Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2014, 15:54   #9361
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ti direi di concludere il contratto con Tiscali per non incappare di penali e paghi solo il costo disattivazione di 45euro credo.
cosa intendi per concludere? facendo semplice richiesta di passaggio ad altro operatore?
Intanto ho mandato una mail all'assistenza amministrativa tramite facebook spiegando tutta la faccenda e contemporaneamente ho fatto richiesta di passaggio a Telecom Fibra che è in offerta.

Nel frattempo cercherò di cautelarmi ulteriormente con Nemesys come suggerito da lucarn
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 16:51   #9362
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
cosa intendi per concludere? facendo semplice richiesta di passaggio ad altro operatore?
Intanto ho mandato una mail all'assistenza amministrativa tramite facebook spiegando tutta la faccenda e contemporaneamente ho fatto richiesta di passaggio a Telecom Fibra che è in offerta.

Nel frattempo cercherò di cautelarmi ulteriormente con Nemesys come suggerito da lucarn
Il minimo contrattuale è passato?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 17:10   #9363
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Il minimo contrattuale è passato?
suppongo di si...è attivo dal 13/06/2014
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 17:20   #9364
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
suppongo di si...è attivo dal 13/06/2014
puoi scindere dal contratto il 2016... se no devi pagare le promozioni residue + costi disattivazione.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 17:26   #9365
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
puoi scindere dal contratto il 2016... se no devi pagare le promozioni residue + costi disattivazione.
questo lo sapevo...infatti la mia domanda era se si potevano evitare le penali (non il costo di disattivazione) per motivi di disservizi...
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 18:01   #9366
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
questo lo sapevo...infatti la mia domanda era se si potevano evitare le penali (non il costo di disattivazione) per motivi di disservizi...
I disservizi devono essere accertati..
Se no devi pagare per intero..
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 18:29   #9367
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
io avevo chiamato all'Agcom per chiedere... in realtà mi è stato detto che sì, in teoria i costi di disattivazione/migrazione non sono da pagare, come anche gli sconti di cui si è usufruito etc etc... però nella pratica le cose possono andare per le lunghe e dover finire per fare ricorso al Corecom e cose legali varie... mi faccio questi ultimi 8 mesi vincolato, e poi vedrò... intanto appunto Telecom ha già abbassato il prezzo della FTTC, sicuramente Fastweb si adeguerà per restare competitiva (o almeno spero) e i prezzi generalizzati della FTTC si abbasseranno...

sicuramente piuttosto che Telecom 30/3 preferisco per lo stesso prezzo Fastweb 20/10 (o con 5€ in più 100/10)

oppure chissà, magari si svegliano anche Infostrada e/o Tiscali stessa con un'offerta FTTC...

in fondo ora sono in "periodo universitario" quindi è più il tempo che sono fuori casa che quello che passo a casa...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 10:47   #9368
Iperzampem0
Member
 
L'Avatar di Iperzampem0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: VE/BZ
Messaggi: 123
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione per fare il passaggio da Tiscali ADSL 8mb + Telecom per telefono fisso a questa Tiscali 20mb tutto incluso light.
Finora mi sono più o meno sempre trovato bene con le prestazioni dell'adsl (vado a 7mb in download quasi costanti e 0,43mb in upload secondo speedtest) e l'assistenza via Twitter mi aiuta spesso e volentieri.

Ho rimandato più volte il passaggio in quanto NON volevo necessariamente avere il modem proprietario di Tiscali per usufruire dell'offerta che a quanto ho capito contempla l'uso del VoIP per la linea telefonica...

- Vorrei appunto chiederVi se è proprio necessario usare il loro modem/router oppure se posso continuare ad utilizzare il mio Netgear DGND3700v1 (pagato a suo tempo veramente tanto per tutti i problemi che ha avuto) visto tra l'altro che nelle impostazioni ho l'opzione per disattivare il SAP ALG per consentire chiamate VoIP (non so però se valga la stessa cosa con un telefono normale)!?

- Chiarito quel punto, incorrerei in qualche costo di disattivazione del precedente contratto Tiscali e Telecom?

- Chi ha la 20mb in zona Venezia conferma la "bontà" nella qualità di navigazione?

Ringrazio moltissimo chi vorrà darmi queste delucidazioni!!
Immagini allegate
File Type: png VDSL.PNG (3.6 KB, 17 visite)
__________________
Notebook
MacBook Air 13" (2013) - Intel Core i5-4250U@1,3Ghz - Intel HD Graphics 5000 - 8gb ram - 256gb SSD
Sony VAIO FZ21M (2007-2020 ) - Intel Core2Duo T9300@2,5Ghz - Nvidia 8400M GT - 4gb 667Mhz RAM Corsair - Samsung 830 SSD (128gb) - Qualcomm Atheros AR9380
Modem/Router
Zyxel VMG8823-B50B (firmware Wind V5.13(ABIU.0)b5_20190308)
Netgear DGND3700 v1 (top con il firmware di Richud)
Iperzampem0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 10:53   #9369
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Iperzampem0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione per fare il passaggio da Tiscali ADSL 8mb + Telecom per telefono fisso a questa Tiscali 20mb tutto incluso light.
Finora mi sono più o meno sempre trovato bene con le prestazioni dell'adsl (vado a 7mb in download quasi costanti e 0,43mb in upload secondo speedtest) e l'assistenza via Twitter mi aiuta spesso e volentieri.

Ho rimandato più volte il passaggio in quanto NON volevo necessariamente avere il modem proprietario di Tiscali per usufruire dell'offerta che a quanto ho capito contempla l'uso del VoIP per la linea telefonica...

- Vorrei appunto chiederVi se è proprio necessario usare il loro modem/router oppure se posso continuare ad utilizzare il mio Netgear DGND3700v1 (pagato a suo tempo veramente tanto per tutti i problemi che ha avuto) visto tra l'altro che nelle impostazioni ho l'opzione per disattivare il SAP ALG per consentire chiamate VoIP (non so però se valga la stessa cosa con un telefono normale)!?

- Chiarito quel punto, incorrerei in qualche costo di disattivazione del precedente contratto Tiscali e Telecom?

- Chi ha la 20mb in zona Venezia conferma la "bontà" nella qualità di navigazione?

Ringrazio moltissimo chi vorrà darmi queste delucidazioni!!
Ma se tenti una simulazione sul loro sito per attivazione, il loro modem è deselezionabile, cioè non obbligatorio ?
In tal caso potrai usare il tuo modem perché non sarai in voip.
Se invece il loro modem è obbligatorio non puoi usarne altri perché il voi Tiscali è proprietario e non funzia con altri modem.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:04   #9370
Iperzampem0
Member
 
L'Avatar di Iperzampem0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: VE/BZ
Messaggi: 123
@1onexx: Grazie e posso dirti che purtroppo non è deselezionabile "nella mia zona"
Che due scatole però... Anche perché non mi fido dei modem proprietari..
__________________
Notebook
MacBook Air 13" (2013) - Intel Core i5-4250U@1,3Ghz - Intel HD Graphics 5000 - 8gb ram - 256gb SSD
Sony VAIO FZ21M (2007-2020 ) - Intel Core2Duo T9300@2,5Ghz - Nvidia 8400M GT - 4gb 667Mhz RAM Corsair - Samsung 830 SSD (128gb) - Qualcomm Atheros AR9380
Modem/Router
Zyxel VMG8823-B50B (firmware Wind V5.13(ABIU.0)b5_20190308)
Netgear DGND3700 v1 (top con il firmware di Richud)

Ultima modifica di Iperzampem0 : 05-10-2014 alle 11:07.
Iperzampem0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 20:19   #9371
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
più che altro se hai il modem (e quindi voip) obbligatorio probabilmente sei in Wholesale... e io ho sempre saputo per qualsiasi operatore che "è sconsigliato" andare in wholsale... anche se però già che sei con Tiscali hai già il loro adsl...

dovresti postare i tuoi valori di SNR e banda in downstream per poter fare un'ipotesi spannometrica di quanto potresti ottenere dal profilo 20 mega
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 14:56   #9372
Iperzampem0
Member
 
L'Avatar di Iperzampem0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: VE/BZ
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
più che altro se hai il modem (e quindi voip) obbligatorio probabilmente sei in Wholesale... e io ho sempre saputo per qualsiasi operatore che "è sconsigliato" andare in wholsale... anche se però già che sei con Tiscali hai già il loro adsl...

dovresti postare i tuoi valori di SNR e banda in downstream per poter fare un'ipotesi spannometrica di quanto potresti ottenere dal profilo 20 mega
Ecco uno screen con i valori, non parrebbero male

__________________
Notebook
MacBook Air 13" (2013) - Intel Core i5-4250U@1,3Ghz - Intel HD Graphics 5000 - 8gb ram - 256gb SSD
Sony VAIO FZ21M (2007-2020 ) - Intel Core2Duo T9300@2,5Ghz - Nvidia 8400M GT - 4gb 667Mhz RAM Corsair - Samsung 830 SSD (128gb) - Qualcomm Atheros AR9380
Modem/Router
Zyxel VMG8823-B50B (firmware Wind V5.13(ABIU.0)b5_20190308)
Netgear DGND3700 v1 (top con il firmware di Richud)
Iperzampem0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:30   #9373
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
nel caso di cambio operatore il modem tiscali in comodato d'uso gratuito deve essere restituito (cioe' spedito a Tiscali..) oppure dopo un determinato periodo (1-2 anni...) rimane di proprieta dell'utente?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 01:15   #9374
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
bon, tra un po' sarò dei vostri (arrivederci T€l€com), purtroppo non sono in ULL (nemmeno con altri OLO)

ho fatto la Full (mi è venuto fuori 29.95€/mese) perchè comunque almeno una telefonata al giorno la si fa (50-75 a bolletta nell'ultimo anno), quindi con la Light (mi era venuto fuori 24.95€) sarei arrivato a pagare lo stesso canone o poco più, e anche verso i cellulari, un 2 volte l'anno avrebbero superato la soglia dei 500minuti/mese (siamo in 6, anche se solo 3 monopolizzano per oltre il 90%).

Ultima modifica di strassada : 19-10-2014 alle 02:04.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 20:55   #9375
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Buongiorno, sono un utente tiscali ULL, da poco ho cambiato l impianto di casa, passando da 12287k di portante a questi valori:

Connection Speed 17534 kbps 1023 kbps
Line Attenuation 32.5 db 16.3 db
Noise Margin 2.3 db 12.0 db

ho gia chiamato al 130 per farmi dire la distanza tra me e la centrale(apparte che mi hanno detto risultati diversi,diversi tecnici), il valore piu alto che mi e stato detto è 1,5km...
le cose sono 3:
il tecnico(per qualche oscuro motivo) mi ha dato dei dati sbagliati
ce qualcosa che non va nel cavo casa-centrale (qualcosa di grave)
qualche cavo mezzo staccato in centrale o nel armadietto.
come faccio con tiscali ripeto, in ULL, a richiedere un check up di cavo o collegamenti centrale casa, anche perche se non sbaglio a 1.5 km, 19 mega a 6 snr li dovrei agganciare, invece di abbassarlo a 2.3 (stranamente stabili) per 17 mega ah l impianto nuovo ho badato di farlo passare lontano dalla corrente a 220v, per evitare interferenze, l unica cosa che non ho cambiato e la spina a 3, del 2009, che pero non ha condensatori di nessun tipo...
ah sono collegato direttamente alla presa principale, e non esistono prese secondarie, tantomeno giunzioni strane sul cavo...
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:42   #9376
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Nessuno che mi puo aiutare?
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:01   #9377
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
aggangi 17534 kbps con 32 db di attenuazione.....a me sembra buono se stabile, il valore iniziale a 6 db quale era?

io con 25-26db di attenuazione aggancio 16 mbps circa, a volte qualcosa in più a volte qualcosa in meno.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-10-2014 alle 13:08.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:12   #9378
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
aggangi 17534 kbps con 32 db di attenuazione.....a me sembra buono se stabile, il valore iniziale a 6 db quale era?

io con 25-26db di attenuazione aggancio 16-16,5 mbps.
Si, e stabile, il valore a 6db se non sbaglio era sui 15500k piu o meno
Si il problema e che i tecnici mi hanno detto 1.5km dalla centrale, io a 1.5km, vorrei agganciare 19-20 mega con 6db, non 17 mega a 2 db, non so se mi capisci.
al 130, cosa dovrei dire per chiedere un check up sui cavi ( nel senso: devo sembrare preparato, perche sono poltroni, per loro e troppo controllare un filo eh)
comunque ho chiamato al 130, mi hanno detto che piu di 1023 non possono alzare, anche con 10-11 di snr in up, anche se nel tread ce scritto 1530k, secondo voi, e sbagliato il tread o il tecnico non voleva alzarmi la banda in up?
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 14:40   #9379
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Si, e stabile, il valore a 6db se non sbaglio era sui 15500k piu o meno
Si il problema e che i tecnici mi hanno detto 1.5km dalla centrale, io a 1.5km, vorrei agganciare 19-20 mega con 6db, non 17 mega a 2 db, non so se mi capisci.
al 130, cosa dovrei dire per chiedere un check up sui cavi ( nel senso: devo sembrare preparato, perche sono poltroni, per loro e troppo controllare un filo eh)
comunque ho chiamato al 130, mi hanno detto che piu di 1023 non possono alzare, anche con 10-11 di snr in up, anche se nel tread ce scritto 1530k, secondo voi, e sbagliato il tread o il tecnico non voleva alzarmi la banda in up?
Non ti faranno alcun check up. Sei già fortunato

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:05   #9380
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Si, e stabile, il valore a 6db se non sbaglio era sui 15500k piu o meno
Si il problema e che i tecnici mi hanno detto 1.5km dalla centrale, io a 1.5km, vorrei agganciare 19-20 mega con 6db, non 17 mega a 2 db, non so se mi capisci.
no non ti capisco, io aggiancio meno di te e ho un'attenuazione migliore della tua.
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non ti faranno alcun check up. Sei già fortunato

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
concordo.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v