Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2007, 18:41   #241
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
secondo me il listino essedi è sbagliato:..e ti spiego perché: fa riferimento all'f3sc come si può keggere dalla prima riga...
Anche alla asus non sono di meno...infatti il listino nn è aggiornato per nulla..e pensare che in svizzera il modello AP201C con t7500 8600gt e wsxga+ 1680*1050 veniva 1100 euro e non l'ho preso...
Penso anch'io che allora la descrizione sia sbagliata!

Cmq il listino asus su internet è stato aggiornato il 10 ottobre... e l'f3sv-ap201c sta a 1499+iva cioè 1799€!!!
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:41   #242
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
Finalmente me lo hanno sostituito! Mi hanno dato lo 016c per cui niente bt, ho preteso quindi una penna usb bt e... me l'hanno regalata! Per il resto sembra andare tutto bene. Dopo cinque min di utilizzo prima schermata blu di vista.
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:42   #243
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Walkingcontradiction Guarda i messaggi
Finalmente me lo hanno sostituito! Mi hanno dato lo 016c per cui niente bt, ho preteso quindi una penna usb bt e... me l'hanno regalata! Per il resto sembra andare tutto bene. Dopo cinque min di utilizzo prima schermata blu di vista.
Sono contento per te!!!

Per fortuna hai solo perso tempo ma alla fine è andata tutto bene!!!
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:55   #244
SuomiFinland
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 18
E dire che lo stavo per prendere pure io! Poi ho aspettato qualche giorno per capirne di più, nel frattempo son finiti e ho letto alcune opinioni sul forum.
Alla fine posso dire: fortuna che non l'ho preso!
Le qualità sono molto buone per il prezzo, ma se devo spendere 999 euro (ridicoli, mettano 1000 e fanno prima), e avere casini per un motivo o per un altro, allora preferisco spenderne un po' di più e non averne proprio.
Per la cronaca: stanno tornando indietro diversi pezzi in assistenza perchè più di uno ha riscontrato problemi.
Mi pareva: troppo bello per essere vero
SuomiFinland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:59   #245
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Ho una domanda per voi... per favore scaricate GPU-Z (un tools simile a CPU-Z) che ti fa vedere tutto sulla scheda video montata nel pc

se volete potete scaricarlo qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3440.html - tranquilli non c'è da installare nulla

e mi dite che "gpu clock", "memory", "default clock" e "memory" avete???

Io ho CPU Clock 220MHz ma di default ho 500MHz
poi ho Memory 252MHz ma di default ho 400MHz!!!

Perchè ci sono frequenze così basse??? anche a voi è così???
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.

Ultima modifica di intek : 11-10-2007 alle 19:48. Motivo: Ho sbagliato a scrivere "clock" per "memory"
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:25   #246
Pucio
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 18
Confermo i dati postati, 220 e 400...
Pucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:37   #247
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da SuomiFinland Guarda i messaggi
E dire che lo stavo per prendere pure io! Poi ho aspettato qualche giorno per capirne di più, nel frattempo son finiti e ho letto alcune opinioni sul forum.
Alla fine posso dire: fortuna che non l'ho preso!
Le qualità sono molto buone per il prezzo, ma se devo spendere 999 euro (ridicoli, mettano 1000 e fanno prima), e avere casini per un motivo o per un altro, allora preferisco spenderne un po' di più e non averne proprio.
Per la cronaca: stanno tornando indietro diversi pezzi in assistenza perchè più di uno ha riscontrato problemi.
Mi pareva: troppo bello per essere vero
E' vero è stata una serie forse un po' sfortunata, ma ora che me ne hanno dato uno funzionante ti garantisco che è una belva
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:47   #248
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Scusate sopra ho sbagliato a scrivere:

Clock: 220MHz ma di default dovrebbe essere 500Mhz
Memory: 252MHz ma di default dovrebbe essere 400MHz!

Ma quindi sono tagliate le frequenze??? teoricamente potrei metterle al valore di default???
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:56   #249
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da gianpy69 Guarda i messaggi
Per coloro che hanno Vista. Installate le seguenti patches:

http://support.microsoft.com/kb/940105
http://support.microsoft.com/kb/938194
http://support.microsoft.com/kb/938979

Abilitate "Enable Advanced Performance".
Per farlo andate su:
Computer => Manage => Disk Manager => Properties => Policies (Tab)

Ciao
Scusa in italiano che strada bisogna fare x abilitare "enable advanced perf."??? le patch in cosa consistono?
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:58   #250
napper
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 7
CAMBIATO?

Quote:
Originariamente inviato da Walkingcontradiction Guarda i messaggi
E' vero è stata una serie forse un po' sfortunata, ma ora che me ne hanno dato uno funzionante ti garantisco che è una belva
CIAO,volevo sapere come mai te lo sei fatto cambiare e se ne avevano disponibili,o hai dovuto aspettare ke ne ordinassero nuovi!
io ho il modello con bluetooh,ma mi "rode" non avere il wi-fi n,ke c'era scritto sul volantino!
per il resto,volevo sapere se anke a te,in fasi di "risposo",l'hard disk faceva dei ticchettii,a volte fastidiosi!
cmq non credo mi cambierebbero mai il notebook per la storia del wi-fi!
ciao e
grazie 1000!
napper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:24   #251
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 486
anche io ho un asus ma un altro modello che soffre di ticchettii fastidiosi... all'avvio sta 5 minuti con utilizzo disco fisso al 100% poi si calma voi sapete cos'è?
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:48   #252
marina87
Member
 
L'Avatar di marina87
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da micheg81 Guarda i messaggi
Quoto e sottoscrivo in pieno quello scritto da gionnino, martina87 ed intek...questo asus (Pro31Sa-AP040C) per ora dà soddisfazioni sempre migliori...se penso che ho speso 999 per una dotazione simile sono ancora più felice .
Come diceva martina, nonostante Vista giri comunque bene, ho subito tolto di mezzo il Norton e snellito i 90 e più processi in avvio.

Anche per me rimangono misteriosi ticchettii e accessi all'hard disk sporadici anche se non faccio nulla (e scrivo al desktop come ora) sento ogni tanto dei tic tic meccanici.
ehm.. mi chiamo marina, non martina! hahaha
per non andare ot.. in effetti gli accessi all'hd sono tanti.. mi sembra di avere un criceto nel nb!
marina87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:54   #253
marina87
Member
 
L'Avatar di marina87
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
Ho una domanda per voi... per favore scaricate GPU-Z (un tools simile a CPU-Z) che ti fa vedere tutto sulla scheda video montata nel pc

se volete potete scaricarlo qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3440.html - tranquilli non c'è da installare nulla

e mi dite che "gpu clock", "memory", "default clock" e "memory" avete???

Io ho CPU Clock 220MHz ma di default ho 500MHz
poi ho Memory 252MHz ma di default ho 400MHz!!!

Perchè ci sono frequenze così basse??? anche a voi è così???
confermo.. anche se non ho la più pallida idea di cosa significhino questi numeri..

c'è una cosa che vorrei togliere, ma non so se si possa farlo.. il suono all'accensione.. non quello di vista, quello che compare all'inizio con la schermata nera con scritto asus.. qualcuno può aiutarmi?
marina87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:58   #254
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Il ticchettio potrebbe essere dovuto al servizio indicizzazione disco, avete provato a disabilitarlo (tanto penso che pochi lo usino...)?
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:01   #255
marina87
Member
 
L'Avatar di marina87
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Il ticchettio potrebbe essere dovuto al servizio indicizzazione disco, avete provato a disabilitarlo (tanto penso che pochi lo usino...)?
ehm.. come si fa?
marina87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:10   #256
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 486
Per farlo, è sufficiente fare clic col tasto destro del mouse sull'icona delle risorse del computer sul desktop e scegliere "Gestione". Nella finestra che si apre, fate doppio clic su "Servizi e applicazioni" e cliccate col tasto destro su "Servizio di indicizzazione". A questo punto nel menu a tendina che si apre scegliete espandete "Tutte le attività" e scegliete "Ottimizza prestazioni". Nel dialogo che si apre scegliete "Mai utilizzato". Alla domanda se siete sicuri rispondete che non avete alcun dubbio. In questo modo il servizio viene disabilitato e la ricerca "veloce" non sarà più disponibile.

Se preferite fare una scelta più conservativa, per una qualunque ragione, potete in alternativa abbassare il livello di indicizzazione voluto. Come potete notare seguendo i passi sopra descritti, appena installato, Windows imposta un livello di indicizzazione alto per qualunque utente comune (ho visto su un computer impostato il livello più alto, sul mio c'era quello medio). Consiglierei in questo caso di scegliere "Personalizza" anziché "Mai utilizzato" ed abbassare i livelli "Indicizzazione" e "Query" ai livelli più bassi consentiti che, sebbene non disattivino del tutto il servizio, dovrebbero garantire un'influenza minima sulle prestazioni del pc.
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:23   #257
marina87
Member
 
L'Avatar di marina87
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
Per farlo, è sufficiente fare clic col tasto destro del mouse sull'icona delle risorse del computer sul desktop e scegliere "Gestione". Nella finestra che si apre, fate doppio clic su "Servizi e applicazioni" e cliccate col tasto destro su "Servizio di indicizzazione". A questo punto nel menu a tendina che si apre scegliete espandete "Tutte le attività" e scegliete "Ottimizza prestazioni". Nel dialogo che si apre scegliete "Mai utilizzato". Alla domanda se siete sicuri rispondete che non avete alcun dubbio. In questo modo il servizio viene disabilitato e la ricerca "veloce" non sarà più disponibile.

Se preferite fare una scelta più conservativa, per una qualunque ragione, potete in alternativa abbassare il livello di indicizzazione voluto. Come potete notare seguendo i passi sopra descritti, appena installato, Windows imposta un livello di indicizzazione alto per qualunque utente comune (ho visto su un computer impostato il livello più alto, sul mio c'era quello medio). Consiglierei in questo caso di scegliere "Personalizza" anziché "Mai utilizzato" ed abbassare i livelli "Indicizzazione" e "Query" ai livelli più bassi consentiti che, sebbene non disattivino del tutto il servizio, dovrebbero garantire un'influenza minima sulle prestazioni del pc.
grazie!
marina87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:37   #258
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 486
ehm scusa ho toppato vale solo su xp

su vista l'ho appena provato non lo trovo questo servizio... sarà qualcos'altro... cmq ho il tuo stesso identico problema e a quanto pare quello di molti altri
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:51   #259
gianpy69
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
Scusa in italiano che strada bisogna fare x abilitare "enable advanced perf."??? le patch in cosa consistono?
La strada e' di andare in gestione dispositivi. Quindi Pannello di Controllo->Sistema->Protezione di sistema-> Hardware->Proprietà di Sistema-> Gestione dispositivi. Aprite le proprietà dell'unità disco->Hitachi->Criteri (tab). Selezionare Abilita cache in scrittura su disco-> Abilità prestazioni avanzate.

Per le patch se segui i link trovi la spiegazione microsoft. Cmq sono patch per l'incremento di performance in certe condizioni, incremento della compatibilità con programmi e risoluzione di problemi relativi all'utilizzo delle directx.
__________________
Macbook Pro 2011: i3 2.3 Ghz 8Gb DDR3 Ram / Samsung 840 Pro 128 GB + Seagate XT Hybrid 500GB
gianpy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:53   #260
gianpy69
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da gionnino87 Guarda i messaggi
che scopo hanno ???
io ho aggiornato vista e ho gli aggiornamenti automatici attivi , cè lostesso bisogno di scaricarli ???
Alcuni non vengono scaricati automaticamente e quindi devi installarli manualmente. Faranno parte del service pack 1 per Vista
__________________
Macbook Pro 2011: i3 2.3 Ghz 8Gb DDR3 Ram / Samsung 840 Pro 128 GB + Seagate XT Hybrid 500GB
gianpy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v