Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2017, 12:38   #35341
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19307
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 12:43   #35342
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19307
E non vale la pena, ormai buoni 24 si prendono sotto i 200 sull'it, basta aspettare l'occasione giusta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 14:24   #35343
michetek
Member
 
L'Avatar di michetek
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 112
Ciao a tutti, sto cercando un monitor 27 pollici FHD a 144hz, cerco qualità visiva e tempi di risposta mediamente bassi(non cose estreme da giocare di fps professionista per intenderci),lo affiancherei a una Rx580 8gb,16gb tam e un i5 3550. Il budget intorno ai 400 euro, grazie a tutti quelli che risponderanno.

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
michetek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 18:22   #35344
michetek
Member
 
L'Avatar di michetek
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Con una 580 a 144 fps non ci stai in tutti i giochi, quindi io consiglio fortemente un monitor freesync.
Guarda questa lista: http://www.144hzmonitors.com/list-of-freesync-monitors/




AOC AG272FCX che ne dici?
Quel modello sembra avere tutte le caratteristiche che cerco, non capisco che tipo di pannello sia il VA, io attualmente ho un Dell IPs.
Qualcuno ha esperienze in merito al AOC AG272FCX.? Non conoscevo nemmeno la marca prima che me lo suggerissi :o

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
michetek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 07:51   #35345
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Il VA ha unnero migliore di IPS, di conseguenza ha un contrasto migliore.
Se l'utilizzo è ufficio/foto/navigazione meglio VA di IPS.
Di contro VA tende ad avere qualche effetto scia nelle scese scure, ma dipende anche come si imposta.
Io ho 3 VA a casa, due TV samsung (solo la piu vecchia soffre di queste scie, ghost o non so come chiamarle).
Il monitor è un Benq VZ2470 appena preso, lo trovo ottimo, ha davvero un ottimo contrasto. Con IPS i neri tendono un poco al grigio rispetto a questo monitor (tipo il monotor del mio IPAD), IPS di contro ha meno contrasto ma colori piu brillanti.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 08:47   #35346
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Peccato il C24FG70 soffra di gravi problemi di color shift e scie rosa
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 09:49   #35347
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se non hai esigenze particolari, un hp 27" ips viene sotto i 200


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
27 pollici,sarebbe troppo grande,mi piacerebbe poi che abbia il freesync
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 12:23   #35348
michetek
Member
 
L'Avatar di michetek
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si esatto, il problema delle scie scure si riduce sempre di più con i pannelli nuovi.
Se prendi quelli nuovi samsung (i pannelli samsung sono montati nei monitor di un po' tutti i produttori) a 144hz con 1ms di risposta sono praticamente inesistenti.
Poi quando giochi a giochi che puntano molto sul chiaro scuro il pannello VA è una gioia per gli occhi, per esempio io sto giocando a Metro ed è fantastico

Scie pannello VA 60hz: https://pcmonitors.info/wp-content/u...591FD-blur.png
Scie pannello VA 144hz: https://pcmonitors.info/wp-content/u...4FG70-blur.png

Nel pannello a 144hz le scie sono sparite anche se si usa a 60hz.

P.S: a proposito, c'è un Samsung C24FG73 a 267€ su amazon warehouse se a qualcuno interessa, che è appunto un VA 144hz.
Ora stalkero un po' Amazon per capire se vale la spesa e se ha Freesync, grazie

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
michetek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:14   #35349
Son Peo
Member
 
L'Avatar di Son Peo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 96
Applicazione monitor

Ciao,

ho creato alcune pagine da dove è possibile ricercare monitor inserendo alcuni parametri come marca, bit colore, risoluzione, dimensione e tecnologia.
Ad oggi ho inserito monitor di marca AOC, ASUS, BENQ e Iiyama.

Secondo voi può essere utile continuare questo lavoro inserendo altri modelli?

Questo il link della pagina principale , da qui è possibile accedere sia all'applicazione per fare i confronti sia ad un altra applicazione che vi mette a confronto la dimensione dei caratteri su vari monitor aventi differenti risoluzioni e dimensioni confrontandoli con un 24'' FHD

Suggerimenti e consigli sono apprezzati.
PS: il sito non è su un host molto performante quindi abbiate pazienza se fosse un po lento

Grazie
__________________
"L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette"
(Aristotele)
Son Peo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:45   #35350
iigmoney
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da iigmoney Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

proprio in questi gg mi è morto il mio amata Dell 2209

Cerco quindi un monitor in grado di sostituirlo degnamente a basso prezzo, sono disposto anche ad investire nell'usato/ricondizionato

A grandi linee cosa mi consigliate in termini di specifiche tecniche (pollici, risoluzione, pannello, etc)? So che questo 2209 era appunto un 22" con risoluzione 1600x... e pannello IPS se non ricordo male.

Son quasi tentato di cercare qualcuno che venda ancora il 2209, che ne dite?

Grazie a chi mi vorrà aiutare
Mi quoto per specificare che la mia scheda video ha solo uscita VGA e DVI
Mi pare di capire che sui 22" ci sia poca scelta, giusto?
Salendo di " (max 25") cosa posso trovare che non mi faccia rimpiangere il mio Dell 2209? Budget basso...
iigmoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:05   #35351
caesar70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 59
Ciao a tutti, mi occorre consiglio per scegliere un nuovo monitor che deve sostituire un 19" in formato 4:3;
mi occorre principalmente per uso film, office e navigazione. Non ho esigenze di videogiochi particolari. Mi interessa principalmente che abbia una visione ottimale e nitida, una riproduzione dei bianchi luminosa ma non affaticante, un buon nero ed un pannello antiriflesso. Deve essere IPS per l'accuratezza dei colori, con altezza e inclinazione regolabili, alimentatore interno è preferibile perchè non sopporto scatolette tra i piedi, ma questo è l'ultimo dei problemi. Visto che ci passo molte ore davanti deve affaticare poco la vista. Lo sò sono molto esigente, ma almeno non vi stresso con i tempi di risposta, pivot e altro . Il budget diciamo orientativamente entro i 250 euro, ma se ne vale la pena anche 300.

Vorrei chiedere suggerimenti da voi esperti sul formato: io preferirei un 16:10 piuttosto che un 16:9 in quanto mi sembra un compromesso migliore per non dover scrollare troppo mentre navigo le pagine web ad esempio. Ma è difficile trovarne, è ancora un formato attuale e preferibile rispetto al 16:9?

Altro suggerimento che chiedo è sulla grandezza, il 22" (21,5) mi sembra appena sufficiente (soprattutto in altezza) mentre il 24 mi sembra enorme come ingombro sulla scrivania di casa che è piccola. Quindi preferirei un 23", ma anche in questo caso se ne trovano pochi. Avete consigli da darmi? grazie!
caesar70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:26   #35352
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19307
Quote:
Originariamente inviato da caesar70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi occorre consiglio per scegliere un nuovo monitor che deve sostituire un 19" in formato 4:3;
mi occorre principalmente per uso film, office e navigazione. Non ho esigenze di videogiochi particolari. Mi interessa principalmente che abbia una visione ottimale e nitida, una riproduzione dei bianchi luminosa ma non affaticante, un buon nero ed un pannello antiriflesso. Deve essere IPS per l'accuratezza dei colori, con altezza e inclinazione regolabili, alimentatore interno è preferibile perchè non sopporto scatolette tra i piedi, ma questo è l'ultimo dei problemi. Visto che ci passo molte ore davanti deve affaticare poco la vista. Lo sò sono molto esigente, ma almeno non vi stresso con i tempi di risposta, pivot e altro . Il budget diciamo orientativamente entro i 250 euro, ma se ne vale la pena anche 300.

Vorrei chiedere suggerimenti da voi esperti sul formato: io preferirei un 16:10 piuttosto che un 16:9 in quanto mi sembra un compromesso migliore per non dover scrollare troppo mentre navigo le pagine web ad esempio. Ma è difficile trovarne, è ancora un formato attuale e preferibile rispetto al 16:9?

Altro suggerimento che chiedo è sulla grandezza, il 22" (21,5) mi sembra appena sufficiente (soprattutto in altezza) mentre il 24 mi sembra enorme come ingombro sulla scrivania di casa che è piccola. Quindi preferirei un 23", ma anche in questo caso se ne trovano pochi. Avete consigli da darmi? grazie!
Tra 23 e 24 non cambia nulla. Puoi tranquillamente spendere sui 150 o poco piu' per un buon 24 ips.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:46   #35353
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da caesar70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi occorre consiglio per scegliere un nuovo monitor che deve sostituire un 19" in formato 4:3;
mi occorre principalmente per uso film, office e navigazione. Non ho esigenze di videogiochi particolari. Mi interessa principalmente che abbia una visione ottimale e nitida, una riproduzione dei bianchi luminosa ma non affaticante, un buon nero ed un pannello antiriflesso. Deve essere IPS per l'accuratezza dei colori, con altezza e inclinazione regolabili, alimentatore interno è preferibile perchè non sopporto scatolette tra i piedi, ma questo è l'ultimo dei problemi. Visto che ci passo molte ore davanti deve affaticare poco la vista. Lo sò sono molto esigente, ma almeno non vi stresso con i tempi di risposta, pivot e altro . Il budget diciamo orientativamente entro i 250 euro, ma se ne vale la pena anche 300.

Vorrei chiedere suggerimenti da voi esperti sul formato: io preferirei un 16:10 piuttosto che un 16:9 in quanto mi sembra un compromesso migliore per non dover scrollare troppo mentre navigo le pagine web ad esempio. Ma è difficile trovarne, è ancora un formato attuale e preferibile rispetto al 16:9?

Altro suggerimento che chiedo è sulla grandezza, il 22" (21,5) mi sembra appena sufficiente (soprattutto in altezza) mentre il 24 mi sembra enorme come ingombro sulla scrivania di casa che è piccola. Quindi preferirei un 23", ma anche in questo caso se ne trovano pochi. Avete consigli da darmi? grazie!
Guardati qualche dell

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:50   #35354
Moreno Morello
Senior Member
 
L'Avatar di Moreno Morello
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 969
Mi servirebbe un monitor 24/27 pollici intorno ai 200 euro.

Requisiti
Gaming
Non mi interessano i 120/144Hz
Non mi interessa il 2k/4k
Almeno due hdmi per collegare le console e un dvi/display port per il pc

Ultima modifica di Moreno Morello : 22-08-2017 alle 13:54.
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 21:28   #35355
caesar70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Tra 23 e 24 non cambia nulla. Puoi tranquillamente spendere sui 150 o poco piu' per un buon 24 ips.
Nel frattempo ho fatto ricerche in rete e ho approfondito il discorso dimensioni del monitor con un calcolatore, e credo che se voglio il formato 16:10, che preferisco decisamente, non posso andare sopra i 22",perchè ho la scrivania piccola e poco spazio, inoltre lo devo guardare da 60 cm circa.

Quindi riformulo la domanda: sapete consigliarmi qualche modello 22" 16:10 ips? Per utilizzo film e navigazione è meglio ips o va?
caesar70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 08:26   #35356
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Il 16:10 è abbastanza morto e infatti monitor recenti con una risoluzione cosi sono piuttosto rari.
Io ti consiglio di puntare su un 24" 1920x1080 stracompatibile con qualsiasi cosa.

Se vuoi spendere poco HP 24es che è IPS, ma come tutti gli IPS soffre di light bleed che nei film con scene buie a me non piace per niente.

Per i film invece ti consiglio un monitor VA che ha neri superiori, tipo il Benq GW2470H.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 09:25   #35357
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19307
Quote:
Originariamente inviato da caesar70 Guarda i messaggi
Nel frattempo ho fatto ricerche in rete e ho approfondito il discorso dimensioni del monitor con un calcolatore, e credo che se voglio il formato 16:10, che preferisco decisamente, non posso andare sopra i 22",perchè ho la scrivania piccola e poco spazio, inoltre lo devo guardare da 60 cm circa.

Quindi riformulo la domanda: sapete consigliarmi qualche modello 22" 16:10 ips? Per utilizzo film e navigazione è meglio ips o va?
Il 22 non ha piu' senso, vai sul 24. Di 16:10 ce ne sono stati sempre molto pochi, ma per un utilizzo non lavorativo, meglio il 16:9.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 09:31   #35358
caesar70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 59
a proposito del VA che suggerisci, per fare un confronto con ciò che conosco, secondo te il mio attuale philips b19 in formato 4:3 del 2010, è un TN (vecchia concezione) oppure un VA? sul sito philips non si riesce a capire..la tecnologia VA è di più recente introduzione del 2010?

Ultima modifica di caesar70 : 23-08-2017 alle 09:39.
caesar70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 09:37   #35359
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Sicuramente TN. 4:3 nel 2017 sono antiquati
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 11:56   #35360
caesar70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Sicuramente TN. 4:3 nel 2017 sono antiquati
ovvio, infatti è per questo che lo devo sostituire...
caesar70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v