Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2017, 15:25   #1581
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Io ho su dei driver Samsung diversi (2.4.7.0 drivers HP che sono in realta' piu vecchi) ma che riescono a dare performance migliori e non ho aggiornato il firmware dell'ssd lasciando quello originale che da alcuni test letti sui forum riesce a dare piu' performance appena riesco uppo i driver sul 3D
Per aggiornare i driver devi scompattarli e poi inserirli manualmente andando in sistema gestione periferiche trovato ssd nmve aggiorni manualmente e dando il percorso dei driver nella cartella
Eccoli qui
https://ufile.io/umx59
Veramente interessante... grazie per il file! Se trovo un po' di tempo ti posterò delle prove. Io il Samsung l'ho preso il mese scorso quindi penso che il firmware sarà comunque recente, forse già aggiornato. Comunque installo magician e vedo.
ma com'è che a ogni release dei driver samsung si riducono le prestazioni? Bah.
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:35   #1582
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
ciao ho montato un 960 pro samsung m2 e tramite il suo programma ho copiato il sistema operativo e alcuni programmi che avevo su un altro ssd crucial tradizionale. il problema è che io spengo la ciabatta quando spengo il pc, e da quando ho istallato il 960 pro il pc si accente poi si spegne x poi ripartire, lo fa solo se tolgo la corrente quindi se spengo la ciabatta ,cosa che col crucial non lo faceva,come mai questo intoppo.

Ultima modifica di lostsf : 01-08-2017 alle 13:39.
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 16:48   #1583
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
ciao ho montato un 960 pro samsung m2 e tramite il suo programma ho copiato il sistema operativo e alcuni programmi che avevo su un altro ssd crucial tradizionale. il problema è che io spengo la ciabatta quando spengo il pc, e da quando ho istallato il 960 pro il pc si accente poi si spegne x poi ripartire, lo fa solo se tolgo la corrente quindi se spengo la ciabatta ,cosa che col crucial non lo faceva,come mai questo intoppo.
chiaramente è un fake boot... vai a capire il perché, ma è la mainboard che fa questo giochino. Esiste dalla notte dei tempi, e molte volte indicava un OC non proprio stabilissimo.
addirittura era una peculiarità su alcuni processori
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 17:01   #1584
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
chiaramente è un fake boot... vai a capire il perché, ma è la mainboard che fa questo giochino. Esiste dalla notte dei tempi, e molte volte indicava un OC non proprio stabilissimo.
addirittura era una peculiarità su alcuni processori
Se non sbaglio risolsi disattivando un opzione di un risparmio energetico attivo o per il risveglio tramite tastiera ecc..


Impazzii per sta cosa..ma è passato tanto tempo
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 17:51   #1585
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Se non sbaglio risolsi disattivando un opzione di un risparmio energetico attivo o per il risveglio tramite tastiera ecc..


Impazzii per sta cosa..ma è passato tanto tempo
come fai, e perche prima non me lo faceva, grazie
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 20:53   #1586
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
ciao ho montato un 960 pro samsung m2 e tramite il suo programma ho copiato il sistema operativo e alcuni programmi che avevo su un altro ssd crucial tradizionale. il problema è che io spengo la ciabatta quando spengo il pc, e da quando ho istallato il 960 pro il pc si accente poi si spegne x poi ripartire, lo fa solo se tolgo la corrente quindi se spengo la ciabatta ,cosa che col crucial non lo faceva,come mai questo intoppo.
bios mobo aggiornato?

firmware ssd aggiornato?

provato senza "fastboot" nel bios?

driver nvme aggiornato?

per eventuali altri parametri bios rimando a chi era incappato prima di te in problemi simili

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 21:03   #1587
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
come fai, e perche prima non me lo faceva, grazie
Perchè cambiai mobo e mi ritrovai in questa situazione , ti vorrei esser utile ma non ricordo quale parametro del bios risvegliasse il pc se non ricordo male era qualcosa a che fare con le usb e risveglio tramite tastiera.Ma come ti dicevo è passato un bel pò di tempo.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 23:12   #1588
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
bios mobo aggiornato?

firmware ssd aggiornato?

provato senza "fastboot" nel bios?

driver nvme aggiornato?

per eventuali altri parametri bios rimando a chi era incappato prima di te in problemi simili

ciao ciao
dovrei aggiornare il bios
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 09:19   #1589
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
dovrei aggiornare il bios
risolto ho resettato il bios ed è andato a posto grazie mille
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 20:39   #1590
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
bene così anche se non sappiamo quale voce era la causa del fenomeno
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:01   #1591
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Avrei una domanda da porvi a cui non ho trovato una risposta chiara in merito a questi nvme.
Ho da pochi giorni preso un nuovissimo notebook lenovo legion che monta un NVMe SAMSUNG MZVLW256 e che vorrei sostituire a breve con un 960 pro.
Da bios come è meglio gestire questi ssd?
AHCI o Intel Rapid Storage?
Ora di default è settato in Intel Rapid Storage ma leggo in giro di settare in AHCI perchè?
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 07:47   #1592
brambywrr
Junior Member
 
L'Avatar di brambywrr
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 29
dissipazione

buongiorno!
qualcuno ha già testato qualche dissipatore passivo per le m.2?
__________________
Maximus II Formula, Q9550,
4x2gb 6400 CL5 Corsair Dominator DHX 8GB Kit DDR2 800Mhz, ASUS HD 5870 Matrix Platinum 2 GB, supremefx x-fi, Asus Silent Square Pro + Silverstone FW121 92mm, G.Skill Turbulence II, 120gb SSD SanDisk, Thermaltake 650w TR2 S PSU [80 Plus], 2x neon uv, 2x 80mm alu case trasparent blue led fan, Win10Pro
brambywrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 09:21   #1593
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da brambywrr Guarda i messaggi
buongiorno!
qualcuno ha già testato qualche dissipatore passivo per le m.2?
Io ho montato pochi giorni fa i dissipatore passivo della EK sul mio Samsung 960pro 512Gb... ti faccio sapere

Davide
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 20:19   #1594
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2185
Salve,ho appena acquistato un 960 evo,quaki driver è consigliato installare? oppure W10 li ha gia' e non c'è bisogno? grazie a tutti.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 23:02   #1595
zatta3d
Member
 
L'Avatar di zatta3d
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Milano
Messaggi: 89
Cosa mi dite per l'installazione del disco qui presente? http://www.samsung.com/it/memory-sto...sd/MZ-V6E250BW
su ryzen threadripper 1950x, mi dicevano di problemi, io devo installare windows 10 pro, e tutta la macchina sarà configurata per lavoro!!!!!
grazie a chi mi risponderà!
zatta3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:29   #1596
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2628
Ho montato un 960evo su P5E con un adattatore pcie, ho clonato il mio hd ma non riesco a impostare dal bios il boot da nvme, avete qualche idea ? o devo aspettare l'arrivo della nuova scheda madre ?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:48   #1597
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Ho montato un 960evo su P5E con un adattatore pcie, ho clonato il mio hd ma non riesco a impostare dal bios il boot da nvme, avete qualche idea ? o devo aspettare l'arrivo della nuova scheda madre ?
Prova a cercare in rete in un modo più approfondito rispetto a come ha fatto il sottoscritto.
... ma, mi sà che dovrai aspettare la prossima scheda mamma, ai tempi dell' LGA 775 ho proprio paura che il protocollo NVME non era ancora stato pensato.
Potresti fare un giro in qualche forum statunitense (sono avanti anni luce rispetto a noi) tipo MyDigitalLife nella sezione BIOS MOD e vedere se qualche anima pia, si è dato la pena di modificare un BIOS adatto alla tua scheda ed aggiungere il protocollo in questione.
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 12:06   #1598
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Salve,ho appena acquistato un 960 evo,quaki driver è consigliato installare? oppure W10 li ha gia' e non c'è bisogno? grazie a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da zatta3d Guarda i messaggi
Cosa mi dite per l'installazione del disco qui presente? http://www.samsung.com/it/memory-sto...sd/MZ-V6E250BW
su ryzen threadripper 1950x, mi dicevano di problemi, io devo installare windows 10 pro, e tutta la macchina sarà configurata per lavoro!!!!!
grazie a chi mi risponderà!
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Ho montato un 960evo su P5E con un adattatore pcie, ho clonato il mio hd ma non riesco a impostare dal bios il boot da nvme, avete qualche idea ? o devo aspettare l'arrivo della nuova scheda madre ?
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Io ho su dei driver Samsung diversi (2.4.7.0 drivers HP che sono in realta' piu vecchi) ma che riescono a dare performance migliori e non ho aggiornato il firmware dell'ssd lasciando quello originale che da alcuni test letti sui forum riesce a dare piu' performance appena riesco uppo i driver sul 3D
Per aggiornare i driver devi scompattarli e poi inserirli manualmente andando in sistema gestione periferiche trovato ssd nmve aggiorni manualmente e dando il percorso dei driver nella cartella
Eccoli qui
https://ufile.io/umx59
Leggete il mio post...
Scaricate questi driver dovete installarli manualmente tramite gestione periferiche -controller samsung nmve e aggiornate i driver dando il percorso della cartella.
Installate magician se volete ho la versione 5.0 che ' vecchia ma va' benissimo
NON aggiornate il disco con il NUOVO FIRMWARE ve lo dico perche' chi lo ha fatto le performance sono diminuite sicuramente Sansung si e' accorta che era tropp a ridosso del PRO e chiaramente con il nuovo firmware hanno tarpato le performance.
Per avide87 dovresti provare a farlo leggere come un ssd o hd normale senza impostare nulla e da li partire con l'installazione..se non riesci prova a cercare su google o sui forum asus se hanno un bios moddato per la tua scheda madre

Ecco cosa riesce a fare su z97 e adattatore pciex Asus magician 5.0 e driver che vi ho postato

__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:15   #1599
DoCTor.87
Member
 
L'Avatar di DoCTor.87
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Messaggi: 68
Ciao a tutti,

ho messo su una nuova config con il 960evo da 250gb

Non ho impostato nulla e ottengo queste prestazioni:


Bisogna impostare qualcosa/mettere driver o altro per sfruttarlo al meglio?

Ho sentito parlare di risparmi energetici anche, vanno modificati per migliorare le prestazioni o per la longevità?

Nel pc ho anche due hd meccanici, ogni tanto sento che rallentano e se vado a aprirli per lettura/scrittura li sento ripartire, presumo che essendo secondari se inutilizzati si rallentano. E' normale o può danneggiarli?

Grazie
__________________
Ryzen 7 1700x // Asus X370 PRIME PRO // Arctic Freezer 33 // 16gb DDR4 // Samsung 960EVO 250gb // Corsair RM550x // VGA provvisoria: Amd Hd6450
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:08   #1600
zatta3d
Member
 
L'Avatar di zatta3d
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Milano
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Leggete il mio post...
Scaricate questi driver dovete installarli manualmente tramite gestione periferiche -controller samsung nmve e aggiornate i driver dando il percorso della cartella.
Installate magician se volete ho la versione 5.0 che ' vecchia ma va' benissimo
NON aggiornate il disco con il NUOVO FIRMWARE ve lo dico perche' chi lo ha fatto le performance sono diminuite sicuramente Sansung si e' accorta che era tropp a ridosso del PRO e chiaramente con il nuovo firmware hanno tarpato le performance.
Per avide87 dovresti provare a farlo leggere come un ssd o hd normale senza impostare nulla e da li partire con l'installazione..se non riesci prova a cercare su google o sui forum asus se hanno un bios moddato per la tua scheda madre

Ecco cosa riesce a fare su z97 e adattatore pciex Asus magician 5.0 e driver che vi ho postato

Ti aggiorno inizio settimana prossima sulle prestazioni, mi mancano ancora un po' di componenti e poi si parte con l'assemblaggio di Threadripper 1950x!!!!
zatta3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v