Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2012, 12:03   #1
Bloodyz
Member
 
L'Avatar di Bloodyz
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 236
h3g disdetta top 400 e penale

Salve, vorrei togliermi l'abbonamento top 400 della 3 che ho sottoscritto presso agosto/settembre. Ora, vorrei disdire l'abbonamento ma (dal momento che possiedo due abbonamenti uno per me e uno per la mia ragazza) mi chiedono 240 euro a telefono come penale.

Qualcuno ha mai avuto problemi o in un certo senso è riuscito ad evitarsi questa costosissima penale?

Ho Googlato un pò e ho visto cose varie sul "decreto bersani" ed eventualmente un eventuale disdetta per passaggio ad altro operatore (tipo wind). Che voi sappiate è evitabile?
__________________
PRC: i5 2500K ||| MB: Asrock extreme 3 gen 3 ||| RAM: G.Skill Ares 2x8 (16 GB) 1600mhz cl9d ||| CASE: CoolerMaster HAF 932 Advanced

Concluso positivamente con: BeLakor
Bloodyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:37   #2
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Bloodyz Guarda i messaggi
Salve, vorrei togliermi l'abbonamento top 400 della 3 che ho sottoscritto presso agosto/settembre. Ora, vorrei disdire l'abbonamento ma (dal momento che possiedo due abbonamenti uno per me e uno per la mia ragazza) mi chiedono 240 euro a telefono come penale.

Qualcuno ha mai avuto problemi o in un certo senso è riuscito ad evitarsi questa costosissima penale?

Ho Googlato un pò e ho visto cose varie sul "decreto bersani" ed eventualmente un eventuale disdetta per passaggio ad altro operatore (tipo wind). Che voi sappiate è evitabile?
il decreto bersani in questo caso non c'entra nulla perchè la penale infatti riguarda il cellulare non l'abbonamento

non c'è modo di evitare di pagarla
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 19:37   #3
Bloodyz
Member
 
L'Avatar di Bloodyz
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 236
Ma cosa c'entra il cellulare? Il cellulare è mio, io ho solo l'abbonamento, non è comodato d'uso.
__________________
PRC: i5 2500K ||| MB: Asrock extreme 3 gen 3 ||| RAM: G.Skill Ares 2x8 (16 GB) 1600mhz cl9d ||| CASE: CoolerMaster HAF 932 Advanced

Concluso positivamente con: BeLakor
Bloodyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:27   #4
Bifido
Senior Member
 
L'Avatar di Bifido
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 372
Dipende che tipologia di abbonamento hai.. I vecchi abbonamenti erano vincolanti per un anno, questi nuovi ora non più..
__________________
|| Corsair Hydro H80I||AMD FX-8350@4ghz || AsRock 990Fx Extreme3 || 2x8gb HyperX Beast DDR3 ||GeForce GTX970 Gigabyte|| SSD 128Gb Samsung 840Pro||Windows 10 Home
Bifido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 18:01   #5
Bloodyz
Member
 
L'Avatar di Bloodyz
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 236
Top 400 fatto ad agosto dello scorso anno

Chiamato 3 volte alla tre per conoscere la penale e il primo mi ha detto 120 euro a telefono... il secondo e il terzo 240 euro a telefono. Ovviamente tutti stranieri, quindi sempre con qualche difficoltà comunicativa

Ora, io sono senza lavoro e devo salvare il salvabile, non posso più mantenere niente (ho venduto gli iphone con gran malincuore e sono riuscito a pagare parte della compass anche se non tutte) se riuscissi a non pagare la penale uscirei da questo incubo dando i soldi (della penale) alla compass!

E' un periodaccio di crisi totale ragazzi, non vedetemi come un furbacchione, sto solo cercando di uscire un pò da questi casini...

Non si capisce nulla per quanto riguarda il diritto di recesso... e sinceramente vorrei informarmi presso qualcuno o qualcosa che mi possa aiutare se ho qualche possibilità..

avevo letto in giro roba tipo:
"Per Tre invece avvocati mi hanno detti che le penali erano state annullate dal decreto Bersani"

e anche:
"Allora per il finaziamento devo continuare a pagarlo ovviamento o chiuderlo tutto in un unica rata,
per l'abbonamento top400 non devi pagare nessuna penale per il recesso anticipato, devi mandare una raccomandata A/R alla tre disdendo il tuo contratto per
cambio di portabilità, o semplicemente lo fai tramite un tre store, ma la raccomandata io la manderei lo stesso, specificando gli articoli del decreto bersani.
Io sto facendo cosi per wind, ma mi sono convinto di abbassare il piano tarrifario da platinum a silver o gold per risparmiare qualcosa!
"
__________________
PRC: i5 2500K ||| MB: Asrock extreme 3 gen 3 ||| RAM: G.Skill Ares 2x8 (16 GB) 1600mhz cl9d ||| CASE: CoolerMaster HAF 932 Advanced

Concluso positivamente con: BeLakor
Bloodyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 18:15   #6
Bloodyz
Member
 
L'Avatar di Bloodyz
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 236
Riporto se può esservi utile anche del testo preso da AGCOM (autorità per le garanzie delle comunicazioni):
Quote:
11. L’operatore mi ha addebitato dei costi per il recesso, sono dovuti?

Le penali per recesso anticipato sono state abolite dalla Legge 40/2007. Tuttavia, la stessa legge prevede che, in caso di recesso anticipato, possa essere richiesto all’utente il pagamento di somme che siano giustificate da costi che l’operatore sopporta per le attività pertinenti al recesso. L’operatore deve quindi motivare e giustificare i costi addebitati per il recesso anticipato.
In base all’interpretazione della legge, seguita dall’Autorità nei propri provvedimenti e confermata dal giudice amministrativo, i costi che l’operatore può richiedere in sede di recesso anticipato sono soltanto quelli strettamente connessi alle attività necessarie alla lavorazione del recesso, secondo principi economici di causalità e pertinenza.
Ad oggi non esiste un elenco dei costi giustificati per il recesso, quindi, nel caso non ritenga congrua e motivata la somma richiesta dal proprio operatore, l’utente può presentare un reclamo scritto al gestore chiedendo di giustificare dettagliatamente gli importi addebitati.
Qualora il reclamo non vada a buon fine (per esempio perché l’operatore non risponde o, pur rispondendo, non fornisce una convincente giustificazione degli addebiti), l’utente per tutelare i suoi interessi può instaurare un contenzioso con l’operatore e/o può segnalare la vicenda all’Autorità con il modello D per l’avvio di un eventuale procedimento sanzionatorio nei confronti dell’operatore.
__________________
PRC: i5 2500K ||| MB: Asrock extreme 3 gen 3 ||| RAM: G.Skill Ares 2x8 (16 GB) 1600mhz cl9d ||| CASE: CoolerMaster HAF 932 Advanced

Concluso positivamente con: BeLakor
Bloodyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:55   #7
m.caffa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 6
come è finita?

Quote:
Originariamente inviato da Bloodyz Guarda i messaggi
Riporto se può esservi utile anche del testo preso da AGCOM (autorità per le garanzie delle comunicazioni):
Ho letto il tuo post, alla fine come è andata a finire?
m.caffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 11:16   #8
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Scusate se riprendo questa discussione un po' vecchia, ma vorrei sapere com'è andata, visto che anche io vorrei disdire il mio contratto top400 con telefono e vorrei capire quanto mi costerà di penale. Ho provato a leggere il contratto e parla di circa 240€, un mio amico con stesso contratto ha chiamato il 133 e gli han detto 900€...
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 22:37   #9
bassplayer84
Senior Member
 
L'Avatar di bassplayer84
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 638
Uppo sta conversazione...

Non so come avete risolto, ma a me hanno chiesto 300,00 + Iva per disdetta anticipata, non per il telefono siccome sto regolarmente continuando a pagare le rate a Compass, il telefono è sempre stato mio sin da subito.

Ho preparato una bella raccomandata di richiesta storno, dato che per legge non possono chiedere more per recesso anticipato, o se lo fanno devono contabilizzare esattamente e dimostrare il perchè di quel costo: insomma nel caso ci siano state, devono dimostrare e provare le spese "vive" per la chiusura anticipata, ma non possono assolutamente fare pagare penali.

Che ne dite?
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v