Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2018, 11:11   #9121
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
ma...previsioni..anche quest'anno se ne andrà tutto cosi con prezzi allucinanti e disponibilità zero?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 11:13   #9122
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E' italiano... ho scritto "rischia" non "morirà" o "è già morto". Poi uno può valutre cosa sia "mercato gaming morto" in un'accezione personale. Per me una 1070 a 650€ o una vega a 1100€ significa morto.
come darti torto
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 11:15   #9123
ELGAMOTH
Senior Member
 
L'Avatar di ELGAMOTH
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ma...previsioni..anche quest'anno se ne andrà tutto cosi con prezzi allucinanti e disponibilità zero?
E' probabile, almeno fino a metà anno.

Dopo dovrebbero arrivare le nuove Nvidia ed, almeno al lancio, potrebbe esserci un abbassamento di prezzi (almeno per loro).

AMD dovrebbe lanciare qualcosa di nuovo, ma non si sa ancora bene quando.

Va a finire che i veri salvatori del pc gaming saranno i verdi
(è una battuta ironica, prendetela per quello che è )

Quote:
E' italiano... ho scritto "rischia" non "morirà" o "è già morto". Poi uno può valutre cosa sia "mercato gaming morto" in un'accezione personale. Per me una 1070 a 650€ o una vega a 1100€ significa morto... poi che qui si dica "è accettabile questo prezzo" è un altro paio di maniche, perchè son tutti finocchi col culo degli altri.
intanto spari prezzi a caso, e vabbè. Come è stato più volte riportato è a causa della mancanza di disponibilità delle schede (e vale per entrambe le case). A marzo, forse, arriverà un nuovo carico. Il prezzo di Vega scenderà a 350€ (il suo teorico valore, parlo della 56 ovviamente)? Ovviamente no, ma probabilmente ci sarà un adattamento del prezzo.
Cmq se uno deve comprare una scheda video deve tenere d'occhio i prezzi che ogni tanto una buona offerta capita (sia lato rosso che verde).

Ultima modifica di ELGAMOTH : 01-02-2018 alle 11:19.
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 11:16   #9124
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Ciao ragazzi, mi scoccia interrompere questo importante discorso, ma avrei una domanda. Sono ancora fermo ai 17.12, come sono i 18.1 (o 18.2) in paragone?
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 11:17   #9125
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da ELGAMOTH Guarda i messaggi
Va a finire che i veri salvatori del pc gaming saranno i verdi
(è una battuta ironica, prendetela per quello che è )
Tranquillo io non sono fanatico nè di un colore nè dell'altro
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 11:19   #9126
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18376
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E' italiano... ho scritto "rischia" non "morirà" o "è già morto". Poi uno può valutre cosa sia "mercato gaming morto" in un'accezione personale. Per me una 1070 a 650€ o una vega a 1100€ significa morto... poi che qui si dica "è accettabile questo prezzo" è un altro paio di maniche, perchè son tutti finocchi col culo degli altri.
Nessuno dice che sia giusto ma fino a quando non riescono ad aumentare la produzione è così, lisa su dice che dipende anche dalla poca disponibilità di memorie GDDR5 e hbm.
Ah scusa ho citato l'oste che dirà che il vino è sempre buono, aspettiamo i superinsider di youtube per avere info certe
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 11:37   #9127
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18376
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi scoccia interrompere questo importante discorso, ma avrei una domanda. Sono ancora fermo ai 17.12, come sono i 18.1 (o 18.2) in paragone?
Risolvevano qualche bug ma essenzialmente sono per risolvere i problemi di crash con alcuni giochi dx9, io ho tenuto i 17.12.2, si possono aspettare tranquillamente i prossimi.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 11:41   #9128
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Risolvevano qualche bug ma essenzialmente sono per risolvere i problemi di crash con alcuni giochi dx9, io ho tenuto i 17.12.2, si possono aspettare tranquillamente i prossimi.
Grazie, rimango con quelli vecchi allora
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 11:46   #9129
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18376
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Grazie, rimango con quelli vecchi allora
Poi non so, io ho la 580, magari su vega qualcosina in più c'è sempre.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 13:16   #9130
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17990
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Io però gongolo al momento in cui scoppierà la bolla delle criptovalute (basta che una buona massa decida di CONVERTIRE i propri criptoconti in divisa tradizionale, per far crollare il valore di queste divise, completamente illiquide, ad un punto che non sarà affatto conveniente minare con le schede video)
non puoi convertire, puoi solo vendere (a dei polli) a un prezzo X

fintanto che c'è gente che fa a gomitate per entrare in questo vortice non cambierà nulla, dobbiamo solo sperare in hacker e simili
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 13:59   #9131
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Io però gongolo al momento in cui scoppierà la bolla delle criptovalute (basta che una buona massa decida di CONVERTIRE i propri criptoconti in divisa tradizionale, per far crollare il valore di queste divise, completamente illiquide, ad un punto che non sarà affatto conveniente minare con le schede video)
La conversione sta già avvenendo da settimane ma si tratta di un periodo del mercato che si ripete tutti gli anni.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
non puoi convertire, puoi solo vendere (a dei polli) a un prezzo X
Hai un numero minimo di cazzate al giorno da scrivere?
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 14:18   #9132
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1735
https://youtu.be/Uw0ZzA9wTFE?t=355
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 18:36   #9133
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Visto che Amd nn si trovano andiamo di nvidia... Non son per me
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 19:25   #9134
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
cioè le 1050ti su amazon stanno a 200€ e le 1060 3gb a 300€ ... mamma mia... che follie che abbiamo raggiunto, poco prima di natale ho avuto il .... di prendere una 580 8gb a 265€ da tao che è salita la settimana dopo a 315.
gia..te pensa che il mio fornitore che ha contatti diretti con sapphire puo ordinare, minimo 100pcs, 580 a 350 l'una...
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 20:40   #9135
il_CBR
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 394
Proporrei di bannare le parole "mining" e "miners" dal thread... Non se ne può più di leggere le stesse cose da mesi, davvero...
__________________
Intel i7 2600K @4.5Ghz - Sapphire R9 Fury Tri-X - Seasonic G-550 80+Gold - IPS 27" Asus MG279q 1440p Freesync - 65"4K Thomson 65UA8796 - 5.1 Pioneer VSX-521 -
il_CBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 20:45   #9136
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
CBR purttoppo quelle due parole sono quelle che fanno "sclerare" chi vuole una scheda per giocare.

Ovvio che ci si rimurgini su.

Resto dell'idea che anche le case produttrici potrebbero fare/inventarsi qualcosa a riguardo per accontentare entrambi e contenere un po' i costi che ormai sono palesemente fuori controllo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 21:00   #9137
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Visto che Amd nn si trovano andiamo di nvidia... Non son per me
Pheega fai attenzione, i miners potrebbero farti un assalto nel vedere quella foto E i gamers povery potrebbero morire d'infarto
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 21:05   #9138
il_CBR
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
CBR purttoppo quelle due parole sono quelle che fanno "sclerare" chi vuole una scheda per giocare.
Ok, ma non è che inondando il 3d di lamentele cambi qualcosa... sul punto tanto varrebbe limitarsi a segnalare, quando si trovano, dei prezzi decenti... ecco che mi ci metto pure io, alla fine...

Tornando IT, mi piacerebbe sapere, da chi ha Vega da un po' di tempo, come è migliorata lato driver sino ad oggi, non solo con semplici barrete consultabili ovunque, ma proprio come esperienza di utilizzo, sia nei giochi che nell'uso quotidiano.
Ricordo infatti, che la (mia) Fury maturò per bene seppur lentamente, ed a ogni rilascio veniva sistemata qualche magagna, anche grave. Da qualche tempo è un prodotto privo di difetti col quale si gioca alla grande, e quasi lo consiglierei a chi vuol divertirsi senza spendere cifre folli.....
Quali sono stati, nel tempo, gli step migliorativi per Vega?
__________________
Intel i7 2600K @4.5Ghz - Sapphire R9 Fury Tri-X - Seasonic G-550 80+Gold - IPS 27" Asus MG279q 1440p Freesync - 65"4K Thomson 65UA8796 - 5.1 Pioneer VSX-521 -
il_CBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 21:09   #9139
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Quote:
Originariamente inviato da il_CBR Guarda i messaggi
Tornando IT, mi piacerebbe sapere, da chi ha Vega da un po' di tempo, come è migliorata lato driver sino ad oggi, non solo con semplici barrete consultabili ovunque, ma proprio come esperienza di utilizzo, sia nei giochi che nell'uso quotidiano.
Ricordo infatti, che la (mia) Fury maturò per bene seppur lentamente, ed a ogni rilascio veniva sistemata qualche magagna, anche grave. Da qualche tempo è un prodotto privo di difetti col quale si gioca alla grande, e quasi lo consiglierei a chi vuol divertirsi senza spendere cifre folli.....
Quali sono stati, nel tempo, gli step migliorativi per Vega?
Quoto, tema interessante, le recensioni online sono quelle fatte con i driver disponibili appena vega arrivò sul mercato, ma non trovo revisioni con bech fatti con driver aggiornati.
Tema che avevo toccato quando compray fury, ma alla fine non ho trovato niente neanche in quel caso, dovetti comprare e provare...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 21:32   #9140
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Io con ultimi driver mi trovo piuttosto bene.
I giochi sono stabili ed è quello che mi interessa.

Sinora ho avuto solo 2 crash, uno su dirt rally ed uno su PCars2.

FSX SE gira alla grande con tante mod (e sappiamo quanto sia pesante quel gioco) tutto maxato. Inclusi i vari REX.

Unico "problemino" lo ho con ME andromeda, che riesco a farlo andare solo in finestra. Ma potrebbe essere un problema noto dovuto ai 21:9.

Giochi sinora provati:
- ROTR
- PC2
- FSX SE
- Dirt Rally
- WRC 7
- Bioshok Infinite
- The Witcher 3
- BF1
- SW Battlefront 2
- Titanfall 2
- Me Andromeda

Prossimi giochi che testeró:
- Steep
- F1 2017
- Race Room Exp. (DTM DLC)
- Tom Clancy Division
- Elite Dangerous
- OverWatch
- Batman Arkham
- Alien Isolation
- Skyrim SE
- Assetto Corsa
- Rising Storm 2 vietnam
- Arma 3
- Resident Evil 7

Non guardo gli fps precisi per ora, voglio basarmi su cosa percepiscono i.miei occhi senza farmi troppe pippe mentali di preatazioni massime.

Ed i giochi, tutti maxati, sono fluidissimi, probabilmente anche per il monitor freesync (CF34 1440P 21:9).

Scheda Vega rx 64 Liquid
Driver: 17.12.1
Profilo: Balanced
Tutto a default.

Temperatura ambientale sui 20 gradi.
In navigazione e youtube la scheda resta sui 24 gradi, in gioco arriva a 47 gradi. Direi ottimo.
Molto silenziosa tra l'altro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v