Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2014, 22:07   #1
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Come vi trovate con Tiscali mobile ?

Sto valutando alcune tariffe economiche per telefonate, sms e internet.
Per ora mi sto concentrando su Noverca e Tiscali.
Su Noverca ho letto pareri positivi ma anche segnalazioni recenti di disservizi.
Qualcuno che ha Tiscali mobile mi può dire come si trova ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 20:24   #2
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Dalle numerose risposte immagino non sia stato un trionfo ...
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 07:48   #3
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
I miei genitori hanno la tiscali 5 su un comunissimo cellulare nokia e non rilevano problemi. Uso base, quindi...
La mia collega, invece, già da qualche mese ha il pacchetto da 8 euro su un iphone e al momento non l'ho sentita lamentarsi.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 07:59   #4
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
I miei genitori hanno la tiscali 5 su un comunissimo cellulare nokia e non rilevano problemi. Uso base, quindi...
La mia collega, invece, già da qualche mese ha il pacchetto da 8 euro su un iphone e al momento non l'ho sentita lamentarsi.
Grazie per il contributo.
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 17:11   #5
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 714
Approfitto della discussione per chiedere delucidazioni sull'attivazione:

nel messaggio pubblicitario in home page dice: "20€ di traffico omaggio se porti il tuo numero"

nella pagina di Tiscali 5 senza scatto dice: "Costo della SIM 10 euro una tantum con 5 euro di credito in omaggio per le portabilità da altro operatore."

in questo documento riconferma il costo di 10€ ma non parla del credito in omaggio

in quest'altro documento dice: "Costo di attivazione piano/opzione 20€" e in fondo allo stesso "Il costo di attivazione della SIM Tiscali è di 20 euro una tantum con incluso 10 euro di credito omaggio per le nuove attivazioni e 20 euro per le portabilità da altro operatore."

infine se proseguo nella richiesta d'acquisto: costo 10€ + 5€ credito omaggio.

Quindi? E' 10+5?

(Io sono interessato alla portabilità.)

Ultima modifica di Enzo Font : 10-08-2014 alle 17:14.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 18:18   #6
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
nel messaggio pubblicitario in home page dice: "20€ di traffico omaggio se porti il tuo numero"

nella pagina di Tiscali 5 senza scatto dice: "Costo della SIM 10 euro una tantum con 5 euro di credito in omaggio per le portabilità da altro operatore."
Il messaggio in homepage è riferito alle offerte super 2gb/3gb, è stampato sul banner di quell'offerta

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
in questo documento riconferma il costo di 10€ ma non parla del credito in omaggio
E infatti è questo il profilo attuale, e questo link si trova nella pagina ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
in quest'altro documento dice: "Costo di attivazione piano/opzione 20€" e in fondo allo stesso "Il costo di attivazione della SIM Tiscali è di 20 euro una tantum con incluso 10 euro di credito omaggio per le nuove attivazioni e 20 euro per le portabilità da altro operatore."
Questo non so dove sei andato a pescarlo... è evidentemente roba vecchia, basta vedere la grafica, e non è nemmeno nella pagina dell'offerta.
Non per niente se leggi il nome piano è pure diverso visto che c'è la denominazione agcom

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
infine se proseguo nella richiesta d'acquisto: costo 10€ + 5€ credito omaggio.

Quindi? E' 10+5?

(Io sono interessato alla portabilità.)
Quindi paghi 10€ e hai 5€ di credito
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 10-08-2014 alle 18:26.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 20:16   #7
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 714
@marcos86

Ok, grazie.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:02   #8
avodart
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
da vodafone un anno fa sono passato a Tiscali mobile e mi trovo benissimo !
operatore virtuale che si appoggia a Tim: 10 € al mese, 500 minuti, 500 sms e 2 gb di internet.
la consiglio vivamente !
avodart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:25   #9
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da avodart Guarda i messaggi
da vodafone un anno fa sono passato a Tiscali mobile e mi trovo benissimo !
operatore virtuale che si appoggia a Tim: 10 € al mese, 500 minuti, 500 sms e 2 gb di internet.
la consiglio vivamente !
Grazie per avercelo raccontato.
Quale metodo usi per controllare i bonus residui ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:08   #10
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
C'è anche l'app https://play.google.com/store/apps/d....android.my130
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:16   #11
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ok. Ma è vero che se mandi un sms CREDITO al 4130, oltre al credito ti dice anche il residuo dei bonus ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:33   #12
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Direttamente dal loro sito: http://assistenza.tiscali.it/amminis.../info_credito/
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 02:11   #13
avodart
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
Grazie per avercelo raccontato.
Quale metodo usi per controllare i bonus residui ?
basta inviare sms al 4130 avente come testo "credito" per sapere quanti minuti di chiamate, sms e traffico internet ci ancora a disposizione
avodart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 15:05   #14
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Io ero Wind, sono passato a Tiscali con l'offerta 500/500/3GB a 10 euro poi sono tornato a Wind.

Avevo spesso problemi di navigazione anche con segnale massimo (al lavoro sono sotto una cella deserta e tutte le sim di tutti i tipi navigano in 3G al massimo. Con TIM andavo a 20Mbps, con Vodafone idem, con Wind 15Mbps e il mio collega con la 3 arriva pure lui tra i 15 e i 20).

Mentre la Tiscali (che va sotto rete TIM) andava pure lei benino sui 15, spesso aveva problemi di connessione. Non funzionava whatsapp, ne' internet ne' altro.

Io ho molta pazienza e finche' capita 1, 2, 3 volte posso capire.
Alla decima volta in una settimana che mi ritrovavo per qualche minuto scollegato, ho capito che era meglio tornare ad un operatore decente, almeno per il numero principale.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 17:52   #15
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Alla fine ho voluto provare anch'io Tiscali. Per ora non posso dare un giudizio definitivo, ma ho verificato che in una zona dove Wind prende non riesce proprio a collegarsi alla rete. In un'altra occasione invece non sentivo la voce dell'interlocutore in una zona abbastanza coperta per gli altri operatori. Due casi sono pochi, ma mi sembra che sia un tantino peggio di Wind.
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 11:53   #16
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Wind prende poco rispetto a TIM e Vodafone (che prende ovunque), ma almeno e' un operatore coi suoi ripetitori.
Tiscali no, e' un operatore virtuale sotto TIM. Il segnale che prende dipende sia dai ripetitori TIM e sia dalla priorita' che gli danno.
La priorita' e' fatta per evitare che un operatore virtuale sfrutti troppo i ripetitori e che dia problemi al gestore principale.

A me non aveva dato problemi di voce o di segnale, ma di connessione si'. E io vivo solo di quella, non uso sms e faccio rarissime chiamate. Fosse per me prenderei un'offerta da 50 minuti ed sms e almeno 3GB, ma qui ancora siamo indietro e abbiamo tanti minuti, inutili sms e pochi GB.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 22:58   #17
zeus2014
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 6
io avevo tiscali mobile e pagavo 8 euro al mese con 200 sms,200 minuti e 2 gb di internet,niente male come segnale si appoggia tim,ho cmabiato operatore solo perche non mfanno usare i dati col tablet,bloccano il traffico se usi hotspot,l unico motivo per non restare con loro,purtroppo.
zeus2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 16:32   #18
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Dopo un mese posso dire che non c'è male. Vale i 10 euro. Solo un po' peggio di Wind come copertura. Allo stesso prezzo l'unica alternativa interessante forse è quella di 3 (allin400) che però ha delle soglie settimanali (ad es. 500 Mb a settimana oltre i quali si pagano 20cent/20Mb).
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 19:02   #19
hereistay
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 287
Sto valutando, dopo l'ultimo pasticcio di wind e col fatto che in 3g praticamente non va la connessione dove abito io, di passare ad altro gestore.
La più conveniente, per il mio utilizzo, sarebbe Rabona by Noverca, promozione Pressing, 200sms verso tutti, 100 minuti verso tutti, 2gb a 6€ al mese.
Poi c'è Tiscali, 500sms verso tutti, 500 minuti verso tutti e 2gb a 10€ al mese.
Di Rabona, mi baso su ciò che dicono di Noverca essendo praticamente Noverca, e pare non abbia particolari problemi.
Di Tiscali leggo lamentele sulla connessione che a volte è ballerina e sul fatto che non permettono il tethering, anche se in alcuni articoli dicono che si può utilizzare...
Cosa consigliate?
Qualcuno ha esperienza con questi operatori virtuali?
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 11:12   #20
floxino
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da hereistay Guarda i messaggi
Cosa consigliate?
Qualcuno ha esperienza con questi operatori virtuali?
Io ho 2 sim tiscali da qualche mese e mi trovo benissimo vorrei esserci passato prima. Ma attenzione non mi interessano i dati.
Se mi fossero interessati mi sarei tenuto alla larga dai virtuali, è il loro tallone di achille.(anche se ci sono delle eccezioni dovute alla zona)
Secondo me dovresti indicare la zone di residenza e sentire i commenti di chi risiede vicino te perchè non è detto che magari Tim e Vodafone che da me la fanno da padrone per i dati siano così anche da te.
ciao
__________________
* Ti piace vincere facile?.......Uhm... fammici pensare... SI
* Miei argomenti irrisolti o senza risposta (9 su 16, 56.3 %): 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
floxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v