Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2017, 13:35   #31441
Albertone90
Member
 
L'Avatar di Albertone90
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dire "più Hi-Fi" era un modo banale per dire "più fedele", in grado di restituire cioè il messaggio musicale nel modo più trasparente possibile.

Premesso poi che il tuning di ogni singolo modello di cuffia è frutto di un' "interpretazione" del concetto di alta fedeltà soggettiva del tecnico che la progetta, restando alla definizione che dai di alta fedeltà le SennheiserHD650 che citi sono piuttosto lontane, considerando che pur suonando bene aggiungono molto del loro al messaggio musicale oriiginale, avendo una resa tendenzialmente calda che mi fece piuttosto propendere per le HD600 che reputo decisamente migliori.

Restando alla tua definizione di alta fedeltà sarebbero da includere quindi in questo ambito solo le cuffie con una resa analitica che non alteri il messaggio musicale, ma personalmente non reputo indegna dell'alta fedeltà una cuffia che rinunci a parte della capacità "di riprodurre la dinamica, i dettagli, la timbrica, ecc. più fedelmente possibile" per conseguire una maggiore musicalità e piacevolezza d'ascolto, sebbene per miei gusti personali prediligo un ascolto di tipo più analitico.

Riguardo al gusto soggettivo, credo che non se ne possa prescindere al riguardo: non mi sognerei mai di dire che una cuffia che aggiunge delle sovrastrutture al messaggio musicale alterandolo, come quella citata, non appartiene all'ambito dell'alta fedelta ma piuttosto firei che è frutto di un'interpretazione diversa del concetto di alta fedeltà.

Poi, proprio perchè il discorso è profondamente "viziato" dal gusto personale, a mio avviso imprescindibile, non ho mai condiviso il concetto che esista un "canone" dell'alta fedeltà a cui fare riferimento, nè tanto meno che il gusto personale possa "compromettere" lo status di un'attrezzatura impedendo di definirla di "alta fedeltà": sarebbe come dire che l'alta fedeltà non esiste perchè il solo tipo di ascolto di questo tipo è quello dal vivo.

Ciao!
Ok, ora ho capito il tuo punto di vista e devo dire che mi trovo d'accordo praticamente su tutto mettendo a confronto HD650 e HD600 però io ho trovato un maggior dettaglio nella prima, a questo punto mi hai messo la curiosità di riascoltare la HD600 e rifare il confronto
__________________
i7 3770k@4.7 GHz|Asus Maximus IV Gene-Z Gen3|4x4 GB G.Skill RipjawsX 1866@2133|EVGA GTX1070 SC|X-Fi Titanium HD|Silverstone TJ08-E w/ LC EK/Watercool/BlackIce
Ho fatto affari positivamente con: Gandalf72 thegiox blacktiger90 magicken Uragano W_MACMINI s_ricci MetalAle circularCore danyrace antbus67 RickGrimes foglius Merlin74
Albertone90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 18:59   #31442
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Albertone90 Guarda i messaggi
Ok, ora ho capito il tuo punto di vista e devo dire che mi trovo d'accordo praticamente su tutto mettendo a confronto HD650 e HD600 però io ho trovato un maggior dettaglio nella prima, a questo punto mi hai messo la curiosità di riascoltare la HD600 e rifare il confronto
Mi fa piacere essermi spiegato.

Riguardo alle HD600, IMHO risultano pesantemente castrate dal cavo in dotazione! Come consigliavo a qualcuno tempo fà già prendere il cavo in dotazione alle HD650 che viene sui 15 euro serve a esaltarne la resa anche senza impegnarsi per un esborso maggiore come quello richiesto da cavi "custom". un bel modo di confrontarle sarebbe poi proprio questo: utilizzare le due cuffie con lo stesso modello di cavo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 10:40   #31443
Albertone90
Member
 
L'Avatar di Albertone90
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi fa piacere essermi spiegato.

Riguardo alle HD600, IMHO risultano pesantemente castrate dal cavo in dotazione! Come consigliavo a qualcuno tempo fà già prendere il cavo in dotazione alle HD650 che viene sui 15 euro serve a esaltarne la resa anche senza impegnarsi per un esborso maggiore come quello richiesto da cavi "custom". un bel modo di confrontarle sarebbe poi proprio questo: utilizzare le due cuffie con lo stesso modello di cavo.
Avevo letto di questa soluzione e infatti intendo proprio riprovarle con il cavo della HD650, appena riesco a fare un salto dal mio venditore di fiducia farò senz'altro anche questa prova!
__________________
i7 3770k@4.7 GHz|Asus Maximus IV Gene-Z Gen3|4x4 GB G.Skill RipjawsX 1866@2133|EVGA GTX1070 SC|X-Fi Titanium HD|Silverstone TJ08-E w/ LC EK/Watercool/BlackIce
Ho fatto affari positivamente con: Gandalf72 thegiox blacktiger90 magicken Uragano W_MACMINI s_ricci MetalAle circularCore danyrace antbus67 RickGrimes foglius Merlin74
Albertone90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:17   #31444
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da Albertone90 Guarda i messaggi
Avevo letto di questa soluzione e infatti intendo proprio riprovarle con il cavo della HD650, appena riesco a fare un salto dal mio venditore di fiducia farò senz'altro anche questa prova!
Io le ho entrambe, e mettendo il cavo delle 650 nelle 600, aumentano i bassi ma si perde un po' quella magia nei medi delle 600.. Secondo me ci sarà un motivo per cui la sennheiser abbia associato a queste cuffie cavi diversi.. Cmq alla fine io uso un cavo Portento Audio che costa più delle cuffie XD
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 17:09   #31445
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Buonasera a tutti,stavo pensando di farmi una postazione pc divano quindi sono in cerca di un paio di cuffie con microfono wireless. Sono consapevole che delle cuffie wireless abbiamo un qualità audio inferiore a quelle con filo quindi cercavo il miglior paio qualità prezzo.
Budget 150 euro
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 16:43   #31446
Dark_Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1268
Ho da sempre il problema che dopo 4-6 mesi di utilizzo una delle cuffie smette di funzionare e la seconda segue poco dopo. Credo sia un problema dei cavi, per cui vorrei passare ad un paio di cuffie wireless nella speranza che durino. Cosa mi consigliate? Non voglio spendere pochissimo, altrimenti fra 6 mesi potrei ritrovarmi in questa situazione. Dato che dovrei correre vorrei evitare le cuffie isolanti (anche perché hanno a certi volumi danno fastidio alle membrane timpaniche).
__________________
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 21:56   #31447
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Volevo sottolineare la gentilezza del boss di Portento Audio, cioè Pierpabass. Come saprete, questa piccola azienda produce cavi di ottima fattura, io ne avevo uno per le mie hd600, purtroppo da un canale non ha più funzionato.. Allora ho scritto direttamente a lui, e mi ha chiesto di spedirgli il cavo, che non era assolutamente più in garanzia.. Ebbene, dopo pochi giorni me lo ha riparato, era un condensatore rotto, e me lo sta rispedendo.. Tutto gratis! Un servizio post vendita incredibile.
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 18:56   #31448
alb10
Member
 
L'Avatar di alb10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
Messaggi: 107
Cosa ne pensate delle Sony mdr-1a (sono scontate oggi..) come acquisto entry-level? Ne vale la pena?
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 19:06   #31449
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da alb10 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate delle Sony mdr-1a (sono scontate oggi..) come acquisto entry-level? Ne vale la pena?
Mi accodo.
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 20:09   #31450
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da alb10 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate delle Sony mdr-1a (sono scontate oggi..) come acquisto entry-level? Ne vale la pena?
Alcuni post fa c'era qualcuno che si mangiava le mani per non averle prese quando erano in offerta a 129€… ora a 99€ sono ulteriori 30€ in meno
Forse potrebbe valerne la pena. Ma forse perché personalmente non le conosco.
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 21:47   #31451
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
PS ci sono anche le Sony MDR-100AAP a 83€ da unieuro
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 21:27   #31452
alb10
Member
 
L'Avatar di alb10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
PS ci sono anche le Sony MDR-100AAP a 83€ da unieuro
Grazie Credo sia un ottimo acquisto, peccato non sia disponibile la colorazione nera
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 22:33   #31453
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da alb10 Guarda i messaggi
Grazie Credo sia un ottimo acquisto, peccato non sia disponibile la colorazione nera
Però c'è rossa che è molto bella almeno dalle foto che si trovano in rete
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 22:49   #31454
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da alb10 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate delle Sony mdr-1a (sono scontate oggi..) come acquisto entry-level? Ne vale la pena?
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Mi accodo.
Dipende cosa si intende per entry level... comunque sia le possiedo e ritengo che a 99€ siano un affarone.
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 17:43   #31455
Dark_Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1268
cosa ne pensate delle soundsport wireless? Durano o dopo sei mesi si logorano?
__________________
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 17:59   #31456
Eugenio1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
cosa ne pensate delle soundsport wireless? Durano o dopo sei mesi si logorano?
Essendo Bose, posso dirti che hanno un'ottima assistenza (e infatti è un valore che paghi) e dovrebbero essere costruite decentemente.
Però la risposta alla tua domanda non la puoi trovare qui, ti consiglio infatti di guardarti qualche recensione/commento di utenti sugli store online. Non per non aiutarti, ma perchè è molto difficile trovare in questo forum più di uno che le abbia (dai quali potresti avere più pareri) :/

ps: per gli auricolari c'è la sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106 , forse trovi qualcuno che ne sa di più
__________________
Computer: Asus N56JN (i7-4710HQ, 16GB Ram, SSD Crucial MX300 525GB, Nvidia 840M) Phone: LG G4 DAC/AMP: FiiO E10 - FiiO E12 Cuffie: Sennheiser HD600 - Beyerdynamic DT 990 Pro (250 Ω) IEM: Brainwavz R1

Ultima modifica di Eugenio1900 : 02-06-2017 alle 18:08.
Eugenio1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 19:14   #31457
Dark_Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1268
Grazie, avevo già scritto un thread, purtroppo senza risposta. Lo scrivo perché le cuffie che possiedo (tutte con il cavo e jack) non mi durano più di sei mesi e quindi non vorrei spendere un'infinità per ritrovarmi con lo stesso problema.
__________________
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 13:49   #31458
wittelsbach
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 253
Scelta cuffie bluetooth

Sono in procinto di acquistare un paio di cuffie bluetooth. Avrei bisogno di qualche consiglio per fare la scelta più idonea. Innanzitutto vorrei cuffie
1. Circumaurali
2. Leggere
3. Budget 100-130 euro

Le cuffie ovviamente vorrei garantissero la più alta qualità possibile a quel prezzo. Ho letto su vari siti che le caratteristiche di hz vanno dai 9 ai 20.000, minimo 80 db e almeno 16 ohm. È giusto?

Per ora ho adocchiato:
Sonymdrzx770bn
Pioneer se ms7bt-s
Sennheiser hd4.40bt

Avete altri prodotti da suggerire?

Grazie.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
wittelsbach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 08:02   #31459
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 02:26   #31460
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Sony MDR-1A in offerta a 99 euro su amazon
come sono?

ho dato indietro già due paia di cuffie perchè non mi son piaciute
(Creative Aurvana Live 2 e 380 pro sennheiser)
non mi hanno soddisfatto sul lato "bassi"
per come avete spiegato, se una persona non è abituata, non può apprezzare questo tipo di cuffie

queste sony son diverse da quelle due?
e nel caso, quale paio di cuffie "usb" quindi già "preamplificate" magari con surround, posson esser prese in considerazione su un budget di quel genere?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v