Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2015, 16:17   #11381
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Non sapevo Comunque li dice fluctuating speeds, significa che cambiano sempre, qua ti cappano a 8000kbit.
Mi domando che sistema sia questo, su cosa si basa?
Quello di Sky si, probabilmente durante quei 10 giorni testano la stabilità di diversi profili. Plus.net invece non specifica altro, per cui potrebbero attivarti anche loro un profilo base come fa Infostrada.

EDIT

In realtà la velocità varia anche con plusnet:

Quote:
At first we won't know exactly how fast your broadband will be. To find out, a number of tests are run from your telephone exchange which will cause your speeds go up and down. You may even get disconnected a few times. Don't worry, this doesn't mean there's a problem, so please bear with it. During this time we'll find the best balance between speed and reliability for your line.

You can help the testing process by rebooting your router (switch it off and on again) three or four times over the first 10 days. You'll get better results if you can do this in the morning.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 28-09-2015 alle 16:23.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 16:25   #11382
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Ho capito...un sistema tipo quello fastweb, solo che questi ti scollegano pure

Tu pensi che con 28db di SNR e 11 di attenuazione a 8000kbit mi metteranno il 20mega?

Con fastweb con target a 9db arrivo alle volte sui 20220 e alle volte sui 19500 infatti devo tenere l'snrM forzato a 6-7dB per prendere i 20479 altrimenti mi riqualificano a 3 mega i maledetti
Pero su quella linea ho ben 1db di attenuazione in piu' (12 contro 11)
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX

Ultima modifica di -Yara- : 28-09-2015 alle 16:27.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 16:32   #11383
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ho capito...un sistema tipo quello fastweb, solo che questi ti scollegano pure

Tu pensi che con 28db di SNR e 11 di attenuazione a 8000kbit mi metteranno il 20mega?

Con fastweb con target a 9db arrivo alle volte sui 20220 e alle volte sui 19500 infatti devo tenere l'snrM forzato a 6-7dB per prendere i 20479 altrimenti mi riqualificano a 3 mega i maledetti
Pero su quella linea ho ben 1db di attenuazione in piu' (12 contro 11)
Penso di si, il margine sarebbe sufficiente. Non so se aggancerai il valore massimo nel caso ti venisse assegnato il 20 Mb con il solito target di 9 dB, ma ti ci dovresti avvicinare...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 16:36   #11384
alessoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi


Questo è ciò che dovrebbe succedere:

- il giorno in cui telefoni, inviano alla centrale a cui sei collegato la richiesta del test;
- entro 72 ore da quando è avvenuto l'inoltro, fanno partire il test;
- dopo i 10 giorni di test, ti assegnano automaticamente un profilo di banda superiore agli 8 Mega.

Quindi:

- o i consulenti sono completamente impreparati sulle procedure;
- o ti hanno detto che facevano la richiesta ma in realtà non hanno fatto nulla e ti hanno preso in giro.
Grazie per le informazioni. A settembre li ho contattati due volte a settimana. Quando l'intervento risultava chiuso aprivano una nuova richiesta (cosi mi dicevano). Alcuni hanno fatto dei test e allegavano i risultati alla richiesta. Tutti mi dicevano che potevo avere 20 MB o quasi. I tempi di attesa che dichiaravano variavano da 48 ore a 10 giorni. È possibile che nella mia zona abbiano poca banda disponibile e quindi lasciano a 8 MB?

Ultima modifica di alessoski : 28-09-2015 alle 16:47.
alessoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 16:40   #11385
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Penso di si, il margine sarebbe sufficiente. Non so se aggancerai il valore massimo nel caso ti venisse assegnato il 20 Mb con il solito target di 9 dB, ma ti ci dovresti avvicinare...
Speriamo, grazie intanto
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 16:57   #11386
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da alessoski Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni. A settembre li ho contattati due volte a settimana. Quando l'intervento risultava chiuso aprivano una nuova richiesta (cosi mi dicevano). Alcuni hanno fatto dei test e allegavano i risultati alla richiesta. Tutti mi dicevano che potevo avere 20 MB o quasi. I tempi di attesa che dichiaravano variavano da 48 ore a 10 giorni. È possibile che nella mia zona hanno poca banda disponibile e quindi lasciano a 8 MB?
La portante agganciata di per sé non dovrebbe impattare sui loro apparati come il traffico che viaggia effettivamente sulla linea dati, poi tutto può essere: mi sono sempre chiesto come facciano a mettere quei prezzi stracciati sui nuovi contratti (io pago 28€/mese solo dopo aver rotto le scatole al call center per avere uno sconto ) e abilitare tutte queste 20 Mega (le chiamano ADSL Vera ma di fatto sono 20 Mega che poi vengono modulate sulla base dei parametri di attenuazione e margine di rumore con target a 9 db).
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:39   #11387
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
e ora per rimettere al loro posto i doppini secondo loro dovrei aspettare altri 3 giorni...



giuro che presto cambiero' operatore... alla larga da wind e telecom, nel modo più assoluto...


la cosa peggiore è che la bolletta non cambia... che schifo...
niente, dopo solleciti su solleciti, continue chiamate al 155, msg alla loro pagina fb i problemi continuano e il nostro numero fisso continua a risultare in un'altra via... qua se va avanti così farò saltar fuori una class action...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 19:16   #11388
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Su una linea sono passato da infostrada a tiscali. Sapete quanto ci ha messo tiscali a 'qualificarmi' l'ADSL? Il tempo di riavviare il modem con il nuovo user e password!


Continuando, riporto la mia esperienza sulle differenze tra infostrada e tiscali, ovviamente stessa linea, stesso modem, stesso impianto casalingo e stessi PC, console, smartphone, etc.


Infostrada: 14 MB, SNR un poco ballerino, mediamente sul 9.
Tiscali: 17 MB, SNR sempre stabilisssimo tra 6 e 6,5.

Errori invio/ricezioni dati:
Infostrada: una dozzina di super frame errorr ogni mese
Tiscali:una dozzina di super frame error al dì. Innumerevoli errori di tipo RS correggibili.
Per entrambe mai un errore CRC o caduta di connessione o altri difetti riscontrabili con una semplice navigazione.

Velocità reale da speedtest, questa volta confrontando due linee diverse, ma entrambe a 17 mb:
Infostrada: 14,5 MB
Tiscali: 13,5-14 MB

Riepilogando:
i pro di infostrada sono: una velocità reale leggermente superiore, pochi errori.
I pro di tiscali sono: impostazione immediata banda massima, SNR pari a 6 che permette i raggiungere una banda migliore.

Se non fosse per quei numerosi errori RS, sicuramente preferirei tiscali. Nella speranza di non incorrere per questa ragione in futuri problemi, il match si conclude in parità.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.

Ultima modifica di al17 : 28-09-2015 alle 20:20.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 22:17   #11389
ThesSteve87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
sono possibili soltanto nella centrale nella quale non sono presenti apparati GBE oppure la stessa non rientra ancora nella programmazione delle centrali nelle quali dismettere gli Atm, ed indipendentemente dal fatto che lui e' in Ull (io ho risposto alla sua affermazione relativa al fatto che la centrale e' satura per spiegare che cosi non e') i file in questione non si riferiscono a telecom ma all'offerta bitstream Telecom Il servizio è rivolto agli Operatori che desiderano offrire ai propri clienti finali servizi a Larga Banda, senza investire nello sviluppo di proprie reti di accesso ed è finalizzato a rendere disponibili agli Operatori gli strumenti tecnici ed operativi per utilizzare le reti a larga banda di Telecom Italia come accesso alle proprie reti di backbone
questa cosa mi interessa, ad agosto io e un mio amico abbiamo attivato due nuove linee infostrada e ci hanno rifilato una 7mega wholesale che funziona decisamente peggio della stessa linea che avevo con loro tre anni fa. sia il test su kpi che quello di ovus mi dicono che la atm è satura (EoS) e che non sono previste nuove attivazioni ma che è presente anche l'eth e so che è già in uso dato che tiscali qui ora fornisce la 20mega wholesale, al che mi chiedo: esiste la possibilità di farmi collegare al dslam eth?
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:39   #11390
alessoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 21
I Valori di margine di rumore e attenuazione in upstream della mia linea con Infostrada (ancora 8 MB) sono molto superiori rispetto al precedente operatore (Tiscali):

Infostrada
Codice:
Upstream	509 kbps
Downstream	8000 kbps

		Upstream	Downsteam
Noise margin	30.1 db		22.1 db
Attenuation	30.1 db		12.4 db
Tiscali
Codice:
Upstream	1023 kbps
Downstream	18429 kbps

		Upstream	Downsteam
Noise margin	10.5 db		6.0 db
Attenuation	8.6 db		14.5 db
A cosa può essere dovuta questa differenza? Potrebbe essere il motivo per cui non riescono a farmi l’upgrade?
alessoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:00   #11391
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da alessoski Guarda i messaggi
I Valori di margine di rumore e attenuazione in upstream della mia linea con Infostrada (ancora 8 MB) sono molto superiori rispetto al precedente operatore (Tiscali):

Infostrada
Codice:
Upstream	509 kbps
Downstream	8000 kbps

		Upstream	Downsteam
Noise margin	30.1 db		22.1 db
Attenuation	30.1 db		12.4 db
Tiscali
Codice:
Upstream	1023 kbps
Downstream	18429 kbps

		Upstream	Downsteam
Noise margin	10.5 db		6.0 db
Attenuation	8.6 db		14.5 db
A cosa può essere dovuta questa differenza? Potrebbe essere il motivo per cui non riescono a farmi l’upgrade?
Dipende dal fatto che con Infostrada hai un profilo più basso (quello base 8000/512 kb).
Se alla fine dei 10 giorni di test ti verrà assegnato il 20/1 Mb il margine scenderà fino a 9 dB.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:17   #11392
alessoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 21
E il valore di attenuazione in upstream di 30.1 contro 8.6 db come si spiega? Cambiando profilo non rimane invariato?

Di test ne avranno fatti parecchi dato che sono trascorsi quasi 2 mesi e li ho contattati più volte. Ormai non so più che fare . Dovrò cambiare operatore.
alessoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:20   #11393
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da alessoski Guarda i messaggi
E il valore di attenuazione in upstream di 30.1 contro 8.6 db come si spiega? Cambiando profilo non rimane invariato?

Di test ne avranno fatti parecchi dato che sono trascorsi quasi 2 mesi e li ho contattati più volte. Ormai non so più che fare . Dovrò cambiare operatore.
Si quello dovrebbe rimanere più o meno invariato. Magari è solo un errore di lettura, provato un modem diverso?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:57   #11394
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da alessoski Guarda i messaggi
E il valore di attenuazione in upstream di 30.1 contro 8.6 db come si spiega? Cambiando profilo non rimane invariato?

Di test ne avranno fatti parecchi dato che sono trascorsi quasi 2 mesi e li ho contattati più volte. Ormai non so più che fare . Dovrò cambiare operatore.
In effetti è molto strano, solitamente il valore di attenuazione dell'upstream è all'incirca la metà di quello del downstream.

Per esempio, io ho una linea abbastanza distante dalla centrale e come valori di attenuazione ho 34,5 db per il down e 17,5 db per l'up.

Hai fatto il passaggio ad Infostrada mantenendo tutto il resto invariato (router, impianto telefonico, filtri, telefoni collegati, ecc.)?
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 11:17   #11395
alessoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Hai fatto il passaggio ad Infostrada mantenendo tutto il resto invariato (router, impianto telefonico, filtri, telefoni collegati, ecc.)?
Si, tutto invariato.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si quello dovrebbe rimanere più o meno invariato. Magari è solo un errore di lettura, provato un modem diverso?
Ho appena provato un altro modem, il terzo della lista:
Codice:
--- SITECOM 300N WL-359 ------------------
		Upstream	Downstream
Current rate	509 kbps	8000 kbps
Noise margin	30.1 db		22.1 db
Attenuation	30.1 db		12.4 db

--- TP-LINK_8970_V1 ----------------------
		Upstream	Downstream
Current rate	508 kbps	7996 kbps
Max Rate	1077 kbps	20364 kbps
Noise margin	23.2 db		23.3 db
Attenuation	7 db		15.3 db

--- NETGEAR DG834G -----------------------
		Upstream	Downstream
Current rate	509 kbps	7997 kbps
Noise margin	29.0 db		23.45 db
Attenuation	6 db		20.5 db
Ho tenuto sempre collegato il Sitecom. Il TP Link l'ho avuto per un giorno. Il Netgear è un vecchio modem che tengo per emergenza.
Nel Sitecom l'attenuzione in upstream è decisamente più alta. Qualche suggerimento? Qualche impostazione da cambiare sul Sitecom?
alessoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 11:18   #11396
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Bug del modem.sicuro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:06   #11397
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Io uso il Netgear DG834G v4 da molti anni: prima con Telecom Alice 7 Mega, poi con Infostrada Absolute 8 Mega e, infine, con l'attuale ADSL Vera; è ben datato ma mi sono sempre trovato molto bene.
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:14   #11398
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Facile che sia il modem buggato
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 15:51   #11399
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Ciao a tutti, che mi dite dell'offerta di infostrada absolute adsl per sempre a 19,95 euro al mese? C'e' sotto qualche fregatura? Mi sembra molto vantaggiosa rispetto agli altri gestori.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 15:51   #11400
ubuntuwins
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 12
come si fa' a vedere se sei infast?
ubuntuwins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v