Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2012, 14:53   #1
icnos
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 12
intel turbo boost

dopo aver sistemato il problerma con gli aggiornamenti, oggi mi appare il seguente messaggio.
intel turbo boost deve essere attivato su questo pc.
come devo fare per attivarlo?
ho un pc asus con itel core 3
grazie

Ultima modifica di icnos : 20-02-2012 alle 15:06.
icnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 12:06   #2
lostinyou
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da icnos Guarda i messaggi
dopo aver sistemato il problerma con gli aggiornamenti, oggi mi appare il seguente messaggio.
intel turbo boost deve essere attivato su questo pc.
come devo fare per attivarlo?
ho un pc asus con itel core 3
grazie
Vedi prima cosa se per il tuo processore è integrata la tecnologia turbo boost poi entri nel bios della scheda madre e controlla se c'è un'opzione da attivare per ciò che riguarda il turbo boost. dovresti risolvere se così non fosse installa i driver del chipset forniti con la scheda madre(disco driver della scheda)
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:33   #3
icnos
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 12
grazie per avermi risposto, ma dovresti essere più semplice possibile nel dirmi
cosa devo fare dato che possiedo il pc da ottobre e non sono pratico.
praticamente non so nulla.
ciao
icnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 11:21   #4
lostinyou
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Messaggi: 385
Per prima cosa verifica l'impostazione nel bios.
Per entrare nel bios all'avvio del pc quando compare lo schermo post del bios in pratica prima che si avvii windows ti stampa dei messaggi.
Ci sarà il messaggio press (pulsante X) to setup.
per pulsante x il bios ti indica che pulsante premere per entrare nel bios e riuscire a modificare le impostazioni.
una volta premuto il pulsante ti apparirà una schermata dove tu potrai gestire le impostazioni.
Ti avverto che ogni piccolo cambiamento avrà effetto sulla configurazione del pc e quindi fai molta attenzione a cosa cambi io ti consiglio di navigare per le varie schede (logicamente puoi usare solo la tastiera quindi puoi muoverti con le frecce direzionali) finché non trovi la voce intel turbo boost se questa voce è settata su enable o su auto non tocchi niente e esci dal bios senza salvare settaggi. si esce di solito nell'ultima schermata dove ci sono diverse voci save and exit, discharg and exit tu vai sulla seconda che ti ho detto. diversamente se il turbo boost risulta disabilitato premi invio sulla voce e selezioni auto o enable a seconda della tua scheda madre. dopo di che esci questa volta facendo save and exit.
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 23:23   #5
lostinyou
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Messaggi: 385
Allora hai più effettuato questi controlli?
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 19:05   #6
icnos
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 12
ciao grazie mille purtroppo ho avuto impegni di lavoro e sono riuscito ad accendere il pc solo ora
se riesco dopo cena provo a vedere quello che mi hai detto tu
comunque ho un altro problema, quando inserisco l'addattatore del mause per il mause wi fi mi si inchioda tutto.
ho fatto una ricerca in rete e ho scaricato un programma di quelli che controllano i driver e mi ha detto che ho 46 problemi.
io sono andato su e giù con la fraccie e appariva la scritta drivers scaduto.
putroppo non ho pototo riparare il problema visto che il programma è a pagamento e fa solo la scansione per verificare problemi.
im pratica secondo me quando ho mandato il pc in assistenza ( gratuita) ALL'ASUS HANNO FATTO QUALCHE CAZZATA NEL FORMATTARE TUTTO O NEL CAMBIARE HD
icnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 20:17   #7
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
ho fatto una ricerca in rete e ho scaricato un programma di quelli che controllano i driver e mi ha detto che ho 46 problemi.
tu hai un solo problema, quello di credere a questi programmi farlocchi.


IMHO ti hanno formattato ma semplicemente i driver di fabbrica devono semplicemente essere aggiornati.
inizia ad andare sul sito del produttore a scaricare quelli che espone. poi se avrai ancora problemi vediamo di scaricare versioni più aggiornate SE ESISTENTI.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 22:36   #8
lostinyou
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da icnos Guarda i messaggi
ciao grazie mille purtroppo ho avuto impegni di lavoro e sono riuscito ad accendere il pc solo ora
se riesco dopo cena provo a vedere quello che mi hai detto tu
comunque ho un altro problema, quando inserisco l'addattatore del mause per il mause wi fi mi si inchioda tutto.
ho fatto una ricerca in rete e ho scaricato un programma di quelli che controllano i driver e mi ha detto che ho 46 problemi.
io sono andato su e giù con la fraccie e appariva la scritta drivers scaduto.
putroppo non ho pototo riparare il problema visto che il programma è a pagamento e fa solo la scansione per verificare problemi.
im pratica secondo me quando ho mandato il pc in assistenza ( gratuita) ALL'ASUS HANNO FATTO QUALCHE CAZZATA NEL FORMATTARE TUTTO O NEL CAMBIARE HD
Sono programmi truffa... prova come ti ho detto oppure provando anche come dice Khronos
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v