Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2009, 15:31   #1
gebedia springfield
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 19
Secondo voi mi rimborsa Tele2?

il 3/10/2008 richiedo l'attivazione a tele2 tramite registrazione telefonica
il 16/10/2008 recesso tramite registrazione telefonica (CHIEDO DI NON VOLER ATTIVARE PIU NULLA SPAVENTATO DALLE NOTIZIE RACCOLTE IN RETE)
il 17/10/2008 distacco da telecom non voluto in quanto il giorno prima avevo annullato l'attivazione.

19/11/2008 rientro in telecom che mi fa pagare 80€+ iva 20% = 96€


visto che il distacco non è stato da me voluto posso rivalermi su tele2?
loro stessi dicono di si e mi dicono di inviare un fax al numero 800991026
secondo voi è meglio inviare una raccomandata con r/r?
esistono online lettere tipo che fanno al caso mio? mi serve una mano per la compilazione.
Grazie a tutti.
gebedia springfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:23   #2
lugery
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
Non si tratta di tele 2 ma di infostrada, comunque la vicenda è analoga alla tua guarda qui http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=223669
Facci poi sapere come va ciao
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:32   #3
gebedia springfield
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 19
grazie ho trovato molte info utili ma qlkn mi potrebbe dare una mano a scrivere la lettera?
gebedia springfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:48   #4
lugery
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
Mi sono informata meglio e secondo me il rimborso lo devi chiedere a telecom che non doveva toglierti la linea senza interpellarti anche perchè il contratto lo ha fatto con te e non con tele 2! Ecco una lettera che ti ho preparato vedi se può andare ciao

Nome Cognome
via indirizzo
città cap

città, Data


Telecom SpA.


P. C.
Aduc, Associazione Diritti Utenti Consumatori,
Via Cavour 68 - 50129 Firenze

OGGETTO: Fattura n. del intestata a

Spett.le Telecom

Faccio presente che nessuna richiesta di disdetta contrattuale di distacco è stata da me mai effettuata.
Pertanto indebitamente mi avete distaccato dal servizio, senza avermi preventivamente compulsato, ma basandovi esclusivamente,a vostro dire, su una cosiddetta comunicazione inviataVi da una certa Tele 2, sottolineo che per legge ogni disdetta contrattuale deve essere sottoscritta dal contraente e non da terzi.
Vi invito conseguentemente a volere immediatamente provvedere allo storno degli ingiustificati oneri di attivazione del servizio a me fatturati nella misura di 80€+ iva 20% = 96€ e ciò ad evitare di vedermi costretto ad adire alle competenti autorità.
In attesa di cortese urgente riscontro, entro e non oltre quindici giorni dalla data della presente, porgo distinti saluti.
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:23   #5
gebedia springfield
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 19
Grazie nel frattempo che dici ne invio anche una a tele2
effettivamente non so chi materialmente abbia effettuato il distacco(penso TELECOM), solo che io avevo fatto la registrazione telefonica e magari loro mi dicono che basta quella.
gebedia springfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:42   #6
lugery
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
No non è sufficiente per legge una registrazione per disdire un contratto, tanto è vero che devi firmare per attivare un servizio (anche con tele2 ti avrebbero mandato poi una modulistica per firmare i contratti).
Dal momento che per iscritto comunichi a telecom che tu intestatario del contratto non hai mai disdetto il servizio, Telecom stessa non può fare altro che restituirti l'importo che ti ha stornato.
I contratti e le disdette vanno sempre fatti per iscritto dalle parti, tu non hai autorizzato nulla per iscritto e anzi per iscritto dici che non hai proprio nessuna intenzione di recedere dal contratto.
E' telecom che incautamente senza interpellarti ha interrotto un servizio che non hai mai personalmente disdetto!
Per questo tele 2 alla fin fine non centra nulla e quindi non è corretto chiedere a loro il rimborso, Telecom è stata precipitosa nel chiudere un contratto che un pinco pallino qualunque (tele 2) e non l'intestatario del contratto, cioè tu, ha detto di chiudere.
Spero di essere stata chiara, comunque se hai dei dubbi chiedi pure.
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:17   #7
gebedia springfield
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 19
Grazie ancora domani chiamo telecom e vi faccio sapere
gebedia springfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:43   #8
gebedia springfield
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 19
Allora come sospettavo telecom mi ha risposto che cè una registrazione vocale che fa fede anche se io nn ho firmato nulla e di contattare l'altro gestore.Il passaggio per legge è avvenuto anche se io ho contattato il giorno prima per disdire. Mi ha detto contatti pure un avvocato ma le cose stanno cosi!!!
Io penso che l'errore è stato dell'altro gestore in quanto non ha comunicato per tempo la sospensione dei lavori di distacco.
Gli stessi operatori telefonici T2 mi dicono che se faccio un fax tele2 mi rimborsa.....
ovviamente temo per un rimpallo di responsabilita'.
gebedia springfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:09   #9
lugery
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
Per me ci provano... comunque, se non sei convinto di questa strada, scrivi a tele 2 per il rimborso. In ogni caso vorrei proprio vedere l'articolo di legge che sostiene che una registrazione vocale vale la firma di disdetta di un contratto!!!! Purtroppo so che questa prassi è diventata un'abitudine, ma ti assicuro (detto da un legale) che non ci sono leggi che la sostengono. Se la cosa più semplice e sbrigativa (se tele 2 è d'accordo) è chiedere il rimborso a loro fallo puoi usare come schema la lettera che ti avevo preparato cambiando opportunamente e citando la Legge sul diritto di recesso - D.L. 22 maggio 1999, n 185 di cui ti sei regolarmente avvalso.
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:18   #10
gebedia springfield
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 19
Grazie intanto provo questa strada e vi terro' informati.
Spero che questo tread serva anche ad altri.
gebedia springfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v