Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2013, 21:50   #5861
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
col modem no, ci sono dslam adsl1 che erogano massimo 7616 kbps.
devi chiedere la 10 mega e poi se non ti sta bene, torni alla 7 mega, ma ti lasciano sulla porta della piastra adsl2+. comunque agganciare 7616 con quell'attenuazione è ottimo, io ho 30db e se provo a impostare adsl1 o2, arrivo a 5900-6500.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 23:41   #5862
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
raga non mi funziona il download master!

ho installato l'ultimo firmware (.355) e scaricato il download master sull'hd che ho connesso al modem, ma cliccando sull'icona mi rimanda all'indirizzo 192.168.1.1:8081 (http://192.168.1.1:8081/) e mi esce sempre "404 - Not Found"

ovviamente ho già provato a cancellare il download master e reinstallarlo >.<
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 07:23   #5863
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
raga non mi funziona il download master!

ho installato l'ultimo firmware (.355) e scaricato il download master sull'hd che ho connesso al modem, ma cliccando sull'icona mi rimanda all'indirizzo 192.168.1.1:8081 (http://192.168.1.1:8081/) e mi esce sempre "404 - Not Found"

ovviamente ho già provato a cancellare il download master e reinstallarlo >.<
Io installo tranquillamente il DM, poi vengo linkato al tuo stesso indirizzo e compare la schermata solita del Dowload Master. Cerco di trovare qualcosa (nei task, prima riga a sx) ma non fa una mazza. Se il problema è quello che avete indicato, è veramente indegno che Asus non faccia nulla, o quasi, per risolverlo. Praticamente è come comprare un Satellitare che poi non aggancia il satellite........
Ho il FW 314, non il 355.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:50   #5864
Spectro
Member
 
L'Avatar di Spectro
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Albano Laziale
Messaggi: 273
Password diverse per 2.4GHz e 5 GHz

Ho appen acquistato questo modem/router e lo sto impostando, per questo volevo chiedervi un consiglio: .....ho letto sul manuale d'uso che bisognerebbe impostare una password wifi diversa per ogni frequenza del router, una per i 2.4GHz e una password per i 5GHz....ma questo poi comporta che per ogni periferica wifi che collego, devo inserire tutte e due le password, se non so con quale frequenza il dispositivo si allaccia... giusto? o è meglio utilizzare stesso nome di rete e stessa password per tutte e due le frequenze? grazie per le info....
__________________
Spectro - XboxOne X - pc MSI GE73 Raider RGB 8RF (16Gb ddr4, Intel I7-8750H, Nvidia GTX 1070 8Gb Gddr5)
Spectro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:56   #5865
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Le due bande hanno due SSID diversi.
Quindi è come se avessi due reti Wifi diverse.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:00   #5866
Spectro
Member
 
L'Avatar di Spectro
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Albano Laziale
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le due bande hanno due SSID diversi.
Quindi è come se avessi due reti Wifi diverse.
ok grazie per la info, ma come faccio a sapere ad esempio se l'xbox funziona su 2.4 o 5? perciò quale frequenza dovrò far riconoscere per l'xbox? e per ipad?
__________________
Spectro - XboxOne X - pc MSI GE73 Raider RGB 8RF (16Gb ddr4, Intel I7-8750H, Nvidia GTX 1070 8Gb Gddr5)
Spectro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:04   #5867
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Spectro Guarda i messaggi
Ho appen acquistato questo modem/router e lo sto impostando, per questo volevo chiedervi un consiglio: .....ho letto sul manuale d'uso che bisognerebbe impostare una password wifi diversa per ogni frequenza del router, una per i 2.4GHz e una password per i 5GHz....ma questo poi comporta che per ogni periferica wifi che collego, devo inserire tutte e due le password, se non so con quale frequenza il dispositivo si allaccia... giusto? o è meglio utilizzare stesso nome di rete e stessa password per tutte e due le frequenze? grazie per le info....
Ler due reti sono diverse... quindi io NON userei lo stesso SSID per entrambe... la password invece puoi anche mettere la stessa, ma solo per una questione di comodità, in quanto in ogni caso devi loggarti almeno una volta per la memorizzazione delle credenziali (ripeto: sono 2 reti differenti, quindi anche con la stessa password non puoi "unificarle")
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:06   #5868
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Spectro Guarda i messaggi
ok grazie per la info, ma come faccio a sapere ad esempio se l'xbox funziona su 2.4 o 5? perciò quale frequenza dovrò far riconoscere per l'xbox? e per ipad?
1. dipende se l'apparecchio ha la doppia banda (sicuro che l'xbox abbia anche i 5ghz, sì?!)
2. in caso di disponibilità di entrambi i segnali, l'apparecchio si logga solitamente sulla rete con più segnale
3. verifichi direttamente sull'apparecchio a quale rete wifi è collegato (nel mio caso: Asus o Asus_5G)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:11   #5869
Spectro
Member
 
L'Avatar di Spectro
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Albano Laziale
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
1. dipende se l'apparecchio ha la doppia banda (sicuro che l'xbox abbia anche i 5ghz, sì?!)
2. in caso di disponibilità di entrambi i segnali, l'apparecchio si logga solitamente sulla rete con più segnale
3. verifichi direttamente sull'apparecchio a quale rete wifi è collegato (nel mio caso: Asus o Asus_5G)
Ok grazie per le utilissime info
__________________
Spectro - XboxOne X - pc MSI GE73 Raider RGB 8RF (16Gb ddr4, Intel I7-8750H, Nvidia GTX 1070 8Gb Gddr5)
Spectro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:23   #5870
riso33
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 9
Problema "Parental control"

Salve a tutti,
nessuno sinora ha avuto problemi con il Parental control ?
A me ha funzionato correttamente sin quando era attivato solo per la Wii dei miei bambini.
Poi ho esteso il controllo a un Tablet e ho constatato che la navigazione internet su di esso risultava bloccata anche nella fascia oraria che avrebbe dovuto essere libera.
Non solo, ma modificando per prova tale fascia oraria, ho constatato che talvolta risulta bloccata la navigazione anche su un altro computer della rete, non soggetto ad alcun "controllo", connesso direttamente al router col cavo Ethernet.
Se tolgo il segno di spunta del Parental control sul Tablet e applico la modifica, la navigazione riprende su entrambe le macchine.
La Wii non sembra influenzata dalle varie modifiche e il Parental control sembra funzionare.
Ho aggiornato il firmware alla ultima beta 335 ma non è cambiato nulla.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi per risolvere il problema ?
Grazie anticipate
riso33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:29   #5871
Narsius
Senior Member
 
L'Avatar di Narsius
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
Messaggi: 1142
arrivato oggi

spacchettato, collegato , doppio upgrade del firmware (anche se credo la prima volta era già tutto impostato)

premo il tasto hard reset alcune volte (è normale che non accada nulla?)

disattivata la rete wifi dell'hag fastweb , e adesso sono già nel wifi dell'asus


pazzesco, credevo di dovere stare là a impostare settaggi invece.. tutti gli ip sono rimasti invariati, basterà solo fare login con la nuova ssid

super soddisfatto finora



ora mi dedico un pò a esplorare i menu
Narsius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:01   #5872
Narsius
Senior Member
 
L'Avatar di Narsius
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
Messaggi: 1142
come non detto

stamattina vado per disattivare l'sra dal pannello, non l'avessi mai fatto


una giornata intera che mi dice che il modem non riesce a connettersi a internet
varie prove con hard reset (che sembra non fare alcun che)

magari sbaglio qualcosa io.. ? è collegato a cascata con un cavo all'hag di fastweb


qualcuno con questa configurazione può aiutarmi ?

edit:

aggiungo che speedtest e prove di download sia da siti internet che da nas danno velocità di trasferimento imbarazzanti

provo a riportarlo all'ultima versione ufficiale

Ultima modifica di Narsius : 12-02-2013 alle 16:09.
Narsius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:11   #5873
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Scusate
Qualcuno che lo ha acquistato recentemente ha ricevuto la versione B1?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:15   #5874
Emy77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Narsius Guarda i messaggi
come non detto

stamattina vado per disattivare l'sra dal pannello, non l'avessi mai fatto


una giornata intera che mi dice che il modem non riesce a connettersi a internet
varie prove con hard reset (che sembra non fare alcun che)

magari sbaglio qualcosa io.. ? è collegato a cascata con un cavo all'hag di fastweb


qualcuno con questa configurazione può aiutarmi ?

edit:

aggiungo che speedtest e prove di download sia da siti internet che da nas danno velocità di trasferimento imbarazzanti

provo a riportarlo all'ultima versione ufficiale

Non è che hai qualcosa nella coda del Download Master o hai attivato il QoS con qualche settaggio sbagliato?
Emy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:56   #5875
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
appena ordinato questo router ero indeciso tra questo e una soluzione digicom combo cx+linksys e4500, spero di non aver fatto la scelta sbagliata perchè a me quello che più interessa è la stabilità e il wifi per casa mia che è su due piani.
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 17:30   #5876
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Scusate
Qualcuno che lo ha acquistato recentemente ha ricevuto la versione B1?
se non è arrivato in italia, no. tieni presente che visto la politica di amazon.it sui resi, oramai lo comprano tutti lì, e che quindi finchè non si approvvigionerà di quella revisione hardware, sempre che sia anche per il mercato Italiano o europeo in generale, nessuno lo prenderà da uno shop made in usa.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 17:31   #5877
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
La versione B1 è la AnnexB... per linea ADSL su ISDN (germania e poco altro)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 17:40   #5878
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
http://www.asus.com/support/Knowledg...-518B6795E87D/
pare ci sia una B1 Annex A, di più non so.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 17:43   #5879
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tieni presente che visto la politica di amazon.it sui resi, oramai lo comprano tutti lì.
Ciao, potresti chiarire meglio?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 17:46   #5880
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
http://www.asus.com/support/Knowledg...-518B6795E87D/
pare ci sia una B1 Annex A, di più non so.
E si, se non sbaglio se ne parlava anche su questo thread qualche pagina fa.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v