Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2008, 19:01   #701
Patris
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 47
PORTE USB

Ho provato ad usare le porte usb del monitor per collegare prima delle pendrive, poi una trackball microsoft, ma nulla. Le pendrive non vengono viste e la trackball si accende (ha una luce intorno alla sfera), ma il puntatore non si muove. Stessa cosa dicasi per una tastiera usb: i tsti si accendono,(hanno i tsti illuminati) quindi l'alimentazione arriva, ma non funziona.
Il monitor è collegrato con DVI ad una Geforce 7600gt agp 512MB e ho Xp MCE.
Ho anche riavviato ma nulla. Avete ragguagli al riguardo??
Grazie
Patris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:18   #702
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da Patris Guarda i messaggi
Ho provato ad usare le porte usb del monitor per collegare prima delle pendrive, poi una trackball microsoft, ma nulla. Le pendrive non vengono viste e la trackball si accende (ha una luce intorno alla sfera), ma il puntatore non si muove. Stessa cosa dicasi per una tastiera usb: i tsti si accendono,(hanno i tsti illuminati) quindi l'alimentazione arriva, ma non funziona.
Il monitor è collegrato con DVI ad una Geforce 7600gt agp 512MB e ho Xp MCE.
Ho anche riavviato ma nulla. Avete ragguagli al riguardo??
Grazie
hai collegato il cavo usb del monitor al pc prima???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:19   #703
Patris
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Patris Guarda i messaggi
Ho provato ad usare le porte usb del monitor per collegare prima delle pendrive, poi una trackball microsoft, ma nulla. Le pendrive non vengono viste e la trackball si accende (ha una luce intorno alla sfera), ma il puntatore non si muove. Stessa cosa dicasi per una tastiera usb: i tsti si accendono,(hanno i tsti illuminati) quindi l'alimentazione arriva, ma non funziona.
Il monitor è collegrato con DVI ad una Geforce 7600gt agp 512MB e ho Xp MCE.
Ho anche riavviato ma nulla. Avete ragguagli al riguardo??
Grazie

Mi rispondo da me:

Ho appena visto nel manuale che bisogna collegare una porta usb del moniror ad una usb del computer perchè il tutto funzioni.

Riguardo ai profili colore ho visto che ne sono stati postati diversi piuttosto diversi e con configurazioni diverse dalle mie: scheda video e sistema operativo diversi. Pare, leggendo i post che le schede vieo e l'OS influiscano sulla calibrazione. Qundi mi devo rassegnare a prendere un colorimetro? Cosa mi dite?
Ho provato i settaggi indicati su prad, ma mi pare ad occchio che così il rosso sia troppo acceso

Grazie
Patris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:31   #704
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Patris Guarda i messaggi
Mi rispondo da me:

Ho appena visto nel manuale che bisogna collegare una porta usb del moniror ad una usb del computer perchè il tutto funzioni.

Riguardo ai profili colore ho visto che ne sono stati postati diversi piuttosto diversi e con configurazioni diverse dalle mie: scheda video e sistema operativo diversi. Pare, leggendo i post che le schede vieo e l'OS influiscano sulla calibrazione. Qundi mi devo rassegnare a prendere un colorimetro? Cosa mi dite?
Ho provato i settaggi indicati su prad, ma mi pare ad occchio che così il rosso sia troppo acceso

Grazie
Metti gli ultimi di pieroim sull'osd del monitor e imposta il profilo che ha condiviso sul computer. Hanno spiegato a me nn più di una pagina fa come fare
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 20:30   #705
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Quoto, certo che per piegarsi dentro quell'imballo, ottimo secondo me, come minimo si sono cappottati con il furgone....
Credi? Io ho spedito per posta un Mac cube G4 e quando è arrivato, nonostante lo scatolone poco ammaccato, l'involucro in plexiglass era in frantumi...
Nota bene la dicitura FRAGILE su tutti i lati, e ovviamente col cazzo che mi hanno risarcito!
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:38   #706
marvex
Member
 
L'Avatar di marvex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
...ho spedito per posta un Mac cube G4 e quando è arrivato, nonostante lo scatolone poco ammaccato, l'involucro in plexiglass era in frantumi...
questi corrieri sono una tragedia....dopo il monitor è arrivata distrutta anche la tastiera logitec dinovo edge...a parte la mia immensa fortuna di questo periodo (vi consiglio di toccarvi,dato che ora scrivo in questo thread.. )...gli spedizionieri...ci mettono del loro...

scusate l'OT...

Ultima modifica di marvex : 17-12-2008 alle 21:41.
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 23:44   #707
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
Curiosità, perchè vuoi usare per forza i 9300?
Perché i settaggi che hai ottenuto, e di cui cmq ti ringrazio come tutti, sono fedeli ma mi danno un'immagine un pò spenta soprattutto nei film e siccome vorrei sì i colori fedeli, ma anche che mi dessero delle emozioni in modo da godere e sfruttare bene il monitor, imposto a 9300k che dà colori più vivi... c'è bisogno di calibrarli però
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:19   #708
pieroim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Perché i settaggi che hai ottenuto, e di cui cmq ti ringrazio come tutti, sono fedeli ma mi danno un'immagine un pò spenta soprattutto nei film e siccome vorrei sì i colori fedeli, ma anche che mi dessero delle emozioni in modo da godere e sfruttare bene il monitor, imposto a 9300k che dà colori più vivi... c'è bisogno di calibrarli però
Vediamo nel we.
Cmq di solito non è la temperatura del bianco (6500 piuttosto che 9300) che ti da i colori più brillanti. Con la temperatura del bianco a 9300 piuttosto tendi al freddino.. Considera che la luce diurna va a braccetto con i 6500..
Semmai per avere colori brillanti devi impostare valori diversi per la luminosità ed il contrasto a partire da quelli che ho postato, lasciando inalterato RGB e profilo.

E' ovvio che più aumenti il contrasto (regolando anche la luminosità di conseguenza) e minor gamma avrai nei colori (minor quantità di colori). Però questo per la visione dei film e dei giochi va bene, anzi, è preferibile.

Il contrasto elevato qui è piacevole.

Attento solo al nero, che non diventi un grigio scuro! (questo lo regoli dalla luminosità).

Quindi, in definitiva, procedi alzando il contrasto al valore che più ti piace eppoi regoli la luminosità facendo attenzione al nero ed ai grigi. Il valore che troverai dipende tanto dalle condizioni ambientali tue particolari (quantità e tipo di luce nella stanza) oltre che dal gusto personale.

Dopo che avrai trovati contrasto e luminosità pe te ottimali, dimmeli che vedo se con quei valori l'RGB continua ad essere bilanciato bene o richiede degli interventi.

ciao
Piero

Ultima modifica di pieroim : 18-12-2008 alle 09:23.
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:57   #709
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
File inviato!

Ciao
Piero
Per favor e li invii anche a me
ti mando un PM

grazie
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 10:30   #710
marvex
Member
 
L'Avatar di marvex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Per favor e li invii anche a me
ti mando un PM
Quote:
Originariamente inviato da Sh0M Guarda i messaggi
ricevuto...disponibile per tutti scaricabile da quì
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 10:42   #711
marcosav
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da marcosav Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Leggendovi ho deciso di ordinare il monitor in sostituzione di un Samsung 970P.
Ho bisogno però di un'informazione che non ho trovato nei topic e non è chiara sui dati HP: l'altezza di 52cm del monitor è quella max, ma si può regolare anche ad un'altezza minore?
Grazie in anticipo
marco
Come è cambiato il forum, una volta la disponibilità a rispondere anche a persone non del "giro" era molto maggiore.
Segno dei tempi, peccato.
Comunque grazie per l'aiuto!!!
Saluti

marco

PS tra l'altro si tratta proprio di una risposta facile facile...
marcosav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:06   #712
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da marcosav Guarda i messaggi
Come è cambiato il forum, una volta la disponibilità a rispondere anche a persone non del "giro" era molto maggiore.
Segno dei tempi, peccato.
Comunque grazie per l'aiuto!!!
Saluti

marco

PS tra l'altro si tratta proprio di una risposta facile facile...
Personalmente sono fuori per lavoro da 4 gg quindi anche volendo nn saprei risponderti, stasera dovrei rientrare e ti darò la misura, grossolanamente prendi le specifiche del monitor e togli circa 3cm di media per lato che sono di cornice.
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:15   #713
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
Vediamo nel we.
Cmq di solito non è la temperatura del bianco (6500 piuttosto che 9300) che ti da i colori più brillanti. Con la temperatura del bianco a 9300 piuttosto tendi al freddino.. Considera che la luce diurna va a braccetto con i 6500..
Semmai per avere colori brillanti devi impostare valori diversi per la luminosità ed il contrasto a partire da quelli che ho postato, lasciando inalterato RGB e profilo.

E' ovvio che più aumenti il contrasto (regolando anche la luminosità di conseguenza) e minor gamma avrai nei colori (minor quantità di colori). Però questo per la visione dei film e dei giochi va bene, anzi, è preferibile.

Il contrasto elevato qui è piacevole.

Attento solo al nero, che non diventi un grigio scuro! (questo lo regoli dalla luminosità).

Quindi, in definitiva, procedi alzando il contrasto al valore che più ti piace eppoi regoli la luminosità facendo attenzione al nero ed ai grigi. Il valore che troverai dipende tanto dalle condizioni ambientali tue particolari (quantità e tipo di luce nella stanza) oltre che dal gusto personale.

Dopo che avrai trovati contrasto e luminosità pe te ottimali, dimmeli che vedo se con quei valori l'RGB continua ad essere bilanciato bene o richiede degli interventi.

ciao
Piero
Sì ho notato che il bianco con i settaggi che consigli non è cmq male. Il contrasto lo metto a 100 e luminosità 50 e così vedo l'immagine meno fredda e più "emozionante". Intanto appena hai tempo se vuoi crea un profilo a 9300k in modo che si possano vedere le differenze tra i 2 e ognuno sceglie in base ai propri gusti. C'è un problema però: innanzitutto non ho vista ma xp... poi non ho una scheda video nvidia ma ati.. non so se i colori cambino, io credo di sì ma non so se molto o in modo accettabile..

Ultima modifica di Roger_Federer : 18-12-2008 alle 11:22.
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:19   #714
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da marcosav Guarda i messaggi
Come è cambiato il forum, una volta la disponibilità a rispondere anche a persone non del "giro" era molto maggiore.
Segno dei tempi, peccato.
Comunque grazie per l'aiuto!!!
Saluti

marco

PS tra l'altro si tratta proprio di una risposta facile facile...
Sì si può regolare max a 52 cm da terra ma anche 6-7 cm in meno. Che significa del "giro".. qua nessuno è del "giro" come dici tu. Cmq la cornice è poco più di 1,5 cm non arriva a 3.
Ciao
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:22   #715
marcosav
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Personalmente sono fuori per lavoro da 4 gg quindi anche volendo nn saprei risponderti, stasera dovrei rientrare e ti darò la misura, grossolanamente prendi le specifiche del monitor e togli circa 3cm di media per lato che sono di cornice.
Grazie, a me interessava sapere quant'è l'escursione del monitor in altezza se, come sono quasi sicuro, lo si può far scorrere sul supporto, bloccandolo in posizioni diverse. E' questa l'informazione che non riesco a trovare da nessuna parte. Ho chiesto al rivenditore HP, mi ha detto che, secondo lui, si possono impostare altezze diverse, ma non sa dirmi con che range.
Grazie ancora e ciao.
marco
marcosav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:25   #716
marcosav
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Sì si può regolare max a 52 cm da terra ma anche 6-7 cm in meno. Che significa del "giro".. qua nessuno è del "giro" come dici tu. Cmq la cornice è poco più di 1,5 cm non arriva a 3.
Ciao
Grazie mille, sono contento che non ci sia nessun girohttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_wink.gif
Questa è l'informazione che mi serviva.
Il monitor mi dovrebbe arrivare nel giro di due-tre giorni, quindi poi farò anch'io parte ufficialmente della "famiglia"...
saluti
marco
marcosav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:26   #717
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da marcosav Guarda i messaggi
Grazie, a me interessava sapere quant'è l'escursione del monitor in altezza se, come sono quasi sicuro, lo si può far scorrere sul supporto, bloccandolo in posizioni diverse. E' questa l'informazione che non riesco a trovare da nessuna parte. Ho chiesto al rivenditore HP, mi ha detto che, secondo lui, si possono impostare altezze diverse, ma non sa dirmi con che range.
Grazie ancora e ciao.
marco
Il range come dicevo nn riesco a misurarlo adesso, sarà 15/20cm, nn si blocca in pos intermedie, c'è una molla in equilibrio con il peso del pannello che lo sostiene all'altezza desiderata, tipo stedy-cam, si blocca solo al punto più basso
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:27   #718
marcosav
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Il range come dicevo nn riesco a misurarlo adesso, sarà 15/20cm, nn si blocca in pos intermedie, c'è una molla in equilibrio con il peso del pannello che lo sostiene all'altezza desiderata, tipo stedy-cam, si blocca solo al punto più basso
Grazie anche a te.
saluti
marco
marcosav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:29   #719
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Se ti può interessare riguardo la regolabilità del monitor credo che Hp abbia fatto uno dei lavori migliori tra tutti.
Praticamente puoi regolare il monitor in tutte le posizioni possibili e immaginabili orizzontale verticale destra sinistra in alto in basso inclinato in avanti indietro

Ultima modifica di Roger_Federer : 18-12-2008 alle 11:32.
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:48   #720
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Voglio precisare se ci fosse bisogno che 56 cm indica l'altezza della parte superiore del monitor non 56 cm della parte più bassa da terra
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v