Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2017, 17:50   #101
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ma infatti... Io presi una licenza di Windows 8.1 a 60€ durante il prime day del 2015, e sono tranquillo
Bravo Nicos, meglio spendere qualcosa in più o più di qualcosa in più e stare tranquilli, che spendere poco e poi.........trovarsi con dei problemi..........

Il tuo intervento è da prendere come esempio, da molti utenti

Si fa la spesa una volta, ma bene e per sempre
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 08:34   #102
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Mi son letto un po' il thread perché anche a me incuriosivano queste licenze.

Microsoft non ammetterà mai (specialmente per scritto) che le licenze ESD o comunque licenze acquistate da ebay/amazon/kinguin siano pari a quelle comprate dallo Store Microsoft. Immaginate gli articoli e gli screenshot che girerebbero in rete e di quanta gente preferirà spendere 10-25€ per Win10Pro vs 250€ dallo store ufficiale

Incuteranno sempre quel dubbio.. e certamente nessun acquirente ESD creerà un thread dicendo che la licenza funziona correttamente perché sarà una cosa ovvia visto che ha comprato la licenza.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 10:19   #103
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Da quello che ho letto, io penso che se si prende uno sticker COA Oem da grattare, si va abbastanza sul sicuro
__________________
Segui i miei viaggi su NomadTravellers.com
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 16:25   #104
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da phidias Guarda i messaggi
Da quello che ho letto, io penso che se si prende uno sticker COA Oem da grattare, si va abbastanza sul sicuro
Con lo sticker è già meglio, basta con non costi 2, 5 o 10 euro .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 16:27   #105
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Se hai lo sticker (COA) che differenza fa se lo paghi 5 Euro o 150 Euro?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 16:40   #106
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Dei prezzi troppo bassi......io non mi fido.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:42   #107
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
questo sito mi sembra abbastanza sicuro, licenze Microsoft autorizzate. edit
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.

Ultima modifica di !fazz : 31-10-2017 alle 11:32. Motivo: no link eshop
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:54   #108
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Roberto.......Non si possono postare link agli shop, lo dicono le Regole del forum.............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 19:11   #109
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
ne ho prese diverse di quelle al prezzo più basso possibile, per conoscenti con la classica copia pezzotta, braccino corto e pc da discarica . Si sono attivate e bon a me basta e avanza una rottura di scatole in meno
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:14   #110
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Roberto.......Non si possono postare link agli shop, lo dicono le Regole del forum.............
..ecco cosa succede a non leggere fino in fondo il trend. scusate.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 17:13   #111
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
..ecco cosa succede a non leggere fino in fondo il trend. scusate.
Grazie

L' avevi postato anche qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24856
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 18:09   #112
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Grazie

L' avevi postato anche qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24856
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 17:01   #113
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi

Ultima modifica di tallines : 02-11-2017 alle 16:44.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 03:43   #114
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Quelli che trovate a prezzi ridicoli sono al 100% le classiche "volume MAK"
Ossia la stessa chiave con contratto per multiple macchine.
Tant'è che molti scrivono "fate attivazione telefonica" guarda caso
Perché alcuni codici avranno raggiunto il massimo di attivazioni possibili e per sbloccarle lo fate con la telefonata

Io sono convinto di una cosa: se dovete comprare le licenze a 2 o 3 o 6 euri dai vari market place (volume MAK), fate prima ad usare Rain che tanto in entrambi i casi la copia è illegale, anche se attivata ...o meglio in caso di controllo sarebbe da dimostrare che insieme al vostro pc attivato con MAK ci dovrebbero essere gli altri che fan parte dello stesso contratto multi.

Diverso il discorso per le ESD, OEM e Retail ad attivazione singola, dove (al contrario di quanto scritto più volte sopra sulla fonte dell'acquisto) il codice viene attivato regolarmente da MS al momento della prima ed unica installazione (salvo retail) e voi siete apposto all'atto dell'utilizzo software
...poco ci frega da dove arrivi (usato, rubato, preso dalla discarica etc ) e soprattutto è un altro discorso che non centra nulla con l'utilizzo software e soprattutto non è regolamentato da nessuno.
Per risolvere anche questo passo, basterebbe rendere INTESTATE le licenze e per rivenderle andrebbero passate di proprietà.
Vedi che poi tutto sto tram tram finisce in mezzo secondo.
Invece nella foresta incantata senza lupi cattivi, cappuccetto rosso fa l'happy hour.
Scusate la frase... -_-""" sarà l'ora...

Cmq, per sapere che tipo è il vostro key basta che vi scaricate ShowKeyPlus così vi togliete ogni dubbio.

Oggi è così .... domani si vedrà...
(senza offese a nessuno, se in quello che ho scritto ho urtato qualcuno)

p.s.: @ Ethan Cole
Mi spiace per te e ti do ragione ... che ci vuoi fa?
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 18-11-2017 alle 03:52.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 07:10   #115
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Io alla fine ho comprato una licenza OEM a 10€ con lo sticker ancora da grattare. Tutto funzionante
__________________
Segui i miei viaggi su NomadTravellers.com
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 01:03   #116
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Fatto bene
Tanto lo sappiamo tutti cosa vuole Microsoft: avere la fetta più grande del mondo. Non importa come, l'importante è sopraffare tutto e tutti e quindi ben vengano anche ste "cosette" Ma parliamo sempre di ambito PRIVATO, va sottolineato.
Resta inteso che ovviamente approvo la loro "teoria" , da supporter MS quale sono

(poi ovviamente la sceneggiata <<E' illegale di qui o illegale di là>> la devono fare per forza sennò l'antitrust vedi che siluri gli lancia... XDDDD )
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 19-11-2017 alle 01:06.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 19:51   #117
Darksaw88
Member
 
L'Avatar di Darksaw88
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
Messaggi: 89
Scusate la mia ignoranza ma io in queste 6 pagine di discussione delle licenze esd ancora non ho capito una cosa: Ho un azienda, se vengono a farmi un controllo e ho un pc attivato con questa licenza posso essere multato o no?

Grazie
__________________
Case: CM elite 334|Alimentatore: Corsair TX550M|CPU: Intel i7 7700K@4,50 Ghz|MoBo: Gigabyte GA-Z270-HD3P|RAM: Crucial Ballistix DDR4 8GB 2666 Mhz|VGA: Msi GTX 1070 Aero OC 8GB DDR5|SSD: Crucial MX300 525GB|HDD: WD 7200 2TB|Monitor: SAMSUNG T24D391
Darksaw88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 20:02   #118
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Darksaw88 Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza ma io in queste 6 pagine di discussione delle licenze esd ancora non ho capito una cosa: Ho un azienda, se vengono a farmi un controllo e ho un pc attivato con questa licenza posso essere multato o no?

Grazie
Basta che ti fai rilasciare la fattura che certifica l' acquisto .

Se poi l' acquisto invece di essere da 180 euro o da 150 euro o da 100 euro è molto minore.........non dovrebbero fare niente......anche se le persone che conosco che hanno un' attività, onde evitare sorprese, fanno l' acquisto originale del SO, senza andare in questi siti,

che io definisco siti spazzatura, soprattutto per il fatto che vendono licenze a un bianco e un nero.........in più ESD........

Quindi finchè l' acquisto lo fa l' home user è una cosa, per un' azienda le cose sono un pò diverse, secondo me .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 13:59   #119
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
La sentenza della Corte di giustizia europea (causa C-128/11 del 2012) esiste eccome, ed ha stabilito il principio della libera rivendibilità del software usato che sia stato dismesso dall'originario acquirente.
Dismesso significa rimosso dal dispositivo su cui era stato originariamente installato, anche per demolizione del dispositivo stesso.
La corte non distingue in maniera netta tra cessione del diritto d'uso del software in quanto tale, e diritto di proprietà del software utilizzato, stabilendo per entrambe le ipotesi la possibilità di rivendita al prezzo concordato dalle parti.
Si ritiene che tale prezzo possa essere anche molto basso per il fatto che il software può aver esaurito per chi lo vende il suo ciclo utilizzatorio fondamentale, ad es perchè sostituito con una nauova versione.
La causa non ha avuto come parti Microsoft, ma Oracle e una società Tedesca di demolizioni PC.

Teniamo presente che queste rivendite hanno in genere ad oggetto software recuperato dalla demolizione di migliaia se non centinaia di migliaia di computer alla volta dismessi da grandi organizzazioni, Università, banche, Istituzioni governative, ministeri, esercito etc ... e per loro natura hanno una durata limitata nel tempo legata al numero di licenze rimesse in circolazione.

Cosa ben diversa è invece la vendita di una licenza software completamente nuova e facente parte di un pacchetto OEM di un assemblatore Microsoft partner che acquista magari 1 milione di licenza e vende 100 PC suoi ... Ovviamente se poi rivende le altre 900.000 licenze su internet ad assemblatori casalinghi la questione è molto meno trasparente.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 05-01-2018 alle 14:04.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 07:35   #120
kapak
Senior Member
 
L'Avatar di kapak
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2168
io sono anni che utilizzo versioni esd da 2/3 euro comprate su ebay.
avrò fatto 50 computer.
non ho avuto nessun problema.
tutte copie attivate regolarmente in fase di installazione.

e se dovesse succedere qualcosa ad un pc, allora avrò buttato via 2 euro.
__________________
DIFFIDATE DI QUESTO UTENTE : 'Demon' per questi motivi (pagina 3)!
kapak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v