Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2009, 10:20   #1
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
cialde krups: esistono delle cialde compatibili di altre marche?

Mi hanno regalato una macchina per caffè della krups, il caffè lo trovo buono, ma non mi soddisfa appieno, esistono delle cialde di altre marche?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 11:33   #2
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
sarebbero le nestlè?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 12:08   #3
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sarebbero le nestlè?
sì son quelle della nestlè
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:38   #4
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
interessa anche a me
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:39   #5
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
interessa anche a me
te ce l'hai la macchinetta? sei soddisfatto del caffè? A me sembra praticamente uguale a quello dei distributori presenti nei locali pubblici
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:46   #6
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Hanno subito davvero una grande evoluzione le cialde, ai miei tempi erano fatte cosi



E il caffè non c'entrava niente
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 17:55   #7
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
up!
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 20:12   #8
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
te ce l'hai la macchinetta? sei soddisfatto del caffè? A me sembra praticamente uguale a quello dei distributori presenti nei locali pubblici
no, non ce l'ho..ma mi attirava una macchinetta del caffé automatica..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 23:56   #9
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
no, non ce l'ho..ma mi attirava una macchinetta del caffé automatica..
guarda io ho provato quella lavazza e non era male. Poi mi hanno regalato la dolce gusto della nestlè e personalmente preferirei quella della lavazza. Ti consiglio di prenderne una classica che funzioni anche con le capsule
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:05   #10
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
tipo la mokona bialetti?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 22:17   #11
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
tipo la mokona bialetti?
anche, però ho sentito dire che non'è il max. La mia te la sconsiglio
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:13   #12
lord_black&white
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 0
ciao a tutti!
credo di potervi essere d'aiuto dato che lavoro alla nespresso.. da quello che posso capire la krups di cui parlavate è la dolce gusto, ovvero nescafe (caffè solubile), invece la lavazza (a modo mio) e la nespresso funzionano con capsule (da non confondere con le cialde, infatti le capsule sono in alluminio/plastica e sono impermeabili, mentre le cialde sono di cellulosa come le bustine del the). In termini di qualità del caffè, le capsule sono superiori anche se non economicissime (35cent l'una).
lord_black&white è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:32   #13
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da lord_black&white Guarda i messaggi
ciao a tutti!
credo di potervi essere d'aiuto dato che lavoro alla nespresso.. da quello che posso capire la krups di cui parlavate è la dolce gusto, ovvero nescafe (caffè solubile), invece la lavazza (a modo mio) e la nespresso funzionano con capsule (da non confondere con le cialde, infatti le capsule sono in alluminio/plastica e sono impermeabili, mentre le cialde sono di cellulosa come le bustine del the). In termini di qualità del caffè, le capsule sono superiori anche se non economicissime (35cent l'una).
sei sicuro che la dolce gusto abbia il caffè solubile? Dopo aver usato le capsule io le svuoto per buttare la capsula nel contenitore della plastica, ed ho notato che all'interno rimane la polvere di caffè, cosa che non avviene, nè con il latte e nè con la cioccolata.

Cmq sai se esistono altre tipologie di caffè compatibile con la dolce gusto?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:45   #14
lord_black&white
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
sei sicuro che la dolce gusto abbia il caffè solubile? Dopo aver usato le capsule io le svuoto per buttare la capsula nel contenitore della plastica, ed ho notato che all'interno rimane la polvere di caffè, cosa che non avviene, nè con il latte e nè con la cioccolata.

Cmq sai se esistono altre tipologie di caffè compatibile con la dolce gusto?

il residuo credo sia normale, per quanto riguarda invece "caffè compatibile" temo che funzioni come nespresso, ovvero funziona solo con le sue capsule.. volevi provare nuove varietà?
lord_black&white è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:21   #15
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da lord_black&white Guarda i messaggi
il residuo credo sia normale, per quanto riguarda invece "caffè compatibile" temo che funzioni come nespresso, ovvero funziona solo con le sue capsule.. volevi provare nuove varietà?
non credo, perchè all'interno la capsula del caffè è differente da quella del latte e della cioccolata, in quanto c'è una pellicola in plastica che divide l'interno della capsula in due parti e sembra esser messa per mettere il caffè in pressione. Inoltre dopo aver utilizzato la capsula il caffè riempie totalmente la cavità inferiore della capsula, quindi deduco che non'è solubile ed anche dalla consistenza sembra caffè macinato.

Volevo provare nuove varietà perchè quella denominata "caffè intenso" non mi soddisfa.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:26   #16
Mucchina Volante
Senior Member
 
L'Avatar di Mucchina Volante
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 900
per quanto mi riguarda starò alla larga a vita dalle macchinette krups...tu riferisci scontentezza della tua, noi ne abbiamo avuta una che doveva essere un po' di fascia alta, era quella che da una parte hai l'acqua e dall'altra metti il caffè a chicchi e la macchina lo macina...il caffè veniva anche abbastanza buono, il problema è che la macchinetta ha dato problemi fin da subito...pezzi da sostituire, tubicini che si intasavano, problemi elettrici che non si sapeva cosa si era rotto, messaggi di errore per cui bisognava chiamare l'assistenza...un calvario. è a prendere polvere in solaio
__________________
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:26   #17
lord_black&white
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
non credo, perchè all'interno la capsula del caffè è differente da quella del latte e della cioccolata, in quanto c'è una pellicola in plastica che divide l'interno della capsula in due parti e sembra esser messa per mettere il caffè in pressione. Inoltre dopo aver utilizzato la capsula il caffè riempie totalmente la cavità inferiore della capsula, quindi deduco che non'è solubile ed anche dalla consistenza sembra caffè macinato.

Volevo provare nuove varietà perchè quella denominata "caffè intenso" non mi soddisfa.
trattandosi di capsule in effetti dovrebbe essere caffè macinato... purtroppo le varietà sono poche, nespresso penso sia l'unica ad averne un gran numero.. l'hai mai provato?
lord_black&white è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:44   #18
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da lord_black&white Guarda i messaggi
trattandosi di capsule in effetti dovrebbe essere caffè macinato... purtroppo le varietà sono poche, nespresso penso sia l'unica ad averne un gran numero.. l'hai mai provato?
Se ho mai provato Caffè intenso? Certo, ho provato tutto quello che produce quella macchinetta in quanto all'acquisto mi hanno regalato una scatola contentenete tutte le tipologie di capsule: latte macchiato, cappuccino, cioccaccino, caffè decaffeinato, caffè intenso, ecc. Mancava solo cappuccino ice, comunque caffè intenso non è il massimo, oltre al fatto che non costano poco le capsule
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:23   #19
lord_black&white
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Se ho mai provato Caffè intenso? Certo, ho provato tutto quello che produce quella macchinetta in quanto all'acquisto mi hanno regalato una scatola contentenete tutte le tipologie di capsule: latte macchiato, cappuccino, cioccaccino, caffè decaffeinato, caffè intenso, ecc. Mancava solo cappuccino ice, comunque caffè intenso non è il massimo, oltre al fatto che non costano poco le capsule
intendevo se hai mai bevuto un nespresso.. non sono un gran degustatore xò da quando le mie papille si sono abituate al gusto di quelli nespresso gli altri mi sembrano più leggeri..
lord_black&white è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:27   #20
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5200
poche storie, qui si spamma altrochè.


__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v