Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2017, 13:30   #41
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
è da quando sono nati i 'computer in vendita', che il successo dipende dal parco software disponibile. peraltro non credo che in ms non lo sappiano, anche se non è stato sempre lapalissiano
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 13:37   #42
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
è da quando sono nati i 'computer in vendita', che il successo dipende dal parco software disponibile. peraltro non credo che in ms non lo sappiano, anche se non è stato sempre lapalissiano
Condivido, il mio parere che il fallimento non è stato il sistema in se, ma la carenza e la qualità di app.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 14:44   #43
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io ho dubbi che tu sappia di cosa si parli.
Anche prima con il processore del 640 hai preso una toppa che è meglio che lasci perdere...su!

.
Quale Toppa? lo snapdragon 400 è un processore confrontabile cn quelli odierni? ..sul 640 girava Windows 8.1 di cosa stai parlando, lascia perdere un corno...

Ai tempi Windows 8.1 girava su terminali dove su Android si è giustamente affibbiato l'appellativo Lag droid..

Chiaramente con Windows 10 simile processore non è propriamente adeguato anche se ci gira... dai...

Ultima modifica di Lampetto : 20-07-2017 alle 14:58.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 16:46   #44
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Ti ri-cito visto che hai la memoria corta.

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Lo sai che processore ha il 640? ..mettilo nel nuovo Nokia che vuoi comprare poi vediamo..

Cavolo, un telefono gia scarso appena uscito, costava una cavolata con un processore da terza categoria e Windows 10 si impunta....
Non era un telefono scarso quando uscito e non era un processore da quarta categoria visto che lo montava l'830.

Inoltre il 400/410 snapdragon girava benissimo negli android dell'epoca. Ho un S3 neo kitkat comprato nello stesso periodo che gira meglio del 640 con tutto che è samsung.


Hai fatto la stessa difesa d'ufficio quando parlammo dei x20 non supportati...cambia disco che meglio.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 16:56   #45
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ti ri-cito visto che hai la memoria corta.



Non era un telefono scarso quando uscito e non era un processore da quarta categoria visto che lo montava l'830.

Inoltre il 400/410 snapdragon girava benissimo negli android dell'epoca. Ho un S3 neo kitkat comprato nello stesso periodo che gira meglio del 640 con tutto che è samsung.


Hai fatto la stessa difesa d'ufficio quando parlammo dei x20 non supportati...cambia disco che meglio.
Vabbè non ci capiamo o non vogliamo capire... allora ripeto...

Hai affermato che il TUO 640 con Windows 10 non gira fluido ma ha qualche impuntamento, parole tue.

Io ho ribadito che lo snapdragon 400 con Windows 10 non è il massimo, perché il 640 come l'830 sono nati con Windows 8 che sappiamo benissimo essere più parco di risorse, è inutile che me lo confronti con il Samsung S3, che non ci credo neanche se lo vedo che sia fluido con quel processore e Nougat

Adesso spero sia più chiaro.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 17:12   #46
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Vabbè non ci capiamo o non vogliamo capire... allora ripeto...

Hai affermato che il TUO 640 con Windows 10 non gira fluido ma ha qualche impuntamento, parole tue.

Io ho ribadito che lo snapdragon 400 con Windows 10 non è il massimo, perché il 640 come l'830 sono nati con Windows 8 che sappiamo benissimo essere più parco di risorse, è inutile che me lo confronti con il Samsung S3, che non ci credo neanche se lo vedo che sia fluido con quel processore e Nougat

Adesso spero sia più chiaro.


Si ma forse ti sfugge che il modesto snapdragon 410 gira bene con il supposto pesantissimo kitkat e la pesantissima UI di samsung ( immagino siamo concordi nel dire che pesa più di w8.1 ma di sicuro è già 100volte più flessibile e fa più cose...) mentre s'impunta di brutto, touch resta bloccato un paio di secondi, con w10. Quindi la presunta leggerezza di WP per me è roba passata...il punto era questo.

Con l'hw moderno la "leggerezza" è qualcosa che è difficile determinare: gli smartphone hanno processori potenti, ram in quantità e memorie più veloci dei dischi fissi di molti pc. a meno di non aver lavorato con i piedi ci girano anche i mattoni.
Bella FORZA...

Ultima modifica di azi_muth : 20-07-2017 alle 17:17.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 01:12   #47
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzkopf Guarda i messaggi
Non fai volare droni OK.
E magari non vai in treno e non hai bisogno dell'app trenitalia dove puoi gestire il tuo viaggio e acquistare anche il biglietto direttamente con lo smart phone?
info treno ha le stesse peculiarità, e comunque i biglietti li acquisti anche con il compatibiissimo edge.
(poi, personalmente, non prendo il treno da una vita).
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzkopf Guarda i messaggi
Insomma...mi chiedo alla fine se siano stupidi quelli che quando hanno bisogno di una qualsiasi app la trovano sia per IOS che per Android mentre invece manca sempre alla controparte windows...
no, ci sono app che sarebbero realmente comode, ma che non fanno per w10m solo per risparmiare (le app per usare lo smartphone come cordless se hai fibra tim, ad esempio).
molte altre, invece, sono a pagamento (cosa sempre poco mensionata quando si parla di carenza di app dello store).
tutte le altre, invece, sono pippe mentali di chi, ogni santa volta, dice che non ci sono app sullo store e su w10m.
ho un'amica che ha cambiato dal 640 ad un j3, e usa le stesse identiche app di prima (no, forse ora ci risponde al videocitofono), solo che su w10 aveva quelle app, su j3 non sa quali siano le app e quelle per settarlo...
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzkopf Guarda i messaggi
Il successo o meno di un prodotto, parte proprio dallo store e dalla possibilità di trovare mille mila programmi/app...che guarda un po è il cavallo di battaglia di chi ha sempre elogiato windows.
Quello di Microsoft lato mobile è sempre stato carente, inutile nascondersi dietro un dito.
il successo o meno di un prodotto non dipende ne dalla qualità ne dallo store, ma solo da quanto va di moda e viene "spinto"... in ultimo semplicemente quanto costa.
ce ne sono milioni di prodotti di qualità bassa, che non hanno features o espandibilità ma che vendono solo perchè hanno hype selvaggio.

ad oggi MS non vende telefoni per il semplice fatto che non ha telefoni da vendere.
negli ultimi 3 anni microsoft ha rilasciato:
540
640
640XL
550
650
950
950XL
7 telefoni di cui 5 di basso livello e 2 di livello medio alto e tutti inferiori in HW alla media del segmento in esame, con carenze rispetto anche ai prodotti precedenti (il 950 piu' che altro medio, quando poi sono usciti con ritardo), a prezzi, per il primo periodo, decisamente poco invitanti (il 650 che ho preso a 99 euro dopo 6 mesi dalla presentazione quando uscì costava 240 euro, un anno e 5 mesi fa).
ha letteralmente eliminato la fascia media dei 7xx e 8xx da oltre 3 anni.... e sono nella fascia di telefoni che vendono di piu'.
quindi la questione è stata una cattiva politica commerciale dei dispositivi, questo è sicuro, ma sull'OS non c'e' da discutere piu' di tanto.

Ultima modifica di lucusta : 21-07-2017 alle 01:15.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 01:26   #48
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si ma forse ti sfugge che il modesto snapdragon 410 gira bene con il supposto pesantissimo kitkat e la pesantissima UI di samsung ( immagino siamo concordi nel dire che pesa più di w8.1 ma di sicuro è già 100volte più flessibile e fa più cose...) mentre s'impunta di brutto, touch resta bloccato un paio di secondi, con w10. Quindi la presunta leggerezza di WP per me è roba passata...il punto era questo.

Con l'hw moderno la "leggerezza" è qualcosa che è difficile determinare: gli smartphone hanno processori potenti, ram in quantità e memorie più veloci dei dischi fissi di molti pc. a meno di non aver lavorato con i piedi ci girano anche i mattoni.
Bella FORZA...
ho il 1320 che usa l'S4 che W10 è riuscito a digerire solo da R2 (14 e rotti...).
oggi stà con la 15228 e và meglio del 212, che è praticamente uguale ad un 400.
dalla 10586 alla 15228 ci sono state decina di relase ed aggiornamenti, ed oggi un 400 in R2 (1465x) gira in modo usabile... (e ti ricordo che stiamo parlando di devices con mezzo giga di ram).
l'S3 laggava 3 anni fa... oggi credo che se lo usi solo come timer da cucine scuoci la pasta.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 08:03   #49
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
ho il 1320 che usa l'S4 che W10 è riuscito a digerire solo da R2 (14 e rotti...).
oggi stà con la 15228 e và meglio del 212, che è praticamente uguale ad un 400.
dalla 10586 alla 15228 ci sono state decina di relase ed aggiornamenti, ed oggi un 400 in R2 (1465x) gira in modo usabile... (e ti ricordo che stiamo parlando di devices con mezzo giga di ram).
Il 1320 ha 1 gb di ram, non 512 mb...e cmq w10m non è installabile normalmente sulla serie X20, 1520 a parte mi sembra, quindi parli di niente, tranne poche persone la maggior parte, o li usa ancora con 8.1, o molto più probabilmente li ha sostituiti con qualche altro telefono.
Cmq mi sembra strano che w10m sia lento sull'808 del 950 e invece sul dual core del 1320 sia usabile...c'è qualcosa che non mi quadra.

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
l'S3 laggava 3 anni fa... oggi credo che se lo usi solo come timer da cucine scuoci la pasta.
L'S3 ce l'ha la mia ragazza, non è un fulmine, ma è perfettamente usabile.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 08:25   #50
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
no, ci sono app il successo o meno di un prodotto non dipende ne dalla qualità ne dallo store, ma solo da quanto va di moda e viene "spinto"... in ultimo semplicemente quanto costa.
Kotler vatti a nascondere che il prof. Lucusta ha finalmente individuato la formula del successo

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
ho il 1320 che usa l'S4 che W10 è riuscito a digerire solo da R2 (14 e rotti...).
oggi stà con la 15228 e và meglio del 212, che è praticamente uguale ad un 400.
dalla 10586 alla 15228 ci sono state decina di relase ed aggiornamenti, ed oggi un 400 in R2 (1465x) gira in modo usabile... (e ti ricordo che stiamo parlando di devices con mezzo giga di ram).
L's4 c'è l'ho sul 920 che ormai giace in un cassetto da due anni quello si lo uso come timer per scolate la pasta
Per altro non riesco ad usarlo

Il 640 ha 1gb di RAM e va una mxrda con la build più recente che Ms ha permesso di scaricare. Se non lo sanno loro che va male lo dovrei sapere io?


Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
l'S3 laggava 3 anni fa... oggi credo che se lo usi solo come timer da cucine scuoci la pasta.
Ho l'S3NEO non l'S3; Il primo ha lo snap410, il secondo ha l'exynos. Sono telefoni differenti per hw e sw.
Preso insieme al 640, come investimento é stato migliore visto la completezza superiore di os e app e la compatibilità dello store che rimane integra

Ultima modifica di azi_muth : 21-07-2017 alle 08:55.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 09:10   #51
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L's4 c'è l'ho sul 920 che ormai giace in un cassetto da due anni quello si lo uso come timer per scolate la pasta
Per altro non riesco ad usarlo

Il 640 ha 1gb di RAM e va una mxrda con la build più recente che Ms ha permesso di scaricare. Se non lo sanno loro che va male lo dovrei sapere io?




Ho l'S3NEO non l'S3; Il primo ha lo snap410, il secondo ha l'exynos. Sono telefoni differenti per hw e sw.
Preso insieme al 640, come investimento é stato migliore visto la completezza superiore di os e app e la compatibilità dello store che rimane integra
Non ho capito cosa vuoi dimostrare?

Ho comprato diversi 640 all'epoca, pagati poco più di 120 euro..ancora oggi funzionano, uno c'è l'ha mio suocero..
Vuoi dimostrare che Microsoft ha abbandonato il settore hardware nei terminali e quindi molti sviluppatori hanno abbandonato la piattaforma?... ma che scoperta
IO oggi ho ancora un Lumia 950 e non lo uso come fermacarte, ha quello che serve a me. Ha uno snapdragon 808 che non è certamente un fulmine, ma va bene e gira fluido.
L'unico che prenderei in considerazione oggi nell'universo android e il Sony Xperia, punto..

Poi mi tira fuori il 920...un telefono uscito 5 anni fa... vabbè
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 09:14   #52
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Non segui la discussione e te ne esci così.
Non hai niente altro da fare che scrivere la prima cosa che ti salta in mente?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 12:38   #53
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non segui la discussione e te ne esci così.
Non hai niente altro da fare che scrivere la prima cosa che ti salta in mente?
Ti consiglio di darti una calmata...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 15:32   #54
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il 1320 ha 1 gb di ram, non 512 mb...e cmq w10m non è installabile normalmente sulla serie X20, 1520 a parte mi sembra, quindi parli di niente, tranne poche persone la maggior parte, o li usa ancora con 8.1, o molto più probabilmente li ha sostituiti con qualche altro telefono.
Cmq mi sembra strano che w10m sia lento sull'808 del 950 e invece sul dual core del 1320 sia usabile...c'è qualcosa che non mi quadra.



L'S3 ce l'ha la mia ragazza, non è un fulmine, ma è perfettamente usabile.
w10m, oltre la 10586 è inusabile con 512MB di ram (e te lo posso dimostrare con il 520 messo in 15228... con quello realmente mi rimane da usarlo solo come timer da cucine!).
invece con 1GB di ram il progresso fatto è notevole, sulle successive build... posso dirti, analizzando l'uso da remoto, che w10m oggi si prende facili 650MB di ram, quindi i 512 sono del tutto tagliati fuori (anche se il mio vecchio 635 lo usa mia figlia per qualche giochetto, la radio e qualche foto).
l'S4 è una rogna su w10m, perchè era usato da 3 device e nessuno ha ricevuto l'upgrade ufficiale a w10m; la fotocamera mandava in palla tutto, ma era soprattutto la GPU a creare problemi (consuma un boato se stai su yt).
oggi pero', con le ultime build, gira abbastanza bene.
sia chiaro, è un terminale vecchio e grosso, quindi lo uso a casa solo come lettore per web o libri, ma non ci sarebbero molte difficoltà nel portarselo dietro come cellulare (o usarlo come navigatore).
il miglioramento è stato cosi' tangibile dall'8.1 che mia moglie lo rivoleva indietro...
il 920 soffre parecchio con le build pre 15xxx (ma la batteria drena incredibilmente).
sono chip dual core a 1.7Ghz, con poco e nulla sul contenimento delle frequenze e la reattività è elevata per quello... non la potenza bruta, che rimane comunque comparabile a pocopiu' di un 212.
il 1320 si salva perchè ha una batteria di grandi dimensioni.

per l'S3, invece, no... era un telefono che se non veniva ottimizzato risentiva della scarsa ram sotto android e di default era pieno zeppo di cosacce (nel senso letterale).
oggi è usabile, sì, ma come telefono.

Ultima modifica di lucusta : 21-07-2017 alle 15:36.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 15:48   #55
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzkopf Guarda i messaggi
allora le app non servono a nulla
ma guarda che scoperta!
guarda le app che hai sul telefono e criticamente chiediti se sono utili o sostituibili.
capirai che 3/4 delle app che sono istallate non ci fai letteralmente nulla.
uno smartphone non è un PC, che con 50 software installati su un SSD non riesci nemmeno a capire la differenza... meno cavolate hai, piu' dura la batteria e meno problemi hai.


Quote:
Originariamente inviato da Schwarzkopf Guarda i messaggi
Il successo o meno di un prodotto dipende da quanto ci investi sopra e da quanto dormi sugli allori credendo di avere in mano il prodotto definitivo.
Vuoi che ti ricordi a chi era in mano il mercato prima del 2007 quando su ogni PDA che acquistavi, c'era il marchio di windows mobile dove potevi installarci praticamente qualsiasi cosa?
Dai su...
ah, sì, ne ho avuti parecchi di quei cosi, ed erano bucabili direttamente dai 2 tasti che avevano... ne avrò sbloccati a decine...
nessuno stà dicendo che i device lumia sono il meglio che ci sia, anzi, erano costosi e sottostandardizzati (sennò gli x20 avrebbero avuto a bordo w10m, almeno le prime 2 edizioni, invece di fare figure magre costando 200 e oltre euro al lancio con mezzo giga di ram, quando la concorrenza viaggiava come standard su 2).
di errori MS ne ha fatti realmente tanti sui device:
cari per quello che davano;
di qualità sempre piu' in calo (gli x20 sono 100 volte meglio degli x50, e il 535, primo devices microsoft, era da tirarglielo dietro);
scarso HW;
l'unica cosa realmente decente (radio e fotocamera) se la son persa da generazione a generazione.
scarsa compatibilità con wifi e BT (risolti solo dopo R2, e non tutte).
ce ne sono diverse di cose che non hanno saputo fare bene, ma, ad oggi, w10m è realmente un ottimo OS per smartphone... solo che non ha device e supporto app (perchè nessuno scrive un'app per un sistema che non ha telefoni).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 16:06   #56
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
ad oggi, w10m è realmente un ottimo OS per smartphone... solo che non ha device e supporto app
Non ci vedi niente che non va in questa frase?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 16:27   #57
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Esempio: Per una necessità improvvisa... l'altro giorno ho acquistato un microfono esterno per registrare meglio l'audio dei video: sorpresa l'app di default non aveva la possibilità di registrare dal mic esterno.
Se avessi avuto la stessa limitazione su WP avrei dovuto rinunciare o cambiare telefono su Android mi é bastato trovare un app che permette di selezionare quale mic usare...

Altro esempio ho un app che permette di usare in remoto la videocamera...con cosa la sostituisco?
Sono evenienze che magari non mi passano nemmeno per la mente al momento dell'acquisto ma possono servire all'improvviso.
Metti insieme un po' di questi scenari e si capisce perché non vendono i lumia

Ultima modifica di azi_muth : 21-07-2017 alle 16:33.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 21:29   #58
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Windows Phone 7 era "snello e reattivo" perchè venivano poste un sacco di limitazioni a quel che potevano fare le sue app e girava esclusivamente su chipset Qualcomm che allora erano di fascia alta.
Non a caso quando fecero uscire alcuni modelli con meno ram anche li spuntarono fuori problemi di lag ecc.

Le versioni successive aggiunsero funzionalità e rimossero progressivamente le limitazioni imposte da WP7, ma nel frattempo "lagdroid" è stato migliorato notevolmente mantenendo il più possibile la retrocompatibilità (e quindi il suo vantaggio in termini di app disponibili per esso).
Se guardate a come era Android all'inizio ed a come è ora, si nota subito che agli albori era progettato dando massima priorità a farlo girare su hardware molto più eterogeneo e con minori risorse (anche senza accelerazione grafica) ed i problemi di lag e di minor ottimizzazione per i vari chipset erano in gran parte legati a questo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 07:22   #59
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
invece con 1GB di ram il progresso fatto è notevole, sulle successive build... posso dirti, analizzando l'uso da remoto, che w10m oggi si prende facili 650MB di ram, quindi i 512 sono del tutto tagliati fuori (anche se il mio vecchio 635 lo usa mia figlia per qualche giochetto, la radio e qualche foto).
l'S4 è una rogna su w10m, perchè era usato da 3 device e nessuno ha ricevuto l'upgrade ufficiale a w10m; la fotocamera mandava in palla tutto, ma era soprattutto la GPU a creare problemi (consuma un boato se stai su yt).
oggi pero', con le ultime build, gira abbastanza bene.
sia chiaro, è un terminale vecchio e grosso, quindi lo uso a casa solo come lettore per web o libri, ma non ci sarebbero molte difficoltà nel portarselo dietro come cellulare (o usarlo come navigatore).
il miglioramento è stato cosi' tangibile dall'8.1 che mia moglie lo rivoleva indietro...
In pratica non vengono usati, essere usabili tutti i giorni vuol dire poter fare almeno l'uso comune, cioè navigazione internet, foto, facebook, fb messenger e whatsapp.
Con l'uso da te descritto il mio vecchio nexus 7 2012 vola, e ci faccio anche molto di più, tipo correzione o scrittura, compilazione e test di piccoli software in c/c++, navigazione gps, octave, grafici matematici, facebook, fb messenger...

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
per l'S3, invece, no... era un telefono che se non veniva ottimizzato risentiva della scarsa ram sotto android e di default era pieno zeppo di cosacce (nel senso letterale).
oggi è usabile, sì, ma come telefono.
E' usabilissimo con l'uso comune descritto sopra, lo vedo tutti i giorni in mano alla mia fidanzata, come ho già detto non è un fulmine, ma ci si fa tranquillamente il minimo sindacale.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 08:24   #60
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Mi chiedo, nonostante i lumia non vengano più prodotti, nonostante gli sviluppatori hanno abbandonato la piattaforma tranne i casi di Applicazioni Universali, come hanno venduto ancora 1,1 milioni di terminali nell'ultimo anno tra HP e Alcatel, di cui uno HP Elite costoso ... questi qui non avevano bisogno dell'app bancaria, lo mappa stellare e il telecomando dei droni?

Una domanda che faccio agli ... esperti
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1