Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 00:07   #35961
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Ragazzi questi siti vivono di clickbait
Quando non ci sono notizie, appare di tutto.
Un sito serio come quello di Corsini (HW), non fa copia e incolla di questi rumors.
Io in questi anni, ho visto commettere errori madornali sulla microarchitettura su siti Top.

Specifico una cosa, nVidia, come AMD hanno delle "tabelle" da rispettare, i chip vengono pensati sino a 4 anni prima.
Tra 2 anni, sicuramente lanciano i 7nm, e tale chip è già scritto.
Tu come azienda, programmi il tutto e rispetti ogni parametro. La tua tabella tra sintesi, layout, place and route, affinamento driver, è prevista per un periodo e tale viene rispettata.
Che fai, aspetti AMD prima di lanciarla? Allora stavamo con il 2600k come nicchia.
Ricordiamoci che successe con Maxwell, con le 970 a 300/350 euro, e le 780ti a 550-600 euro, nVidia rispettò la sua tabella di marcia, quando AMD la prima cosa che fecce, è dimezzare le 290, buttate nuove a 200 euro, e neppure così le presero.

Il succo è, se nVidia prevede di lanciare un prodotto per tale periodo, questo, salvo problematiche, viene rispettato, altrimenti, Intel per quasi 10 anni si fermava.
Mah, discorso che lascia il tempo che trova.

Intel tra l'altro si è fermata fondamentalmente per quasi 10 anni, da un punto di vista architetturale c'è stato poco o nessun cambiamento.

I cambiamenti erano solo nella fabbricazione, ma processori piu piccoli costano meno da fabbricare.

La 780ti era anche a 550 euro ma andava spesso più lenta della 290 venduta a 250 euro in meno (ora come ora va la metà su qualsiasi gioco post 2015 ).

Intel è anche un pessimo esempio perchè ha le proprie fonderie, Nvidia se ordina tot chip per febbraio 2018 può sempre cambiare idea pochi mesi prima e scambiare il proprio slot con qualcun altro che ha più urgenza e gli paga un bonus.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 00:26   #35962
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Mah, discorso che lascia il tempo che trova.

Intel tra l'altro si è fermata fondamentalmente per quasi 10 anni, da un punto di vista architetturale c'è stato poco o nessun cambiamento.

I cambiamenti erano solo nella fabbricazione, ma processori piu piccoli costano meno da fabbricare.

La 780ti era anche a 550 euro ma andava spesso più lenta della 290 venduta a 250 euro in meno (ora come ora va la metà su qualsiasi gioco post 2015 ).

Intel è anche un pessimo esempio perchè ha le proprie fonderie, Nvidia se ordina tot chip per febbraio 2018 può sempre cambiare idea pochi mesi prima e scambiare il proprio slot con qualcun altro che ha più urgenza e gli paga un bonus.
La 780ti era sballata in vari ruoli, ma non andava più lenta di certo.
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_7...rfrel_2560.gif

La 780ti costava di più, perchè chip più complesso. Ovvero una Titan con FP tagliata.
Poi paragonarla al reference della 290 è tanto dire.
Chi ha tagliato la 780ti è la 970, non certo la 290, passata a 200/250 su shop falliti.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
(ora come ora va la metà su qualsiasi gioco post 2015 )

Dimostramelo, postami, non su siti cinesi, dove tale scheda va la metà.
Quando si discute è sempre bene, per chi legge, mostrare dati reali.
Poi, posso essere smentito, ed avrei da imparare, però sono curioso di vedere questi test.
Io su come funziona l'architettura Kepler ho speso teoremi, qualche prova sul campo, può arricchire a me ed a chi legge.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.

Ultima modifica di mikael84 : 20-02-2018 alle 00:36.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 02:13   #35963
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
La 780ti era sballata in vari ruoli, ma non andava più lenta di certo.
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_7...rfrel_2560.gif

La 780ti costava di più, perchè chip più complesso. Ovvero una Titan con FP tagliata.
Poi paragonarla al reference della 290 è tanto dire.
Chi ha tagliato la 780ti è la 970, non certo la 290, passata a 200/250 su shop falliti.




Dimostramelo, postami, non su siti cinesi, dove tale scheda va la metà.
Quando si discute è sempre bene, per chi legge, mostrare dati reali.
Poi, posso essere smentito, ed avrei da imparare, però sono curioso di vedere questi test.
Io su come funziona l'architettura Kepler ho speso teoremi, qualche prova sul campo, può arricchire a me ed a chi legge.
Guarda che le 290 e 390 le han vendute tutte e sono andate due volte out of stock eh.

A tutt'ora quel "fallimento" da 200-250 euro va come e più la fascia media AMD 4 anni dopo.

Guardando indietro è una delle migliori schede che AMD abbia mai lanciato (peccato per il modello stock e consumi).

A pensarci ora, chi non si prese una 290/390 4 anni fa a 300 euro e ora aspetta come un bambacucco schede simili (a volte più lente) della corrente fascia media che costano 300

Per i bench:

TW3
http://www.guru3d.com/index.php?ct=a...=file&id=16017

Rise of the Tomb Raider


The Division



Battlefront



Hitman 2016

http://www.guru3d.com/index.php?ct=a...=file&id=21052

Inutile che metto roba come Doom dove va la metà.

Sono sempre stato convinto che Nvidia abbia volutamente lasciato morire Kepler via driver per vendere più Maxwell/Pascal.

Ultima modifica di Vul : 20-02-2018 alle 02:19.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 07:28   #35964
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Un sito serio come quello di Corsini (HW),
)




Ps scusa ma non ho resistito.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 08:59   #35965
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi


---

Comunque Mikael fondamentalmente sui tempi ha ragione, lo ripetiamo spesso che tenere la nuova architettura nel cassetto per un domani non è un vantaggio, ma uno slittamento temporale posticipato di 3-6 mesi in un periodo come questo non sarebbe nulla di strano.

Nessuno le corre dietro e fanno record di profitti, certamente non slitta la prossima architettura di 2 anni, ma se la slitta di qualche mese non è certamente un dramma dal punto di vista della roadmap.
Ha ragione anche sul fatto che hwu aspetta a pubblicare le notizie forse veramente per esserne certo della veridicità , ma la main page è una marchetta totale con clickbait ovunque.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 09:36   #35966
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Incredibile, spazzolini elettrici in offerta su Amazon a 49 euro!!
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:38   #35967
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi


...però a me il crucial mx500 da 500gb farebbe comodo, è un buon prodotto ad un buon prezzo?
quasi quasi lo compro oramai il 128gb che ho è troppo piccolo, rendetevi conto che devo installare metal gear V definitive experience preso su steam e mi chiede tipo 35gb e ne ho liberi solo 30
Sì, di sicuro un buon SSD è sempre un buon complemento in un pc con una vga di un certo calibro...e visti anche gli spazi occupati a disco di certi giochi
Io ho l'mx300 e mi trovo bene, di recente ho montato un mx500 da 500GB nel notebook di un amico. Fine OT.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:48   #35968
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Nvidia non annuncerà nulla per i gamers al GDC e al GTC:

https://overclock3d.net/news/gpu_dis...t_gtc_or_gdc/1

Non molto sorprendente considerando che due settimane fa il CEO di Nvidia ha espressamente detto che Pascal è il presente e futuro dell'offerta gaming di Nvidia:

Quote:
Well, we don't -- we haven’t announced 2018 for April or July. And so the best way to think about that is, Pascal is the best gaming platform on the planet. It is the most future feature rich software. The most energy efficient and from $99 to $1,000 you can buy the world’s best GPU, the most advanced GPUs and you buy Pascal you know you got the best.
Insomma prima dell'estate/autunno, mi sa che possiamo pure abbandonare il thread

Ultima modifica di Vul : 20-02-2018 alle 14:03.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:05   #35969
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
grazie dell'info



eh ma tra un mese siamo in primavera e nel frattempo è passato pure l'inverno
Ho editato, mi ero sbagliato. L'ha detto due settimane fa nemmeno.

Insomma nulla sembra presagire che Nvidia lancerà alcun prodotto nei prossimi 5-6 mesi.

Specie considerando che nell'ultimo trimestrale hanno battuto ogni record con 1.7 miliardi di profitti dalla divisione gaming.

Maxwell, al picco, faceva poco più di un terzo.

AMD quel fatturato non l'ha nemmeno fatto nei tre anni (2008-2010) fra le hd 4000 e le hd 6000 in cui dominava sia in prestazioni che prestazioni/prezzo.

Ultima modifica di Vul : 20-02-2018 alle 14:07.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:12   #35970
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Io rimango dell'idea che se non lanciano nulla non è perché non hanno concorrenza, ma semplicemente perché le schede non sono pronte.
Rimane il fatto che Nvidia non ha mai superato i due anni da una gen all'altra, vedremo a sto giro..

(Poi possono anche uscire domani ma tanto con sto mining cambierebbe poco)

Comunque anche solo la roadmap sarebbe un'ottima cosa

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:13   #35971
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ah ok... ma dove l'hai trovata quella dichiarazione?
comunque è molto strano che dopo 2 anni non innovino nel settore gaming, anche se i risultati finanziari sono favorevoli.

io mi aspetto uno slittamento, ma addirittura nulla non credo...
Cmq anche se non innovano , che almeno caccino fuori un rebrand di pascal , o basta che caccino fuori pascal anche quello vecchio.

Qui se a uno si rompe la gpu...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:14   #35972
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ah ok... ma dove l'hai trovata quella dichiarazione?
comunque è molto strano che dopo 2 anni non innovino nel settore gaming, anche se i risultati finanziari sono favorevoli.

io mi aspetto uno slittamento, ma addirittura nulla non credo...
https://seekingalpha.com/article/404...all-transcript

anche se è la parola chiave...premesso che è vero che gli ordini presso le fonderie e i piani vengono fatti con anni d'anticipo è anche vero che si può slittare in base alle necessità.

C'è penuria di ram sui mercati, ad esempio, ergo se Ampere lancia con gddr6 probabilmente vogliono aumentare gli stock o aspettano momenti più favorevoli boh.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:05   #35973
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Guarda che le 290 e 390 le han vendute tutte e sono andate due volte out of stock eh.
Le 390 le hanno inserite per contrastare maxwell non Kepler.
Ai tempi (2013) della 780ti la 290 stava ben sotto, come mostrato sopra

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
A tutt'ora quel "fallimento" da 200-250 euro va come e più la fascia media AMD 4 anni dopo.

Non era la 290 un fallimento, ma i vari shop tipo DAV, che le vendevano a 200/230 euro, dopo l'ingresso maxwell

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Guardando indietro è una delle migliori schede che AMD abbia mai lanciato (peccato per il modello stock e consumi).
La 290 si è dimostrata molto solida per via dell'ottimo rapporto tra potenza bruta, rop's, BW.
Kepler, così come Vliw, sono chip che necessitano di ottima programmazione.
La 780ti era un'accrocchio HPC con dipendenze, se mal programmato perdi rispettivamente il 33% di calcolo, poi perdi in latenze. Le rop's e la BW della 780ti, fanno ridere in confronto ad una 290.
Questo perchè inserendo i raster ad 8 pixel, la scheda era tarpata.


Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
A pensarci ora, chi non si prese una 290/390 4 anni fa a 300 euro e ora aspetta come un bambacucco schede simili (a volte più lente) della corrente fascia media che costano 300
Si la 290 è una buona scheda, sopratutto se hai un 5960x, quello dei bench, altrimenti non avrai mai risultati da review (4 anni fa, molti avevano CPU non all'altezza).
Ottimo lavoro invece con Polaris
Cmq si, in alcuni titoli ora viaggia mediamente bene, in quanto più quadrata.
Kepler in molti stadi era un colabrodo. Blending MSAA 10 rop's, AMD 64 rop's.


Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Per i bench: Cut
Questi bench, che vogliono dimostrare? Dove sarebbe la differenza nettissima, se non in qualche gioco pro.
Giocando come te, io ti posto questo, fine 2016, come lo giustifichi?
Di certo, giochi così, possono dire ben poco.





Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Inutile che metto roba come Doom dove va la metà.
Esatto, ma ai tempi si giocava in open gl, sono passati quasi 5 anni, quando la potenza serviva la usavi tutta, diversamente la concorrenza.
li Kepler doppiava le 290


Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Sono sempre stato convinto che Nvidia abbia volutamente lasciato morire Kepler via driver per vendere più Maxwell/Pascal.
In parte si, diciamo che Kepler come Vliw sono architetture morte, con entrambe punti deboli a sfavore. Kepler bisognava programmarlo per bene, la sua forza stava nelle TMU.

Ti posto due esempi


Ecco come Maxwell, con la doppia efficienza e quantità rop's e BW, si beve Kepler
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.

Ultima modifica di mikael84 : 20-02-2018 alle 15:09.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:15   #35974
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Nemmeno questo funziona così, se hanno fatto il chip con un controller GDDR6 non è che possono svegliarsi una mattina e montarci le HBM2 o le GDDR5x a martellate.
Esatto
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:19   #35975
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Le 390 le hanno inserite per contrastare maxwell non Kepler.
Ai tempi (2013) della 780ti la 290 stava ben sotto, come mostrato sopra




Non era la 290 un fallimento, ma i vari shop tipo DAV, che le vendevano a 200/230 euro, dopo l'ingresso maxwell



La 290 si è dimostrata molto solida per via dell'ottimo rapporto tra potenza bruta, rop's, BW.
Kepler, così come Vliw, sono chip che necessitano di ottima programmazione.
La 780ti era un'accrocchio HPC con dipendenze, se mal programmato perdi rispettivamente il 33% di calcolo, poi perdi in latenze. Le rop's e la BW della 780ti, fanno ridere in confronto ad una 290.
Questo perchè inserendo i raster ad 8 pixel, la scheda era tarpata.




Si la 290 è una buona scheda, sopratutto se hai un 5960x, quello dei bench, altrimenti non avrai mai risultati da review (4 anni fa, molti avevano CPU non all'altezza).
Ottimo lavoro invece con Polaris
Cmq si, in alcuni titoli ora viaggia mediamente bene, in quanto più quadrata.
Kepler in molti stadi era un colabrodo. Blending MSAA 10 rop's, AMD 64 rop's.




Questi bench, che vogliono dimostrare? Dove sarebbe la differenza nettissima, se non in qualche gioco pro.
Giocando come te, io ti posto questo, fine 2016, come lo giustifichi?
Di certo, giochi così, possono dire ben poco.







Esatto, ma ai tempi si giocava in open gl, sono passati quasi 5 anni, quando la potenza serviva la usavi tutta, diversamente la concorrenza.
li Kepler doppiava le 290




In parte si, diciamo che Kepler come Vliw sono architetture morte, con entrambe punti deboli a sfavore. Kepler bisognava programmarlo per bene, la sua forza stava nelle TMU.

Ti posto due esempi


Ecco come Maxwell, con la doppia efficienza e quantità rop's e BW, si beve Kepler



Vliw


Complotto AMD, o sfrutta meglio l'architettura GCN?
Scusa ti ho messo giochi 2015/2017 dove le 290 vanno più veloci, qual è il punto che cerchi di fare mettendo Dishonored 2 (basato su ID 6 e OpenGL) e giochi come BF 4 e Tomb Raider di 5 anni fa?

In Battlefield 1 (più recente) la 780ti è anni luce dietro ad una 390:



Idem in Deus EX:MD:



Strasicuro anche Prey, AoTS e AC: Origins mostrano risultati simili.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:33   #35976
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Scusa ti ho messo giochi 2015/2017 dove le 290 vanno più veloci, qual è il punto che cerchi di fare mettendo Dishonored 2 (basato su ID 6 e OpenGL) e giochi come BF 4 e Tomb Raider di 5 anni fa?
Ti ho fatto vedere, che nella stessa review, ci sono giochi, dove certe architetture aggiornate, possono andare decisamente meglio. Quindi è logico pensare che come la Vliw, l'architettura Kepler, pernsata per HPC, possa mostrare dei veri colli di bottiglia in confronto a maxwell

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
In Battlefield 1 (più recente) la 780ti è anni luce dietro ad una 390:

.
Stranamente in quei due test, la 970 e la 780ti sono circa pari, questo perchè, hai messo in dx12, dove AMD mantiene i frame ma perde totalmente in latenza, mentre Nvidia perde una quantità di frame.
Basta solo impostare dx11 per entrambe.


__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:33   #35977
M4to
Senior Member
 
L'Avatar di M4to
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1445
effettivamente le 780ti stanno prendendo mazzate.
pero ormai, chi le ha piu?
c'è da dire che cmq le 980ti, di contro, hanno tenuto bene e hanno prestazioni paragonabili alla 1080 3 anni dopo, non credo sia una cosa voluta, ma semplicemente su dove si muove la programmazione..
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:42   #35978
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
@Vul Per riagganciarmi al discorso precendente

Qua che succede? Con Vliw



Che è successo a Vliw?

__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:48   #35979
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
effettivamente le 780ti stanno prendendo mazzate.
pero ormai, chi le ha piu?
c'è da dire che cmq le 980ti, di contro, hanno tenuto bene e hanno prestazioni paragonabili alla 1080 3 anni dopo, non credo sia una cosa voluta, ma semplicemente su dove si muove la programmazione..

Infatti la 780ti è passata ormai, è totalmente no sense, chi la tiene per 5 anni, ne accetta i compromessi.
La 980ti, gode della nuova architettura Maxwell, il vero passo in avanti di nVidia.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 16:05   #35980
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Mike faccio una domanda "grossolana", analizzando Volta come appare su GV100, al netto di tensor core e tutta la roba che non serve al gaming, dici che Volta sta a Pascal come Maxwell a Kepler? Ovviamente mi accontento di una risposta spannometrica
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v