Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2013, 20:33   #1
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Naotel: chi sa qualcosa lo dica

Salve gente di hwupgrade

ho avuto in questi giorni un problema con un provider vampiro della Noatel che si è attivato in maniera non trasparente azzerandomi il credito della penna wind acquistata da meno di un mese.
Brevemente ho chiamato il 155 due volte: nella prima mi hanno applicato un filtro ai servizi Noatel e in quell'occasione ho ricevuto il seguente sms dal mio stesso numero

"CRAZY NEWS: servizio disattivato. Non partecipi più al concorsosuperpremiati.it. info al 0910845217 o sul sito wap.crazynews.it "



In realtà dai tabulati risulta che un'ora-due dopo circa mi hanno fregato altri 2 eu.
Nella seconda chiamata l'operatore mi dice che è ora stato attivato il Blocco ai servizi confermato da un sms della Wind. In realtà anche al primo operatore avevo chiesto chiaramente di bloccare qualsiasi cosa che non fosse Wind.

Concludendo NOATEL sembra una TRUFFA, e da come si è comportata WIND penso siano d'accordo:
Entrambi gli operatori non sapevano nulla del servizio che LORO mi avevano attivato e mi hanno invitato a chiamare NOATEL al numero sopracitato. Al secondo operatore gli ho risposto che non so come sentivo che quel numero è a pagamento e che non li avrei chiamati ma ne avrei parlato nei forum dove si parla malissimo di loro...
nel dettaglio traffico sta scrito "SERVIZI SOVRAPPREZZO NOATEL_WAP" per "SERVIZI A CONTENUTO WIND" durata 1 EVE.
Qualcuno mi dica che moneta è 1 EVE?

Cmq ragazzi sono c@zzzi seri, io me ne sono accorto subito, ma chi non si fa domande e non tiene i conti, ricarica invece di telefonare all'operatore per pigrizia o qualsiasi altro motivo è meglio che lancia in canale il telefono e cambi numero

Ultima modifica di corvazo : 05-06-2013 alle 20:54.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 20:08   #2
mswcop
Junior Member
 
L'Avatar di mswcop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
stessa modalità, anche io uso una "chiavetta" WIND

hanno fregato 4 euri anche a me, con una serie di messaggi a pagamento in abbonamento 6 euro a settimana dal numero 4852025.

ho telefonato all wind e mi hanno risposto che non è un servizio offerto da loro bensì dalla NOATEL di Palermo.

questo servizio si attiva durante la navigazione da terminale 3g non importa se smartphone o pennina collegata al notebook

mi hanno anche detto che non possono bloccare la ricezione/addebito di tali messaggi.

l'unico modo per evitare di attivare questi servizi a pagamento è bloccare la navigazione internet dal terminale in questione

quindi se hai uno smartphone o una chiavetta evitare di navigare internet(ma allora cosa li pago a fare 15 euro al mese alla WIND se non posso navigare?)



per disattivare l'abbonamento(mai richiesto) ho dovuto inviare un messaggio STOP al suddetto numero



per fortuna, avevo solo 5 euri di credito sulla sim in quanto per far funzionare la navigazione bisogna tenere un credito minimo quindi sono riusciti a ciularmi solo 2 + 2 euri



ma se uno attiva un abbonamento tramite RID o carta di credito e non si rende conto di tali addebiti(illeciti) rimane fregato

6 euro a settimana prima che ti arrivi la bolletta bimestrale sono 48 euriiiii... ladri

ma qualcuno non potrebbe andare a fargli una visita di piacere a sti infami li a Palermo?

Noatel S.p.a.
Via Resuttana Colli, 367
90146 Palermo
tel 091 0845217

comunque dato che sto servizio(non richiesto) non può essere bloccato come gli 199 - 899, l'unico modo per tutelarsi è non essere clienti di operatori di telefonia mobile italiani, infatti da una veloce ricerca su google risulta che sto problema è comune anche a vodafone - tre - tim

sembrano immuni invece(per ora) gli operatori di rete fissa

sti fetenti della NOATEL sono stati sanzionati nel 2010 dall' Agcom:

http://www.agcom.it/default.aspx?Doc...&Search=noatel
http://www.agcom.it/default.aspx?Doc...&Search=noatel
http://www.agcom.it/default.aspx?Doc...&Search=noatel

però, dato che a quanto pare il gioco vale la candela, una multa di 696.000 euro non li ha ancora distolti dal loro intento illecito

una volta tanto scopriamo che non sono solo i soliti romeni a tirare ste fregatuare tecnologiche, anche gli italiani si stanno facendo strada nel business delle truffe online... e poi dicono che c'è la fuga di cervelli

Ultima modifica di mswcop : 22-07-2013 alle 10:15.
mswcop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 09:35   #3
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Il nocciolo della questione è un altro: come è possibile che un soggetto terzo prelevi soldi dal mio credito senza il mio esplicito consenso?

Gli operatori, tutti, dovrebbero impedire queste cose, o quantomeno prevedere la possibilità di disattivare gli addebiti automatici e sbloccarli solo tramite password.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 17:57   #4
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
E' l'ultima moda per fregare gli utenti.
Se navighi in internet con una sim, certe aziende in combutta con gli operatori telefonici recuperano il tuo numero e basta che tu clichi per sbaglio su qualche banner o popup o altro per attivare immediatamente un servizio a pagamento basato su sms.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 15:39   #5
foxifoxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 273
Capitato giusto ieri!

Meno male che me ne sono accorto (6 € e spicci l'altro ieri, carico di 5 € in previsione della scadenza mensile della all'inclusive super quindi dovrei essere a quasi 11 € di credito...e invece no mi dava 8€ ) e chiamando al 155 mi hanno riaccreditato i 2,50 €

Ho ricevuto questo sms
da un 3202071019

LOLUP:abb attivo costo 5€/sett ( ) Partecipi al concorso, regolamento su superpremiati.it x disatt. rispondi stop.info al 0910845217 o sul sito wap.lolup.it

Naturalmente leggendo tale messaggio alle 7,40 del mattino..mi è venuto un colpo...perché non sapevo neppure si cosa si trattasse! ed ingenuamente ho cliccato su stop.info...non è che i soldi se li sono presi appunto perché ho cliccato?
L'operatrice dice che il servizio era già attivo..ma io ho i miei dubbi!

E se fosse come mi ha detto, che cavolo ho cliccato??

Ultima modifica di foxifoxi : 19-03-2014 alle 15:44.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 01:21   #6
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da mswcop Guarda i messaggi
stessa modalità, anche io uso una "chiavetta" WIND

hanno fregato 4 euri anche a me, con una serie di messaggi a pagamento in abbonamento 6 euro a settimana dal numero 4852025.

ho telefonato all wind e mi hanno risposto che non è un servizio offerto da loro bensì dalla NOATEL di Palermo.

questo servizio si attiva durante la navigazione da terminale 3g non importa se smartphone o pennina collegata al notebook

mi hanno anche detto che non possono bloccare la ricezione/addebito di tali messaggi.

l'unico modo per evitare di attivare questi servizi a pagamento è bloccare la navigazione internet dal terminale in questione

quindi se hai uno smartphone o una chiavetta evitare di navigare internet(ma allora cosa li pago a fare 15 euro al mese alla WIND se non posso navigare?)



per disattivare l'abbonamento(mai richiesto) ho dovuto inviare un messaggio STOP al suddetto numero



per fortuna, avevo solo 5 euri di credito sulla sim in quanto per far funzionare la navigazione bisogna tenere un credito minimo quindi sono riusciti a ciularmi solo 2 + 2 euri



ma se uno attiva un abbonamento tramite RID o carta di credito e non si rende conto di tali addebiti(illeciti) rimane fregato

6 euro a settimana prima che ti arrivi la bolletta bimestrale sono 48 euriiiii... ladri

ma qualcuno non potrebbe andare a fargli una visita di piacere a sti infami li a Palermo?

Noatel S.p.a.
Via Resuttana Colli, 367
90146 Palermo
tel 091 0845217

comunque dato che sto servizio(non richiesto) non può essere bloccato come gli 199 - 899, l'unico modo per tutelarsi è non essere clienti di operatori di telefonia mobile italiani, infatti da una veloce ricerca su google risulta che sto problema è comune anche a vodafone - tre - tim

sembrano immuni invece(per ora) gli operatori di rete fissa

sti fetenti della NOATEL sono stati sanzionati nel 2010 dall' Agcom:

http://www.agcom.it/default.aspx?Doc...&Search=noatel
http://www.agcom.it/default.aspx?Doc...&Search=noatel
http://www.agcom.it/default.aspx?Doc...&Search=noatel

però, dato che a quanto pare il gioco vale la candela, una multa di 696.000 euro non li ha ancora distolti dal loro intento illecito

una volta tanto scopriamo che non sono solo i soliti romeni a tirare ste fregatuare tecnologiche, anche gli italiani si stanno facendo strada nel business delle truffe online... e poi dicono che c'è la fuga di cervelli
Mi è appena capitato. Lunedì andrò a sporgere denuncia. Fatelo anche voi.
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v