle newsletter che mi arrivano su Gmail. Inoltrandomi la stessa mail su un'altra web-mail il problema non si presenta.
A casa ho installato Vivaldi @64 e nemmeno lì c'è questo strano comportamento.
Il sistema ha win10, mentre a casa ho win7... Sul pc di un collega con win7 e Vivaldi @32bit tutto funziona...
Resta da provare Vivaldi@64 su win10: c'è modo di installarlo recuperando tutte le impostazioni che ho già messo sulla @32bit installata?
Si... Menù FILE => AIUTO => IMPOSTAZIONI DI VIVALDI
penultima riga Percorso profilo: C:\Users\xxxx\AppData\Local\Vivaldi\User Data\Default
Apri la cartella e la copi... (lì dentro risiedono tutti i dati)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 10:56   #90
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Si... Menù FILE => AIUTO => IMPOSTAZIONI DI VIVALDI
penultima riga Percorso profilo: C:\Users\xxxx\AppData\Local\Vivaldi\User Data\Default
Apri la cartella e la copi... (lì dentro risiedono tutti i dati)
scusami, ma dal tasto "V" trovo "file" ma qui non c'è "aiuto"... c'è invece la voce "aiuto" direttamente sotto "V" ma non trovo "IMPOSTAZIONI DI VIVALDI"...

__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:47   #91
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
scusami, ma dal tasto "V" trovo "file" ma qui non c'è "aiuto"... c'è invece la voce "aiuto" direttamente sotto "V" ma non trovo "IMPOSTAZIONI DI VIVALDI"...

Scusa... INFORMAZIONI SU VIVALDI
E poi ti appare questo


oppure vivaldi://about
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:56   #92
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
ok grazie! in realtà si è preso solo le impostazioni sostituendo la versione @32

però il problema rimane, quindi anche con win10@64 e Vivaldi@64....
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 13:38   #93
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Vai in V, Strumenti, Impostazioni..., Pagine Web, e togli la spunta a "Usa lo zoom scheda". Così ogni sito mantiene lo zoom che imposti.
Se invece vuoi sempre tutto più grande basta che regoli nella stessa schermata "Zoom predefinito pagina web" come più ti aggrada.

Grazie Folgore!
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 16:07   #94
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ok grazie! in realtà si è preso solo le impostazioni sostituendo la versione @32

però il problema rimane, quindi anche con win10@64 e Vivaldi@64....
Io uso Win10 64bit e Vivaldi 64bit e non ho questo problema. Prova con un profilo pulito o con una installazione stand alone e vedi se ti fa ancora il problema.

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Grazie Folgore!
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:48   #95
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Ho postato aggiornamento alla nuova versione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2630&page=3#51

Che ne pensate di questa?
https://vivaldi.com/wp-content/uploa...ory-month2.png
Credo proprio che in M3 inseriranno anche il calendario per la gestione degli appuntamenti stile Outlook e Thunderbird.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:55   #96
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
...aggiornamento a Chromium 57.0.2987 e corretti molti bug.
vedo che chrome beta è alla 57.0.2987.88 (1 marzo) mentre vivaldi l'ha pubblicata un giorno dopo. Quindi ritengo ogni dubbio su eventuali ritardi ampiamente risolto (penso in particolare alla sicurezza)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 15:47   #97
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Mmmm no!
Hai monitor in 4k?
no, ma vedo dalle schermate di Franz.b qua sopra che anche lì le scritte sono con antialias, ovvero sfocate e fastidiosissime
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 19:38   #98
-=W1S3=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=W1S3=-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Messaggi: 582
Passano le versioni ma la gestione con il touch su Surface Pro 3 è sempre penosa...
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:08   #99
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, ma vedo dalle schermate di Franz.b qua sopra che anche lì le scritte sono con antialias, ovvero sfocate e fastidiosissime
non me ne rendo conto.
puoi cerchiare l'area sfuocata in una delle sue foto?
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
Passano le versioni ma la gestione con il touch su Surface Pro 3 è sempre penosa...
quella è una particolare caratteristica per tablet.
anch'io ho il surface e l'unico browser che va bene con le dita è IE
forse edge per chi ci ha messo windows 10.
l'ultima volta avevo provato sia chrome che FF e entrambi erano ridicoli rispetto IE.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:16   #100
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
vedo che chrome beta è alla 57.0.2987.88 (1 marzo) mentre vivaldi l'ha pubblicata un giorno dopo. Quindi ritengo ogni dubbio su eventuali ritardi ampiamente risolto (penso in particolare alla sicurezza)
Si normalmente sono rapidi, mal che va sgarrano di una settimana.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, ma vedo dalle schermate di Franz.b qua sopra che anche lì le scritte sono con antialias, ovvero sfocate e fastidiosissime
Non vorrei che fossero i miei occhi poco allenati, ma io non vedo sfocature.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v