Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2016, 12:02   #1
giacoccalo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 138
Quali componenti per l'Asus ROG G752?

Ciao a tutti,

Vorrei prendermi un Asus ROG G752 ma sono indeciso sulle 3 varianti fornite dal produttore:

Asus ROG G752VY
Asus ROG G752VT
Asus ROG G752VW

https://www.youtube.com/watch?v=TV_av3guitI

Al momento ero indirizzato sul modello VT per una questione di prezzo:

Asus ROG G752VT
Monitor da 17,3"
CPU Intel Core i7 2,6GHz 6700HQ
RAM 16GB
Hard disk 1: 1000GB 7200RPM
Hard disk 2: SSD 128GB
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 970 3000MB
Webcam
Batteria 6 celle
Wi-Fi
Windows 10
Masterizzatore DVD

Le domande sono queste:

1) Posso al modello sopra aggiungere questi pezzi:
Crucial Kit Memoria da 32 GB (2x16 GB), DDR4, 2133 MT/s, (PC4-17000) SODIMM 260-Pin - CT2K16G4SFD8213
Samsung MZ-V6E250BW 960 EVO
Sono compatibili?

2) Aggiungendo 32GB di RAM arrivo a 48GB oppure no perché ho solo 2 slot disponibili già occupati dalla ram originaria?

3) Posso sostituire il masterizzatore DVD con un masterizzatore Blu Ray? Se si quale modello mi consigliate? Inoltre vorrei sapere se la sostituzione della periferica è agevole come sostituire l'ssd e la ram oppure no. Su internet trovo il Samsung SN-506BB/BEBE Blu-ray ma non so se a questo modello posso staccare il frontalino originale per montarci il frontalino dell'Asus ROG.

Mi piacerebbe prendere questo portatile ma ho paura di non riuscire a potenziarlo come piace a me...

Ultima modifica di giacoccalo : 01-01-2017 alle 14:04.
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 16:42   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da giacoccalo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Vorrei prendermi un Asus ROG G752 ma sono indeciso sulle 3 varianti fornite dal produttore:

Asus ROG G752VY
Asus ROG G752VT
Asus ROG G752VW

https://www.youtube.com/watch?v=TV_av3guitI

Al momento ero indirizzato sul modello VT per una questione di prezzo:

Asus ROG G752VT
Monitor da 17,3"
CPU Intel Core i7 2,6GHz 6700HQ
RAM 16GB
Hard disk 1: 1000GB 7200RPM
Hard disk 2: SSD 128GB
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 970 3000MB
Webcam
Batteria 6 celle
Wi-Fi
Windows 10
Masterizzatore DVD

Le domande sono queste:

1) Posso al modello sopra aggiungere questi pezzi:
Crucial Kit Memoria da 32 GB (2x16 GB), DDR4, 2133 MT/s, (PC4-17000) SODIMM 260-Pin - CT2K16G4SFD8213
Samsung MZ-V6E250BW 960 EVO
Sono compatibili?

2) Aggiungendo 32GB di RAM arrivo a 48GB oppure no perché ho solo 2 slot disponibili già occupati dalla ram originaria?

3) Posso sostituire il masterizzatore DVD con un masterizzatore Blu Ray? Se si quale modello mi consigliate? Inoltre vorrei sapere se la sostituzione della periferica è agevole come sostituire l'ssd e la ram oppure no. Su internet trovo il Samsung SN-506BB/BEBE Blu-ray ma non so se a questo modello posso staccare il frontalino originale per montarci il frontalino dell'Asus ROG.

Mi piacerebbe prendere questo portatile ma ho paura di non riuscire a potenziarlo come piace a me...
per la ram hai 4 slot e puoi arrivare a 64gb e queste sono tutte compatibili

http://it.crucial.com/ita/it/aggiorn...SUS/rog-g752vt

http://www.notebookcheck.net/Asus-RO....153805.0.html

https://www.youtube.com/watch?v=HMHRmyxyyB0

il samsung 960 lo puoi mettere tranquillamente perchè ha una porta m2 anche se credo che sia già occupata dal disco da 128gb

ps comunque magari se dici l'uso che ne andresti a fare e il budget a disposizione potrebbe esserci qualcosa di migliore
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 21:27   #3
giacoccalo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
per la ram hai 4 slot e puoi arrivare a 64gb e queste sono tutte compatibili

http://it.crucial.com/ita/it/aggiorn...SUS/rog-g752vt

http://www.notebookcheck.net/Asus-RO....153805.0.html

https://www.youtube.com/watch?v=HMHRmyxyyB0

il samsung 960 lo puoi mettere tranquillamente perchè ha una porta m2 anche se credo che sia già occupata dal disco da 128gb

ps comunque magari se dici l'uso che ne andresti a fare e il budget a disposizione potrebbe esserci qualcosa di migliore
Grazie per la risposta.

Per quanto rigurda le ram il codice è CT2K16G4SFD8213 e non CT7946408 ma con il primo codice, facendo una verifica con la funzione del sito ottengo riscontro positivo. Al termine della procedura ottengo però il secondo codice. Sono indirizzato su queste ram perché costano 130 €, un prezzo davvero ottimo. Uno dei motivi per cui sto valutando questo notebook è la facilità di upgrade, non voglio smontare altro oltre che al frontalino posteriore. Secondo te rischio di trovare 4x4GB oppure i 2 slot accessibili sono sempre liberi?

Il disco da 128GB pensavo di rimuoverlo e di sostituirlo con il 960.

Sul masterizzatore che mi dici?

Ho bisogno di un buon portatile con una buona scheda grafica GeForce. Il budget non è un problema ma non voglio neppure buttare via i soldi. Il portatile + periferiche + mouse + borsa su Amaz@n costano 1700 € circa. Il prezzo è altino ma sono disposto a fare l'investimento. Da come scrivi sembra che tu abbia altri notebook in mente, vuoi parlarmene?
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 21:42   #4
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da giacoccalo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Per quanto rigurda le ram il codice è CT2K16G4SFD8213 e non CT7946408 ma con il primo codice, facendo una verifica con la funzione del sito ottengo riscontro positivo. Al termine della procedura ottengo però il secondo codice. Sono indirizzato su queste ram perché costano 130 €, un prezzo davvero ottimo. Uno dei motivi per cui sto valutando questo notebook è la facilità di upgrade, non voglio smontare altro oltre che al frontalino posteriore. Secondo te rischio di trovare 4x4GB oppure i 2 slot accessibili sono sempre liberi?

Il disco da 128GB pensavo di rimuoverlo e di sostituirlo con il 960.

Sul masterizzatore che mi dici?

Ho bisogno di un buon portatile con una buona scheda grafica GeForce. Il budget non è un problema ma non voglio neppure buttare via i soldi. Il portatile + periferiche + mouse + borsa su Amaz@n costano 1700 € circa. Il prezzo è altino ma sono disposto a fare l'investimento. Da come scrivi sembra che tu abbia altri notebook in mente, vuoi parlarmene?
ma per il masterizzatore blu-ray ne puoi sempre mettere uno esterno con un centone. per quanto riguarda le possibili alternative io prenderei un barebone clevo p670 con 1500 euro e ci andrei a mettere l'ssd samsung 960 evo e aggiungerei la ram. e credimi la gtx1060 è superiore alla gtx970m
http://www.raiontech.com/prodotto/ra...aionbook-gk3c/
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 21:56   #5
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
se vuoi farti un'idea di come è costruito questa è la versione con la gtx1070

http://www.notebookcheck.net/Nexoc-G....174030.0.html

il modello base lo fa la clevo e poi ci sono vari rivenditori/configuratori tipo santech/raiontech/syspack/xmg/nexoc
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 22:13   #6
giacoccalo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
ma per il masterizzatore blu-ray ne puoi sempre mettere uno esterno con un centone. per quanto riguarda le possibili alternative io prenderei un barebone clevo p670 con 1500 euro e ci andrei a mettere l'ssd samsung 960 evo e aggiungerei la ram. e credimi la gtx1060 è superiore alla gtx970m
http://www.raiontech.com/prodotto/ra...aionbook-gk3c/
Il masterizzatore blu ray lo voglio interno. L'incompatibilità con il masterizzatore è valida solo per questo ROG oppure per tutti i portatili?

I RainBook sono costosi per quello che offrono, una macchina simile mi verrebbe a costare 300 euro in più a dire poco poi non si può sapere nulla sulla loro affidabilità. Noto anche che sul retro del pc lo scomparto apribile non esiste, ti ringrazio per il consiglio ma non ne terrò conto.
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 22:24   #7
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da giacoccalo Guarda i messaggi
Il masterizzatore blu ray lo voglio interno. L'incompatibilità con il masterizzatore è valida solo per questo ROG oppure per tutti i portatili?

I RainBook sono costosi per quello che offrono, una macchina simile mi verrebbe a costare 300 euro in più a dire poco poi non si può sapere nulla sulla loro affidabilità. Noto anche che sul retro del pc lo scomparto apribile non esiste, ti ringrazio per il consiglio ma non ne terrò conto.
queste macchine clevo hanno una qualità costruttiva superiore dei laptop consumer che prendi al centro commerciale e anche la gpu è più nuova rispetto al g752vt
non capisco il discorso sull'affidabilità che stai facendo. sono aziende italiane che hanno un'assistenza ottima

ps è completamente upgradabile guardati la review
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 07:49   #8
giacoccalo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
queste macchine clevo hanno una qualità costruttiva superiore dei laptop consumer che prendi al centro commerciale e anche la gpu è più nuova rispetto al g752vt
non capisco il discorso sull'affidabilità che stai facendo. sono aziende italiane che hanno un'assistenza ottima

ps è completamente upgradabile guardati la review
no no, questo notebook che mi consigli non lo voglio

mi interessa solo più il discorso del masterizzatore poi prendo l'asus
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 22:38   #9
giacoccalo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 138
up! up! up!
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 22:37   #10
giacoccalo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 138
up! up! up!
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 22:48   #11
JG_tiranium
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 995
prendi il G752VS
ovviamente non ha senso ora prendere un portatile con schede Maxwell
__________________
MSI Z270 gaming Pro carbon CPU i7 7700k EVGA XC gaming RTX 2080 Ti 2x8GB DDR4 Ballistix 3200 SSD 850 Evo 500 GB M.2 + SSD 2x500GB 850 EVO
Z906 5.1 Dell P2415Q 23.8" 4K
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 23:21   #12
giacoccalo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
prendi il G752VS
ovviamente non ha senso ora prendere un portatile con schede Maxwell
hee no, costa troppo! solo il portatile viene 2000!

ma perché sul modello preso da me non posso montare il masterizzatore blu ray? non sono identici?!?!

maxwell mi va bene tanto gli incrementi prestazionali non sono mai significativi

ciao
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 06:52   #13
JG_tiranium
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 995
scendendo a compromessi (tastiera non Italiana) trovi bella roba.

passi avanti non significativi dici? ti sbagli guarda, fai una ricerca sulle GPU pascal per notebook
__________________
MSI Z270 gaming Pro carbon CPU i7 7700k EVGA XC gaming RTX 2080 Ti 2x8GB DDR4 Ballistix 3200 SSD 850 Evo 500 GB M.2 + SSD 2x500GB 850 EVO
Z906 5.1 Dell P2415Q 23.8" 4K
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 20:44   #14
giacoccalo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
scendendo a compromessi (tastiera non Italiana) trovi bella roba.

passi avanti non significativi dici? ti sbagli guarda, fai una ricerca sulle GPU pascal per notebook
State parlando di altre cose di cui non mi importa una cippa, a me interessa sapere se al modello Asus ROG 752 può essere sostituito il masterizzatore dvd con il blu ray oppure no e stop.

Grazie
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 21:47   #15
JG_tiranium
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 995
ciao proprio
__________________
MSI Z270 gaming Pro carbon CPU i7 7700k EVGA XC gaming RTX 2080 Ti 2x8GB DDR4 Ballistix 3200 SSD 850 Evo 500 GB M.2 + SSD 2x500GB 850 EVO
Z906 5.1 Dell P2415Q 23.8" 4K
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v