Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2008, 14:56   #1
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
TISCALI Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti (no telecom???)

Ciao ragazzi , prima di tutto saluto tutti gli utenti del forum e in particolar modo tutti coloro che mi daranno un aiuto ...

ECCO LA MIA SITUAZIONE:

ADSL : utilizzo da circa 2 anni (inizierà il terzo a settembre) LIBERO (che pena di adsl) con il quale ancora non sono in ULL ...

VOCE : utilizzo DA SEMPRE telecom per il consumo telefonico per il quale pago anche circa 30 euro ogni 2 mesi di canone compreso il noleggio degli apparecchi.

Dovrei avere una 7 mb di LIBERO (dovrei perkè mi fecero un UPGRADE
) ...su speedtest mi da attorno a 5800 in DOWN e 550 in UP e come ISP mi riporta la dicitura "IUnet" e sono a circa 1 km distante dalla centrale.
Inutile dire che col mulo non riesco a superare i 40kb/s (valore che raggiungo di rado).

Ho intenzione di cambiare!
Avevo in mente di ABBONARMI TISCALI Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti (ho controllato e sono in ULL con TISCALI) , però l'offerta è in vigore fino al 14 , secondo voi verrà reintrodotta tra le offerte come successo + volte con altre offerte?

Abbonandomi pagherò ugualmente il canone telecom oppure mi arriverà solo ed esclusivamente la tariffa totale di TISCALI ?

Inoltre, il servizio di ADSL TISCALI verrebbe erogato prima nel momento in cui delego TISCALI a disdire LIBERO ADSL e far far tutto a loro (riguardo questa strategie ne ho lette fi cotte e di crude) oppure DISDICO IO LIBERO e , dopo che mi hanno liberato la portante, chiedo l'attivazione a tiscali ?
Nella seconda ipotesi bisogna aspettare che LIBERO SIA COMPLETAMENTE DISDETTO E LA PORTANTE LIBERA PRIMA DI ATTIVARE TISCALI oppure posso attivare quest'ultimo subito dopo aver ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata di disdetta inviata a LIBERO ?

Voi cosa mi consigliate?
Resto fiduciosamente in attesa di tanto vostri validi consigli.
PS:scrivo per conto di un'amico ke è impossibilitato ad accedere al forum quindi le risposte potrebbero arrivare in ritardo, grazie ancora a tutti per l'aiuto.
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:01   #2
danielone80
Senior Member
 
L'Avatar di danielone80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 985
(visto che che ti interessa tiscali), fai fare la disdetta a tiscali, faranno tutta la pratica loro, non sperare di avere tutto il passaggio in meno di 20 giorni/ un mese.... inoltre dovrai finire di pagare libero fino alla fine del contratto annuale che hai sottoscritto, e spera che non manchino meno di 2 mesi al rinnovo del tuo contratto libero, perche' altrimenti si rinnova tacitamente.... cmq una volta messo tiscali , non pagherai il canone telecom, pero' per sicurezza oltre a far seguire la pratica a tiscali.... appena parte il tutto comunica a telecom l'operazione che stai facendo per chiarimenti in merito

ciao
Daniel
__________________
Se interessa ho un telefono VOIP SWISSVOICE IP10S e un gateway VOIP MEDIATRIX 2102 - 3 dischi scsi da 4.1 gb - Smart Array Compaq
danielone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:14   #3
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
dato ke esistono due tipi di disdette quella immediata e quella a scadenza naturale se faccio quella immediata mi tocca solamente pagare i 40 euri?
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:06   #4
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
altra domanda...Mi chiedevo se le chiamate della tiscali possono essere effettuate da casa mia o da voip!...ditemi qualcosa entro oggi ke devo sbrigarmi per fare le operazioni visto che domani scade!
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:51   #5
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
altra domanda...Mi chiedevo se le chiamate della tiscali possono essere effettuate da casa mia o da voip!...ditemi qualcosa entro oggi ke devo sbrigarmi per fare le operazioni visto che domani scade!
Se dopo la verifica della copertura del tutto incluso parla del modem Wifi, significa che avrai la fonia sulle prese di casa cosi come e' ora con telecom...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:41   #6
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
Allora,l'ho attivata tramite il servizio del sito che ti permette di essere chiamato da 1 operatore, per scrupolo ho anche registrato la chiamata,l'operatrice sembrava sapiente e professionale e mi ha detto che servono 20/30 giorni per la liberazione della portante da parte di TELECOM, e a giorni mi mandano tramite e-mail il modulo della disdetta verso LIBERO da compilare ed allegare assieme la copia della carta d'identità e reinviare a loro della ITSCALI.
Ho fatto questo procedimento perkè oggi era l'ultimo giorno, altrimenti avrei inviato io per prima la disdetta a LIBERO...
ora spero che loro della tiscali facciano in fretta, + o - quanto ci mettono realmente?
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:45   #7
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
Allora,l'ho attivata tramite il servizio del sito che ti permette di essere chiamato da 1 operatore, per scrupolo ho anche registrato la chiamata,l'operatrice sembrava sapiente e professionale e mi ha detto che servono 20/30 giorni per la liberazione della portante da parte di TELECOM, e a giorni mi mandano tramite e-mail il modulo della disdetta verso LIBERO da compilare ed allegare assieme la copia della carta d'identità e reinviare a loro della ITSCALI.
Ho fatto questo procedimento perkè oggi era l'ultimo giorno, altrimenti avrei inviato io per prima la disdetta a LIBERO...
ora spero che loro della tiscali facciano in fretta, + o - quanto ci mettono realmente?
In generale dalla liberazione della portante 20gg lavorativi circa...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:03   #8
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
e da dopo la liberazione della portante all'attivazione effettiva della linea ci vuole altro tempo o è una cosa istantanea?
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v