Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2017, 12:18   #741
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Server DLNA

Potreste dirmi le vostre esperienze con il server DLNA dei vari modelli?

Provando il server DLNA dello scolapasta con dei file video, ho notato che non c'è la possibilità di mandare il video avanti o indietro veloce, né è possibile mettere in pausa o riprendere dal punto in cui il video è stato fermato.
Qualcuno ne conosce la ragione e sa se esista un workaround (tipo modificare qualcosa sul file di configurazione) per risolvere questo problema?

L'ho testato su due Smart TV Samsung che con Serviio funzionano perfettamente.
Accade anche a voi con lo scolapasta? E con gli altri modem?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 13:36   #742
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da ilgattone Guarda i messaggi
non è un problema di ping è un particolare gioco online che va male col technicolor e bene col sercomm, entrambi smart
Magari potessi confermare una cosa del genere facendoti prestare per un giorno l'altro router... Rischi di fare un acquisto inutile secondo me.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:08   #743
Marco1886
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 5
Fornitore del prodotto
Technicolor
Nome prodotto
AGEVO
Versione Software
AGTEF_1.0.3
Versione Datapump
A2pvbH042r.d26m
Firmware OID
58ec9b09e474f4c618fbe9e0
Versione Bootloader
16.11.1013-0000000-20160314084347-870409210027d7bcfa4d54666160c0bb5322e291
Bootloader OID
unofficialbuildOID0000
Versione Hardware
VBNT-K

Problemi a non finire con il DHCP. Avevo il vecchio router (baffo rosso) configurato a pennello, con un D6300 collegato lan-wan (access point mode). Da questo D6300 AP verso un EX6200 anch'esso configurato come AP. Tutte le WIFI funzionavano divinamente.

Sostituisco con lo SMART MODEM PLUS IN QUESTIONE... nei log del cesso:

Jun 22 23:03:22 daemon.info dnsmasq-dhcp[17657] DHCPOFFER(br-lan) 192.168.0.123 34:a3:95:e3:de:0d
Jun 22 23:03:22 daemon.info dnsmasq-dhcp[17657] DHCPDISCOVER(br-lan) 34:a3:95:e3:de:0d
Jun 22 23:03:14 daemon.info dnsmasq-dhcp[17657] DHCPOFFER(br-lan) 192.168.0.123 34:a3:95:e3:de:0d
Jun 22 23:03:14 daemon.info dnsmasq-dhcp[17657] DHCPDISCOVER(br-lan) 34:a3:95:e3:de:0d
Jun 22 23:03:05 daemon.info dnsmasq-dhcp[17657] DHCPOFFER(br-lan) 192.168.0.123 34:a3:95:e3:de:0d
Jun 22 23:03:05 daemon.info dnsmasq-dhcp[17657] DHCPDISCOVER(br-lan) 34:a3:95:e3:de:0d

si alluppa cosi, ogni tanto invece fà quello che deve:

Jun 22 23:03:42 daemon.info dnsmasq-dhcp[17657] DHCPACK(br-lan) 192.168.0.124 02:0f:b5:2e:b8:9c iPhonediValeria
Jun 22 23:03:42 daemon.info dnsmasq-dhcp[17657] DHCPREQUEST(br-lan) 192.168.0.124 02:0f:b5:2e:b8:9c
Jun 22 23:03:39 daemon.info dnsmasq-dhcp[17657] DHCPOFFER(br-lan) 192.168.0.123 34:a3:95:e3:de:0d
Jun 22 23:03:39 daemon.info dnsmasq-dhcp[17657] DHCPDISCOVER(br-lan) 34:a3:95:e3:de:0d

L'unica magra consolazione è che si allinea bene:

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
42.27 Mbps 205.93 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 198.14 Mbps
Dati trasferiti
27.4 MBytes 161.2 MBytes
Potenza
-16.1 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
2.0, 11.9, 19.0, 21.7 dB 6.5, 14.7, 30.1 dB
Noise Margin
15.9 dB 6.3 dB


Qualcuno di voi ha riscontrato tali problemi ? speriamo in un upgrade del firmware... tra l'altro vorrei segnalare direttamente a technicolor qualcuno sa come fare ?
Marco1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:11   #744
Marco1886
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito ad assegnare IP fisso tramite il nuovo scolapasta plus? Quando ci provo ricevo l'errore "Internal Server Error occured, please contact administrator".
si io sono riuscito. 2 ne ho inseriti, poi quando ho messo 192.168.0.4 stesso errore... ma possiamo segnalare tutto a technicolor ? gli darei accesso al mio pc in desktop remoto per fargli vedere...
Marco1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:30   #745
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Hai provato ad effettuare un reset del modem?

Quote:
Originariamente inviato da Marco1886 Guarda i messaggi
ma possiamo segnalare tutto a technicolor ? gli darei accesso al mio pc in desktop remoto per fargli vedere...
No, purtroppo ti rimandano a Tim perché si tratta di prodotti custom e sostengono di non conoscerne le caratteristiche.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:57   #746
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
DLNA.. DHCP.. IP.. Queste sono le classiche cose che se il modem fosse gestito da Asus si risolverebbero nel giro di un paio di settimane (e con una beta prima del weekend), mentre dovendo tutto partire da Tim per poi triangolare con Technicolor finirà alle calende greche.

Che ne è stato di tutto il tuo lavoro, i tuoi report sui bugs dei vari modem Tim, DMJ, con quel contatto in alto un paio di mesi fa?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 00:37   #747
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Ad inizio maggio mi disse che avrebbero provveduto alla risoluzione dei bug e che, se avessero avuto dubbi, mi avrebbero contattato.
Da allora mai più sentito.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 08:54   #748
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Considerazione sulla probabilità di vedere 'miglioramenti' nei modem Tim

Grazie DMJ.

Per me il ragionamento è di tutt'altra natura: la fibra è in espansione presso i consumatori specie come FTTC; noi stessi abbiamo spesso dovuto utilizzare diversi modem vuoi per il cambio del servizio da ADSL a VDSL, vuoi per i disservizi, vuoi per i disservizi attribuiti ai modem Tim... e vuoi perchè il tecnico Tim di turno, si sbarazza del cliente regalandogli il nuovo modem e sperando che tutto si sistemi con il modello più recente (es. cerottone vs. radiosveglia).

Adesso (marzo 2017) a meno di un anno dal lancio dei due smart modem, con la Smart Modem Fibra Plus sono costretti a sostituire i modem ai clienti che fanno l'upgrade alla 200M con il Technicolor AG EVO DGA4130 (c.d. scolapasta plus). Certo, riceveranno migliaia di modem da riciclare da parte di chi ce li ha in comodato che verranno rifilati a chi attiva i servizi servizi su base 17a, oltre che far figurare a bilancio come qualche voce 'eco' per i riciclo degli stessi.
Abbiamo visto che gli upgrade del firmware spesso hanno prodotto complicazioni di accesso alla GUI (vedi passaggio da 1.02 e 1.04 sullo scolapasta), ovvero l'obiettivo non è stato quello di correggere i bachi se esistenti ma di impedire quello che facciamo per sfruttare il modem Tim oltre le potenzialità da loro previste. In altre parole, pararsi il di fronte ad eventuali violazioni o azioni legali nel caso di un uso non appropriato del modem di cui costringono l'acquisto in sede di attivazione del servizio.

Se agiscono sul firmware, lo fanno per loro, non per noi.

Visto in altro modo, il ciclo del prodotto in sè, il basso costo (made in Vietnam, succursale della Cina) e relativa variabilità dell'affidabilità dello stesso da esemplare ad esemplare, il ciclo della tecnologia da 17a a 35b e quindi relativa obsolescenza dei modelli (vedi la svendita su Amazon dello scolapasta già iniziata primo dell'arrivo del DGA4130), gli accordi commerciali con Technicolor & Sercomm magari già blindati commercialmente & termini di supporto; il fatto che non c'è virtualmente concorrenza su questo segmento del business Tim come tra di loro hanno Asus, AVM, D-Link, Netgear, Tp-link, Zyxel, ecc... per i quali è il vero core business, fa sì che ci sia poco incentivo a sistemare le cose per bene.

E' tutto un frullatore e noi come utenti ci siamo dentro.

Poi ci credo che chi ha potuto come copertura è migrato verso il gestore che ti propone(va) il Fritz o altro modello di cui sai esistere almeno un supporto decente (essendo il 7490 un modello di cui AVM risponde anche se fornito da ISP). Ma la gran parte dei clienti non ha anche la copertura di quel gestore. ( e migrare quando la VDSL è attiva vuol dire comunque €99 + 35 di migrazione come minimo, oltre ad eventuali rate residue del modem da pagare).
Il Sercomm VD625 praticamente l'hanno abbandonato; mai un aggiornamento nonostante i noti bug. E perchè? Forse perchè la GUI non è stata violata con un banale comando da browser che rivelasse un menu nascosto (come fu con lo scolapasta 1.02), quindi sono in una botte di ferro e/o magari è scaduto il contratto con Sercomm e quel VD725 previsto per il 35b nelle brochure degli insider non verrà proposto...e tanto se arriva il nuovo modem per 35b perchè spendere nella R&S del debugging del VD625? Credete che Tim quando firma un contratto di fornitura per l'approvvigionamento di un modem Tim da dare vendere al cliente sia disposta ad includere una voce nel contratto commerciale (ovvero costo aggiuntivo) che preveda il supporto per migliorare l'esperienza d'uso al cliente, dopo che ha brandizzato pesantemente il firmware a suo uso e consumo? Nemmeno è prevista la raccolta sistematica dei bug con un sistema centralizzato di ticketing, figuriamoci! E nemmeno è possibile ottenere una concreta segnalazione contattando Technicolor e Sercomm per il fatto che loro fanno muro di gomma.
(La traduzione della GUI del nuovo scolapasta plus ha pure dei refusi di traduzione; ci avranno dedicato mezz'ora a partire dalla versione inglese dell'interfaccia e nemmeno con google traduttore... EDIT: il numero di bugs sale di giorno in giorno, vedi thread DGA 4130).

La prospettiva d'uso del modem tra Tim ed il cliente è ben diversa: per la prima è un apparato terminale per gestire il segmento finale della rete facendolo pagare a caro prezzo (se possibile e fino a quando sarà possibile -- vedi interpellanza on. Catalano &C in Parlamento); per il secondo è uno strumento per accedere e sfruttare secondo le proprie necessità il servizio acquistato. E non sempre queste due prospettive sono convergenti.
EDIT: dicembre 2017. L'AGCOM riconosce la questione modem libero. Si vedrà al regolamentazione e decisioni da parte dei provider.

Poi lieto di essere smentito da Tim: vediamo quanto tempo ci metteranno a sistemare i bug dello scolapasta plus visto che adesso con quella criptazione dinamica forse non dovranno nemmeno preoccuparsi dei clienti curiosi e smanettoni che volevano semplicemente rendere il modem più utile e stabile...


EDIT: per fortuna Ansuel & C hanno sviluppato un tool di sblocco. Nel frattempo continua il beta testing presso il sito App MyTim Fisso beta di Enrico Grosso. Ultimo beta 1.0.4_007 per il plus? "Password di amministrazione modem viene erroneamente reimpostata ad admin dopo un reboot del modem". E questo già dalla 1.0.4_006 a fine luglio 2017.
EDIT 15/01/2018: dopo più di 6 mesi di beta 1.04.xx per DGA4130, i primi utenti stanno ricevendo la 1.04 finale da Tim con problemi su scheduling wifi mai segnalati in precedenza.
Scusate per il lungo post.

EDIT 2018: hanno poi fatto aggiornamenti anche sul Sercomm ed introdotto nuovi bugs. Idem di recente con il DGA4130 ed il firmware 1.1.0.

EDIT 2019: la legge sul c.d. modem libero, ha forzato Tim a rilasciare un firmware 2.0 in grado di permettere la configurazione dei modem da essa commercializzati anche con altri gestori.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2019 alle 12:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 10:29   #749
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Tutto tristemente vero.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:09   #750
Antares83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 9
Ciao ragazzi. Circa un mese fa ho sottoscritto con tim un abbonamento fibra a 300 mega. Quella svegliona della commessa mi disse che a casa mia la 300 mega non arrivava e che al momento avrei potuto avere solo una 100 mega. Dopo qualche giorno mi arriva a casa il modem bianco technicolor (con scritta tim). Chiamando il 187 solo oggi, mi hannno riferito che a casa mia la 300 mega arriva benissimo pertanto mi dovranno cambiare il modem (lo scolapasta bianco) e sostituirlo con un combo sercom.La mia domanda e questa: è giusto che mi arrivi il combo sercom oppure potrei spingere affinché mi arrivi questo modem nero evo plus?quale tra il "combo sercom" e il "plus nero" è migliore ? Grazie a tutti.
Antares83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:51   #751
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Io possiedo lo scolapasta 17a, ed ho visto che affianco al led "i" c'è un pulsante. Ma a cosa serve? Sul manuale di istruzioni non c'è scritto nulla in merito
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 10:46   #752
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Antares83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Circa un mese fa ho sottoscritto con tim un abbonamento fibra a 300 mega. Quella svegliona della commessa mi disse che a casa mia la 300 mega non arrivava e che al momento avrei potuto avere solo una 100 mega. Dopo qualche giorno mi arriva a casa il modem bianco technicolor (con scritta tim). Chiamando il 187 solo oggi, mi hannno riferito che a casa mia la 300 mega arriva benissimo pertanto mi dovranno cambiare il modem (lo scolapasta bianco) e sostituirlo con un combo sercom.La mia domanda e questa: è giusto che mi arrivi il combo sercom oppure potrei spingere affinché mi arrivi questo modem nero evo plus?quale tra il "combo sercom" e il "plus nero" è migliore ? Grazie a tutti.
Credo tu stia facendo un po' di confusione.
Prima di tutto bisogna capire effettivamente quale tipo di connessione arrivi da te, perché la 300 Mbps è FTTH, mentre la 100 e 200 Mbps sono FTTC.
Per la prima va bene anche un qualunque AgCombo (scolapasta Technicolor o radiosveglia Sercomm), quindi non capisco a cosa possa servire la sostituzione che ti hanno proposto, in quanto con la FTTH non viene utilizzato il modem interno, ma la porta WAN.
Se invece da te arriva solo la FTTC, se è la 100 Mbps (17a), continua ad andare bene un modello qualunque, mentre se hai la 200 Mbps (35b), hai necessariamente bisogno del Technicolor Ag Evo (scolapasta plus).
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 10:48   #753
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Io possiedo lo scolapasta 17a, ed ho visto che affianco al led "i" c'è un pulsante. Ma a cosa serve? Sul manuale di istruzioni non c'è scritto nulla in merito
Con il software originale è inutilizzato. Se invece effettui una modifica al comportamento dei led, di modo che siano normalmente spenti, serve per riattivarli per alcuni secondi per visualizzare lo stato del modem.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 11:28   #754
Antares83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Credo tu stia facendo un po' di confusione.
Prima di tutto bisogna capire effettivamente quale tipo di connessione arrivi da te, perché la 300 Mbps è FTTH, mentre la 100 e 200 Mbps sono FTTC.
Per la prima va bene anche un qualunque AgCombo (scolapasta Technicolor o radiosveglia Sercomm), quindi non capisco a cosa possa servire la sostituzione che ti hanno proposto, in quanto con la FTTH non viene utilizzato il modem interno, ma la porta WAN.
Se invece da te arriva solo la FTTC, se è la 100 Mbps (17a), continua ad andare bene un modello qualunque, mentre se hai la 200 Mbps (35b), hai necessariamente bisogno del Technicolor Ag Evo (scolapasta plus).
Guarda non ci sto capendo più nulla, facendo le prove dai vari siti pare che mi arrivi solo la fttc però telefonicamente mi hanno detto che mi potrebbe arrivare la 300 mega e che verrò ricontattato dal tecnico per sostituzione modem e lavoro nell'armadio boh. Che voi sappiate posso richiedere la ftth dato che il mio comune è già pubblicizzato come raggiunto da queste tecnologia (Torino)?
(almeno che... Non intendesse 200 mega)

Ultima modifica di Antares83 : 26-06-2017 alle 11:35.
Antares83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 11:39   #755
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Cerca la tua zona e verifica su questi file Excel che vengono costantemente aggiornati da Tim:
- Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
- Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA

Comunque ripeto, la sostituzione di uno scolapasta con il Sercomm non ha alcun senso, visto che sono due modem che supportano la stessa identica tecnologia: profilo 17a per la FTTC o direttamente la FTTH.
Avrebbe senso soltanto sostituire lo scolapasta (bianco) con lo scolapasta plus (nero) se puoi fare l'upgrade alla 200.
La confusione, come al solito, la fanno gli operatori Tim che ne sanno meno di noi.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 13:59   #756
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Con il software originale è inutilizzato. Se invece effettui una modifica al comportamento dei led, di modo che siano normalmente spenti, serve per riattivarli per alcuni secondi per visualizzare lo stato del modem.
Grazie
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 17:22   #757
Antares83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Cerca la tua zona e verifica su questi file Excel che vengono costantemente aggiornati da Tim:
- Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
- Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA

Comunque ripeto, la sostituzione di uno scolapasta con il Sercomm non ha alcun senso, visto che sono due modem che supportano la stessa identica tecnologia: profilo 17a per la FTTC o direttamente la FTTH.
Avrebbe senso soltanto sostituire lo scolapasta (bianco) con lo scolapasta plus (nero) se puoi fare l'upgrade alla 200.
La confusione, come al solito, la fanno gli operatori Tim che ne sanno meno di noi.
Stando a quanto indicato nel file, e verificato il mio Circuito Terminating Ethernet in fibra ottica dal sito "setgroup", pare che la mia fibra sia in upgrade a 200 mega. Per cui deduco che la stordita di operatrice intendesse 200 mega e non 300.
Antares83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 01:23   #758
Marco1886
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 5
Sblocco AGEVO AGTEF_1.0.3

Qualcuno è riuscito a sbloccare ? a decriptare il config.bin ?
Marco1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:02   #759
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Antares83 Guarda i messaggi
Stando a quanto indicato nel file, e verificato il mio Circuito Terminating Ethernet in fibra ottica dal sito "setgroup", pare che la mia fibra sia in upgrade a 200 mega. Per cui deduco che la stordita di operatrice intendesse 200 mega e non 300.
Per controprova, verifica sui links xls che ti ha suggerito DMJ (vedi da questo post e successivi): per farti un esempio da me non risulta nemmeno l'armadio aggiornato alla 200M (e nè in aggiornamento) ma è fermo alla 100M quando invece ho effettuato l'upgrade al 35b (fibra smart plus) ed uso il relativo modem. Le signorina del commerciale del 187 si è dimenticata il "fino a...".
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 10:04   #760
Joe_Public
Member
 
L'Avatar di Joe_Public
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 153
Ciao a voi tutti, ho letto in prima pagina che il DGA4130 ha il difetto della "Sezione mobile non disabilitabile". In realtà si può disattivare, ma solo se è inserita una chiavetta 4G, come da me dimostrato nel mio post su quel modem.

Vi chiedo inoltre se sul suddetto modem possiamo già inserire i bug sull'impossibilità di creare IP statici e sull'impossibilità di creare Port Forwarding, sulla suddetta discussione oramai siamo parecchi ad avere questi problemi (io non riesco a risolvere entrambi i problemi). Chiederò un aggiornamento del firmware, ma so già la risposta .
__________________
Aruba/OpenFiber FTTH 2,5/0,5 Gbit (Speedtest 1 - Speedtest 2)
ONT : ZTE F6005V6.0 (firmware V6.0.10P2N18)
Router : Asus Rapture GT-AX6000 (firmware Asuswrt-Merlin 3004.388.6)
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v