Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2005, 17:01   #2001
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Mannaggia a voi che non mi ascoltate


HJSplit permette di dividere qualsiasi tipo di file!

Ecco il link: http://www.freebyte.com/hjsplit/

E' freeware e non necessita di installazione


Dimenticavo: c'è per Win, Linux e versione java.
"This program can even handle files which are larger than 10Gb!"
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:23   #2002
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
x zio
nella descrizione di bCAD bisognerebbe specificare che si tratta di un CAD e non di un modellizzatore 3D (la differenza consiste nella maggiore precisione di disegno intrinseca) anche in considerazione del fatto che si tratta dell'unico CAD 3D freeware.
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:39   #2003
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da xwang
x zio
nella descrizione di bCAD bisognerebbe specificare che si tratta di un CAD e non di un modellizzatore 3D (la differenza consiste nella maggiore precisione di disegno intrinseca) anche in considerazione del fatto che si tratta dell'unico CAD 3D freeware.
Xwang
c'è anche FreeCAD
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:56   #2004
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da xwang
x zio
nella descrizione di bCAD bisognerebbe specificare che si tratta di un CAD e non di un modellizzatore 3D (la differenza consiste nella maggiore precisione di disegno intrinseca) anche in considerazione del fatto che si tratta dell'unico CAD 3D freeware.
Xwang

e chi ha scritto che è un modellatore?
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 18:03   #2005
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da pais10
Sta per uscire una nuova versione, sarei curioso di provare la preview released ma il pc mi ha lasciato e codificare con l'attuale PIII 500 non è il massimo
Tu l'hai provata?

ma ha di nuovo il dominio giù simpledivx???
ma quand' è che avrà un sito stabile????
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 18:40   #2006
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Zio (anche se sei + giovane di me )

se vuoi infoltire i paragrafi sulle immagini digitali, tieni d'occhio qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=870283






>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 19:48   #2007
|Draven|
Senior Member
 
L'Avatar di |Draven|
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
Messaggi: 401
ragazzi cercavo un VIdeo Player che mi legga la qualsiasi senza uso di Codec aggiuntivi...

DVD fino ad arrivare ai Real eQuick ...ovviamente tutti i formati esistenti

Lo vorrei usare come Player Generale in modo da aprire con esso qualsiasi formato Video esistente....cosa mi consigliate?

Altrimenti che Player usare e che Codec installarci sopra x averlo completo e non avere piu' problemi di Codec aggiuntivi?

Grazie!!


PS : a se mi dite la stessa cosa x un Audio Player grazie!!!
__________________
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W.
|Draven| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 19:59   #2008
]DaLcA[
Senior Member
 
L'Avatar di ]DaLcA[
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Messaggi: 657
Io per vedere i video uso K-lite mega codec pack, lo trovi qui: http://www.free-codecs.com/download/...Codec_Pack.htm
è la versione mega perchè contiene anche i plugin per i file che si aprono con quicktime e con real player

Il pacchetto di codec contiene anche media player classic, il programma che poi userai per aprire ogni tipo di file (o almeno per me è così)!


Mentre per i file audio uso foobar2000: http://www.foobar2000.com/



Ho solo questi due programmi installati (neanche windows media player), e per quanto riguarda i file multimediali e devi dire che finora non ho sentito la mancanza di nessun altro player!
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 20:05   #2009
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da |Draven|
ragazzi cercavo un VIdeo Player che mi legga la qualsiasi senza uso di Codec aggiuntivi...

DVD fino ad arrivare ai Real eQuick ...ovviamente tutti i formati esistenti

Lo vorrei usare come Player Generale in modo da aprire con esso qualsiasi formato Video esistente....cosa mi consigliate?

Altrimenti che Player usare e che Codec installarci sopra x averlo completo e non avere piu' problemi di Codec aggiuntivi?

Grazie!!


PS : a se mi dite la stessa cosa x un Audio Player grazie!!!
Ho solo questi due programmi installati (neanche windows media player), e per quanto riguarda i file multimediali e devi dire che finora non ho sentito la mancanza di nessun altro player! [/quote]

guarda dal punto 3 al punto 5 della sezione video...potrà capitare che tu abbia bisogno di installare lo stesso qlc codec particolare ( io ho dovuto per esempio con i Matroska) ma dovresti aprire la stragrande maggioranza dei filmati con Videolan senza problemi

Per l'audio n sò, io uso Winamp 2.81 e mi sn installato il MAD plugin, gli AC3, il codec per leggere i Monkey's Audio Lossless e nient'altro mi pare...ah sì anche gli OGG DirectShow ( ma servono per i film + che la musica).
Usa il Lame se vuoi invece fare un pò di ripping.

Preciso che non amo particolarmente i pacchetti, anzi, causa esperienze passate non troppo gratificanti, preferisco installare a mano quello che mi serve; altri ti diranno l'opposto probabilmente...de gustibus
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 20:09   #2010
|Draven|
Senior Member
 
L'Avatar di |Draven|
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
Messaggi: 401
Questo K-Lite e' un Codec Pack completo che va installato su quale programma?

usi solo questo senza installare nessun Player? xchè io ne cerco uno x vedere i Video (in modo che me li apre tutti i file ) e uno x gli Audio (che mi apre tutti i file audio )

in modo da non installare ogni volta un Player diverso...ne installo uno e basta !!

mi dai conferma?
__________________
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W.
|Draven| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 21:11   #2011
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da |Draven|
Questo K-Lite e' un Codec Pack completo che va installato su quale programma?

usi solo questo senza installare nessun Player? xchè io ne cerco uno x vedere i Video (in modo che me li apre tutti i file ) e uno x gli Audio (che mi apre tutti i file audio )

in modo da non installare ogni volta un Player diverso...ne installo uno e basta !!

mi dai conferma?
i codec li installi nel SISTEMA OPERATIVO non in un programma... è poi il player che va prendere il codec giusto

quindi... ti consiglio MEDIA PLAYER CLASSIC (che NON è della microsoft) con il quale potrai visualizzare (e ascoltare) TUTTO dopo aver messo il codekpak che ti hanno segnalato

Quote:
Nuova versione di questo player multimediale gratuito, nell'aspetto molto simile alle precedenti versioni di Windows Media Player.
A differenza del Media Player di Windows questo playerpuò leggere i DVD ed i file in formato RealMedia e QuickTime(se installati i relativi codec), interpreta sottotitoli, legge il formato OGG Vorbis ed è dotato di tutte le funzioni tipiche di un DVD Player (zoom, controllo velocità, etc...), inoltra ha la non indifferente caratteristica di poter riprodurre gli AVI incompleti.
.. link all'ultima versione

http://www.swzone.it/DD/MediaPlayerC...rc64832kxp.rar

http://m17n.cool.ne.jp/freeware/mpc/

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 21:13   #2012
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
io come player video per vedere filmati scaricati consiglio media player classic perchè se il file ha un problema te lo dice subito quando apri il file
diobrando dove si trovano i codec da installare a mano?

per Draven: non installarti tutti i codec di quel pack se no il computer si disintegra
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 21:24   #2013
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Keith
per Draven: non installarti tutti i codec di quel pack se no il computer si disintegra
il mio pc non mi pare disintegrato

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 21:30   #2014
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
il mio pc non mi pare disintegrato

>bYeZ<
il mega codec pack consigliato da dalca ha un bordello di codec dentro. Però permette di installare solo quelli che ti interessano
Dovrebbero bastare divx, xvid, ogg... poi è sempre in tempo ad aggiungerne
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 21:38   #2015
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Keith
il mega codec pack consigliato da dalca ha un bordello di codec dentro. Però permette di installare solo quelli che ti interessano
Dovrebbero bastare divx, xvid, ogg... poi è sempre in tempo ad aggiungerne
non ricordo quale megacodecpack ho messo ce ne è almeno un'altro simile.. cmq.. li ho messi tutti per stare tranquillo.. e devo dire di non avere nessun prob

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 22:12   #2016
]DaLcA[
Senior Member
 
L'Avatar di ]DaLcA[
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da |Draven|
Questo K-Lite e' un Codec Pack completo che va installato su quale programma?

usi solo questo senza installare nessun Player? xchè io ne cerco uno x vedere i Video (in modo che me li apre tutti i file ) e uno x gli Audio (che mi apre tutti i file audio )

in modo da non installare ogni volta un Player diverso...ne installo uno e basta !!

mi dai conferma?
Ti rispondo anche se in pratica l'hanno già fatto gli altri!

Il k-lite codec pack oltre ad una miriade di codec ti permette di installare anche media player classic (anzi, dovrebbe farlo in automatico se non lo deselezioni durante l'installazione), infatti è contenuto nel pacchetto, quindi non devi scaricare altro che è già tutto compreso.

Se proprio vuoi fare lo sborone x quanto riguarda foobar scarica la versione special che contiene più plugin e ti permette di fare più cose, comunque per scegliere la versione che fa al caso tuo visita questa pagina: http://www.foobar2000.com/download.html e decidi! io ho installato la special con tutte le opzioni, non mi rallenta il pc e finora (sarà più di un anno che l'ho installato) non ho dovuto aggiungere o togliere nessun codec (discorso a parte per gli encoder audio che vanno messi a manina).
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 22:17   #2017
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
(anzi, dovrebbe farlo in automatico se non lo deselezioni durante l'installazione), infatti è contenuto nel pacchetto, quindi non devi scaricare altro che è già tutto compreso.
bè nel pack non c'è la versione aggiornata

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 22:25   #2018
]DaLcA[
Senior Member
 
L'Avatar di ]DaLcA[
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
bè nel pack non c'è la versione aggiornata

>bYeZ<
Si, in effetti.... ma almeno è x evitarsi un po' di sbattimento nello scaricare ed installare mille codec diversi, così se si trova bene la aggiorna, se no
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 22:31   #2019
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Si, in effetti.... ma almeno è x evitarsi un po' di sbattimento nello scaricare ed installare mille codec diversi, così se si trova bene la aggiorna, se no
io parlavo del solo MPC

visto che la nuova versione è uscita l'altro giorno

>bYez<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 22:34   #2020
]DaLcA[
Senior Member
 
L'Avatar di ]DaLcA[
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
io parlavo del solo MPC

visto che la nuova versione è uscita l'altro giorno

>bYez<
Anch'io intendevo MPC


Vorrà dire che tra breve aggiorneranno il pack alla versione 1.18
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v