Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2017, 16:00   #10401
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hai 2 powerline : una collegata al router e una alla TV ?
Se si ovviamente devono essere accese entrambe, una trasmette e l' altra riceve
una powerline al router, altre due sono collegate agli esynic hdmi su due televisori. per vedere ad esempio netflix su un televisore, posso farlo solo se accendo anche l'altra powerline attaccata all'altro televisore, perchè, se ho anche la powerline attaccata al router sempre accesa?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 18:07   #10402
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Mi sfugge qualcosa... per ogni TV satellite c'è una powerline connessa ad un eSYNiC (Receiver) la cui HDMI-out va alla HDMI-in del rispettivo TV. Una powerline è *anche* collegata al router. E la eSYNiC (Sender) dove sta...?
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 18:14   #10403
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Mi sfugge qualcosa... per ogni TV satellite c'è una powerline connessa ad un eSYNiC (Receiver) la cui HDMI-out va alla HDMI-in del rispettivo TV. Una powerline è *anche* collegata al router. E la eSYNiC (Sender) dove sta...?
la sender sta nel primo tv, il ricevente ovviamente nel secondo. ci sono altri powerline per casa, collegati a dei pc.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 18:20   #10404
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Procedo a tentoni... se quello che vuoi vedere sul TV viene veicolato su HDMI, estesa via eSYNiC, ovviamente anche la powerline che riceve dall'eSYNiC (Sender) deve stare accesa...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 18:29   #10405
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Procedo a tentoni... se quello che vuoi vedere sul TV viene veicolato su HDMI, estesa via eSYNiC, ovviamente anche la powerline che riceve dall'eSYNiC (Sender) deve stare accesa...
si, ovviamente. ma se guardo qualcosa dal tv in streaming dal tv che è collegato alla stessa powerline dove c'è il trasmettitore esynic, posso vederlo solo con il wirelss del tv verso il router, altrienti per utilizzare la connessione via cavo del tv, devo accendere anche il powerline del secondo esynic.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 21:13   #10406
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Quale consiglio?

Nonostante la fibra TIM 200, lo Sky link trasmette a 0,72 e le power line a 3/4 mega, pochissimi per l'on demand. Premetto che quando avevo la fibra 30 con le stesse power line non avevo affatto problemi, cosa consigliate?
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 04:17   #10407
MietiHW
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 80
Riduzione Banda Powerline pa 8010

Salve a tutti! Sono possessore di Fibra 100Mb e orgoglioso possessore di un kit av500 tplink (quello con presa passante tripolare) che, in un impianto di una ventina d'anni non subisce alcuna variazione rispetto all'eterneth normale. Poichè ci sono state in offerta le PA8010 con presa passante su amazon a soli 49 euro le ho comprate in quanto l'uscita 10/100 mi sta un po' stretta volendo passare anche dei file in rete su nas e viceversa. Le ho installate con adattatore tripolare e ho notato da subito che queste facessero interferenza con il modem (technicolor scolapasta). Mi spiego, agganciando a 89 con le vecchie powerline direttamente da modem raggiungevo 87 in speedtest e 87 anche su powerline. Con le nuove non solo non superavo gli 80 su powerline ma anche da modem con eternet nonostante agganciassi 89 la velocità non superava gli 80. Ho provato con e senza modalità a bassa interferenza dall'utility e, sebbene fossero più stabili livellavano verso il basso le prestazioni del.modem. Ho provato a cambiare presa e li ho posti ad una presa più lontana dal modem (per evitare interferenze) ma questo ha solo peggiorato le cose, ora sono stabili a 60 mentre il modem a 84 (pare migliorato). Ciò che non capisco è che nell'utility si vede che le powerline comunicano sui 340mbps e se provo a passare file va a circa 16-18 MB mentre la velocità degli speedtest sta sui 60.
Ho rimontato i powerline vecchi sulla presa più lontana e nuovamente funzionano perfettamente, anzi ora aggancio mediamente sui 91. Avete idee? Suggerimenti? Grazie!
MietiHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:32   #10408
MietiHW
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 80
In riferimento al post precedente oggi ho fatto ogni tipo di prova ed in un'ora di connessione con le pa8010 la portante é scesa da 89 a 83 e i FEC sono saliti da 370 mila(ottenuti in una settimana) a 495 mila (125mila FEC in un'ora!) Non ne vale la pena per avere poi 15 MB/s di trasferimento dal nas al pc invece di 10. Se qualcuno mi sapesse dire se magari sono difettosi i miei o se ci sono delle marche che non fanno questo effetto perché credo che li rimanderò indietro.
MietiHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 08:15   #10409
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
L'interazione Powerline-VDSL (FTTC) è nota causa di errori FEC e, nel peggiore dei casi, CRC. Le due tecnologie hanno in comune una parte dello spettro di frequenze, sebbene viaggino su cavi diversi (doppino e cavi elettrici).
La VDSL si estende fino ai 17 MHz (profilo 17a, 100 mbit), mentre arriva ai 35 MHz (35b, 200/300 mbit). Gli adattatori powerline, a seconda dei chipset e della generazione, usano uno spettro che va dai 2 fino ai 30/68 MHz. Come vedi c'è una bella fascia di sovrapposizione fra le due tecnologie che può generare effetti imprevisti
Anche io in passato ho sperimentato qualcosa di simile, con i miei Zyxel PLA5405 e la VDSL 100/20. Inizialmente powerline e modem usavano la stessa ciabatta e gli errori FEC erano davvero tanti, in un secondo momento ho collegato a due diverse prese a muro i due apparati e il numero di errori si è ridotto. Evita anche che i cavi elettrici e il doppino siano troppo vicini. Fatte queste modifiche ora la situazione è sotto controllo, circa 20/30.000 al giorno, numero non bassissimo ma non crea problemi. Tieni comunque conto che gli errori FEC non sono particolarmente gravi, sono corretti dal modem e non necessitano di ritrasmissione dei dati.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:21   #10410
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
so che sicuramente e un discorso trito e ritrito ma di solito aiuto e oggi spero mi possiate aiutare
ho da qualche anno un kit powerline tp link wpa2200 che bene o male hanno sempre fatto il loro dovere il master attaccato al modem adsl e su una ciabatta con varie prese (stampante due notebook e alimentatore del modem) lo slave che riceve è a circa 15 metri su una presa singola e sola e mi serve per diffondere il wifi nell altro lato della casa e ci si attaccano tv e almeno 5 cellulari un tablet e il lettore sony
(ho clonato la rete quindi stessa password e stesso nome)
ora più o meno giornalmente o ogni due giorni sono costretto a staccare e riattaccare lo slave dalla presa perché va in pappa e cioe non ha connessione internet dall utility tp link tutto ok ma non va su internet siccome presumo che stia morendo vorrei un consiglio su un kit buono con master ingresso cavo e slave con wifi per adsl 20 mega che funzioni bene e non mi spenni il portaglio
il modem e un router Netgear dgn 2200 v3 ho letto molto bene sulle Fritz.....
grazie

Ultima modifica di brattak : 03-07-2017 alle 17:26.
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 23:07   #10411
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
so che sicuramente e un discorso trito e ritrito ma di solito aiuto e oggi spero mi possiate aiutare
ho da qualche anno un kit powerline tp link wpa2200 che bene o male hanno sempre fatto il loro dovere il master attaccato al modem adsl e su una ciabatta con varie prese (stampante due notebook e alimentatore del modem) lo slave che riceve è a circa 15 metri su una presa singola e sola e mi serve per diffondere il wifi nell altro lato della casa e ci si attaccano tv e almeno 5 cellulari un tablet e il lettore sony
(ho clonato la rete quindi stessa password e stesso nome)
ora più o meno giornalmente o ogni due giorni sono costretto a staccare e riattaccare lo slave dalla presa perché va in pappa e cioe non ha connessione internet dall utility tp link tutto ok ma non va su internet siccome presumo che stia morendo vorrei un consiglio su un kit buono con master ingresso cavo e slave con wifi per adsl 20 mega che funzioni bene e non mi spenni il portaglio
il modem e un router Netgear dgn 2200 v3 ho letto molto bene sulle Fritz.....
grazie
Da due anni quasi sto usando il TL-WPA4530 KIT della TpLink , con il quale non ho mai avuto disconnessioni o malfunzionamenti.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 09:23   #10412
Papel.green
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Da due anni quasi sto usando il TL-WPA4530 KIT della TpLink , con il quale non ho mai avuto disconnessioni o malfunzionamenti.
Mi affaccio anche io in questa discussione (non ho letto tutte e 500 pagine, solo le ultime 10 per farmi un'idea).
Il kit di cui parli è proprio quello che mi servirebbe, vorrei sapere:
-Le reti 2.4 e 5 ghz sono sdoppiabili? (è possibile dare due nomi diversi alle 2 reti)?
-Cercando su amazon ieri osservavo il TL-WPA8630P dove era indicato "wifi clone". Ma il modulo wifi non dovrebbe prendere il segnale dalla rete elettrica e diffonderlo col wifi? Un extender non mi serve. Edit: leggendo bene anche il 4530 ha questa funzione.
-E' possibile cambiare canale al wifi rispetto a quello del router? Attualmente ho un extender della Netgear (EX2700) che usa lo stesso canale del router e puntualmente, se faccio un'analisi dei canali migliori, quando lo scelgo si commuta pure l'extender su quel canale. Rifaccio l'analisi e vedo che il canale è disturbato proprio perchè l'extender disturba lo stesso canale usato dal router (VSR)
Spero di essere stato chiaro
Grazie

Ultima modifica di Papel.green : 12-07-2017 alle 10:31.
Papel.green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:15   #10413
patambor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 25
Riposto qui il mio problema che avevo esposto in altro thread ma OT.
Uso da anni delle powerline Tp Link. Prima avevo le AV200, poi sono passato alle AV500. Purtroppo ho problemi di interferenza molto strani che vado a riepilogare di seguito, sperando che qualcuno che li abbia già affrontati e risolti possa darmi una mano.
Io ho il mio PC fisso collegato, assieme a monitor, scheda audio e stampante ad una ciabatta non tanto economica con classico interruttore di spegnimento.
Ad un'altra presa elettrica a circa 1,5 metri da questa ho collegato il powerline "ricevente".
In questa configurazione la linea è molto disturbata e non raggiungo più di 1 Mb/s o anche meno. Se stacco la ciabatta e collego PC, Monitor e casse audio (o stampante) direttamente al muro tramite una doppia presa la linea è ottima e raggiungo i circa 11 Mb della mia linea Adsl (e forse anche più ma non mi interessa in questo momento).
Ho provato a cambiare 3-4 ciabatte più o meno costose senza successo. Ho eliminato l'interruttore di una ciabatta, ci ho messo un condensatore in parallelo... ma niente. Dopo qualche ora in cui sembra che funzioni tutto la linea torna ad essere disturbata. Cosa può essere?
Sono disposto anche a comprare l'ennesima ciabatta o cambiare i powerline con altra marca ma vorrei risolvere il problema.

Grazie a chi mi potrà dare un suggerimento.
patambor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:46   #10414
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
devi provare a staccare uno alla volta gli apparecchi che colleghi alla ciabatta

qualcuno disturba la powerline
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:54   #10415
patambor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
devi provare a staccare uno alla volta gli apparecchi che colleghi alla ciabatta

qualcuno disturba la powerline
Grazie per la risposta.
Purtroppo, come ho scritto prima, se collego gli stessi apparecchi direttamente alla presa a muro tramite doppia presa non succede. Quindi penso che il problema non sia degli apparecchi ma, in qualche modo, della ciabatta.
PC e Monitor non li posso staccare... gli altri li ho tolti tutti per prova ma va lento lo stesso.
patambor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 16:17   #10416
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da patambor Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Purtroppo, come ho scritto prima, se collego gli stessi apparecchi direttamente alla presa a muro tramite doppia presa non succede. Quindi penso che il problema non sia degli apparecchi ma, in qualche modo, della ciabatta.
PC e Monitor non li posso staccare... gli altri li ho tolti tutti per prova ma va lento lo stesso.
io ho un problema del genere, se attacco alla ciabatta le casse edifier. Comunque ho comprato powerline con presa passante, e non ho più problemi con varie periferiche collegate alle ciabatte. Parlo di internet, non ho nas, o file da trasferire in lan.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 19:26   #10417
patambor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
io ho un problema del genere, se attacco alla ciabatta le casse edifier. Comunque ho comprato powerline con presa passante, e non ho più problemi con varie periferiche collegate alle ciabatte. Parlo di internet, non ho nas, o file da trasferire in lan.
Proverò anche questo, grazie.
Che marca hai comprato? Io pensavo a Devolo (un pò care) o Netgear.
patambor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 11:18   #10418
tomdado
Member
 
L'Avatar di tomdado
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
Messaggi: 258
connessione senza pretese

salve a tutti, è tanto che non frequento questo forum ma invecchiando la vita si fa sempre più dura
io ho bisogno di connettere un inverter di un impianto fotovoltaico (situato in un garage) alla rete di casa, avrebbe una sua antenna wifi ma o c'è qualcosa che non funziona o i muri e la distanza sono eccessivi.
Ho pensato ad una powerline, i dati da trasmettere sono sicuramente pochi e la velocità non è un requisito primario, vorrei però un consiglio per non andare a caso, dimensioni ridotte e affidabilità sono i requisiti primari, non mi dispiacerebbe che il dispositivo "ricevente" avesse due prese LAN, me ne basta una ma già che ci siamo ...
Non so se questo è il posto giusto per quello che in pratica è un consiglio per gli acquisti, ma se sono fuori argomento, mi basta una indicazione su dove postare o anche un semplice p.m.
grazie mille, saluti a tutti
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 17:12   #10419
Maverick116
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 2
Salve a tutti:

Ho comprato circa 7/8 mesi fa delle powerline della Aukey 500mbs con wifi incluso(Offerta amazon, pagate poco più di 20 euro).

Finchè avevo la FTTC vodafone da 50 mega le powerline riuscivano a tenere la velocità sia via cavo sia con wifi (speed test dava valori pressochè identici, c'erano delle discrepanze di si e no 5/6 megabit) Inoltre le powerline erano messe nei punti più lontani della casa.

Da poco più di un mese invece sono riuscito ad ottenere la fibra FTTH (1gigabit), ho spostato il modem in un punto più centrale della casa gli operai sono arrivati li con i cavi e li mi hanno montato il tutto. Dunque adesso le powerline sono più vicine rispetto a prime (in termini di distanza tra le due stanze) Tuttavia adesso sia via cavo sia via Wi-Fi le powerline riescono a raggiungere a malapena i 9/10 megabit, mentre il modem mi fornisce una connessione sugli 800 megabit. Ho anche provato ad avvicinare tra di loro ulteriormente le powerline ma il risultato non è cambiato quindi mi sento di escludere sia un problema di distanza. Qualcuno per caso ha qualche idea del perchè ci sia stato questo calo drastico di prestazioni?

Sono tentato dal comprare delle nuove powerline che arrivino fino a 1 Gigabit, ma prima di spendere soldi vorrei essere sicuro che il problema sia nelle powerline e non in altro e che quindi cambiando i dispositivi non si risolvesse comunque nulla.
Maverick116 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 16:41   #10420
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
ho appena acquistato le powerline av600 della Tp-link (ha la dicitura Starter Kit quindi credo che siano proprio base) per avere una linea migliore visto che la fibra a 200 mb/s col wifi andava da schifo (max 20 mb/s in Dl e nemmeno sempre).. ora è stabile ma oltre i 50 mb/s non và.. è normale?
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v