Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2009, 16:16   #41
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
riciao.........allora lo fà dopo 2 gare da 5 giri in grid...oppure in crysis dopo 1 ora di gioco..........
però ho notato che (essendo ormai estate) le temp si sono alzate....e ieri giocando ho osservato che il max di temp arriva a 79 gradi.....poi ho letto in un forum che certi utenti con questa scheda ....hanno avuto problemi a 80 gradi.....ora sono in attesa di che problema hanno avuto...
comunque formattato stanotte e ho giocato con un ventilatore e tutto aposto............stò a vedere come si comporta


su grid le temp salgono di piu di crysis perchè grid lo gioco a 1920x1200 con 16 di anti alias....e perciò scalda da morire.....

che ne pensi?

poi pensavo al ragazzo che ha abassato le memorie..........l'unica spiegazione logica di questo è che la scheda era già overckloccata ma se il case era poco areato(come nel mio caso) le temp si alzano e via con i crasch....per mè è la spiegazione piu logica di questo fenomeno.....
se con i vecchi driver non ti da problemi probailmente è un problema software. per la temperatura è possibile, magari puoi provare a toglierci la polvere e sostituire la pasta termica che sicuramente guadagnerai in gradi. potresti anche provare ad abbassare le frequenze (sono io quel ragazzo. ) ma non credo risolveresti. ma la tua è un overclock edition?
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 06:13   #42
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
ciao scusa del ritardo ma ho testato testato testato.....
alla fine sono i driver ......con i 182.08 non ho nessun problema.......a parte un gioco vecchio che comunque altri utenti hanno riscontrato problemi......
comunque questo errore è dovuto dai driver 99.9%
che poi siano incompatibili con i chipset o con altre cose questo non lo sò....ma la causa pricipale sono i driver.......

ATTENZIONE: bisogna formattare,non basta disinstallare i driver ........non vanno via del tutto...........
forse in modalità provvisoria (come già letto da qualche parte) ma non ho mai provato........quallo che ho provato è formattare,installare i driver e in caso di errore riformattare e cambiare driver....ciao
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 23:13   #43
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
Magari nel tuo caso avevi win imballato ma non è assolutamente necessario formattare ogni volta, per pulire il sistema dai driver basta usare un driver sweeper da modalità provvisoria e pulisce tutto.. che poi dovrebbe essere la procedura normale ma molti installano i driver a sbuffo e poi si lamentano se fa casini
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 04:56   #44
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Magari nel tuo caso avevi win imballato ma non è assolutamente necessario formattare ogni volta, per pulire il sistema dai driver basta usare un driver sweeper da modalità provvisoria e pulisce tutto.. che poi dovrebbe essere la procedura normale ma molti installano i driver a sbuffo e poi si lamentano se fa casini
i driver li installo una volta installato il frammeworck ....tu come li installi?
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:01   #45
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Da anche a me questo problema dopo pochi mesi con una nuova 9600gt ma l'equivalente me lo dava anche con due ati (una 9800pro ed una 1950pro).
Saranno anche i driver come dite ma ho cambiato addirittura un intero pc ed il problema si è sempre ripresentato dopo pochi mesi.
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:00   #46
9lory0
Member
 
L'Avatar di 9lory0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: san salvatore monferrato
Messaggi: 155
a me questo errore salta fuori cn cod mw2 e anche con il primo modernwarfare succedeva... ed ho una gtx285 cn gli ultimi driver...
leggendo in giro che poteva essere provocato dalle temperature alte ho provato ad alzare la velocità della ventola cn rivatuner durante le sessioni di giochi e per un po' sembrava risolto ma poi puff di colpo di nuovo...quindi non è un problema di temperature...ma possibile che nn si possa risolvere
9lory0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:15   #47
Babycriss
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1
Aiutino

Ho lo stesso problema. In pratica dopo 10 min di giocata a qualsiasi videogioco si blocca. ma penso che sia qualche virus perchè ho messo internet da poco ed è da allora che ho questo problema. prima non avevo alcun problema del genere. quindi il mio consiglio è formattare tutto, se è possibile cambiare hard disk perchè certi virus non vanno via così facilmente, e installare tutto da capo, non importa i drivers, gli ultimi vanno benissimo. Se qualcun'altro a qualche altra idea non si trattenga!!!Ciao a tutti.
Babycriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:02   #48
Naz!Oberst
Junior Member
 
L'Avatar di Naz!Oberst
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1
Death Blue Screen all'avvio.

Salve a tutti. Queste sono le caratteristiche hardware del mio pc:

-Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4400+
-RAM DDR2 2GB
-Scheda Video NVidia GeForce 8500 GT 512MB

Il mio problema è questo: non appena accendo il pc, nella fase precedente alla selezione dell'account e dell'inserimento password, mi appare la suddetta schermata blu che fa riferimento al processo infinito nel quale incappa il file nv4_disp. Provando a rimuovere il file, il pc torna funzionante, seppure la grafica sia forzatamente impostata con risoluzione 640x480 e colori a 4 bit. Il problema risiede proprio nei drive ufficiali nvidia: se i driver non sono installati, il pc procede normalmente con il processore grafico integrato nella scheda madre, presentando pero delle strisce gialle parallele.

La cosa più strana è il fatto che questo problema, si è presentato nel giro di 10 ore: usando una configurazione usata per mesi, ho giocato a farcry 2 per circa un'ora da mezzanotte a l'una, senza il minimo problema nè accenno al file in questione. Il giorno dopo ho acceso il pc intorno alle 10, e proprio allora si è presentanto il problema della schermata blu.

Ragazzi io sono disperato non so cosa fare, le ho provate tutte!!!!!!!!!!! Sono sul punto di comprare una nuova scheda video, magari non nvidia, ma mi costerà un sacco!!!!! Per favore qualcuno sa qualcosa che potrebbe aiutarmi???? (
Naz!Oberst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 19:19   #49
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da Naz!Oberst Guarda i messaggi
Salve a tutti. Queste sono le caratteristiche hardware del mio pc:

-Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4400+
-RAM DDR2 2GB
-Scheda Video NVidia GeForce 8500 GT 512MB

Il mio problema è questo: non appena accendo il pc, nella fase precedente alla selezione dell'account e dell'inserimento password, mi appare la suddetta schermata blu che fa riferimento al processo infinito nel quale incappa il file nv4_disp. Provando a rimuovere il file, il pc torna funzionante, seppure la grafica sia forzatamente impostata con risoluzione 640x480 e colori a 4 bit. Il problema risiede proprio nei drive ufficiali nvidia: se i driver non sono installati, il pc procede normalmente con il processore grafico integrato nella scheda madre, presentando pero delle strisce gialle parallele.

La cosa più strana è il fatto che questo problema, si è presentato nel giro di 10 ore: usando una configurazione usata per mesi, ho giocato a farcry 2 per circa un'ora da mezzanotte a l'una, senza il minimo problema nè accenno al file in questione. Il giorno dopo ho acceso il pc intorno alle 10, e proprio allora si è presentanto il problema della schermata blu.

Ragazzi io sono disperato non so cosa fare, le ho provate tutte!!!!!!!!!!! Sono sul punto di comprare una nuova scheda video, magari non nvidia, ma mi costerà un sacco!!!!! Per favore qualcuno sa qualcosa che potrebbe aiutarmi???? (
buonasera a tutti.
Da qualche giorno ho lo stesso problema, con la stessa scheda:
con i driver installati (qualunque versione) ha iniziato a crashare anche il mio SO (win xp sp3)...se disinstallo i driver funziona tutto (però con le limitazioni del processore grafico). Ho provato ad utilizzare Driver Sweeper in modalità provvisoria per cancellare ogni traccia dei vecchi driver, ma qualunque di driver nvidia vado a reinstallare (anche quelle che non mi hanno mai dato problemi in precedenza, compresa quella che propone Windows Update) il sistema crasha dopo pochi minuti dall'avvio oppure giò durante il caricamento.
Non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno ha risolto il problema?
Grazie mille in anticipo.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 18:52   #50
xdavide86x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 53
Problema col driver nv4_disp

Salve a tutti, ho un acer 7720g con una scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS, in questi giorni mi si è fatto lo schermo nero e solo successivamente dopo vari riavvii del notebook mi è apparso il problema in oggetto.
Leggendo dal forum, ho scaricato i driver aggiornati della scheda, successivamente ho disinstallato i driver vecchi e riavviato il pc. Alla successiva accensione, il pc mi rimane con lo schermo tutto nero, però dal suono sento che mi carica Windows. Non riesco nemmeno a farlo partire in modalità provvisoria. Come posso fare per installare i driver?
xdavide86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v