Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2017, 12:03   #1
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
Identificativo chiamate su linea fissa

Salve ragazzi, vi scrivo qui perchè ho cercato ma non ho trovato nulla di inerente al mio problema; spero di non aver sbagliato sezione.

Premetto che a casa ho una linea fissa telecom con adsl, non fibra, in quanto ancora nel mio paese non ho copertura.
Purtroppo da circa due settimane con la mia famiglia abbiamo un problema molto serio, ossia riceviamo delle telefonate nel cuore della notte da una persona di sesso maschile(almeno così sembra), un figlio di ******, che chiama e dice cose senza senso al telefono, e lo fa per circa 2-3 volte, costringendoci a staccare il telefono. Purtroppo non ce lo possiamo permettere, perchè abbiamo in famiglia un'anziana in precarie condizioni di salute e quindi vorremmo avere il telefono sempre raggiungibile nel caso di problemi.
La cosa forse più intelligente sarebbe fare una denuncia, ma so per certo che con la giustizia che abbiamo su questo tipo di cose e i tempi biblici non risolveremmo nulla.

Ho notato spulciando in rete che esiste un servizio a pagamento dela telecom chiamato appunto "chi è", che permette di vedere in chiaro il numero di telefono di chi sta chiamando, purchè si abbia un telefono che abbia questa funzione, compatibile con la norma ETSI 300778-1.

Volevo chiedere quindi a voi se potevate consigliarmi un telefono, fisso o cordless che abbia questo tipo di funzione in modo da riuscire a scoprire il numero di chi ci chiama la notte.

Ho letto anche che esistono dei telefoni che permettono di impostare anche la modalità non disturbare, in modo da bloccare le chiamate in determinati orari, escludendo determinati numeri di telefono. Questo tipo di apparecchi sarebbe l'ideale per la nostra situazione, ma si trovano compatibili con la normale linea telefonica o sono compatibili soltanto con la fibra e quindi il voip?

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 07:08   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
La cosa intelligente della denuncia è che facendola puoi ottenere il cambio del numero di telefono gratuitamente, cosa che probabilmente risolverebbe il problema.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:01   #3
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
No, non sarebbe possibile cambiare il numero per due motivi: il primo è che abbiamo quest'utenza da circa 30 anni e cambiare numero significherebbe avvisare decine e decine di persone, e sarebbe assolutamente scomodo.
Il secondo motivo è che questo idiota che chiama conosce mia madre perchè probabilmente frequenta il suo stesso ambito lavorativo, quindi non credo ci metterebbe molto tempo a trovare il nuovo numero fisso, e quindi non avremmo concluso nulla.
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:37   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
pur riponendo poca fiducia io comunque la denuncia la farei
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:40   #5
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
La faremo infatti, ma mi piacerebbe cercare di risalire al numero che ci chiama prima di farla, così da avere un ulteriore dato per la denuncia stessa
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:45   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
con il servizio "chi e'" che io sappia e' comunque possibile non far apparire il proprio numero, ad esempio se con il cell chi telefono ha impostato l'anonimato

p.s. comunque la denuncia serve proprio per risalire al numero... poi vabbè, magari arriveranno a conclusione dell'indagine quando tu avrai già dei pronipoti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:51   #7
Batallo12
Senior Member
 
L'Avatar di Batallo12
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Messaggi: 710
Panasonic KXTGD310
Imposti la modalità silenziosa in un intervallo orario di tua preferenza (anche 0.00 23.59) e metti nella rubrica i numeri che possono suonare contrassegnandoli come vip.
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 19:33   #8
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 618
per le chiamate con numero anonimo su cell si poteva utilizzare il servizio "whooming" e scoprire il numero, leggo sul sito che è possibile anche per i fissi ma con delle limitazioni, guarda sul sito https://www.whooming.com/it-IT/
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v