Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2012, 21:33   #1201
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
non si vede granché, pare quello esterno dell'oculare (per cui basterebbe sostituirlo) ma dici che è l'interno quindi possibile cambi il discorso...
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 23:43   #1202
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da verus70 Guarda i messaggi
Qui puoi trovare qualche indicazione:

http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...p?f=10&t=35458
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
non si vede granché, pare quello esterno dell'oculare (per cui basterebbe sostituirlo) ma dici che è l'interno quindi possibile cambi il discorso...
Quello interno nel senso che non è quello della conchiglia (smontabile e io ho l'ingranditore)...ma dovrebbe essere il primo vetrino dell'oculare, credo sia sotituibile...domani faccio ricerche serie, non ho ancora avuto tempo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 22:34   #1203
Vahl160
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 136
cambio di topic
Qualcuno sa consigliarmi un buon (ma economico) filtro per il 18-55 WR per ridurre la luce e poter fare foto con scatti medio-lunghi (2-3secondi)?
Mi piacerebbe per avere un buon effetto su paesaggi tipo ruscello/sponde del mare. Anche a minima apertura e iso 100 con un minimo di sole ora sono troppo sovraesposte..
Vahl160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:39   #1204
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Vahl160 Guarda i messaggi
cambio di topic
Qualcuno sa consigliarmi un buon (ma economico) filtro per il 18-55 WR per ridurre la luce e poter fare foto con scatti medio-lunghi (2-3secondi)?
Mi piacerebbe per avere un buon effetto su paesaggi tipo ruscello/sponde del mare. Anche a minima apertura e iso 100 con un minimo di sole ora sono troppo sovraesposte..
prova a cercare su amazon/ebay&similar gli economicissimi filtri polaroid
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:25   #1205
walex87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 142
appena comprata...la sto scoprendo...é normale che in live view si sente un rumore tipo fruscio avvicinandola all'orecchio?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
My Flickr
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:29   #1206
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da walex87 Guarda i messaggi
appena comprata...la sto scoprendo...é normale che in live view si sente un rumore tipo fruscio avvicinandola all'orecchio?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
si
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:31   #1207
walex87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 142
sollievooo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
My Flickr
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 07:32   #1208
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Datemi un buon motivo per NON comprare la K5... mi sta salendo la scimmia....
Un paio di sere fa ero a una festa campestre e, senza flash, ho dovuto fare i salti mortali per ottenere qualcosa di decente (non mosso/non rumoroso) con la fuji s100fs... un mio amico con una d90 ha fatto foto che sembravano diurne (ok... con un tamron F2.8, va bene... però...)
Poi... non sono così sicuro che la sfrutterei alla grande.... né in termini di capacità né in termini di quantità di tempo di utilizzo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 13-07-2012 alle 07:37.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 08:07   #1209
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22670
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Datemi un buon motivo per NON comprare la K5... mi sta salendo la scimmia....
Un paio di sere fa ero a una festa campestre e, senza flash, ho dovuto fare i salti mortali per ottenere qualcosa di decente (non mosso/non rumoroso) con la fuji s100fs... un mio amico con una d90 ha fatto foto che sembravano diurne (ok... con un tamron F2.8, va bene... però...)
Poi... non sono così sicuro che la sfrutterei alla grande.... né in termini di capacità né in termini di quantità di tempo di utilizzo...
l'unico motivo potrebbe essere... ....................... che poi la scimmia salirà sempre più su e gli obiettivi buoni costano
Per raggiungere la versatilità della s100 dovresti comunque prendere almeno due obiettivi.. che potrebbero essere: Tamron 17-50 e Pentax 55-300..

il rapporto prezzo prestazioni è più che buono... ma veramente devi scavare dentro di te per capire se per la s100 è arrivato il tempo di riposare.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 08:31   #1210
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Per raggiungere la versatilità della s100 dovresti comunque prendere almeno due obiettivi.. che potrebbero essere: Tamron 17-50 e Pentax 55-300..
Avrei trovato una offerta per l'accopiata K5 + 18/55 WR a 790€... partirei con questa, intanto...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 14:15   #1211
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Prendila, coi prezzi a cui si trova ora è un affare assurdo.
Se ti hanno stupito le foto fatte con la D90 rimarrai ancora peggio quando vedrai cosa può tirare fuori il sensore della K5/D7000, è mostruoso imho...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 16:51   #1212
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
è da un'oretta che mi sento particolarmente "figoso" ....
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 17:08   #1213
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Datemi un buon motivo per NON comprare la K5... mi sta salendo la scimmia....
Un paio di sere fa ero a una festa campestre e, senza flash, ho dovuto fare i salti mortali per ottenere qualcosa di decente (non mosso/non rumoroso) con la fuji s100fs... un mio amico con una d90 ha fatto foto che sembravano diurne (ok... con un tamron F2.8, va bene... però...)
Poi... non sono così sicuro che la sfrutterei alla grande.... né in termini di capacità né in termini di quantità di tempo di utilizzo...
se quel che tirava fuori una d90, simile in resa alla mia ex k7, ti soddisfa, allora la stessa k-r ti sembrerà di un altro sistema solare. E leggendo gli usi che ne dovresti fare, per lo più amatoriale/cazzeggio, mi sento di sconsigliarti l'acquisto di k5. Il mio consiglio è: indirizzati su un corpo sempre dalla resa ottima ma parecchio più economico*. La differenza la potresti investire in ottiche buone, che quelle sì che rimangono per sempre.

Questo IMHO, poi coi tuoi soldi sei libero di farci quel che vuoi


*che diamine te ne fai di tropicalizzazione, di file raw da 25mb (che pesano anche se hai pc con 2TB di harddisk!), ghiera anteriore e altre funzioni specifiche (come sovrimpressione, video HD1080 anziché HD720, ecc..) che forse mai utilizzeresti?!
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 09:29   #1214
il3mendo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
Messaggi: 51
la tentazione è tanta...

come da oggetto si può intuire che la tentazione per entrare nel mondo reflex prendendo la k-5 è tantissima ma ci sono alcune cose che frenano....che questa macchina sia il miglior corpo macchina aps, è fuori discussione ma oltre al corpo macchina si devono aggiungere e poter attingere e scegliere un parco ottiche di qualità anche a prezzi accessibili.... quello che frena è che guardando per esempio le ottiche in casa canon si trovano un 50 ino a focale fissa canon con 100 (f1.8) o 300 f(1.4),mentre un obiettivo tuttofare sempre in casa canon uno può benissimo scegliere dal 17-85, il 17-40, il 17-55 il 15-85, si svaria dai 300 agli 800.

e alla fine il dilemma è, prendere un corpo macchina che è di gran lunga il migliore, ma senza poi aver la possibilità di scegliere ottiche come sarebbe per canon o nikon dove non prendendo il corpo macchina migliore si avrebbe una svariata scelta di ottiche, anche a un prezzo decisamente più accessibile,e visto e considerato che tra corpo macchina e ottica la differenza spesso la fà l'ottica,il dilemma se vale prendere il miglior corpo macchina è elevato...
buona giornata by alessandro
il3mendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 09:36   #1215
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
non che in pentax fino a 300mm ci sia poco da sciegliere, anzi... e non sempre a prezzi inaccessibili. se trovi piu' congeniale il corredo canon prendila senza pensarci 2 volte, altrimenti tra 3 mesi sarai punto e a capo.
per cominciare con la k5 potresti valutare il seguente corredo:

17 50 f2.8 tamron
60 250 f4 pentax
35mm f2.4 pentax

corredo di qualita' a buon prezzo e corpo macchina che tutti conosciamo. se poi vai sull' usato non e' difficile trovare un 17 70 f4 pentax o il 50 135 f2.8 che sono ottiche assolutamente eccellenti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 09:46   #1216
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
come da oggetto si può intuire che la tentazione per entrare nel mondo reflex prendendo la k-5 è tantissima ma ci sono alcune cose che frenano....che questa macchina sia il miglior corpo macchina aps, è fuori discussione ma oltre al corpo macchina si devono aggiungere e poter attingere e scegliere un parco ottiche di qualità anche a prezzi accessibili.... quello che frena è che guardando per esempio le ottiche in casa canon si trovano un 50 ino a focale fissa canon con 100 (f1.8) o 300 f(1.4),mentre un obiettivo tuttofare sempre in casa canon uno può benissimo scegliere dal 17-85, il 17-40, il 17-55 il 15-85, si svaria dai 300 agli 800.

e alla fine il dilemma è, prendere un corpo macchina che è di gran lunga il migliore, ma senza poi aver la possibilità di scegliere ottiche come sarebbe per canon o nikon dove non prendendo il corpo macchina migliore si avrebbe una svariata scelta di ottiche, anche a un prezzo decisamente più accessibile,e visto e considerato che tra corpo macchina e ottica la differenza spesso la fà l'ottica,il dilemma se vale prendere il miglior corpo macchina è elevato...
buona giornata by alessandro


nikon molte più ottiche, poi però dovrai procurarti un borsone enorme per contenerle tutte.
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 10:19   #1217
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
come da oggetto si può intuire che la tentazione per entrare nel mondo reflex prendendo la k-5 è tantissima ma ci sono alcune cose che frenano....che questa macchina sia il miglior corpo macchina aps, è fuori discussione ma oltre al corpo macchina si devono aggiungere e poter attingere e scegliere un parco ottiche di qualità anche a prezzi accessibili.... quello che frena è che guardando per esempio le ottiche in casa canon si trovano un 50 ino a focale fissa canon con 100 (f1.8) o 300 f(1.4),mentre un obiettivo tuttofare sempre in casa canon uno può benissimo scegliere dal 17-85, il 17-40, il 17-55 il 15-85, si svaria dai 300 agli 800.

e alla fine il dilemma è, prendere un corpo macchina che è di gran lunga il migliore, ma senza poi aver la possibilità di scegliere ottiche come sarebbe per canon o nikon dove non prendendo il corpo macchina migliore si avrebbe una svariata scelta di ottiche, anche a un prezzo decisamente più accessibile,e visto e considerato che tra corpo macchina e ottica la differenza spesso la fà l'ottica,il dilemma se vale prendere il miglior corpo macchina è elevato...
buona giornata by alessandro

non mi pare ci siano pochissime soluzioni in casa Pentax

http://www.pentaxfoto.it/it/sistema-k-zoom.html
a cui devi aggiungere Tamron Sigma e tutto l'usato con attacco K
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 10:56   #1218
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
come da oggetto si può intuire che la tentazione per entrare nel mondo reflex prendendo la k-5 è tantissima ma ci sono alcune cose che frenano....che questa macchina sia il miglior corpo macchina aps, è fuori discussione ma oltre al corpo macchina si devono aggiungere e poter attingere e scegliere un parco ottiche di qualità anche a prezzi accessibili.... quello che frena è che guardando per esempio le ottiche in casa canon si trovano un 50 ino a focale fissa canon con 100 (f1.8) o 300 f(1.4),mentre un obiettivo tuttofare sempre in casa canon uno può benissimo scegliere dal 17-85, il 17-40, il 17-55 il 15-85, si svaria dai 300 agli 800.

e alla fine il dilemma è, prendere un corpo macchina che è di gran lunga il migliore, ma senza poi aver la possibilità di scegliere ottiche come sarebbe per canon o nikon dove non prendendo il corpo macchina migliore si avrebbe una svariata scelta di ottiche, anche a un prezzo decisamente più accessibile,e visto e considerato che tra corpo macchina e ottica la differenza spesso la fà l'ottica,il dilemma se vale prendere il miglior corpo macchina è elevato...
buona giornata by alessandro
ma che stai a dì, ma chitteleracconta ste cose, l'omino mediaworld?!
in pentax hai, a citare solo il mercato del nuovo:

- zoom "eccellenti" come il DA 17-70, DA* 16-50, il DA* 60-250 e tutto il ben di Dio che trovi a questo link http://www.pentaxforums.com/lensrevi...om-Lenses.html

- normali come l'FA 50mm f1.4 sui 3-400e, che non è proprio plasticotta, e il 50 f1.8 economico che è in uscita, per poi trovare il DA 35 2.4 a 150-200e, dei pancake come il limited 21 (500e), il DA 40 (300-350e) che canikon&compagnia bella possono solo sognarsi!

tutto questo senza citare l'usato, dove trovi quotidianamente dei 50mm f1.7 a 50e, 70/80-200mm f4 a meno di 150e, ecc...
conosciamole le cose prima di scrivere, in casa Pentax in quanto a ottiche^1 e rapporto qualità-prezzo non ci si può proprio lamentare!


^1 sempre che non ti servano tele oltre i 300mm o moltiplicatori di focale proprietari nuovi, qui il discorso cambia...
__________________
http://massimodenaro.tk/

Ultima modifica di piazzalabomba : 14-07-2012 alle 11:53.
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 11:15   #1219
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Uhm.... ma la k3... sarà full-frame come sembra dai rumors (datati 1° aprile, però )?!... no perché allora vado di sicuro sulla k5 (che, IMHO, se fosse così non verrà subito tolta dal mercato)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 14-07-2012 alle 11:19.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 12:32   #1220
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
ma che stai a dì, ma chitteleracconta ste cose, l'omino mediaworld?!
in pentax hai, a citare solo il mercato del nuovo:

- zoom "eccellenti" come il DA 17-70, DA* 16-50, il DA* 60-250 e tutto il ben di Dio che trovi a questo link http://www.pentaxforums.com/lensrevi...om-Lenses.html

- normali come l'FA 50mm f1.4 sui 3-400e, che non è proprio plasticotta, e il 50 f1.8 economico che è in uscita, per poi trovare il DA 35 2.4 a 150-200e, dei pancake come il limited 21 (500e), il DA 40 (300-350e) che canikon&compagnia bella possono solo sognarsi!

tutto questo senza citare l'usato, dove trovi quotidianamente dei 50mm f1.7 a 50e, 70/80-200mm f4 a meno di 150e, ecc...
conosciamole le cose prima di scrivere, in casa Pentax in quanto a ottiche^1 e rapporto qualità-prezzo non ci si può proprio lamentare!


^1 sempre che non ti servano tele oltre i 300mm o moltiplicatori di focale proprietari nuovi, qui il discorso cambia...

c'è il 55-300 che è un rasoio e costa 300€ e con una lente close-up fa pure da obiettivo macro di buon livello

per quanto riguarda i teobiettivi vorrei proprio vedere quanti spendono dai 2/3000€ sino a altre i 5000€....

e comunque un 500/600mm già in cantiere

http://www.fotografidigitali.it/i.ph...ap-12-13-l.jpg
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v