Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2014, 08:51   #3661
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Buongiorno a tutti. Penso che prenderò la canon MG7150, che ne pensate?
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 11:00   #3662
Scimiazzurro
Member
 
L'Avatar di Scimiazzurro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Messaggi: 260
Salve ragazzi,

sono alla ricerca di una stampante laser casalinga, con le seguenti caratteristiche:

- Multifunzione (Fax, fotocopie, scanner e stampante)
- Alimentatore fogli ADF
- Stampa a colori
- Wifi oppure possibilità di connetterla via Ethernet al modem per stampa in rete

Eventualmente, avrei bisogno di un toner che abbia la possibilità di essere ricaricato con i soliti "mezzucci" oppure con originali economici o compatibili di qualità... (ho avuto una brutta esperienza con una Xerox Workcentre che ha un fusibile che si brucia apposta se si inseriscono compatibili e la stampante smette di riconoscere le cartucce... farabutti!)

Esiste qualcosa che soddisfi le mie richieste?
__________________
"Si vis pacem para Adblock."

Ultima modifica di Scimiazzurro : 24-12-2014 alle 11:02.
Scimiazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 11:59   #3663
Loutenr1
Senior Member
 
L'Avatar di Loutenr1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

sono alla ricerca di una stampante laser casalinga, con le seguenti caratteristiche:

- Multifunzione (Fax, fotocopie, scanner e stampante)
- Alimentatore fogli ADF
- Stampa a colori
- Wifi oppure possibilità di connetterla via Ethernet al modem per stampa in rete

Eventualmente, avrei bisogno di un toner che abbia la possibilità di essere ricaricato con i soliti "mezzucci" oppure con originali economici o compatibili di qualità... (ho avuto una brutta esperienza con una Xerox Workcentre che ha un fusibile che si brucia apposta se si inseriscono compatibili e la stampante smette di riconoscere le cartucce... farabutti!)

Esiste qualcosa che soddisfi le mie richieste?
Mi accodo alla richiesta, l'unica cosa diversa è che a me non serve il fax. Per il resto, laser colori, scanner e copia, wifi
__________________
\ SILVIA TI AMO /
"Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee..
quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 12:05   #3664
persian
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 19
STAMPANTE A3

Ciao ragazzi,

cerco una buona stampante A3, quello che mi interessa è stampare foto (spesa massima diciamo €200)

sono andato in qualche negozio e si trova molto la brother per la stampa A3 ma leggo qua che non è un gran ché per le foto e ho trovato poco sull'A3 di altre marche.. io avevo una HP 7760 che m'ha servito piuttosto bene, ma ha deciso di non stampare più a colori, quindi ora che la devo comprare mi piaceva la possibilità dell'A3;
in più vorrei spendere poco per la stampa quotidiana ma mi pare di capire che ogni marca ha la sua scorciatoia tra compatibili e refill esterni.

Qualche idea?
__________________
DELL xps 15 9530
persian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 18:01   #3665
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Penso che prenderò la canon MG7150, che ne pensate?
E' bianca, è nera e pure marrone.
Vedi link sopra e pagine precedenti per uso con inchiostri OCP Premium .
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 20:12   #3666
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Grazie per la risposta. Mi sono già letto tutte le pagine del post degli inchiostri.
Volevo solo avere un'opinione da parte di qualche utilizzatore....
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 20:31   #3667
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Mi sono già letto tutte le pagine del post degli inchiostri.
Volevo solo avere un'opinione da parte di qualche utilizzatore....
Se specifichi meglio le tue esigenze magari qualcuno è in grado di rispondere alla domanda "che ne pensate?"
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 22:09   #3668
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Ciao a tutti ragazzi.... Mi servirebbe una stampante Wi-Fi che possa usare in casa con uso pressoché nullo ma quando serve deve funzionare e non ci devono essere le testine sporche...


Grazie a tutti
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 21:13   #3669
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da debbe Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.... Mi servirebbe una stampante Wi-Fi che possa usare in casa con uso pressoché nullo ma quando serve deve funzionare e non ci devono essere le testine sporche...


Grazie a tutti
Da possessore, personalmente ti consiglierei l'HP Envy 4500.
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 23:28   #3670
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Ciao grazie per la risposta, ho adocchiato anche la Canon mg5650... Da quello che leggo comunque le migliori per uso saltuario siano le laser, c e pure una Samsung solo che il tonde costa unto la stampante....
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 13:15   #3671
Giò908
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 2
Consiglio per stampante.

ciao anche io dovrei acquistare una stampante nuova.
Cercando ho trovato la Canon LBP 7018 C Stampante Laser e il prezzo e di
€ 141.80...
e un buon prezzo ?
Giò908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 13:14   #3672
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se specifichi meglio le tue esigenze magari qualcuno è in grado di rispondere alla domanda "che ne pensate?"
Giovanni, il post precedente al mio "che ne pensate?" citava questo:

Ma esiste una multifuzione HP con stampa diretta su CD???

Praticamente avrei necessita di una stampante MODESTA uso casa, con almeno:

-stampa diretta su cd;
-scanner;
-ampia possibilità di scenta cartucce compatibili ma valuto anche le originali se a prezzo decente;
-wifi (anche se non è necessario);
-con esacromica perchè ogni tanto stampo anche foto (non necessario se la quadriromia è decente).

Prezzo max 120 euro perchè se mi si tappa la testina, la butto.

Esperienze pregresse: canon MP600: ok, è durata diversi anni e stampava decentemente; epson px730wd: durata poco (appena due anni) e ora è da buttare perchè tentando il lavaggio della testina tappanta ora parte e si spegne subito.



Che dici, è sufficinete?
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 14:59   #3673
alberto888zz
Senior Member
 
L'Avatar di alberto888zz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da debbe Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.... Mi servirebbe una stampante Wi-Fi che possa usare in casa con uso pressoché nullo ma quando serve deve funzionare e non ci devono essere le testine sporche...


Grazie a tutti
Devo sostituire la mia HP C4780 che uso a casa.
Mi seriva una stampante a colori, senza troppe pretese, che abbia il wifi per stampare da più pc, che faccia anche da scanner.
Cosa fondamentale che non si secchino subito le cartuccie perché può capitare che non stampi anche per 10-15 giorni.
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 18:01   #3674
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Devo sostituire la mia HP C4780 che uso a casa.
Mi seriva una stampante a colori, senza troppe pretese, che abbia il wifi per stampare da più pc, che faccia anche da scanner.
Cosa fondamentale che non si secchino subito le cartuccie perché può capitare che non stampi anche per 10-15 giorni.
Mi permetto di intervenire solo per puntualizzare che l'unico modo con il quale si ha la certezza quasi matematica che le testine "non si secchino" è di stampare almeno una volta alla settimana la pagina di prova a colori se con cartucce originali, almeno ogni 3 / 4 giorni se con cartucce alternative. Se ci assentiamo, facciamolo appena prima di partire ed appena risonati. Prima di partire se l'assenza è lunga metterei un set di cartucce originali
Per le stampanti con le testine di stampa sulla cartuccia la cosa è relativa, alla fine basta sostituire le cartucce stesse, per quelle con testine fisse, vedi Epson la cosa è un po' più complicata.
Buon anno
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 14:46   #3675
alberto888zz
Senior Member
 
L'Avatar di alberto888zz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Mi permetto di intervenire solo per puntualizzare che l'unico modo con il quale si ha la certezza quasi matematica che le testine "non si secchino" è di stampare almeno una volta alla settimana la pagina di prova a colori se con cartucce originali, almeno ogni 3 / 4 giorni se con cartucce alternative. Se ci assentiamo, facciamolo appena prima di partire ed appena risonati. Prima di partire se l'assenza è lunga metterei un set di cartucce originali
Per le stampanti con le testine di stampa sulla cartuccia la cosa è relativa, alla fine basta sostituire le cartucce stesse, per quelle con testine fisse, vedi Epson la cosa è un po' più complicata.
Buon anno
Grazie per la risposta e buon anno.
Ora un consiglio su una buona stampante?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 15:17   #3676
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Per consigliare una stampante sarebbe opportuno sapere bene cosa si stamperà e soprattutto che aspettative e necessità si hanno.
Io ho una certa simpatia per Epson, soprattutto pe la sua, credo unica, esacromia. Mi capita di stampare spesso foto in formato A4 e i 6 colori si vedono tutti.
A me arriverà lunedì la XP-55 che è solo stampante, per le mie esigenze credo difficilmente si trovi qualcosa di meglio, in quel formato.
Come multifunzione su quel livello ci sono le Epson XP 850, 950, 860, 960.
Hanno un certo costo ma lo valgono, specie se stampi foto. in alternativa Canon ma non conosco bene i modelli.
Ti accenno la Epson L800, stampante im esacromia con serbatoi di inchiostro esterni ricaricabili. Costa parecchio ma alla lunga.......
Non la ho presa in quanto i serbatoi esterni li acquisterò di concorrenza poi penserò eventualmente agli inchiostri originali, quelli dedicati appunto alla L800. Se non stampi molto, fai un pensierino a stampanti / multifunzione con testina sulla cartuccia. Canon e HP.
Buon anno
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 15:55   #3677
alberto888zz
Senior Member
 
L'Avatar di alberto888zz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per consigliare una stampante sarebbe opportuno sapere bene cosa si stamperà e soprattutto che aspettative e necessità si hanno.
Io ho una certa simpatia per Epson, soprattutto pe la sua, credo unica, esacromia. Mi capita di stampare spesso foto in formato A4 e i 6 colori si vedono tutti.
A me arriverà lunedì la XP-55 che è solo stampante, per le mie esigenze credo difficilmente si trovi qualcosa di meglio, in quel formato.
Come multifunzione su quel livello ci sono le Epson XP 850, 950, 860, 960.
Hanno un certo costo ma lo valgono, specie se stampi foto. in alternativa Canon ma non conosco bene i modelli.
Ti accenno la Epson L800, stampante im esacromia con serbatoi di inchiostro esterni ricaricabili. Costa parecchio ma alla lunga.......
Non la ho presa in quanto i serbatoi esterni li acquisterò di concorrenza poi penserò eventualmente agli inchiostri originali, quelli dedicati appunto alla L800. Se non stampi molto, fai un pensierino a stampanti / multifunzione con testina sulla cartuccia. Canon e HP.
Buon anno
Ho dato un'ochiata ma siamo ben oltre il mio budget. Posso spendere massimo 100€.
Tanto ci stampo solo documenti a casa, un foto ogni tanto e poco più
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 16:23   #3678
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Mi permetto di intervenire solo per puntualizzare che l'unico modo con il quale si ha la certezza quasi matematica che le testine "non si secchino" è di stampare almeno una volta alla settimana la pagina di prova a colori se con cartucce originali, almeno ogni 3 / 4 giorni se con cartucce alternative.
faccio così anche io.

è l'unico modo con le inkjet, se non si stampa tutti i giorni, come immagino capiti a molti di noi, perlomeno a casa.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 18:20   #3679
Cometanera
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 61
Ciao,
devo comprare una stampante a colori per uso sporadico che mi permetta anche di scansionare.
Ero orientato sulla Canon Pixma MX535.

I miei dubbio sono:
1. spesso ho necessità di scansionare PIU' fogli. Posso, o devo necessariamente farne uno alla volta e poi eventualmente unirli in un'unico file PDF?
2. per mantenerla "sana" mi consigliate di fare un paio di stampe a settimana per non rovinare le testine?

Avete altri consigli?
Grazie a tutti
Cometanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 18:36   #3680
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Cometanera Guarda i messaggi
Ero orientato sulla Canon Pixma MX535.
I miei dubbio sono:
1. spesso ho necessità di scansionare PIU' fogli. Posso, o devo necessariamente farne uno alla volta e poi eventualmente unirli in un'unico file PDF?
di solito lo fa automaticamente il software in dotazione per la scansione.
sul mio scanner piano Canon è così.

Quote:
Originariamente inviato da Cometanera Guarda i messaggi
2. per mantenerla "sana" mi consigliate di fare un paio di stampe a settimana per non rovinare le testine?
come detto poco più sopra, in genere una stampa della pagina di prova alla settimana, in caso di inutilizzo, è sufficiente.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v