Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2009, 13:24   #1
pikkio
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 432
meglio una chiavetta , o connettersi tramite il telefono?

ciao a tutti!!

vorrei rendere portatile la mia connessione ad internet...e stavo guardandomi un po' in giro...senza troppi risultati sinceramente!

come da oggetto, se uno volesse internet con una SIM, è meglio(...inteso come "costa meno" e limiti vari) comprare le chiavette e usare le "offerte" delle varie ditte, .. o invece usare un cellulare come "modem" e fare un contratto per internet col cellulare?

Da quel che mi è sembrato di sentire, l'opzione computer-cellulare-internet dovrebbe essere quella + conveniente, anche se sui rispettivi siti è quasi impossibile trovare le tariffe per la connessione del cellulare ad internet!! (o almeno io non ci riesco) mentre sono ben visibili le tariffe per la connessione con chiavetta.

quindi..chiedo questo! che cellulare dovrei prendere per poterlo usare come modem, e quale compagnia dovrei prendere? e dove stanno scritte le offerte se lo sapete?

grazie grazie!! ciao!!
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:28   #2
anyanka
Senior Member
 
L'Avatar di anyanka
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Messaggi: 435
Dipende da che tipo di uso del tuo "internet mobile" devi fare, cioè:
se hai intenzione di usare sempre (quotidianamente) la connessione internet con sim per i prossimi 2 anni o giù di lì...- secondo me - conviene avere la chiavetta: niente problemi di batteria, connessione mediamente più stabile e sicuramente più veloce...

se invece le tue connessioni sono saltuarie allora telefono + sim con tariffa mensile o settimanale disattivabile quando non ti serve, oppure chiavetta a basso costo sempre con tariffa attivabile all'occorrenza...

Premesso questo: le offerte migliori ce le hanno wind e 3, in particolare:
3 ha offerte per chiavette con contratto di 2 anni (offerta in base alle ore o al traffico dati scambiato) oppure cellu + tariffa attivabile settimanalmente/mensilmente (Naviga3 che si basa sul traffico dati scambiato)

wind ha un paio di chiavette con costi contenuti, offerte attivabili mensilmente a ore o a dati


ovviamente altro fattore da valutare è la copertura del gestore nella tua zona...
__________________
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~
~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 17:28   #3
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
quoto l'analisi di anyanka
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 09:45   #4
pikkio
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 432
grazie!

a casa sono munito di adsl e mi basta tranquillamente, solo talvolta vorrei controllare e mandare email o veloci chat quando sono fuori .

quindi vada per connessione tramite cellulare ..

la 3 mi interessava anche xè un mio amico ce l'aveva, ma alcune aree non sono ancora coperte!
la wind sembra interessante..ma non ha ancora la "vecchia" tecnologia per trasmissione dati? hmm mi trovo un po' ignorant..

grazie grazie cmq!
ciao!
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:34   #5
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Con un telefonino Umts high speed la tua velocità di connessione sarà 3.6 mb,mentre con una chiavetta Umts viaggi tranquillamente a 7.2,quindi a te la conclusione.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 10:16   #6
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
un altra cosa che devi considerare è se desideri utilizzare la sim anche per navigare / chattare / ricevere e-mail sul cellulare. In questo caso secondo me le tariffe a volume sono migliori ... io ho provato naviga 3 e sono rimasto abbastanza soddisfatto
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v