Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2017, 20:08   #241
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Segnalo che in questo momento su Steam trovate Muv-Luv scontata del 40% e CLANNAD del 60%.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 16:26   #242
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Himawari
In un mondo alternativo l'uomo raggiunge la luna solo qualche anno prima del 2050. L'evento è il risultato della sfrenata corsa allo spazio nella quale non manca il contributo di potentissime compagnie private tra le quali spicca la Saionji pioniera nel settore. Con un stazione orbitante operativa, dalla forma di girasole e detta infatti Himawari, il prossimo passo è l'adozione di un nuovo velivolo aerospaziale che dovrà cambiare radicalmente il modo di muoversi dell'uomo aprendo le rotte spaziali al commercio e trasporto. Tutto è ormai pronto ma il velivolo inaugurale inaspettatamente precipita con il suo carico di 500 e passa passeggeri. Solo un ragazzo si salva miracolosamente dalla catastrofe. Sono passati due anni da allora e Youichi presenta una profonda amnesia ma la sua vita va avanti supportato dai sui amici Ginga e Asuka. In una notte serena la caduta un corpo celeste attira la sua attenzione. L'idea di un ufo si concretizza quando dall'oggetto esce una misteriosa ragazza e che inspiegabilmente sembra conoscerlo. Ha inizio una storia fatta di amore, amicizia, gelosia, tristezza e ambizione dove il presente è il frutto degli eventi del passato. La caratterizzazione mi è sembrata abbastanza valida presentando un certo livello di dettaglio: il personaggio principale Youichi mi è garbato abbastanza riuscendo ad innescare immediatamente una sorta si simpatia (rarità). Non male la spalla Ginga (con quelle sue particolari fisse complottiste) mentre gustabili il freddo (e inquietante) Akira (si rivaluta) e lo spensierato Daigo. Il cast femminile si concentra prevalentemente sulle tre eroine: inutile dire che il personaggio che più mi ha coinvolto e colpito è sicuramente Aqua (...e poi sono ben disposto ad accogliere simili "fallimenti"); si difende abbastanza bene anche Asuka (con tocco di sorpresa) mentre il fanalino se lo aggiudica Aries che non mi ha detto granchè anche se si fa' valere in diverse scene (più che mai rimane ambigua con una leggera vena grottesca). Supporti e secondari sono pochi ma rivestono ruoli di importanza: non male il sensei Souichiro (con sottile doppiogioco), Akari ha il suo peso (anche qui piccola sorpresa) e al de gustibus il giudizio su Aoi (l'ho abbozzata giusto nei tips). Disegno più che buono presentando un discreto grado di dettaglio oltre ad un saggio uso delle colorazioni. Musicalmente apprezzabile dove l'ost si sposa bene con le scene proposte e segnalando le buone vocalizzazioni op\ed; da segnalare anche le recitazioni tra le queli spicca la voce di Tamura Yukari (Aqua...perfetta). Il gameplay è abbastanza articolato dividendosi in tre tronconi principali (e bloccati a catena) e nelle quale sono presenti un elevato numero di scelte. Gli ending principali sono essenzialmente tre divisi tra Aries, Aqua e Asuka. Nelle varie route è possibile intercorrere in ben 16 ending alternativi, quasi tutti bad ending (alcuni d'effetto). Tra le route proposte ho apprezzato tantissimo quello di Aqua ma non da meno sono gli altri anche perchè aggiungono frammenti importanti nella storia pricipale. Completate possiamo accedere negli extra dove bisogna ricordare le tre brevi storie aggiuntive (aggiungo altre informazioni) mentre nei tips di Aoi potremmo giungere ad un alternativo finale relativo proprio a questo personaggio, riuscendo ad ottenere tutte le cg. Che dire la coppia di lavoro Blank Note e Front Wing è stata molto fruttuosa regalandoci una vn valida del lato artistico e spessa e intersecata nel lato storia dove si toccano molti temi interessanti. Purtroppo qualche pecca c'è e ci giunge proprio dal come ci viene narrata la storia. Lo svolgimento è lineare ma intersecato dovendo fare mente locale in diverse occasioni. Un grosso ostacolo arriva dall'eccessiva discorsività la quale frena il ritmo della narrazione: ci si stagna, in alcuni punti, su frivolezze o scene di poco valore che sarebbero potuti essere tranquillamente tagliati o ridotti (qui mi perde diversi punti). Proprio per questo la durata di 30-50 ore mi sembra più vicino all'ultimo valore. In compenso non ci si basa su scene osè o ecchi risultando una vn casta (e volendo anche troppo...cavolo un vero peccato per Aqua). Lascio pic e op.


Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 19-02-2017 alle 16:34.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 16:01   #243
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
11eyes
Kakeru è un orfano. La perdita della sua unica sorella lo segna profondamente. Cinque anni sono passati dal quel tragico evento e Kakeru cerca di andare avanti sostenuto dalla sua amica di infanzia Yuka. In una giornata tranquilla improvvisamente succede l'inaspettato: il cielo della città si tinge di rosso e Kakeru e Yuka vengono catapultati in una spettrale parallela città dove le uniche forme viventi sono dei grotteschi esseri che li attaccano. Senza alcuna logica l'evento si estingue e i due tornano nel mondo reale. Il ritorno non sembra tranquillizzare i due giovani: nel cielo, infatti, è apparsa una misteriosa luna nera. Ha inizio una storia dove il passato è il fulcro di tutto. La caratterizzazione è abbastanza accettabile con personaggi che ci vengono presentati e descritti celermente dando poco spazio a significative evoluzioni. Il comparto femminile soddisfa regalandoci una Kukuri che si apprezza a braccia basse (e calcolate che è muta) mentre si difende benissimo la kuudere nostrana Shiori; bene anche Misuzu dove la freddezza e decisione si scontra con timidezza e imbarazzo (troppo forti nelle gag con Takahisa) mentre qualcosa in meno per l'energetica Yukiko (cavolo ti rimbambisce in due secondi di scena) anche se ammetto che ha le sue qualità (sprona di parecchio il gruppo). Fanalino di coda Yuka: fortemente insopportabile (scassaballe e piagnucolona). Sul comparto maschile non male Takahisa promotore di diverse gag "zozzorellone" (doppi sensi a manetta ) mentre Kakeru è accettabile come personaggio principale anche se manca un pizzico di carisma. Secondari e supporto svolgono bene il loro ruolo: Vlad, Lisette (cavolo gothic-lolita più che gustabile) e il comparto dei cavalieri (dove vale la pena ricordare Misao) bilanciano il comparto storia mentre le parti frivole e spensierate vengono scaricate sul duo Kairi-Tadashi dove non mancano simpatiche battute e situazioni. Il disegno è accettabile con un buon tratto e un discreto uso delle colorazioni. Musicalmente molto buono con ost in sintonia con quanto proposto e ottime vocalizzazione dove spiccano le voci di Ayane e Asriel (un duo d'acciaio). Il gameplay è abbastanza semplice presentando un ending a senso unico e dove le numerose scelte hanno la funzione di sottostoria per le quattro pulzelle proposte ma ci possono anche portare in ben 23 bad ending. Terminate le route di Yuka, Misuzu e Yukiko possiamo addentrarci nel percorso di Kikuri dove ci sarà data un versione più completa dell' ending proposto. Altra sezione che è obbligatoria visionare è la "Crossvision" dove possiamo leggere molte aggiunte e spiegazioni che ci permettono di comprendere meglio quello che abbiamo (o stiamo) leggendo riuscendo a rispondere a diversi dubbi e domande (seppur "qualcosa" rimane). Ora tiriamo le somme di questo lavoro targato Lass (di cui spero vengano tradotti altri lavori in primis Mayoeru Futari to Sekai no Subete): il lato artistico mi è sembrato ben inquadrato e volendo anche caratterialmente possiamo trovare poche pecche; la storyboard, invece, mi è sembrata vittima di qualche crepa: ci troviamo di fronte a uno svolgimento costante ma con alcuni parti non proprio chiare presentando una sorta di forzatura in alcuni punti. L'apice lo si trova nella chiusura data in Kukuri (evitabile...io avrei scelto un'altro approccio). La scelta di usare un mondo tenebroso parallelo non è malaccio però contrasta troppo con la spensieratezza data in quello normale dove traboccano momenti di grasse risate senza dimenticare il fido fanservice sminuendo paura e senso di insicurezza (e con esso la storia stessa che voleva essere anche un pochino thriller). BTW il colpo di scena è ben congegnato peccato che me lo sia bruciato nella visione dell' animè . Scene osè presenti e limitate (l'occhio ringrazia sopratutto in Kukuri, Misuzu e Shiori) mentre la durata è sulle 10-30 ore ma una volta terminato il percorso di Yuka gli altri si fanno molto, molto velocemente. Insomma mi sarei aspettato qualcosa di più incisivo anche se dopotutto non è stata malaccio. Lascio pic e op.


Vn vs Animation
C'è veramente poco da dire e bollerò il tutto con scempio, forse peggio rispetto a Chaos;head (seppur si è beccato un valore peggiore). Scartato personaggi e setting la storia è stata totalmente stravolta mettendoci elementi estranei (Yuka non c'ha gli attributi per essere una yandere), tagli significativi e un guazzabuglio di scene che difficilmente si legano dove il finale è la fiera dell' incapibilità e invenzione...bho eppure l'ending qui è pure unico che cavolo ci voleva a seguire quanto descritto? Anche con la durata ci si poteva rientrare: tredici episodi più un extra sarebbero bastati nel dare la giusta visione. BTW altro schifio che poteva essere evitato.

Tra le uscite recente è giusto ricordare Chrono Clock: finalmente la traduzione di un lavoro by Purple Software (in attesa di Hapymaher).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 18:23   #244
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Per la cronaca, è stato annunciata per il 2018 una versione tradotta di 428: Shibuya Scramble, il sequel spirituale di quel Machi che avevo recensito alcuni mesi fa.

Inutile dirlo, ma... mio subito
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 16:14   #245
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Chrono Clock
Rei riceve in dono, da suo nonno, un orologio da taschino. L'oggetto non è un semplice simbolo e in sé racchiude un particolare potere: la capacità di far tornare indietro nel tempo di cinque minuti il possessore. La dea Chronos osserva e accompagna il possessore dell'orologio. A differenza di suo nonno, il quale lo ha usato per costruire un impero imprenditoriale, Rei vuole usare l'oggetto per il proprio sfizio cercando di rendere le sue giornate più spassose e spensierate ma l'incontro con Miu metterà in discussione il potere ottenuto: Rei si prefigge di aiutare la ragazza nel suo obiettivo. La caratterizzazione è buona dove i personaggi sono definiti abbastanza rapidamente e presentando una netta differenziazione. Molto godibile il sestetto femminile: le fanciulle proposte si apprezzano ad occhi chiusi però pendo principalmente per la formosa Makoto (), la seria e ojou Michiru (imouto coi controcaxxi) e la delicata Cro (). Il protagonista Rei è passabile non scadendo nei classici cliché dei setting harem mentre secondari e supporto sono del tutto inesistenti a parte la presenza sporadica di Shuuji (tale mancanza non se ne sente). Il disegno è affidato principalmente alla mano di Koku (conosciuto con Hapymaher) il cui tratto deciso e calibrato tende a mettere in risalto la sensualità e femminilità delle varie pulzelle; la matita sposa bene le colorazioni usate, molto accese e vivaci, il tutto supportato dalla grafica in 720p. Musicalmente buono dove l'ost non manca di enfatizzare diverse scene mentre il comparto vocale è affidato rispettivamente alla coppia Hashimoto Miyuki (divina) e Asaba Rio. Il gameplay è abbastanza semplice presentando inizialmente quattro routes sbloccate divise tra Makoto, Dorothy, Michiru e Misaki dove possiamo ottenere solo good ending. Terminati i quattro percorsi possiamo affrontare il true end dato da Cro la cui fine sblocca un ulteriore breve route data da Miu (praticamente svolgiamo il grosso all'inizio). I percorsi proposti sono accomunati da una certa semplicità ma ammetto che ognuno ha una sua particolarità. Piaciuto molto quello di Makoto caratterizzato da una sostanziosa sensualità mentre più simpatici quello di Dorothy, Misaki e Miu. L'apoteosi, imho, lo si tocca in quelli di Michiru e Cro dove non manca un tocco dramma molto emozionante (cavolo il finale di Michiru è strappalacrime e non te lo aspetti anche perchè il motivo è tutt'altro). Devo dire che tale vn targata Purple Software mi ha estremamente soddisfatto: conoscevo la casa spulciando i vari opening vn (e di questa me li sono pappati tutti...in più ho conosciuto la voce di Miyuki) e mi hanno sempre fatto un buon effetto. Lo stile artistico e musicale mi sono piaciuti mentre la semplicità delle storie si traduce in una lettura leggera e abbastanza semplice da seguire dove, però, non si nega un pathos limitato ma efficace cercando di non sviare i presupposti iniziali (vn leggera). Con mia grande sorpresa le scene osè non sono affatto presenti durante le routes (giusto in Makoto abbiamo due scene a seno scoperto...non si disprezza) relegandole in una sezione a parte (sistema già usato dalla Minori) lasciando la scelta al lettore se vederle o meno (imho un bene per la vista...poi fate come credete). La durata è attesta sulle 10-30 ore forse più fattibile una quindicina. Lascio pic e op (mmmh non centra na mazza ma mi son fissato con l'op di Tayutama 2 after stories...a quando qualche lavoro by Lump of Sugar?) sperando che esca al più presto Hapymaher:


Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 19:12   #246
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Moon.
La morte della madre spinge Ikumi ad introdursi in una misteriosa organizzazione religiosa conosciuta col nome di Fargo. Il culto era frequentato dalla madre fino a poco tempo fa' ed è rinomato nel risvegliare un potere sovrannaturale conosciuto col nome di "forza invisibile". Il luogo è tenuto nascostro e i nuovi adepti vengono trasportati attraverso un camion senza finestrini. Nel mezzo Ikumi instaura immediatamente amicizia con due ragazze Haruka e Yui novizie spinte dalla voglia di riportare i propri cari a casa. Giunti a destinazione le tre ragazze vengono divise e collocate in tre edifici distinti e isolati col nome di A, B e C: ben presto scopriranno le feroci crudeltà che avvengono nel centro. La caratterizzazione è molto buona con pochi personaggi ma ben inquadrati e che presentano una suggestiva e profonda trasformazione nel corso degli eventi: ottima la protagonista Ikumi (alla quale ci sentiremo estremamente legate) ma si difende bene anche Haruka mentre qualche punto in meno lo prende la debole Yui, il criptico "Boy" e Youko ma non mancano di avere un perno più o meno fondamentale nello svolgimento; comparse e supporto sono pochi (tre in tutto) e dalle brevi durate ma rivestono un'importante pressione psicologica (da pestare a sangue il dottore). Disegno abbastanza semplice e lineare (giustificato, parliamo del 1997...cavolo ben venti anni) però risulta descrittivo (in alcuni punti anche troppo) e un plauso per l'opening e l'entry in modalità full-animated. Comparto audio più che buono dove un discreto ost, i vari rumori e la magistrale recitazione enfatizzano di parecchio ogni scena proposta. Il gameplay prevede una moltitudine di scelte che sono disseminate per tutta la storia ed inoltre vi è un'interazione diretta sui luoghi che bisogna raggiungere: nonostante ciò abbiamo in totale due ending diviso tra true e normal (che differiscono solo per una sequenza) e si può incappare in quattro bad end (minori e che ho voluto evitare). Che dire una visual novel che mi ha letteralmente sorpreso e non nego per certi punti mi ha fatto molta impressione: la storia mette in gioco il setting di setta religosa giocando con una certa dose di violenza fisica e psicologia dove il trauma è feroce per il personaggio ma altrettanto per il lettore: la figura di Ikumi è fortemente empatica visto che riesce a trasmettere in maniera cristallina i vari stati di animo (ma anche gli altri ci riescono). Il sadico che sembrerebbe fare da padrone è fortemente ridimensionato tanto da avere una manciata di scene mentre l'io interiore è il protagonista del sadismo presente (con effetto dirompente). Non male diverse scene toccanti e molto d'effetto i vari colpi di scena proposti che sono davvero inaspettati (cavolo sembra tutto chiuso e zag, si rimette tutto in gioco). BTW la storia mi ha abbastanza soddisfatto anche se ci sono alcuni punti che meritavano di essere approfonditi oltre ad esserci qualche forzatura (passabile). Ammetto che in tutta la vn si viene accompagnati da un sentimento di insicurezza e angoscia opprimente e non nego che è anche per questo motivo che non ho voluto riaddentrarmi per fare i bad end (evitabili e apportano 4-5 cg). Le scene osè sono presenti ma ammetto che alcune sono necessarie (enfatizzano) altre sarebbero state evitabili (audio e scritto bastavano) però la qualità non dovrebbe disturbare più di tanto. La durata è attestata sulle 10-30 ore ma rapisce e non nego che nel giro di 10 ore (forse meno) è terminabile. Da ricordare che è un lavoro by Tactics (uno dei primi) casa capostipite della Key e non è un caso che personaggi e melodie siano simili ad alcuni suoi lavori (in questo caso Kanon\Air). Lascio pic e op:


Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 15:18   #247
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Corona Blossom Vol.2\Vol.3
Termino Corona Blossom che non si discosta molto dalle impressioni del vol1. Caratterizzazione sufficiente (anche se abbiamo una piccola sorpresa), suono passabile (con op\ed riciclati e più che orecchiabili) mentre il disegno mostra di nuovo i muscoli dove i disegnatori della FrontWing si avvalgono dell'emote engine mostrandone le potenzialità animative (btw preferisco la staticità). Abbiamo uno sprazzo di storia in più dove non mancano dei piccoli colpi di scena e la chiusura mi sembra definitiva e sufficiente (mi sarei aspettato un finale più happy ending). In definitiva una serie leggera e spensierata senza troppi fronzoli: Himawari (by FrontWing), ridotto all'osso, incontra Nekopara (con tutto ciò che ne comporta a livello fanservistico). Le scene osè sono scisse dalla vn, però, nel vol3 c'è una sola parte "scottante" (ocio pericolo scoppio neuroni). La durata complessiva dei tre volumi dovrebbe essere sulle 15 ore. Lascio pic e op.



Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 17-04-2017 alle 15:24.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 14:33   #248
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Grisaia no Meikyuu
Al fine di ottenere la promozione al CIRS, Yuuiji dovrà stilare un resoconto sulla sua vita passata: luci e ombre sui fatti che lo hanno segnato e hanno forgiato il suo attuale io. Caratterizzazione più che discreta: la vecchia rosa di personaggi viene affiancata da molte figure che, seppur secondarie e spalle, riescono ad avere un determinato impatto; da segnalare la profonda trasformazione di Yuiji durante il susseguirsi degli eventi ma anche della sua sensei Asako. Disegno ottimo: il tratto usato è abbastanza definito e di qualità. Il comparto musicale è più che discreto dove una manciata di ost sposano in maniera più che buona le varie scene proposte; da segnalare le ottime vocalizzazioni di cui vorrei ricordare l'opening seppur non totalmente animato. Parto col dire che la vn è divisa otto sezioni che non prevedono alcuna scelta (kinetic novel): cinque sono dedicate all'after delle varie eroire incontrante nel precedente Grisaia; una, ulteriormente suddivisa, è dedicata a delle scene "zozzorellone" (si vuole accontentare un po' tutti i palati); una, "profondamente" suddivisa (non allarmatevi delle numerose scenette), è dedicata a piccole storielle (gag molto brevi); una è definita la "Grand Route" e dal nome si evince che è quella fondamentale: un prequel che ci permette di capire la persona e personalità di Yuuiji segnata da eventi traumatici e sfortunati ma anche dalla conoscenza di persone che sono riuscite a curare il suo animo distrutto. Che dire un continuo che mi è piaciuto davvero: gli after, seppur prevalentemente leggeri, apportano ulteriori informazioni su quello che è successo dopo alle varie eroine. Le parti leggere spaccano bene con quello che si affronta nel prequel dove i momenti drammatici, frenetici e liberatori non mancano e non si dimentica di gettare le basi in quello che affronteremo nel Rakuen. La durata si attesta sulle 10-30 ore e posso dire che il valore è sicuramente vicino se non superiore alle 30: onestamente è molto discorsivo e qualche punto poteva essere alleggerito ma le parti dove "pista" si leggono rapidamente. Naturalmente da segnalare la presenza di scene osè (fatta la xrated e l'occhio non disprezza). Lascio pic e op in attesa della versione xrated del Rakuen mentre da segnalare l'uscita di Grisaia Phantom Trigger che sembrerebbe essere la nextgen di Grisaia con cast totalmente rinnovato.


PS: spero di riuscire a raccimolare il relativo adattamento (anche se dubito che possa soddisfarmi).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 14:00   #249
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Neko-nin exHeart
Ci troviamo due nekomimi ninja che si prodigheranno a difendere la nostra persona. Poco da dire su questa breve vn: storia quasi inesistente, caratterizzazione classica ma il tratto e musicalmente si difende abbastanza bene (cavolo è presente una discreta opening). Il gameplay prevede tre scelte, le scene osè sono presenti (vedibili) mentre la durata è classificata sulle 2-10 ore ma si può finire nel giro di tre ore max. Che dire prima vn della Whirlpool che non mi ha detto granchè (è una "copia" di Nekopara, quindi se vi è garbato non sarà da disprezzare) ma ho visto del potenziale, almeno artisticamente, della suddetta casa: questa vn è un contentino mi aspetto i piatti forti al più presto possibile. Lascio pic e op:



PS: Segnalo l'uscita di Hatsukoi 1/1.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 15:29   #250
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Kagetsu Tooya
Un anno dopo gli eventi di Tsukihime, Shiki è vittima di un incidente stradale. Il risveglio coincide con la classica routine mattutina: tutto sembra la normalità eppure qualcosa non quadra a cominciare che non riesce a ricordare cosa è accaduto il giorno precedente. Un viaggio onirico dove lo stesso giorno si ripete all'infinito ma non le situazioni: incontri e eventi avranno risvolti imprevedibili. La caratterizzazione è più che accettabile: la vecchia guardia viene ripescata quasi al completo risultando efficiente e funzionale. Disegno sufficiente (l'età...non credo si possa pretendere di più) mentre passabile il comparto audio seppur carente di ost (alcune enfatizzano di parecchio la scena proposta). Il gameplay è abbastanza articolato con una moltitudine di scelte (davvero tante) che ci traghetteranno rispettivamente a due finali: uno normal e uno true dove le differenze sono esigue. Gli ending effettivi sono molti di più (almeno una quarantina) ripartiti rispettivamente per ogni giorno compiuto e dove il good end è totalmente negato (la sadica Hisui). Al termine del filone principale avremmo sbloccato la sottosezione "Ten nights of Dream" che racchiude brevi storie slegate dalla trama principale (alcune sono interessanti) e "Summer festival" dove Shiki si farà accompagnare rispettivamente da una donzella al festival. Terminate queste sezioni possiamo affrontare l'ultimo tassello rappresentato dalla ministoria "Dreaming, Drinking Moon" leggibile nella sezione "Contribution Illustration" (ci ho perso un'ora per capire dove era). Che dire un'aggiunta che non mi è dispiaciuta anche se mi sarei aspettato qualcosa di più succulento da assaporare: il clima di Tsukihime è presente ma la storia proposta è molto più leggera e meno articolata. Dilagano le piccole gag, però, non ci si scorda di quel tocco di inquietudine enfatizzato dal setting onirico (certe scene sono da schizzati). Le numerose scelte ci accompagnano per tutta la vn: questo fatto non è negativo anzi si ripercuote sul ritmo dello svolgimento e della lettura che reputo celere e abbastanza coinvolgente tanto che la durata di 10-30 ore è più vicina al primo valore (forse una quindicina necessarie). Segnalo la presenza di pochissime scene osè (quattro o cinque) dalla dubbia qualità e volgarità (con quel tratto bisogna ricorrere ad una fervida immaginazione). Lascio pic (l'op non c'è).


Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:22   #251
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5819
piccolo annuncio, poco rilevante.

http://www.everyeye.it/notizie/5pb-a...ne-294023.html

aldilà del nuovo steins, ci tengo a tenere l'attenzione su queste righe:

"confermando che tutti i titoli sviluppati da Chiyomaru Studio arriveranno in futuro anche su Steam."
__________________
Profilo Steam
Windtears è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 14:33   #252
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
NekoPara Vol.3
Proseguono le avventure nella pasticceria "La Soleil" questa volta incentrate sulle nekomimi Cinnamon e Maple. Stesso copione dei titoli precedenti dove primeggia incontrastato il comparto artistico fatto da un disegno in 720p che si avvale dell'emote engine e da un comparto audio dove lo scarso ost viene compensato da due ottime vocalizzazione affidate rispettivamente a Duca (op) e Nao (ed). Scene osè presenti (cavolo Cinnamon è il culmine di tutta la schiera felina...si rischia la cecità) mentre la durata è sulle 2-10 ore (se vi mettete con due orette si termina). Che dire il cerchio harem è chiuso sono sicuro che un quarto titolo riusciranno a sfilarlo. Lascio pic e op:


x Windtears: su S;G non c'erano dubbi che si sfornasse un nuovo titolo visto per come termina lo zero (bisognerà capire se sarà realmente collegato). Gli altri titoli 5pb ben vengano basta che mi facciano un adattamento su pc.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 20:00   #253
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Recentemente sono stato ingaggiato per la traduzione in Italiano di una vecchia, ma che a me sta molto a cuore, VN (Giniro, silver)
Ora, colui che ha dato inizio al progetto mi ha informato che tutti i problemi tecnici sono stati risolti e tutto ciò che rimane è la traduzione dei testi.
Purtroppo però la traduttrice dal Giaponese all'Inglese per disguidi con lo stesso capo progetto sembra abbia dato buca e così ora ci ritroviamo senza più un traduttore.
Io sono solo l'ultimo tassello del team, non ho ancora neanche cominciato a tradurre nulla ma a detta del capo progetto ci stanno già lavorando da più di 3 anni ed è un peccato vedere tutto sfumare così...
Per cui stiamo cercando qualcuno in grado di leggere il Giapponese e tradurlo in Inglese (o anche Italiano)
La visual novel in questione l'avevo in piccola parte tradotta sotto forma di video tempo fa, ed è raggiungibile a questo indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=q0WXFR2kAQo&t=1704s

Scusate per la richiesta un pò atipica, ma non sappiamo più dove sbattere la testa.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 19:55   #254
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5819
https://www.humblebundle.com/sekai-project-bundle

preso al volo, per la quantità e la qualità (nekopara escluso) dei titoli: ovviamente sul thread degli acquisti non sono pronti e l'hanno etichettata come roba per pedofili ma tant'è....

speriamo diventino più comuni.
__________________
Profilo Steam
Windtears è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 05:22   #255
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
x rattopazzo: chiedere non costa nulla e magari spunta qualcuno che fa al caso tuo. Se non ricordo male Gin'iro era un titolo che stavo per iniziare ma l'ho abbandonato per via dei problemi software (mi pare che non mi si avviava) ed inoltre, letto qualche commento su erogedownload, in cui la traduzione in inglese era fatta coi piedi (nonostante sia la stessa NekoNeko Soft che l'ha realizzata). Che dire spero vivamente che qualcuno possa darvi una mano anche se vedo una certa difficoltà nel reperire un traduttore diretto da jap->ita, appassionato di vn con tempo libero annesso che in questo momento stia leggendo questo topic. BTW sarebbe una bellissima cosa leggermi una vn in ita (conosco solo Umineko che però avevo già fatto in eng...).

x Wintears: da prendere almeno per i titoli come "Narcissu" e "Root Double".

Per adesso mi sto leggendo "Yoake Mae yori Ruri Iro na" mentre da segnalare l'uscita di "Dies Irae" di cui è in arrivo anche un adattamento.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:15   #256
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Yoake Mae yori Ruri Iro na
In un distante futuro la civiltà umana si sta riprendendo da una violentissima guerra che ha visto gli abitanti della Terra (Earth Federation) contro quelli della Luna (Sphere Kingdom). La devastazione è stata talmente elevata tanto da verificarsi un netto regresso tecnologico. Secoli sono passati da quell'evento ma i rapporti tra le parti sono ancora ad un punto morto. In uno scenario di totale chiusura accade l'impensabile: La principessa della Luna Feena decide di voler vedere il suolo terrestre: la vita di Tatsuya subirà una profonda svolta. La caratterizzazione è valida presentando una rosa abbastanza ampia di personaggi dove i tre cagnoloni(), le otto pulzelle e un manipolo di secondari vengono definiti abbastanza rapidamente e seppur semplici risultano abbastanza gradevoli: a mani basse mi vince l'Hime-sama Feena (raffinata) ma non mi è dispiaciuta nemmeno l'imouto Mai () e la tsundere Freesia (cavolo meno tsun e mi batteva Feena ); il lato maschietti è scarsissimo (sarà un bene ?) ma merita menzione il reverendo Moritz (ma sarà per il seyuu Nakata Jouji conosciuto per il "reverendo" Kirei di FSN?). Disegno abbastanza accettabile (nonostante sia del 2005) dove un tratto semplice sposa bene le colorazioni luminose e vivaci. Musicalmente l'ost è scarnetto ma funzionale e il lato vocalizzazioni si difende bene e da menzionare l'op affidato Yui Sakakibara. Il gameplay presenta un certo numero di scelte tutte concentrate nella common route che ci permetteranno di raggiungere i nove ending proposti ripartiti rispettivamente per le otto eroine (Feena presenta anche un Happy ending). Onestamente le varie routes non mi hanno detto granché anche perché presentano storie semplici dove, imho, mi sarei aspettato qualcosa di più avvincente tanto che le mie preferenze sono dettate dalle pulzelle stesse. Prima vn August che non mi è dispiaciuta ma ahimè presenta delle pecche significative: i personaggi sono gradevoli, le situazioni amorose sono molto innocenti condite con un tocco di romanticismo mentre non mancano gag comiche semplici ma estremamente carine (dove non si manca di giocare con la cucina italiana: i termini nostrani fanno faville). La trama è il vero tallone di Achille. L'incipit è molto, molto goloso e uno ci si aspetta certi intrighi e scene di azione o almeno delle spiegazioni dal sapore scifi...invece nulla, un harem "angelico" e pacato dove si va d'amore e d'accordo come se quella guerra devastante sia solo una bisca tra ragazzini. Il trasferimento della principessa è poco, poco coerente con quanto ci viene proposto all'inizio: arriva come una normale turista (niente scorta o attenzioni...cavolo qualcuno un briciolo di risentimento l'avrà) sminuendo così l'ending finale proposto. Se l'idea era questa meglio cambiare setting: non dico gettarsi sulla classica ojou che si trasferisce improvvisamente (sarebbe stato meglio e più efficace) ma almeno Feena facciamola scappare di casa. La durata è sulle 30-50 ore (ci vuole per terminarla) e nonostante la celerità di lettura si risente di una certa lentezza dovuta alle sterilità delle sottostorie (imho presentano una eccessiva lunghezza e si potevano accorciare). Sperando nella traduzione di altri titoli by August (ho una certa fiducia in tale casa) lascio pic e op e mi metto alla ricerca dell'adattamento (sicuramente incentrato su Feena).


PS: La versione che ho letto io è la 15+ dove sacrificando le scene osè (giusto qualche scena e di dubbia qualità da quello che ho letto) si guadagna in due route aggiuntive (Freesia e Wreath).

Sul lato nuove uscite da segnalare: "Dies Irae" (vn che dovrebbe essere con attributi giganti) e "Kyuuketsuki no Libra" (by onomatopè e mi farebbe gola).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 22-06-2017 alle 16:22.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:54   #257
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Sul lato nuove uscite da segnalare: "Dies Irae" (vn che dovrebbe essere con attributi giganti) e "Kyuuketsuki no Libra" (by onomatopè e mi farebbe gola).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Dies Irae e' gratuita su Steam la "common route" mentre poi ci sono due "DLC" (si fa per dire) da venti euro l' uno, il primo con le route "Kasumi" e "Marie" e il secondo con "Kei" e "Rea".
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 17:26   #258
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5819
libra lascialo perdere per ora, da quel che ho letto su fuwa la traduzione è fatta in casa... e temo lascerà molto a desiderare...

yoake mae l'avevo letta a novembre dell'anno scorso, l'ho trovata nel charades troppo identica a Clannad ma l'ho apprezzata come sceneggiatura.

ora sto leggendo grisaia no mekyuu, ma vado piano...
__________________
Profilo Steam
Windtears è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 06:38   #259
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Sono partiti i saldi estivi Steam, con un' enormita' di offerte.

Segnalo tra gli altri il 65% di sconto su Clannad, il 50% su Muv-Luv, il 40% su Stein's;Gate, dal 60% al 20% su vari pezzi di Grisaia piu' una marea di altri.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 06:47   #260
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Sono partiti i saldi estivi Steam, con un' enormita' di offerte.

Segnalo tra gli altri il 65% di sconto su Clannad, il 50% su Muv-Luv, il 40% su Stein's;Gate, dal 60% al 20% su vari pezzi di Grisaia piu' una marea di altri.
Ecco perché il mio portafoglio sembrava triste ieri sera. Ne approfitto subito per prendere clannad e qualche altro side story di grisaia.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v