Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2009, 19:33   #61
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ok mi pare che ci siamo salvo sorprese tutti i PC con anomalie ora mi pare siano a posto, compreso quello con win2k che era un molto incasinato.
Qteso grazie alle scansioni fatte con i vari strumenti , alcuni dei quali non avevo mai usato , i consigli vari letti sul forum, ad un antivirus serio e ad una gestione meno allegra di utenti e password .
Ah dimenticavo per office 2000 ero un po' in crisi ed poi è saltato fuori Office 2003 e lì gli aggiornamenti sono stati + facili
Ora sistemati Java, Macormedia Flash, e compagnia bella Kaspersky non trova praticamente vulnerabiltà nei vari prog presenti.
Grazie e ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:37   #62
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ok mi pare che ci siamo salvo sorprese tutti i PC con anomalie ora mi pare siano a posto, compreso quello con win2k che era un molto incasinato.
Qteso grazie alle scansioni fatte con i vari strumenti , alcuni dei quali non avevo mai usato , i consigli vari letti sul forum, ad un antivirus serio e ad una gestione meno allegra di utenti e password .
Ah dimenticavo per office 2000 ero un po' in crisi ed poi è saltato fuori Office 2003 e lì gli aggiornamenti sono stati + facili
Ora sistemati Java, Macormedia Flash, e compagnia bella Kaspersky non trova praticamente vulnerabiltà nei vari prog presenti.
Grazie e ciao
per la cronaca, quali ti sono sembrati i tool più efficaci?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:46   #63
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Beh direi Kaspersky a parte, a-squred free , , i toll di Symantec , Bitdefender, mentre malwarebytes e superantispyware non avevao rilevato Confiker o downaduop e derivati
Insomma un lavoro di squadra.
Dimenticavo ATF cleaner per una bella pulizia profonda dei file e Registry Mechanic x il registro, CrapCleaner è valido , ma più leggero e qui occorreva andare più a fondo
Poi ho usato , ma non in quetso caso, Hijackthis e per ora non ho mai avto bisogno di usare COmboFix che so che comque va bene.
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:49   #64
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Beh direi Kaspersky a parte, a-squred free , , i toll di Symantec , Bitdefender, mentre malwarebytes e superantispyware non avevao rilevato Confiker o downaduop e derivati
Insomma un lavoro di squadra.
Dimenticavo ATF cleaner per una bella pulizia profonda dei file e Registry Mechanic x il registro, CrapCleaner è valido , ma più leggero e qui occorreva andare più a fondo
Poi ho usato , ma non in quetso caso, Hijackthis e per ora non ho mai avto bisogno di usare COmboFix che so che comque va bene.
Ciao
il tool della fsecure?

Registry Mechanic mi fa pensare un pò... mi pare non ne parlassero benissimo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430237
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 21:04   #65
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
il tool della fsecure?

Registry Mechanic mi fa pensare un pò... mi pare non ne parlassero benissimo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430237
Ecco cosa avevo dimeticato. Sì c'è anche quello.
Bah ci do una occhiata a me non ha mai dato problemi, ma docimentarsi non fa mai male.
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 01:29   #66
blacklotus79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 5
Aiuto per favore!

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti.
S.O : XP sp3;
Sintomi: improvvisamente all'apertura di un .exe (un giochino di flipper scaricato con utorrent,mi vergogno ma non ho saputo resistere) mi vengono disabilitati gli aggiornamenti automatici con relativa comparsa dell'icona rossa sulla traybar,
logicamente è impossibile riattivarli nel modo consueto,blocco navigazione verso siti di antivirus e microsoft , a volte il pc non si avvia al primo tentativo , impossibile accedere ai miei HD da esplora risorse.
Ho eseguito i seguenti tools:
ATFCleaner,
Combofix,
Tool Bitdefender,
Tool F-Secure ,
Tool Symantec,
Il problema si è risolto solo in parte, a parte gli aggiornamenti automatici con relativa icona e impossibilità di accedere ai siti microsoft tutto funziona regolarmente,il pc è adesso offline ci ho lavorato per delle ore e non mi ha dato nessun problema anche spremendolo quasi al massimo!

blacklotus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:27   #67
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da blacklotus79 Guarda i messaggi
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti.
S.O : XP sp3;
Sintomi: improvvisamente all'apertura di un .exe (un giochino di flipper scaricato con utorrent,mi vergogno ma non ho saputo resistere) mi vengono disabilitati gli aggiornamenti automatici con relativa comparsa dell'icona rossa sulla traybar,
logicamente è impossibile riattivarli nel modo consueto,blocco navigazione verso siti di antivirus e microsoft , a volte il pc non si avvia al primo tentativo , impossibile accedere ai miei HD da esplora risorse.
Ho eseguito i seguenti tools:
ATFCleaner,
Combofix,
Tool Bitdefender,
Tool F-Secure ,
Tool Symantec,
Il problema si è risolto solo in parte, a parte gli aggiornamenti automatici con relativa icona e impossibilità di accedere ai siti microsoft tutto funziona regolarmente,il pc è adesso offline ci ho lavorato per delle ore e non mi ha dato nessun problema anche spremendolo quasi al massimo!

Ciao e benvenuto segui queste istruzioni

1 Disabilita il ripristino configurazione sistema -->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

2 Fai pulizia con ATF Cleaner -->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

3 Scarica questo Tool f-downadup sul DeskTop scompattalo direttamente nella Directory C:\
Da Start - Esegui - digita f-downadup.exe --disinfect e clicca su OK
Attendi pazientemente ed al termine riavvia il PC, il log per il controllo lo trovi in C:\Windows\temp

4 Fai girare questo tool http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni
Allegare il log C:\combofix.txt
N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza

5 Scansione completa con A-Squared come indicato qui -->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 al Punto 3


NB: è assolutamente consigliato scaricare i tool sopra indicati e seguire la procedura offline

Allega i log secondo le modalità indicate nelle Regole di sezione che ho in firma
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:58   #68
blacklotus79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 5
Grazie!

Grazie dell'attenzione ma è esattamente quello che ho gia fatto leggendo i consigli che avete già dato a chi si è imbattuto prima di me in questo problema.
ho rieseguito le scansioni con i suddetti tools(la prima voltasolo combo fix mi ha pulito qualcosa) ma mi danno tutti esito positivo (pc non infetto). non riesco più ad attivare gli aggiornamenti automatici e a navigare sui siti microsoft , a parte questo il pc funziona benissimo .
blacklotus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:51   #69
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da blacklotus79 Guarda i messaggi
Grazie dell'attenzione ma è esattamente quello che ho gia fatto leggendo i consigli che avete già dato a chi si è imbattuto prima di me in questo problema.
ho rieseguito le scansioni con i suddetti tools(la prima voltasolo combo fix mi ha pulito qualcosa) ma mi danno tutti esito positivo (pc non infetto). non riesco più ad attivare gli aggiornamenti automatici e a navigare sui siti microsoft , a parte questo il pc funziona benissimo .
Ciao comprenderai perfettamente che senza vedere i log dei tool non posso sapere se sei pulito.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:00   #70
blacklotus79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 5
Apparentemente risolto

Grazie sembra che con un ripristino col cd di windows sia tornato tutto a posto ,
il pc era offline per eseguire i tools e una volta effettuati non l'ho ricollegato in rete visto che comunque continuava a non farmi attivare gli aggiorn.automat.
fatto il ripristino sembra tutto ok , ho anche installato un aggiornamento del sistema operativo .... :
Comunque grazie infinite se dovessi avere problemi allegerò i log delle scansioni .
blacklotus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:28   #71
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Prego
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:02   #72
blacklotus79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 5
Scusate se approfitto ancora della vostra pazienza , avrei una domanda forse stupida: se disinstallo un antivirus tutti i file messi in quarentena che fine fanno?
blacklotus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:15   #73
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da blacklotus79 Guarda i messaggi
Scusate se approfitto ancora della vostra pazienza , avrei una domanda forse stupida: se disinstallo un antivirus tutti i file messi in quarentena che fine fanno?
In fase di disinstallazione dovrebbe domandarti che vuoi fare con files in quarantena
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:14   #74
blacklotus79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 5
Ho il Nod32 e visto che il mio pc "buono" è offline avendo un muletto per navigare e per fare esperimenti vari vorrei disinstallare il nod che non ha più ragione di esserci , ho una decina di file in quarantena e non so quale sia la scelta migliore da fare per questi file e gli eventuali rischi che potrei correre.
Un cordiale saluto e un infinite grazie
blacklotus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 11:06   #75
elfigoss
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
1) Disattiva il ripristino configurazione di sistema

2) Scarica ed installa la patch MS08-67 in base al tuo sistema operativo, vai qui, scegli il tuo sistema operativo, nella pagina successiva cambia la lingua in italiano e clicca su download
se non riesci ad accedere al sito scaricala da un altro pc se ti è possibile, altrimenti prova a disabilitare il servizio DNS
Fai Start -> Esegui -> copia incolla services.msc e batti e invio
nella finestra che si apre cerca il servizio Client DNS-> click dx -> seleziona proprietà -> sotto Tipo di avvio metti manuale -> clicca su arresta -> OK

3) Fai pulizia con ATFCleaner

4) Scarica, sconnettiti da internet e dalla rete locale e fai girare questo tool specifico
Se non ti è possibile raggiungere i link a causa del worm scaricali da un altro pc

Tool Bitdefender
link alternativo
estrailo, lancia Anti-Downadup-graphics.exe e clicca su start
GRAZIE MILLE SEI UNA BOMBA
Ho una domanda ora:
- dopo avere risolto il problema del virus devo ripristinare i punti 1 e 2?

grazie ciao
elfigoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v