Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2013, 12:23   #61
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un qualche motivo per non comprarlo presso i supermercati pubblicizzati dalla Litizzetto?Magari problemi nell'assistenza?
no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:32   #62
gigionecatilina
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 76
Grazie ad entrambi allora!:-)
gigionecatilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:33   #63
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi allora!:-)
prego
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 17:20   #64
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi allora!:-)
se hai intenzione di "smanettarci" spero che non sia marchiato TIM per i motivi di cui alla pagina 1. Sbloccarlo non è cosa semplice.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 19:21   #65
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se hai intenzione di "smanettarci" spero che non sia marchiato TIM per i motivi di cui alla pagina 1. Sbloccarlo non è cosa semplice.
alla fine ci sei riuscito?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 21:38   #66
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
alla fine ci sei riuscito?
yes flashando CMW poi TWRP 4 volte e alla fine ha capito e si è installata
Il vero problema è il programmino di root che è un ricettacolo di malware , per fortuna ero virtualizzato
In settimana metto come fare sui TIM ma virtualizzando il pc se no è da formattare


Per chi ha la FusionX vada in applicazioni-FusionX-About e controlli gli update, c'è la Beta 4 disponibile (per ora solo via OTA)
Basata sul firmware b196 con trebouchet al posto di apex come louncher e altre migliorie varie

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-09-2013 alle 21:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 09:48   #67
gigionecatilina
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se hai intenzione di "smanettarci" spero che non sia marchiato TIM per i motivi di cui alla pagina 1. Sbloccarlo non è cosa semplice.
Scusa la domanda stupida,ma il marchio Tim è riportato sul fronte o sul retro?Ho visto la nuova offerta scandalo di mediamondo e volevo accertarmi che non sia marchiato Tim.
L'avvertenza vale anche se non avessi intenzione di ''smanettarci''?
Grazie
gigionecatilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:54   #68
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
Scusa la domanda stupida,ma il marchio Tim è riportato sul fronte o sul retro?Ho visto la nuova offerta scandalo di mediamondo e volevo accertarmi che non sia marchiato Tim.
L'avvertenza vale anche se non avessi intenzione di ''smanettarci''?
Grazie
non ha marchi applicati per fortuna almeno il mio preso da loro 10 giorni fa quindi direi che puoi stare tranquillo, al limite fattelo vedere bene e controlla
Il problema è che il firmware che ha è mezzo strano, lo danno ufficialmente come firmware cinese e invece lo hanno i TIM , insomma quelli di tim hanno economizzato in qualcosa e lo han preso in cina proprio. I problemi stanno che tim ha riempito di schifezze il cellulare ed ovviamente sono tutte cose inutili tranne la sola app tim che ti fa vedere il credito se hai scheda tim ovvio.
Senza fare il root quelle robe ti tocca tenertele e si caricano in avvio ciucciando ram che già non è molta, insomma sei quasi obbligato a smanettarci per dargli un po' di sprint e a quel punto devi seguire quanto ho scritto nel post apposito per i tim e che integrerò ma non è detto che si riesca, il rischio c'è.
Anche sbrandizzato e messa altra room il boot immagine con il logo tim ti appare ugualmente ma amen, quello si può sopportare
Se insomma la differenza prezzo vale rispetto ai 129 del wind fai come me che l'ho preso e poi rischi e fai gli smanettamenti vari.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-09-2013 alle 10:57.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:10   #69
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
sto provando la beta 4 di fusion x.....sembrerebbe che funzioni bene...le impostazioni dei tweak e le altre cosucce sono messe in maniera un po diversa ma dopo qualche sec. ci fai l'abitudine....i toggles funzionano...cavolo sono su questa rom e la cm10 a me funzionano non capisco il perche'.
per il brand tim quoto romagnolo1973...pure a me rimasto il loghetto su sfondo nero in partenza ma e sopportabile ...dopo mezz'ora che l'ho preso era gia sotto i ferri per la cura, perche tim ci ha messo una marea di c***te inutili.

p.s. sembrerebbe che questa beta gestisca leggermente meglio la ram, io imposto su customize fusion reparto ram la free memory a 100mb e la dalvik cache haepsize a 256mb come facevo in beta 3.
p.s.s. mi manca la percentuale della batteria che prima avevo con la beta 3 ...qui sulla beta 4 non la trovoooooo...uff.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 12:30   #70
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
la % batteria non c'è più perchè ad alcuni non piace (ma è utilissima, bohh è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario) comunque c'è da scaricare l'apk e così risolvi, lo trovi nelle FAQ della rom su modaco, basta installarla e andare nelle impostazioni fusionx e la ritrovi, poi riavvia e la % c'è (modificare il file build.prp invece non la fa funzionare la percentuale perchè è una cosa relativa alla gui huawei)

Ti segnalo anche questa utilissima app che funziona in questa rom (e penso in altre) che gestisce davvero in modo super e free il 2g\3g indispensabile
http://www.modaco.com/topic/363879-r...0#entry2153016
Favolosa.

E' anche favoloso l'uscita suono che ho ma in quello aiuta molto PowerAmp che è a pagamento ma sono davvero 3 euro spesi benissimo se uno come me ascolta molto la musica

A breve sistemo la guida per i TIM e faccio un post con le cose da settare, mettere nella FusionX
Ho anche lo zip con le app huawei che lui ha eliminato dalla rom, alcune cose sono utili come la radio, la torcia, il registratore ...
Ora le ha tolte purtroppo ma io le ho qua in un angolino
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:35   #71
gigionecatilina
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non ha marchi applicati per fortuna almeno il mio preso da loro 10 giorni fa quindi direi che puoi stare tranquillo, al limite fattelo vedere bene e controlla
Il problema è che il firmware che ha è mezzo strano, lo danno ufficialmente come firmware cinese e invece lo hanno i TIM , insomma quelli di tim hanno economizzato in qualcosa e lo han preso in cina proprio. I problemi stanno che tim ha riempito di schifezze il cellulare ed ovviamente sono tutte cose inutili tranne la sola app tim che ti fa vedere il credito se hai scheda tim ovvio.
Senza fare il root quelle robe ti tocca tenertele e si caricano in avvio ciucciando ram che già non è molta, insomma sei quasi obbligato a smanettarci per dargli un po' di sprint e a quel punto devi seguire quanto ho scritto nel post apposito per i tim e che integrerò ma non è detto che si riesca, il rischio c'è.
Anche sbrandizzato e messa altra room il boot immagine con il logo tim ti appare ugualmente ma amen, quello si può sopportare
Se insomma la differenza prezzo vale rispetto ai 129 del wind fai come me che l'ho preso e poi rischi e fai gli smanettamenti vari.
Mediamondo lo venderà a circa 100 euro.Quindi devo accenderlo per verificare che non sia brandizzato Tim?Dal volantino non si capisce...
gigionecatilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:37   #72
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
Mediamondo lo venderà a circa 100 euro.Quindi devo accenderlo per verificare che non sia brandizzato Tim?Dal volantino non si capisce...
se sul volantino non e' specificato probabilmente non sarà brandizzato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:06   #73
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
AOSP MOD: Riferimenti - Consigli - Applicazioni utili

Download AOSP MOD Cliccate in alto a destra su "Skip the ads" e poi scaricate il file cliccando sulla freccia in alto al centro. La rom al suo interno contiene gia le Gapps quindi non occorre scaricarle da siti vari.

E' la rom custom che ho al momento e che ritengo la migliore a livello di stabilità ed anche di leggerezza e funzionalità. Si tratta di una versione aosp di android fatta per il nostro hardware prendendo come base la rom Huawei originaria ma con notevoli migliorie in termini di performance, fluidità e batteria.

Se avete una schedina SD inserita al momento della installazione allora AOSP la prenderà come memoria principale e installerà tutto lì lasciando la partizione con il giga di memoria interna del telefono vuota. Non servono quindi app di terzi per spostare le cose su sd. Se volete invertire la cosa quindi usando la memoria interna come principale occorre agire come qui indicato.

Essendo AOSP le varie migliorie non sono governabili dalla GUI della rom ma solo facendosi una scorciatoia sulla home delle varie applicazioni. La rom include già Nova, Viper4Android, Xposed Framework con modulo Gravity Box, Es File Manager, email, exchange, playstore, un lettore musicale ... tutto aggiornato nei limiti del possibile.
Occorre però che installiate PERFORMANCE CONTROL poichè non inserito di default per poter così sfruttare pienamente il kernel presente nella rom (che è il kernel Huawei originario con poche modifiche):

Discussione Performance Control e relativo aggiornamento
Sì tratta della applicazione principale della rom da cui poter gestire i governor cpu, gli scheduler di Input\Output, la ram libera ...
Per poter aggiornare Performance Control occorre prima disinstallare la vecchia versione e installare la nuova che avete scaricato. Se all'apertura avete un errore di permessi, occorre aprire SuperSU, cancellare il permesso all'applicazione che è tra quelle elencate (ma fa riferimento alla vecchia) , riaprire Performance e all'avviso SuperSU che compare dare ok ai permessi root definitivamente.
PC è una applicazione molto valida che fa anche tante altre cose, come per esempio pulire i database, flashare kernel, pulire la cache, congelare le applicazioni senza dover usare altri software (sono visualizzate le app utente ma cliccando il tasto menù si possono selezionare per il congelamento anche le app di sistema) è quindi una aggiunta ottima a questa rom.


La rom si installa via recovery tranquillamente.
Al primo avvio dovete però fare questa operazione:
tramite Nova mettete la scorciatoia nella Home per Xposed Installer, Gravity Box e Performance Control. Cliccate quindi sull'icona di Xposed poi Framework lì cliccate su installa\aggiorna, una volta fatto andate in Moduli, attivate Gravity Box e riavviate; ora avrete toggles vari e funzionanti e altre raffinatezze che vedremo.

Insomma vale la pena sbattersi per sbloccare il nostro Y300 ed avere molte funzioni in più rispetto alla rom originaria.

AOSP è completa e ha già la Radio FM, la torcia (si attiva nella barra notifiche), un gestore file, un lettore musicale, una app fotografica in stile aosp, la email, gmail, exchange .. insomma è completa.

FILE ZIP NFC PER I POSSESSORI DI G510
Flashate questo file da recovery per avere la funzionalità NFC sulla rom AOSP, una volta fatto in Wireless & Reti - Altro si presentarà la voce NFC da attivare o disattivare, quindi consiglio a tutti i possessori di G510 di attuare la cosa, poi se non si usa il modulo basta tenerlo disattivato e amen.

KERNEL: questa rom usa il kernel Huawei originario e ciò perchè con i kernel moddati (che sono ripresi da una versione per B194 vecchia che è l'unica resa disponibile nei sorgenti dal produttore) manca una patch della casa madre per il Bluetooth, quindi il 70% dei dispositivi BT non funziona pienamente con altri kernel. Questa versione Huawei manca di cose importanti quali frequenza minima 196mhz e non 98, no swap, no zram. Di contro è stabile e rende il nostro telefono reattivo.

Se usando kernel moddati i vostri dispositivi BT funzionano bene, oppure non ne avete, allora sicuramente consiglio di passare al kernel di modding33k (presenti al post 6 di pagina 1) che permette maggiori impostazioni sia in termini di performance che di batteria.
Tenete presente che la tavola delle frequenze cpu è stata aggiustata da modding33k e presenta valori diversi (per esempio 245 al posto di 196) e questo perchè è la frequenza giusta per la nostra cpu su quel soc e lui l'ha quindi impostata correttamente come qui ha spiegato in dettaglio.
Io mi sento di consigliare questa versione del kernel di modding33k del 26/07/14 https://www.mediafire.com/folder/ald9dyk2bdym9/stable
E' stabile e performante al massimo.

APPLICAZIONI DA AVERE ASSOLUTAMENTE: in pagina 1 di questa discussione vi sono innumerevoli suggerimenti di app utili da provare, qui mi limito solo a indicarvi qualche programma che serve assolutamente per poter poi intervenire sulla rom.

- Performance Control: ne ho già parlato sopra quindi non mi dilungo
- Titanium Backup: per poter portare sulla rom applicazioni che avevate su altre e di cui avevate già impostato le vostre preferenze.
- SystemCleanUp (o SD Maid): ne ho fatto una guida a pagina 1 post 5, guardandola ne capirete le potenzialità.
- Greenify: fondamentale per congelare le app che sono in background, la free non interviene sulle app di sistema ma già così è un bel aiuto a contenere consumi e a rendere più reattivo il nostro cellulare.
- ES File Manager: è già presente nella rom ma c'è un problema, è app di sistema e quindi non si aggiorna da playstore, inoltre ha un fastidioso processo sempre attivo in background che consuma ram e batteria. Occorre usare SystemCleanUp per disinstallarlo e poi da playstore installarlo nuovamente. A quel punto essendo app utente è possibile "Greenifyzzarla" in modo che quel processo non compaia più. Oppure meglio usare Simple Explorer come suggerito in pagina 1 che è leggerissimo, completo e non ha servizi attivi.
- il Modulo di Xposed Intelli3G vi permette di gestire completamente i dati spegnendo il 3G a schermo off e anche di impostare la sola rete 3G e decine di altre impostazioni. Un must have per ridurre il consumo con i dati attivi.

SETTAGGI AVANZATI
Permetteranno di avere ottime prestazioni e anche grande autonomia, cercate di seguirli ove possibile poichè ovviamente cambiano in base al kernel in uso, quello stock huawei offre poche possibilità ad esempio:

Cliccate sulla scorciatoia a Performance Control che avrete sicuramente messo sulla home e :
a prescindere dal kernel che usate va settato un valore minimo della cpu ma non esagerate, tenete presente che sotto i 60 mhz nulla girerebbe, meppure le cose più semplici.
Governor: Ondemand (o interactive o lulzactive o intellidemand)
I/O Scheduler su cfq (o sio o row o deadline)
settate queste impostazioni siano attive al boot (sono settaggi prudenziali che vanno bene per tutti gli usi poi magari potete cambiarli con altri presenti nel kernel e che vi ho messo tra parentesi sopra)
In CPU Avanzato (sta a destra fate uno swipe col dito)
Attivate MP decision e mettetelo attivo all'avvio (per chi ha il G510 invece non va impostato altrimenti non avreste cpu a 1.2ghz ma solo a 1)
GPU Max Freq se non giocate a games pedanti settate 192mhz (se invece giocate mettete a 320) Di suo la gpu è nata per stare a 300 ma abassandola si aumenta un po' l'autonomia senza vistosi cali di performance)
Impostazioni Memoria
Potreste mettere il task-killer attivo ma lo sconsiglio perchè è meglio lasciare che sia il sistema a gestire la ram in libertà.
SD Card ahead settatelo a 2048 che è il valore che l'autore dello script originale giudica buono per quasi tutte le sd e settatelo al boot
Se scaricate dal cellulare molti file allora attivate anche FSync altrimenti lasciate tutto come è
Non toccate i VM Settings che potrebbero essere settaggi controproducenti.

Cliccate sulla icona di Gravity Box, premesso che avete sicuramente Gravity attivo come modulo Xposed
In Interface Control - Interface Customization:
Audio e Volume: mettete i tasti volume per cambiare traccia mp3
Menù Spegnimento e Led: attivate il menù spegnimento avanzato così da avere anche il reboot tra le scelte possibili.
Display e luminosità: attivate il tema scuro così si risparmia un po' di batteria.
Modifiche Varie: attivate il tasto per pulire le app recenti e in background e posizionatelo dove vi è più comodo (io lo ho in alto a destra) e anche l'indicatore di ram usata (io lo ho in basso)
Azione tasti fisici: fare in modo che la pressione prolungata del tasto indietro chiuda l'app corrente forzatamente, è una cosa molto comoda.

Tornate alle Impostazioni della rom e alla voce Menu Notifiche potete gestire i toggle sia nel numero che nell'ordine in cui compaiono (guardate le FAQ perchè se inseriti diversamente alcuni non funzionano a dovere). Ricordate che in genere tenendo premuto un toggle entrare nei suoi settaggi, basta un tocco invece per attivarlo o disattivarlo.

Sempre da Impostazioni cliccate Opzioni sviluppatore e in fondo c'è la voce Non Conservare attività da attivare.


Per quanto riguarda altri settaggi generici della rom:
Servizi di Localizzazione: tenetele a default disattivate soprattutto se non usate Google Maps, farà risparmiare batteria
Sicurezza: attivate le origini sconosciute in modo da poter installare anche cose non provenienti dallo store.

Con queste impostazioni avrete ottima autonomia e un sistema fluido.

AOSP MOD usa Xposed Framework e Gravity Box le cui ultime versioni le trovate qui:
Xposed Framework
Versioni attuali e vecchie

Gravity Box

Si installano come normali app e vanno a sostituire le versioni precedenti che invece erano di sistema (per come aggiornare guardate nelle FAQ sotto).
In caso di update della rom, i moduli vanno riattivati.


COME AVERE 200 MB DI RAM LIBERA CANCELLANDO QUALCHE APP INUTLE


TRUCCHETTI VARI
  • Con connessione dati disattivata non è possibile inviare MMS anche se avete impostato tutti i valori giusti per il vostro operatore. Per poter inviarli con dati su off dovete modificare questo valore nel build.prop: ro.config.hw_always_allow_mms=true
  • Io per risparmiare un po' di batteria e anche perchè li consideravo troppo fastidiosi, ho diminuito la luminosità dei tasti back-home-menù e per farlo va modificato il file build.prop (al post n.2 di pagina 1 è scritto dove sia e come modificarlo) impostando il valore della stringa ro.button.backlight=20 modificando il numero da 20 a 1 (o comunque state su valori bassi, attenzione che se mettete 0 invece vuol dire stare al massimo).
  • Moduli Xposed da installare: cliccate ed avrete la lista di tutti i moduli per Xposed. Ve ne sono di tutti i tipi ed alcuni sono veramente notevoli come Boot Manager, Per App Hacking, Receiver Stop e XPrivacy. Vi consiglio l'uso di Intelli3G che è meglio di Auto3G e Toggle2G nel gestire il traffico dati 3G.
  • Se volete la status bar come su JB 4.2 e KK (i quadratoni per intenderci quando abbassate la tendina) allora installate questo file zip da recovery.
  • Se volete togliere la vibrazione allo sblocco dello schermo senza dover disattivarla in tutta la rom allora installate questo zip.
  • Se volete dei temi allora sfruttate questo modulo xposed
  • Se volete la percentuale della batteria a sinistra dell'icona alora scaricate questo file flashandolo ma prima fatevi un backup sempre da recovery.
  • Attivare Greenify nel blocco schermo al posto della scorciatoia Ricerca Google: molto comodo se non usate la ricerca, permette di attivare greenify su richiesta e contemporaneamente spegne lo schermo. Come fare l'ho spiegato qui.

TEMA LOLLIPOP

APPLICAZIONI HUAWEI FUNZIONANTI: Cliccate il Download del mezzo e scaricate 4 applicativi Huawei utili se siete abituati ad usarli dall'epoca della rom originale, ovvero EMail, RadioFM, Registratore Audio e Torcia, quest'ultima particolarmente ricercata perchè sul playstore non ne esistono altre con 2 valori di luminosità del led.

SE LA GESTIONE DELLA LUMINOSITA' AUTOMATIVA NON VI PIACE O DA PROBLEMI INSTALLATE QUESTO ZIP VIA RECOVERY: tenete presente come lì ben spiegato che in caso di update della rom va riflashato.

FAQ FUSION E AOSP
  • Non vibra quando suona o ricevo messaggi: aprite il dialer come per fare una chiamata e cliccate il tasto menù attivando nelle impostazioni la vibrazione, fatelo anche nella app messaggi per avre la vibrazione all'arrivo di un sms.
  • Come tolgo la vibrazione dei tasti fisici?: basta andare in Ozioni - Audio e togliere lo stick dalla voce Vibra alla pressione
  • Volevo giocare a Real Racing 3 (o altri giochi con dati molto grandi) ma una volta installato mi dice che non c'è abbastanza spazio: probabilmente in qualche modo il gioco vede in modo invertito SD0 e SD1 che sarebbero la memoria interna e la sd, per risolvere guardate questo post e risolverete.
  • Mentre sto giocando improvvisamente mi esce dal gioco e mi ritrovo nella home: abbiamo 512 mega di ram e quella disponibile è poco pià di 300 da cui detrarre quella che serve per i vari programmi, insomma siamo sullo stretto. Per prima cosa se avete seguito i consigli di cui sopra avete anche impostato un valore di ram libera in advance setting che è pari a 75 mega. Ciò vuol dire che quelli sono sempre liberi e android andrà a stoppare il processo che tenta di ridurre quel valore quindi vi chiude il gioco. Dovete quindi deselezionare l'impostazione e lasciare che sia android di sui a gestire la ram. Se anche così non risolvete ci sono applicazioni utili a usare lo swap, ovvero usare una parte di memoria della SD come fosse ram utile, accorcia la vita della SD e serve anche un firmware che supporti lo swap, ma comunque con questa ultima cosa risolverete sicuramente il problema ram insufficiente.
  • Vedo che ci sono aggiornamenti per Xposed e Gravity Box ma quando tento di farlo via web mi dice che sono in uso e non si aggiornano: via OTA non si riescono ad aggiornare perchè sono attivi a sistema, occorre andare in applicazioni - tutte le app e da lì disattivare poi cancellare i dati e infine disinstallare Xposed e Gravity e installare da SD gli apk delle nuove versioni (i link per il download li trovate sopra). Una volta installato il nuovo GravityBox da errore non caricandosi, si risolve andando in Impostazioni - Fusion X - Xposed Framework - Moduli e mettendo l'apicetto su Gravity, e poi riavviando, risultarà tutto ok e perfettamente caricato e vi basta rimettere il vostro settaggio (tipo batteria, tasti volume per le tracce musicali...).
  • Alcuni toggles nella barra notifiche non vanno per esempio per disattivare i dati quando il wifi è attivo devo prima mettere su off quello: è dovuto al fatto che nei toogles avete un ordine del tipo GPS-DATA-WIFI, e per come sono fatti in quest'ordine GPS copre i dati che vanno a coprire il wifi, si risolve mettendo nell'ordine WIFI-BT-DATA-TORCIA-GPS o anche WIFI-DATA-BT-GPS, insomma intervallando con qualcosa che in genere non è ON quando usate wifi o dati.
  • Il toggles della luminosità non funziona bene, si blocca su Auto e da lì non si sblocca più, devo andare materialmente nelle opzioni luminosità per poter agire: è un problema che affligge la Fusion e che Tillaz non ha mai risolto ma si può risolvere con questo file che è un SystemUI rivisto e corretto. Va messo nel percorso system/app e gli vanno dati i permessi 644 (rw- r-- r--). Per dare i permessi occorre usare un file manager e se usate come consigliato ES File Explorer allora i permessi si danno come qui indicato. La Reborn e la AOSP invece hanno già il fix incluso.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2015 alle 13:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:10   #74
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
Mediamondo lo venderà a circa 100 euro.Quindi devo accenderlo per verificare che non sia brandizzato Tim?Dal volantino non si capisce...
anche quando lo presi io da loro non era specificato ma poi quando me lo hanno dato era un pacchetto TIM con dentro una schedina non attivata e attivabile pagando 5 euro presso un centro tim (ma ha 5 euro di traffico quindi zero esborso in pratica)
Poichè il mio centro mediamondo più vicino lo aveva a 99 probabilmente era un anticipo della promo in essere, i telefoni che hanno loro sono in genere brandizzati o tim o wind o voda, le probabilità che sia tim sono il 50%, wind 49%, no-brand 1%, voda 0 visto che non lo ha.
Poi ci dirai, comunque si riesce a smanettarci ehh basta avere un po' di pratica e non disperarsi nelle procedure
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:25   #75
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Poi ci dirai, comunque si riesce a smanettarci ehh basta avere un po' di pratica e non disperarsi nelle procedure
da quello che ho capito non e' proprio un gioco da ragazzi, forse e' meglio spendere una trentina di euro in più e prenderlo senza brand
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:46   #76
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Romagnolo1973...santo subito!!!!!!!...il file zip con gli apk...va...
installato ciò che mi serviva...thankiuuuuuuu.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:54   #77
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Romagnolo1973...santo subito!!!!!!!
non so se gli stai facendo un complimento, solitamente bisogna esser morti per poter pensare di diventar santo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:14   #78
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Complimento.....
Complimento.....ci mancherebbe altro....
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:32   #79
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838

Bene che funziona, adesso mi registro e lo metto se posso anche su MoDaCo che stanno richiedendo le apps.
Il toogle 2G è fenomenale e anche ES File Manager è un portento, magari faccio un post per spiegare come settarlo, per averlo "potenziato" occorre smanettare nelle sue mille funzioni, magari faccio un post apposito che serve a qualsiasi utente col root, è meglio di avere 2 applicazioni (File mamager + Titanium) visto che a settarlo bene svolge anche il lavoro di Titanium
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 20:52   #80
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Io invece sto provando a renderlo decente senza fare root o metterci rom varie, visto che non lo uso io, vorrei lasciarlo liscio. Ho installato ADW e impostato la tastiera standard Android, LG camera e già va decisamente meglio, la proprietaria non si lamenta ancora, quindi direi che per il momento va tutto bene, devo solo metterci un buon lettore musicale, ma questo può aspettare l'arrivo della SD.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v